339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 16/08/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
12/06/2014 22:49
 
Quota

Re: Re:
magro59, 12/06/2014 22:32:


la valvola di spurgo sull'abs va a toccare leggermente sotto la sella come hai risolto?
grazie




Il mio meccanico ha preferito comprare tutto il necessario per il lavoro lui, e ha trovato una valvola spurgo che ci sta senza toccare la sella [SM=x52772]

OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 14/02/2009
Città: RAVENNA
MULTIfriend
13/06/2014 12:56
 
Quota

Re: Re: Re:
mimopaloma, 12/06/2014 22:49:



Il mio meccanico ha preferito comprare tutto il necessario per il lavoro lui, e ha trovato una valvola spurgo che ci sta senza toccare la sella [SM=x52772]




una foto ? io ho comprato quella simile al la pinza destra come qui scritto ma mi sa che tocca nella spugna sotto la sella potresti chiedere che valvola è?grazie
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
16/06/2014 10:16
 
Quota

Si dacci notizie, info, dati, ecc. di cosa ha montato il tuo conce
Grazie

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 11:31
 
Quota

Uppo questa discussione perchè stamattina , in accordo con il meccanico dello store locale , abbiamo montato la pompa freno posteriore nuova .
E' stata ordinata una pompa freno del Monster 900/1000 , serie Oro [SM=x52775] e finalmente la moto frena [SM=x52782]
ma frena per davvero [SM=x52771]
Costo dell'operazione : 70 € montata ( ho diritto ad un po di sconto presso lo store [SM=x52769] )
Contentissimo [SM=x52782]

Per chi volesse posto la foto della scatola con il codice ricambio :




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 11:33
 
Quota

una foto della pompa montata [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
23/04/2015 11:38
 
Quota

Immagino sia una 11mm, giusto? Io ho la stessa ma in nero. Ora si che frena [SM=x52767]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 12:01
 
Quota

Re:
(Neo9686), 23/04/2015 11:38:

Immagino sia una 11mm, giusto? Io ho la stessa ma in nero. Ora si che frena [SM=x52767]




esatto [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 09/09/2004
Città: BORGOMANERO
MULTIfriend
23/04/2015 12:19
 
Quota

re
avro' ripetuto fina alla nausea, da tre anni fa ad oggi, di montare le pompe da 11.. vedo con piacere che qlq mi ha seguito.. e risolto il problema.. lamps
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 14/02/2009
Città: RAVENNA
MULTIfriend
23/04/2015 12:29
 
Quota

I tubi combinano o hai fatto modifiche ?
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
23/04/2015 12:44
 
Quota

Ma la pompa originale da quanto è, 13?

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.789
Registrato il: 06/08/2011
Città: MONZA
MULTIfriend
23/04/2015 12:58
 
Quota

SI, quella originale è da 13.




OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
23/04/2015 13:25
 
Quota

Re:
Stefano(1964), 23/04/2015 12:58:

SI, quella originale è da 13.




[SM=x52767]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
23/04/2015 13:27
 
Quota

Comunque in tutto questo una cosa mi lascia perplesso...

Che non c'è stata evoluzione sulle pompe posteriori.
perchè se per ovviare ad un problema su moto di 3-4 anno fa dobbiamo montare pompe che andavano montate su moto di 24 anni fa (900 supersport)... [SM=x52789]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
23/04/2015 14:25
 
Quota

Re: re
multiumberto, 23/04/2015 12:19:

avro' ripetuto fina alla nausea, da tre anni fa ad oggi, di montare le pompe da 11.. vedo con piacere che qlq mi ha seguito.. e risolto il problema.. lamps



Vero, è stato Multiumberto il primo a dirlo/farlo, e Scrambler di recente mi ha convinto del tutto. Ancora mi sfugge come sia possibile una cosa del genere, o meglio come sia possibile che oltre alla potenza frenante (comprensibile) aumentata, al contempo si riduca anche la corsa alla leva... Non capirò mai se negli impianti frenanti è lo spostamento dell'olio (quanto si sposta) o la pressione (quanta forza) a determinare la frenata e di riflesso la corsa necessaria all'arresto.

Fatto sta che funziona, e non per modo di dire [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 23/04/2015 14:26]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 15:46
 
Quota

Re:
NarNoNet, 23/04/2015 13:27:

Comunque in tutto questo una cosa mi lascia perplesso...

Che non c'è stata evoluzione sulle pompe posteriori.
perchè se per ovviare ad un problema su moto di 3-4 anno fa dobbiamo montare pompe che andavano montate su moto di 24 anni fa (900 supersport)... [SM=x52789]

Ciao




Evidentemente c'è stato un "peggioramento" [SM=x52789]

le pompe che montano oggi sono qualitativamente inferiori a quelle passate [SM=x52774]

Straquoto Neos su tutto [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 521
Registrato il: 25/03/2013
Città: CREMA
MULTIfriend
23/04/2015 16:29
 
Quota

Allora è sempre valido il detto "non ci sono più le cose buone di una volta" [SM=x52771]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 16:34
 
Quota

Re:
stardust74, 23/04/2015 16:29:

Allora è sempre valido il detto "non ci sono più le cose buone di una volta" [SM=x52771]




Sembra una frase fatta ma in questo caso è vero [SM=x52774] [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
23/04/2015 16:39
 
Quota

non è la qualità il problema (almeno sulle posteriori di cui parliamo) ma di scelta in fase di progetto. Non ho mai capito bene la scelta di ducati di mettere pompe con pistoncini molto grandi rispetto alle pinze, con il risultato che gli impianti sembrano forti all'inizio della corsa (molto reattiva) ma che poi bisogna stringere fino a rompersi la mano o il piede per avere una frenata decente quando più serve. Anche la pompa anteriore è sproporzionata, con un rapporto di torchio idraulico un po' basso per la mole della moto, ma sul posteriore è veramente troppo troppo basso. Con la 11 sembra un'altro freno proprio!




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
23/04/2015 17:12
 
Quota

Re:
(Neo9686), 23/04/2015 16:39:

non è la qualità il problema (almeno sulle posteriori di cui parliamo) ma di scelta in fase di progetto. Non ho mai capito bene la scelta di ducati di mettere pompe con pistoncini molto grandi rispetto alle pinze, con il risultato che gli impianti sembrano forti all'inizio della corsa (molto reattiva) ma che poi bisogna stringere fino a rompersi la mano o il piede per avere una frenata decente quando più serve. Anche la pompa anteriore è sproporzionata, con un rapporto di torchio idraulico un po' basso per la mole della moto, ma sul posteriore è veramente troppo troppo basso. Con la 11 sembra un'altro freno proprio!




da quello che mi hanno detto sembra che la "c@@@@ta" l'abbia fatta la Brembo [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
23/04/2015 17:23
 
Quota

Oonestamente non credo, ma chi lo sa... La scelta di misura e di rapporto di torchio idraulico è una cosa che compete il solo produttore della moto. Una pompa 13mm su una pinza da 32mm(x2) fissa con disco fisso da 245mm su una moto da 230/240kg ripartiti maggiormente al posteriore è quantomeno curioso... Infatti sulla nuova c'è una 11 con disco da 260, decisamente più adatto alle masse e forze in gioco.

OT sui freni: Io trovo che anche davanti servirebbe almeno il disco da 330, non per forza frenante quanto per le pastiglie, io ho praticamente distrutto le ZCOO in 3/4mila km [SM=x52792] , ho la moto tutta nera dall'ultima uscita "seria" [SM=x52773] , ma è solo un idea... Mi pare che anche Andymax le avesse ridotte male velocemente.




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com