Multistrada 1200 Enduro

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claudio.2016
00lunedì 16 ottobre 2017 12:24
troppo impegnativa
epistef
00lunedì 16 ottobre 2017 12:55
Grizzly, era quello poi?
Grizzly_59
00mercoledì 18 ottobre 2017 09:17
Re:
epistef, 16/10/2017 12.55:

Grizzly, era quello poi?



Non ho la certezza matematica ma da quando ho messo mano lì non è più successo. Scongiuri a non finire.............. [SM=x52767]
Grizzly_59
00mercoledì 18 ottobre 2017 09:21
Cupolino Maggiorato Vibra......
Ho montato il cupolino della Touratech, bello e funzionale ma, nel transitorio fra 2500-3000 giri (lo so mi direte che a quei giri la Multi non va usata [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] )prativamente quando si intesificano le vibrazioni al manubrio, il cupolino vibra e fa rumore. Ho rilevato che è proprio il sistema di regolazione che fa scrollare il tutto. Qualcuno che ha montato un cupolino maggiorato lo ha notato ed ha trovato una soluzione?
trent91
00mercoledì 18 ottobre 2017 09:36
Io ho montato il touratech ma non ho riscontrato il tuo problema
Gava77
00mercoledì 18 ottobre 2017 09:43
Anche io ho il Touratech ma non ho riscontrato questo problema
max71it
00mercoledì 18 ottobre 2017 10:50
Anch'io ho montato il Touratech e non ho problemi nemmeno nelle posizioni intermedie.
mastino976
00martedì 24 ottobre 2017 19:48
Ma in tema gomme..
Ho consumato le spalle delle scorpion 2in 4800 km. Ho attenuato il consumo precaricando un po’ le forcelle come avevo fatto sulla stradale, ( visto che te le danno totalmente a zero).
Alternative solo road ?
Quelle che ho adocchiato sono:
Metzeler Roadtec z1
Continental road attack 3
Dunlop road Smart 3
Gava77
00martedì 24 ottobre 2017 21:50
Solo Road se vuoi veramente una gomma SPETTACOLARE continental senza ombra di dubbio. Le dunlop non sono male però le Road Attack 3 sono superiori in tutto tranne che nella durata. Metzeller non le ho provate
biagiozzzz
00mercoledì 25 ottobre 2017 11:13
pirelli scorpion rally
Scusate info
So che le scorpion rally per il MULTI hanno i codici di velocità più bassi, ma sapevo che erano in uscita un modello nuovo con i codici come le scorpion trail II???
me lo sono sognato ???
multitato
00mercoledì 25 ottobre 2017 15:52
Re: pirelli scorpion rally
biagiozzzz, 25/10/2017 11.13:

Scusate info
So che le scorpion rally per il MULTI hanno i codici di velocità più bassi, ma sapevo che erano in uscita un modello nuovo con i codici come le scorpion trail II???
me lo sono sognato ???




Non saprei, ma essendo tassellate la vedo dura,
Comunque la Multi enduro ha la doppia omologazione a libretto, quindi non hai problemi!
trent91
00lunedì 13 novembre 2017 06:58
Buongiorno a tutti.
Qualcuno che ha montato la sella bassa mi puó dare le sue impressioni? Sono 1.78 e come tanti si sente insicuro riguardo all'altezza, maggiormente se carico e con passeggero.
Qualcuno ha provato e fatto il passaggio da sella alta a sella bassa e sa darmi le sue impressioni? La triangolatura ne risente particolarmente? É meno comoda la sella bassa? Vi ringrazio e buona giornata a tutti
biagiozzzz
00lunedì 13 novembre 2017 15:53
Re:
trent91, 13/11/2017 06.58:

Buongiorno a tutti.
Qualcuno che ha montato la sella bassa mi puó dare le sue impressioni? Sono 1.78 e come tanti si sente insicuro riguardo all'altezza, maggiormente se carico e con passeggero.
Qualcuno ha provato e fatto il passaggio da sella alta a sella bassa e sa darmi le sue impressioni? La triangolatura ne risente particolarmente? É meno comoda la sella bassa? Vi ringrazio e buona giornata a tutti




