Telaio spaccato!!!!!

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darkbullzero
00lunedì 29 novembre 2004 18:14
ma dai modelli 2004 il telaio regge oppure siamo punto e a capo?
Ruttolomeo80
00venerdì 6 febbraio 2009 15:38
Questo forum è meraviglioso....
Andrò subito a controllare se la mia futura Multi d'epoca è provvista di telai nuovi o infazolettati... Speriamo ben... [SM=x52791]
BLUOCEANO
00sabato 7 febbraio 2009 11:11
Re:
Ruttolomeo80, 06/02/2009 15.38:

Questo forum è meraviglioso....
Andrò subito a controllare se la mia futura Multi d'epoca è provvista di telai nuovi o infazolettati... Speriamo ben... [SM=x52791]



la mia mod 2004 ma con telaio 2003 [SM=x52787] e' dal meccanico a fargli saldare i fazzoletti di rinforzo.

il meccanico ne ha una identica alla mia mod 2003 con gia' i fazzoletti di rinforzo ed ha percorso ad oggi 40.000 km con bauletto pieno e zavorrina [SM=x52774]

il suo telaio non presenta rotture [SM=x52773]

secondo me e' questione di culo....

pero' la ducati non si sta comportando molto bene, dovrebbe richiamare tutte le moto con telaio da modificare e fare quello che una casa madre seria [SM=x52774] [SM=x52774] dovrebbe fare

ma purtroppo la realta' non e' cosi [SM=x52783]


Pav82
00mercoledì 24 giugno 2009 17:51
per non aprire un'altra discussione sui telai..
..ho risposto su questa visto che ho usato la funzione cerca [SM=x52774] .Volevo solo sapere, visto che c'è una multi in vendita con pochissimi km ma del 2003, se qualcuno del forum ha ancora il telaio originale o per forza si romperà col bauletto, visto che lo metterò se comprerò un'altra multi!mi sembrava che multistrangola avesse una 2003 ancora col telaio originale o sbaglio? [SM=x52788]
multistrangola
00mercoledì 24 giugno 2009 18:01
Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
Pav82, 24/06/2009 17.51:

..ho risposto su questa visto che ho usato la funzione cerca [SM=x52774] .Volevo solo sapere, visto che c'è una multi in vendita con pochissimi km ma del 2003, se qualcuno del forum ha ancora il telaio originale o per forza si romperà col bauletto, visto che lo metterò se comprerò un'altra multi!mi sembrava che multistrangola avesse una 2003 ancora col telaio originale o sbaglio? [SM=x52788]




si ho una 2003 ma ha già i fazzoletti e non avendo mai montato il bauletto in vita mia al momento non lamento alcun problema (sgrat sgrat [SM=x52787] )

le cose sono 3 o non monti il bauletto o ti compri una moto con telaio rinforzato per cui dal 2004 in poi o fai mettere tu un rinforzo al telaio.
Pav82
00mercoledì 24 giugno 2009 18:07
Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
multistrangola, 24/06/2009 18.01:




si ho una 2003 ma ha già i fazzoletti e non avendo mai montato il bauletto in vita mia al momento non lamento alcun problema (sgrat sgrat [SM=x52787] )

le cose sono 3 o non monti il bauletto o ti compri una moto con telaio rinforzato per cui dal 2004 in poi o fai mettere tu un rinforzo al telaio.




Ho capito, nel caso farò controllare se ha i fazzoletti grazie! [SM=x52767] giusto perchè questa grigiona come la tua ha 6.500 km e il suo propietario la vende perchè è in Cina a lavorare fino al 2011! [SM=x52793] [SM=x52767] comunque il bauletto mi servirebbe proprio quindi al limite provo a cercare una 2005 che dovrebbe già aver risolto parecchi problemi di gioventù! [SM=x52783]
multistrangola
00mercoledì 24 giugno 2009 18:16
Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
Pav82, 24/06/2009 18.07:




Ho capito, nel caso farò controllare se ha i fazzoletti grazie! [SM=x52767] giusto perchè questa grigiona come la tua ha 6.500 km e il suo propietario la vende perchè è in Cina a lavorare fino al 2011! [SM=x52793] [SM=x52767] comunque il bauletto mi servirebbe proprio quindi al limite provo a cercare una 2005 che dovrebbe già aver risolto parecchi problemi di gioventù! [SM=x52783]




inoltre la centralina della 2003 ha diversi problemi.....

o la prendi a molto poco e con 5/600 euro sistemi centralina e telaio o andrei su una moto più recente [SM=x52767]
Pav82
00mercoledì 24 giugno 2009 18:20
Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
multistrangola, 24/06/2009 18.16:




inoltre la centralina della 2003 ha diversi problemi.....

