Multistrada 1200 Enduro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53
MatMec
10martedì 17 novembre 2015 09:31
Re: Re: Re:
pacioccone66, 17/11/2015 08:21:




De gustibus Cesare [SM=x52769]

Io la trovo "brutta e inutile" [SM=x52780] [SM=x52779]




Se dovesse essere solo questione di DNA Ducati qui dentro oltre ai possessori di MTS 2V non ci dovrebbe essere nessun altro e lo troverei un grandissimo limite.

Il DNA evolve per definizione; l'ingresso di Audi ha sicuramente ridefinito gli obbiettivi di Ducati e i risultati danno ragione a Domenicali & Co. BMW ha risposto alla MTS1200 con quell'accrocchio che è la S1000XR mentre Ducati risponde al GS con questa. Sarò anche di parte ma si vince a mani basse su un fronte quanto sull'altro. [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
multimarco
00martedì 17 novembre 2015 09:40
I cerchi a raggi sono più pesanti ,già la 2015 normale pesa un pò troppo.
La ruota anteriore più grande anche se esteticamente passabile non mi piace come guida ,non si adatta alle mie abitudini e stile.
Gli stendipanni sulla multi rimangono osceni [SM=x52780] e lo dirò all'infinito [SM=x52780]
Le scatole di cartone degli emigranti nel nuovo mondo su una moto con design moderno sono un controsenso....a no sono di alluminio ,bè fa niente [SM=x52781]
Il forcellone bi braccio ,ha i pro e i contro ,i pro sono che torce meno quando acceleri (e ti accorgi solo passando da un bi ad un mono e spalanchi in curva) i contro sono l'estetica e i tempi smontaggio ruota ,quindi è l'unica cosa passabile di questa moto [SM=x52770] nel senso che mi lascia quasi indifferente.
Non la comprerò mai ,dovrebbero anche cambiargli almeno il nome , DS? a no poi la scambiano per la mehari

mark999.MULTI
00martedì 17 novembre 2015 09:42
Bella bella bella.....!
Ero ansioso di vederla....

[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

D'altronde la Ducati prima di essere un marchio che per molti è uno stile di vita, è un'azienda che deve pensare al fatturato....
e se per aumentare le già notevoli vendite serviva una moto così, ben venga...!

Certo è che 160Cv sono un pò tantini per il tipo di moto, ma se non ricordo male anche la KTM Superadventure ha potenze simili....

Comunque è bellissima!
E brava DUCATI!!
multimarco
00martedì 17 novembre 2015 09:50
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 17/11/2015 09:17:



certo per andare al bar è inutile [SM=x52781]

Ti assicuro che per viaggiare in tutte le condizioni atmosferiche e fare lo sterrato che porta all'agriturismo ha un suo perchè [SM=x52779] [SM=x52779]





Lo sterrato lo fai con lo scrambler che pesa 100Kg di meno [SM=x52774]
Sarebbe come far arrampicare un rinoceronte su una mulattiera.



(fino)
10martedì 17 novembre 2015 09:59
Anch'io sono abbastanza diffidente sul fare dello sterrato (vero) con delle pinze M5, per fare uno dei tanti esempi che si potrebbero fare.
Poi per arrivare all'agriturismo va benissimo, va benissimo anche la mia con la mappa (e l'assetto) enduro .... per eccesso va bene anche una vespa GTR del secolo scorso (perlomeno a me andava benissimo)

Di fatto questa nuova multi è la vera antagonista del GS, ed è un bene che ci sia concorrenza schietta e dichiarata, sarà sicuramente un vantaggio per l'utenza, eppoi è veramente bella

fino [SM=x52783]
multifolle
00martedì 17 novembre 2015 10:17
Re: Re:
automedonte, 16/11/2015 23:53:




Mauro tranquillo non sei il solo [SM=x52767]

Esteticamente è molto meglio dell'attuale che trova tozza [SM=x52769]

Per chi lamenta il tradimento del dna Ducati vorrei ricordare le vecchie Cagiva/Ducati della Dakar che hanno fatto scuola [SM=x52774]

Elefant e Gran Canyon [SM=x52775] [SM=x52775]





Ti ci vorrei vedere alla Dakar con questa [SM=x52778] Alla prima duna fai prima a passarci dentro che passarci sopra [SM=x52779]