io l'ho provata a viterbo, però senza poter guidare, la sella è piu bassa e piu sottile sul cavallo, a me ha dato una sensazione non piacevole, mi sentivo troppo a ridosso del serbatoio, ma questa è una mia sensazione, anche io sono 178 per 72/73 kg a secco,
ho preferito modificare le mappe tipo 'urban' precaric0 04 - morbida davanti e morbidissima dietro (oppure il contrario-ora non ricordo), così ho trovato un gran feeling per l'uso cittadino.
il problema con passeggero rimane, perche la moto essendo molto alta, da parecchie difficolta anche a me nei movimenti da fermo.
trent91
10mercoledì 15 novembre 2017 08:23
Grazie per la risposta @biagiozzzz. Anche io ho avuto modo di provarla per brevissimo tempo (meno di un'ora) e ho avuto la tua stessa sensazione.
Il cavallo risultava piû largo...
La prova l'ho fatta quest'estate prima di acquistarla. Tralasciando la prima impressione (a memoria) il resto andava bene, ma non vorrei che a lungo andare risulti stancante per il fondoschiena e le gambe.
Cambiare il settaggio per l'altezza non mi é mai sembrata una grande idea ma provare non costa niente.
Attendo altri riscontri.
Saluti
Shamano31
00mercoledì 15 novembre 2017 08:47
trent91, 13/11/2017 06.58:

Buongiorno a tutti.
Qualcuno che ha montato la sella bassa mi puó dare le sue impressioni? Sono 1.78 e come tanti si sente insicuro riguardo all'altezza, maggiormente se carico e con passeggero.
Qualcuno ha provato e fatto il passaggio da sella alta a sella bassa e sa darmi le sue impressioni? La triangolatura ne risente particolarmente? É meno comoda la sella bassa? Vi ringrazio e buona giornata a tutti



Ciao,
anche io sono alto 1.78 ed ho fatto la scelta opposta. Ho preso la sella alta, la standard dopo pochi km mi faceva indolensire il quadricipite destro (vosa mai capitata con altre moto). Cosi considerando che in 5mila km non mi ci sono abituato ho deciso di provare sella alta ed ho fatto benissimo. Ora la posizione di guida la trovo decisamente migliore. Forse perdi leggermente contatto con la base del piede ma deci considerare quante volte ti capita di gestire la moto da fermo in situazioni difficili. Io ora sono contento della posizione in sella, prima invece era un incubo, gambe troppo piegate anche perché le pedane sono troppo in alto e la gomma sopra ruba circa 2 cm.
Secondo me vai ad incassarti troppo con sella bassa, però ognuno di noi è diverso come postura e abitudini.
Questa la mia esperienza.
Ciao [SM=x52767]
multimarco
00mercoledì 15 novembre 2017 09:12
Re:
Shamano31, 15/11/2017 08.47:



Ciao,
anche io sono alto 1.78 ed ho fatto la scelta opposta. Ho preso la sella alta, la standard dopo pochi km mi faceva indolensire il quadricipite destro (vosa mai capitata con altre moto). Cosi considerando che in 5mila km non mi ci sono abituato ho deciso di provare sella alta ed ho fatto benissimo. Ora la posizione di guida la trovo decisamente migliore. Forse perdi leggermente contatto con la base del piede ma deci considerare quante volte ti capita di gestire la moto da fermo in situazioni difficili. Io ora sono contento della posizione in sella, prima invece era un incubo, gambe troppo piegate anche perché le pedane sono troppo in alto e la gomma sopra ruba circa 2 cm.
Secondo me vai ad incassarti troppo con sella bassa, però ognuno di noi è diverso come postura e abitudini.
Questa la mia esperienza.
Ciao [SM=x52767]



Hai centrato perfettamente il problema delle multistrada ,tutte , 950-1200-1200enduro ,la distanza sella pedane limitata ,erano così comode le 1000/1100
Anche la nuova DVT anche nella posizione alta ha la sella troppo bassa e al contrario della 950 e della enduro non esiste la sella più alta [SM=x52796] li odio per questo ,ti costringe ad andare dal tappezziere e sperare che ti metta bene l'imbottitura [SM=x52796]

Sulla 950 risulta bassa anche con la sella alta ,quindi bisogna scambiare i gommini delle pedane con quelle del passeggero perchè sono spesse la metà ,così guadagni ancora 1cm almeno


biagiozzzz
00mercoledì 15 novembre 2017 13:28
Re:
trent91, 15/11/2017 08.23:

Grazie per la risposta @biagiozzzz. Anche io ho avuto modo di provarla per brevissimo tempo (meno di un'ora) e ho avuto la tua stessa sensazione.
Il cavallo risultava piû largo...
La prova l'ho fatta quest'estate prima di acquistarla. Tralasciando la prima impressione (a memoria) il resto andava bene, ma non vorrei che a lungo andare risulti stancante per il fondoschiena e le gambe.
Cambiare il settaggio per l'altezza non mi é mai sembrata una grande idea ma provare non costa niente.
Attendo altri riscontri.
Saluti


il mio settaggio è solo per l'urban...quindi nell'uso cittadino, dove ci sono piu movimenti da fermo e la sensazione di toccare con i piedi a terra puo essere utile, rende i spostamenti piu semplici, nel resto ho lasciato uguali le mappe.

mastino976
00sabato 18 novembre 2017 19:35
Io la sto dando via... dopo nemmeno 5 mesi.
Troppo ingombrante, alta e pesante per me.
Avevo pensato al ktm 1290 s ma alla fine tornerò alla Multi stradale, con un po’ di bagno di sangue economico, ma tant’è [SM=x52792]
Grizzly_59
10lunedì 20 novembre 2017 18:28
Lasciando la Multi Enduro perché grande, ingombrante, pesante per passare alla KTM 1290 S mi sembra tu non risolva il problema. Con la Multi Stradale penso tu vada meglio. [SM=x52767]
mark999.MULTI
00venerdì 24 novembre 2017 08:58
Buongiorno a tutti.....
Ieri vado in officina Ducati per effettuare il richiamo per la sostituzione di un tubo del raffreddamento e sorpresa...... mi fanno notare che il paramotore Touratech si sta crepando nei due punti laterali!
Ora hanno già fatto richiesta di sostituzione in garanzia....
Lo segnalo così gli date un'occhio, visto che è una zona poco visibile!

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
MultiSan
00venerdì 24 novembre 2017 11:50
crepe uguali sia a sx che a dx
facci sapere cosa risponde mamma ducati.
grazie intanto della info.
mark999.MULTI
00lunedì 4 dicembre 2017 10:01
Aggiornamento sul difetto del paramotore..... Martedì 12 Dicembre vado in officina per la sostituzione in garanzia del paramotore!!
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
mark999.MULTI
00mercoledì 13 dicembre 2017 14:45
Paramotore sostituito completamente in garanzia....!!
100% soddisfatto di Ducati e di MathMoto (Ducati Castellanza)!!

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Gasss!!!
00giovedì 14 dicembre 2017 21:26
Re:
mark999.MULTI, 13/12/2017 14.45:

Paramotore sostituito completamente in garanzia....!!
100% soddisfatto di Ducati e di MathMoto (Ducati Castellanza)!!

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]



Anch'io non posso dir niente del post vendita Ducati... mi son sempre trovato bene. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


Grizzly_59
00domenica 31 dicembre 2017 11:22
Leve Cambio e Freno Posteriore
Le leve della nostra moto sono veramente inguardabili, lamiera stampata anche mal rifinita. Non vi sono dubbi sulla loro robustezza e funzionalità. Avrei pensato di montare qualcosa di più gradevole alla vista

[IMG]http://i68.tinypic.com/120qu1c.jpg[/IMG]

Qualcuno le ha già montate? Cosa ne pensate?
multimarco
00lunedì 1 gennaio 2018 11:47
La multi normale non ha leve in lamiera stampata ma in alluminio ,le jap economiche sono in ferraccio ,comunque in fuoristrada (visto che di enduro si parla) è meglio il ferraccio dell'alluminio [SM=x52774]
trent91
00lunedì 8 gennaio 2018 18:43
Borse interne
Ciao a tutti e buon anno!
Qualcuno può consigliarmi delle borse interne (se possibile impermeabili) per le valigie touratech della nostra endurona?
Vorrei evitare quelle Dp (da quel che so non sono impermeabili, scartate per questa ragione).
Vi ringrazio [SM=x52768]
epistef
00lunedì 8 gennaio 2018 19:10
Scusa Trent91, ma a che ti servono impermeabili? Le borse touratech sono già impermeabili di loro...
comunque impermeabili le fa anche Givi, di varie misure, anche adatte alle nostre borse.
trent91
00domenica 14 gennaio 2018 12:23
ti ringrazio @epistef [SM=x52767]
Alla fine ho optato per le borse interne touratech [SM=x52767]
DESMOWAY
00sabato 3 febbraio 2018 18:27
Salve, come si fissa al bauletto touratek della enduro il cuscino schienale passeggero ?

Con viti o biadesivo ?

Grazie
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