o la prendi a molto poco e con 5/600 euro sistemi centralina e telaio o andrei su una moto più recente [SM=x52767]




infatti avrei molte perplessità per questi motivi [SM=x52788] ...il prezzo è sui 5000 ma ha detto che si può trattare, ma il fatto è che conoscendomi andrei in paranoia ogni volta controllando fra un giro e l'altro il telaio e varie cagatine! [SM=x52787]mah vedremo..comunque qua finchè non arrivano i soldi dell'assicurazione c'è poco da andare a vedere in giro! [SM=x52778]
multistrangola
00mercoledì 24 giugno 2009 18:35
Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
Pav82, 24/06/2009 18.20:




infatti avrei molte perplessità per questi motivi [SM=x52788] ...il prezzo è sui 5000 ma ha detto che si può trattare, ma il fatto è che conoscendomi andrei in paranoia ogni volta controllando fra un giro e l'altro il telaio e varie cagatine! [SM=x52787]mah vedremo..comunque qua finchè non arrivano i soldi dell'assicurazione c'è poco da andare a vedere in giro! [SM=x52778]




io invece ci farei un pensierino....se riesci a farlo scendere di prezzo a 40 km hai pierobon (modena) senti quanto ti prenderebbe per saldare 2 tubi come i modelli dal 2005 in poi [SM=x52773]. Anche perchè a mio avviso andrebbe smontato solo la parte posteriore della moto [SM=x52767]

poi ti trovi una bella centralina rimappata a dovere e hai una moto con pochi km che cammina e con il telaio by pierobon paranoie 0!!!!
Pav82
00mercoledì 24 giugno 2009 18:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
multistrangola, 24/06/2009 18.35:




io invece ci farei un pensierino....se riesci a farlo scendere di prezzo a 40 km hai pierobon (modena) senti quanto ti prenderebbe per saldare 2 tubi come i modelli dal 2005 in poi [SM=x52773]. Anche perchè a mio avviso andrebbe smontato solo la parte posteriore della moto [SM=x52767]

poi ti trovi una bella centralina rimappata a dovere e hai una moto con pochi km che cammina e con il telaio by pierobon paranoie 0!!!!



bè l'avere uno che è bravo nel saldare i telai vicino a casa è un gran bel fatto! [SM=x52771] gran dritta strangola!qualcuno ha per caso l'indirizzo se volessi andare ad informarmi? [SM=x52767]non dico che il prezzo che faccia lui sia tanto, 5000 eurozzi, ma la moto ha veramente pochi km, 6.500!bisognerà vedere quanto è disposto a scendere anche perchè da quel che ho capito la moto è ferma da un pò e sicuramente come mi ha anticipato anche lui la batteria è facile che sia da cambiare.se fossero tutti lì i problemi.. [SM=x52779] una cosa...ma le gomme se stanno troppo ferme con la moto sul cavalletto laterale si deformano col peso? [SM=x52787]
multiandrea78
00giovedì 25 giugno 2009 07:26
Un meccanico ducati di mia conoscenza ha sempre sostenuto che il problema del telaietto posteriore riguardava le multi prodotte nel 2003/2004.......sara' cosi'???? [SM=x52796] [SM=x52796]
Lord Kasko
00giovedì 25 giugno 2009 08:00
Re:
Pav82, 24/06/2009 18.48:

...una cosa...ma le gomme se stanno troppo ferme con la moto sul cavalletto laterale si deformano col peso? [SM=x52787]



Può essere, ma mi preoccuperebbe di più la loro età, se sono ancora quelle del 2003 le cambierei, così come le cinghie, se hanno più di due anni. Anzi, io metterei in conto un bel tagliandone, meglio spenderne 400 subito che 4.000 poi, di euro, visto che non crescono sugli alberi. [SM=x52788] O no? [SM=x52779] [SM=x52783]


multiandrea78, 25/06/2009 7.26:

Un meccanico Ducati di mia conoscenza ha sempre sostenuto che il problema del telaietto posteriore riguardava le multi prodotte nel 2003/2004.......sara' cosi'???? [SM=x52796] [SM=x52796]




Si vede che quel meccanico legge questo Forum più di te... [SM=x52774]
Se ti dai pena di leggere almeno le pagine precedenti di questa discussione, sorvolando sulle numerose altre sullo stesso argomento, scoprirai che il problema riguarda alcuni esemplari del 2003, con il telaio prima versione, ed anche alcuni del 2004, con i fazzoletti di rinforzo. Pensa, in questa discussione ci sono pure le foto, se ben ricordo a pagina 2! [SM=x52774] [SM=x52783]
multitia
00giovedì 25 giugno 2009 10:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
Pav82, 24/06/2009 18.48:



bè l'avere uno che è bravo nel saldare i telai vicino a casa è un gran bel fatto! [SM=x52771] gran dritta strangola!qualcuno ha per caso l'indirizzo se volessi andare ad informarmi?

www.pierobonframes.com/

Non sono solito a fare dei complimenti ma la gente che lavora bene và pubblicizzata, Massimo è veramente bravo... ti metti in mano a delle bravissime persone e sopratutto a dei professionisti, parlo per esperienza.

la mia multi era così... [SM=x52792]



multiandrea78
00giovedì 25 giugno 2009 12:20
@lordkarsko:chiedo venia se non ho attentamente passato in rassegna i post degli altri utenti o le discussioni che sul tema sono state fatte in passato, non tutti hanno il tuo stesso tempo da dedicarci!!!