Poi ripeto i gusti son personali ! Per me sportivo deve essere sportivo ! Punto e basta
Non vuol comunque essere un denigrare le scelte di marketing , quello e' un altro discorso che con il mio andrebbe a cozzare
Qqjanj
10martedì 17 novembre 2015 10:33
Francamente anche a me non dispiace. Al momento non penso che la comprerei, non è l'uso che ne faccio.
Penso che tutti i modelli presentati abbiano il loro perchè. Dna.. che vuol dire, fare sempre le stesse cose? Penso che il dna sia rimasto, ma è chiaro che interpretato in una nuova veste. Audi ha dato la possibilità di poter esplorare nuovi orizzonti, lo chiede il mercato, per fortuna possano farlo, visto che le moto che si vendono sono quelle.
Per l'enduro.. avere 30 litri non è niente male. Se come dicono, il DVT consuma poco.. qui si parla di bei viaggetti senza doversi fermare ogni 200km.
Brava Ducati, ma ora vediamo cosa dirà il mercato.
automedonte
00martedì 17 novembre 2015 10:39
Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 17/11/2015 09:50:



Lo sterrato lo fai con lo scrambler che pesa 100Kg di meno [SM=x52774]
Sarebbe come far arrampicare un rinoceronte su una mulattiera.






Marco io ho parlato di sterrato per arrivare all'agriturismo a pranzo, non ho parlato di raid Africani [SM=x52770]

è indubbio checchè se ne dica che con la ruota da 19 si sentono meno le asperità del terreno e quindi anche degli sterrati.

Inutile dire che all'agriturismo ci arrivi anche con una sportiva, io ci andavo con l'Harley ma facevo una fatica bestia [SM=x52789]

Quando hai una ruota da 19 ed un assetto più morbido vai con maggiore comodità ovunque e questo è un fatto [SM=x52769]

Poi capisco benissimo che chi ha un indole sportiva preferisca la ruota da 17 perchè è più reattiva e solida sull'asfalto quando si aumenta l'andatura.

Al tempo stesso però non capisco chi non comprende che questa soddisfa esigenze diverse, di persone meno votate alla sportività e maggiormente al turismo a 360° [SM=x52767]

Questa moto (e quelle simili Ktm adv, GS) consente di viaggiare comodi e di arrivare tranquillamente ovunque al contrario di altre che sono più specialistiche. Vero che con una Goldwing o una tourer pura viaggi più comodo ma se esci dalle strade larghe fai fatica, con una sportiva corri di più ma Ti stanchi molto e così via.

Questa va bene per il lungo spostamento autostradale ed anche da usare una volta arrivato a destinazione per i piccoli spostamenti.
(fino)
00martedì 17 novembre 2015 11:38
Ragaaaa ..... ma l'avete visto il video sul sito ducati???

www.ducati.it/multistrada/1200enduro.do

ma sai che rodimendo di [SM=x52778] che avranno alla bmw????

[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]
Shamano31
00martedì 17 novembre 2015 11:45
Anche io la trovo bellissima, molto meglio delle verisoni base e S DVT, il becco nero è tutta un'altra storia. Secondo me ci voleva come prodotto nel catalogo Ducati.
Diciamo anche che concordo un po' con chi sostiene che sia copia della GS, ma "copia" inteso come concept non certo per stile, design ed estetica.

Riguardo al fatto che qualcuno la trovi "inutile" si potrebbe dire che per moltissimi anche la verisone dal 2010 è inutile.

Rimane sempre il fatto che 160cv sono tantissimi e anche i prezzi purtroppo vanno verso la follia pura [SM=x52794]

In ogni caso io la trovo meno inutile della versione normale (che possiedo) con cerchio da 17" e ciclistica più votata allo sportivo, poi effettivamente adesso ce né per tutti i gusti [SM=x52773]

Lamps [SM=x52783]
multimarco
00martedì 17 novembre 2015 11:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 17/11/2015 10:39:



Marco io ho parlato di sterrato per arrivare all'agriturismo a pranzo, non ho parlato di raid Africani [SM=x52770]

è indubbio checchè se ne dica che con la ruota da 19 si sentono meno le asperità del terreno e quindi anche degli sterrati.

Inutile dire che all'agriturismo ci arrivi anche con una sportiva, io ci andavo con l'Harley ma facevo una fatica bestia [SM=x52789]

Quando hai una ruota da 19 ed un assetto più morbido vai con maggiore comodità ovunque e questo è un fatto [SM=x52769]

Poi capisco benissimo che chi ha un indole sportiva preferisca la ruota da 17 perchè è più reattiva e solida sull'asfalto quando si aumenta l'andatura.

Al tempo stesso però non capisco chi non comprende che questa soddisfa esigenze diverse, di persone meno votate alla sportività e maggiormente al turismo a 360° [SM=x52767]

Questa moto (e quelle simili Ktm adv, GS) consente di viaggiare comodi e di arrivare tranquillamente ovunque al contrario di altre che sono più specialistiche. Vero che con una Goldwing o una tourer pura viaggi più comodo ma se esci dalle strade larghe fai fatica, con una sportiva corri di più ma Ti stanchi molto e così via.

Questa va bene per il lungo spostamento autostradale ed anche da usare una volta arrivato a destinazione per i piccoli spostamenti.



Si ok d'accordo ,ma a parte l'estetica aggiuntiva che scimmiotta GS e ADV ci fai le stesse cose che fai con l'attuale.
La BMW ha fatto la S1000XR e la Ducati risponde all'opposto con questa.

La Ducati è meglio che continua a fare la Multi normale e la BMW il GS....perchè non so fino a che punto convenga ad entrambi fare modelli del genere
Marco bacci
00martedì 17 novembre 2015 12:24
ma avete fisto che figata che sembra la marmitta di serie!!!! secondo me più bella di quella della versione con le ruote da 17....

parlano anche di pedane maggiorate, potrebbe essere buona cosa vedere bene come sono e valutarne il cambio sulla mia
goodchina
00martedì 17 novembre 2015 12:57
Ecco una bella multi nuova serie
multimarco
00martedì 17 novembre 2015 15:05
A parte la parte alta del cupolino è tutta diversa anche il telaio ,no preferisco la normale ,questa è goffa ,vi lamentavate della 2015 che era larga davanti ,questa comincia ad assomigliare a quell'oscenità della honda crossvattelapesca [SM=x52797]
Lo scarico sarà ovviamente optional [SM=x52780] e per seguire alla lettera BMW dovrete comprare a parte la leva del freno ,la strumentazione e il cilindro posteriore completo perchè quello di serie è finto [SM=x52779] [SM=x52779]
Stefano(1964)
00martedì 17 novembre 2015 15:13
Anche il labbro inferiore della presa d'aria, pronunciato in avanti, mi sembra (IMHO) un tentativo di rincorrere il GS, perdendo la
bellezza della linea filante che ha sempre contraddistinto DUCATI.

Ma se il mercato è questo, va bene così. Io mi tengo la mia, che è ancora la più bella... [SM=x52770]
Mukkainsana
00martedì 17 novembre 2015 15:18

Ma sì infatti alla fine in Ducati sono dei geni delle vendite.
Chi è affascinato dal GS ma non osava dirlo ha questa nuova 2015, parimenti chi vuole abbandonare la crucca per una italiana o chi è affascinato dai vari gadget.
Chi non la può vedere si cerca un modello usato, tanto poi spende soldi in cinghie desuete che trova solo allo store dove è costretto a fare manutenzione pena fronteggiare eventuali problemi congeniti senza assistenza ufficiale.
Chi ha un bell'usato lo vede rivalutato agli occhi di chi non gradisce la nuova.
Tutti contenti dai.
jokondor
00martedì 17 novembre 2015 16:04
Personalmente a me piace... non vi nascondo che un pensiero lo farò!!!
Bha vediamo i prezzi...
euke
00martedì 17 novembre 2015 16:07
Re:
multimarco, 17/11/2015 15:05:

A parte la parte alta del cupolino è tutta diversa anche il telaio ,no preferisco la normale ,questa è goffa ,vi lamentavate della 2015 che era larga davanti ,questa comincia ad assomigliare a quell'oscenità della honda crossvattelapesca [SM=x52797]
Lo scarico sarà ovviamente optional [SM=x52780] e per seguire alla lettera BMW dovrete comprare a parte la leva del freno ,la strumentazione e il cilindro posteriore completo perchè quello di serie è finto [SM=x52779] [SM=x52779]



Goffa? Ma dai su un po' di obiettività!
Goffa è la 2015 normale, qui le proporzioni grazie alla ruota da 19", all'inclinazione del canotto, ecc... sono molto più lineari.
E' decisamente migliore rispetto alla 2015, anche se non la comprerei comunque [SM=x52774] [SM=x52774]


boeing777@
00martedì 17 novembre 2015 16:55
Re: Re:
MatMec, 17/11/2015 09:03:



No Mauro, anche io la trovo favolosa!




E anche io la trovo molto bella! Certo bisognerebbe vederla bene dal vivo, ma la prima impressione è ottima. Io viaggio molto e mi capita di fare dei pezzi di sterrato o strade bianche se così le vogliamo chiamare, con la my11 e my15 ci andavo/vado sempre con i piedi di piombo e dove posso le evito, è l'unico neo delle nostre mts, fatte ovviamente x l'asfalto, dove ovviamente asfaltiamo un sacco di gente. Se le avessi avute di fronte entrambe 1 anno fa' sinceramente sarebbe stata dura scegliere, davvero. Sicuramente farà vedere i sorci verdi alla GS, che ho avuto, e quindi so di cosa parlo.
E poi, quanto pesa in più? In off road non si smonta? Bho!
La mia Bianca my15 è perfetta, quando ci salgo sopra l'unica fatica che faccio è staccare il culo dalla sella. Ne riparliamo tra qualche anno. [SM=x52783]

pacioccone66
10martedì 17 novembre 2015 17:00
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 17/11/2015 09:17:



certo per andare al bar è inutile [SM=x52781]