Pav82
00giovedì 25 giugno 2009 13:32
quella foto mi ricorda lamia povera multi.. [SM=x52792]
Pav82
00giovedì 25 giugno 2009 13:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
multitia, 25/06/2009 10.58:

Pav82, 24/06/2009 18.48:



bè l'avere uno che è bravo nel saldare i telai vicino a casa è un gran bel fatto! [SM=x52771] gran dritta strangola!qualcuno ha per caso l'indirizzo se volessi andare ad informarmi?

www.pierobonframes.com/

Non sono solito a fare dei complimenti ma la gente che lavora bene và pubblicizzata, Massimo è veramente bravo... ti metti in mano a delle bravissime persone e sopratutto a dei professionisti, parlo per esperienza.

la mia multi era così... [SM=x52792]






tanto per curiosità quanto ti è costata la riparazione? [SM=x52788]
multitia
00giovedì 25 giugno 2009 14:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..


tanto per curiosità quanto ti è costata la riparazione? [SM=x52788]




Sabbiatura, saldatura, controllo totale del telaio(aveva un'altro paio di difettucci), verniciatura a polvere nella carrozzeria ducati, cuscinetti del piantone di sterzo + revisione alle forcelle con sostituzione di... non mi ricordo più cosa...
1000 eurozzi tondi tondi
Pav82
00giovedì 25 giugno 2009 17:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non aprire un'altra discussione sui telai..
multitia, 25/06/2009 14.54:



tanto per curiosità quanto ti è costata la riparazione? [SM=x52788]




Sabbiatura, saldatura, controllo totale del telaio(aveva un'altro paio di difettucci), verniciatura a polvere nella carrozzeria ducati, cuscinetti del piantone di sterzo + revisione alle forcelle con sostituzione di... non mi ricordo più cosa...
1000 eurozzi tondi tondi




SOLO!!! [SM=x52786] no dai non mi dire così che mi sto pewntendo di averla rottamata! [SM=x52793] questo per quanto riguarda il telaio ma poi per le plastiche varie?hai fatto un frontale o solo caduto?
Axummi
00giovedì 25 giugno 2009 18:32
Ciao io ho avuto lo stesso problema. Telaio spezzato (anno 2003) in due punti. Portato in officina Ducati lo hanno sostituito (quello con le modifiche brra + fazzoletti) punzonando la stessa matricola. ho dovuto però pagare la manodopera. Per quanto riguarda il bauletto (LT 50) è sempre montato e lo trovo utilissimo. Con il nuovo telaio non ci sono problemi ho fatto oltre 10.000 km molti con bauletto carico.

Axummi
00giovedì 25 giugno 2009 18:48
inserisco il link della discussione sperando ke ti fosse utile

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7563594

Pav82
00giovedì 25 giugno 2009 18:55
Re:
Axummi, 25/06/2009 18.48:

inserisco il link della discussione sperando ke ti fosse utile

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7563594





si grazie ma del problema ne sono a conoscenza!e infatti ho dei dubbi visto che ci sarebbe questa multistrada usata che si potrebbe comprare ma ha il telaio senza rinforzi, il primo praticamente!mi sa tanto che se ci metto il bauletto si rompe di sicuro!
Axummi
00giovedì 25 giugno 2009 18:59
Si Pav
Se è del 2003 metti in conto la probabile rottura. Il meccanico della Ducati mi ha detto ke ha avuto molti "casi" di questo genere infatti non mi creato nessun problema per la sostituzione. Al max abbassa di molto il prezzo
Pav82
00giovedì 25 giugno 2009 19:04
Re:
Axummi, 25/06/2009 18.59:

Si Pav
Se è del 2003 metti in conto la probabile rottura. Il meccanico della Ducati mi ha detto ke ha avuto molti "casi" di questo genere infatti non mi creato nessun problema per la sostituzione. Al max abbassa di molto il prezzo




per la sostituzione credo anch'io che al max dovrò solo pagare la manodopera, però bisogna vedere se il gioco vale la candela.anche se venisse nvece che 5000 4500 bisogna guardare:
1)se anche la centralina ha dei problemi come su altre del 2003
2)sostituire la sella e il cavalletto con quelli aggiornati al 2004

insomma..non si tratta solo di telaio.in effetti forse basterebbe prenderne una del 2005 e basta, anche se pagata per dire 6000.
Axummi
00giovedì 25 giugno 2009 19:12
E' la prima volta che sento parlare di centralina. La mia e quella di un mio amico sempre del 2003 vanno benissimo (faccio gli scongiuri!!!!) Per il cavalletto no problem. Porti il vecchio alla Ducati e loro te lo sostituiscono gratuitamente.Cavalletto perfetto come puoi vedere da foto. Io ho fatto così.
Non pubblicizzano questo per limitare le spese. io direi altro ....
pakky72
00domenica 16 agosto 2009 19:32
Io che mi sto accingendo a comprare un 2004 con telaio a fazzoletti sono a rischio col bauletto? Da quello che ho letto qui è colpa dello sbalzo della piastra troppo esterna...c'è differenza fra quella DP e Givi? Quale da meno sollecitazioni in coda? E in alternativa? Si riesce a spostare la piastra più all'interno vicino al sellino posteriore x ridurre lo sbalzo e quindi le sollecitazioni?
lamps
epoc74
00lunedì 17 agosto 2009 06:27
Re:
pakky72, 16/08/2009 19.32:

Io che mi sto accingendo a comprare un 2004 con telaio a fazzoletti sono a rischio col bauletto? Da quello che ho letto qui è colpa dello sbalzo della piastra troppo esterna...c'è differenza fra quella DP e Givi? Quale da meno sollecitazioni in coda? E in alternativa? Si riesce a spostare la piastra più all'interno vicino al sellino posteriore x ridurre lo sbalzo e quindi le sollecitazioni?
lamps



Alla mia MY04 si è rotto a 29000km

sostituito in garanzia gratis ma sono stato 3 mesi con la moto in officina.

Io ed il precedente proprietario abbiamo usato il bauletto con supporto givi ma ad altri si è rotto lo stesso anche senza averlo mai montato.

Dopo quello che ho passato ti consiglio di puntare ad una Multi con telaio nuovo MY05, almeno per evitarti l'ansia da rottura: non sai mai quando puo' accadere e può rovinarti la giornata, la vacanza o peggio!





Liuck75
00lunedì 17 agosto 2009 08:26
Re: Re:
epoc74, 17/08/2009 6.27:



...

Dopo quello che ho passato ti consiglio di puntare ad una Multi con telaio nuovo MY05, almeno per evitarti l'ansia da rottura: non sai mai quando puo' accadere e può rovinarti la giornata, la vacanza o peggio!
...


Quoto! [SM=x52767]
pakky72
00lunedì 17 agosto 2009 11:33
...immagino, ma prendere un 2005 mi costerebbe 2000 euri in più, se lo cambiano in garanzia(mano d'opera esclusa), e la rottura nn comporta che mi sdrai al suolo all'improvviso, mi conviene economicamente comunque rimanere sul 2004. Statiscamente i telai rotti sono una percentuale assai bassa, quindi....tuttosommato...mbho..
BLUOCEANO
00lunedì 17 agosto 2009 21:17
Re:
pakky72, 17/08/2009 11.33:

...immagino, ma prendere un 2005 mi costerebbe 2000 euri in più, se lo cambiano in garanzia(mano d'opera esclusa), e la rottura nn comporta che mi sdrai al suolo all'improvviso, mi conviene economicamente comunque rimanere sul 2004. Statiscamente i telai rotti sono una percentuale assai bassa, quindi....tuttosommato...mbho..


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preso una 2004 e fatto saldare i fazzoletti, al momento niente rotture..

piastra originale dp e bauletto maxia 52lt, pero' montato di rado e con poco peso dentro.. [SM=x52774]





epoc74
00lunedì 17 agosto 2009 21:36
Re:
pakky72, 17/08/2009 11.33:

...immagino, ma prendere un 2005 mi costerebbe 2000 euri in più, se lo cambiano in garanzia(mano d'opera esclusa), e la rottura nn comporta che mi sdrai al suolo all'improvviso, mi conviene economicamente comunque rimanere sul 2004. Statiscamente i telai rotti sono una percentuale assai bassa, quindi....tuttosommato...mbho..



All'epoca ho fatto il tuo stesso ragionamento. Oggi dopo la brutta esperienza ho cambiato idea: spenderei 1000/2000 euro in più e potrei contare su una moto che non abbia un telaio ad orologeria pronto a lasciarti a piedi (o per terra) da un momento all'altro!
Se comunque sei deciso a rischiare, sappi che a me il lavoro è stato passato in garanzia totale, anche la manodopera...Auguri [SM=x52783]


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