Ti assicuro che per viaggiare in tutte le condizioni atmosferiche e fare lo sterrato che porta all'agriturismo ha un suo perchè [SM=x52779] [SM=x52779]






Io al bar non ci vado ne a piedi ne con la moto.... [SM=x52794]
anzi non ci vado proprio [SM=x52780] [SM=x52781]
pacioccone66
00martedì 17 novembre 2015 17:04
Re:
Shamano31, 17/11/2015 11:45:

Anche io la trovo bellissima, molto meglio delle verisoni base e S DVT, il becco nero è tutta un'altra storia. Secondo me ci voleva come prodotto nel catalogo Ducati.
Diciamo anche che concordo un po' con chi sostiene che sia copia della GS, ma "copia" inteso come concept non certo per stile, design ed estetica.

Riguardo al fatto che qualcuno la trovi "inutile" si potrebbe dire che per moltissimi anche la verisone dal 2010 è inutile.

Rimane sempre il fatto che 160cv sono tantissimi e anche i prezzi purtroppo vanno verso la follia pura [SM=x52794]

In ogni caso io la trovo meno inutile della versione normale (che possiedo) con cerchio da 17" e ciclistica più votata allo sportivo, poi effettivamente adesso ce né per tutti i gusti [SM=x52773]

Lamps [SM=x52783]






il mio "inutile" era una provocazione rivolta solo a Cesare ... [SM=x52769]

E per questo mi deve pure pagare da bere [SM=x52785] [SM=x52779]
automedonte
00martedì 17 novembre 2015 17:15
Re: Re: Re: Re: Re:
pacioccone66, 17/11/2015 17:00:




Io al bar non ci vado ne a piedi ne con la moto.... [SM=x52794]
anzi non ci vado proprio [SM=x52780] [SM=x52781]



sei egocentrico [SM=x52770]

io non stavo parlando di Te che conosco bene e so che la usi per viaggiare, mi riferivo ai tanti che comprano moto da viaggio per andarci al bar solo perché fa fico [SM=x52769]

Le moto sono sempre soggettivamente utili o inutili, dipende cosa ci si deve fare [SM=x52767]

mao1968
00martedì 17 novembre 2015 17:47
A me non dispiace per niente, trovo che le modifiche rispetto alla DVT la rendano più massiccia ma non goffa.
Explolover
00martedì 17 novembre 2015 18:31
boeing777@, 17/11/2015 16:55:



...La mia Bianca my15 è perfetta, quando ci salgo sopra l'unica fatica che faccio è staccare il culo dalla sella. Ne riparliamo tra qualche anno. [SM=x52783]




Quoto integralmente, con la sola differenza che la mia, essendo Rossa, va più veloce [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
passoborgo
00martedì 17 novembre 2015 19:11
oscena e inutile...ma essendo la moto più venduta dalla concorrenza...
una ducati bibraccio a quel prezzo non si vedeva dal 999...



copiato alla mucca crucca perfino lo scarico...babbabia!!!
MISTRAL.76
00martedì 17 novembre 2015 19:26
a me piace molto [SM=x52783]
UbyMaior
00martedì 17 novembre 2015 19:56
Se solo potesse montare un bel 190 al posteriore e spingesse come la 2010........sarebbe l'ideale.

Non mi fa per niente schifo, a parte le borse.
multifolle
00martedì 17 novembre 2015 20:48
Re:
passoborgo, 17/11/2015 19:11:

oscena e inutile...ma essendo la moto più venduta dalla concorrenza...
una ducati bibraccio a quel prezzo non si vedeva dal 999...



copiato alla mucca crucca perfino lo scarico...babbabia!!!




Anche lo scarico sembra quello del gsUna cosa che apprezzo del gs e' che se ti abbatte, cosa facile negli sterrati, i danni sono minimi.
Con questa la vedo dura
lollokawa
00martedì 17 novembre 2015 21:47
bella...nulla a che vedere col gs, ci farò un pensierino [SM=x52767]
boeing777@
00martedì 17 novembre 2015 22:05
Re:
Explolover, 17/11/2015 18:31:

boeing777@, 17/11/2015 16:55:



...La mia Bianca my15 è perfetta, quando ci salgo sopra l'unica fatica che faccio è staccare il culo dalla sella. Ne riparliamo tra qualche anno. [SM=x52783]




Quoto integralmente, con la sola differenza che la mia, essendo Rossa, va più veloce [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Mi toccherà sfiaccolarti davanti con il mio termignoni e arrostirti un po il becco rosso! [SM=x52782] [SM=x52783]
Vedo che sei pure di Roma.... [SM=x52783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com