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Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
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13/04/2014 17:08
 
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Un plauso a tutti per la soluzione del problema, mi sono fatto un copia/incolla dell'argomento e ora devo solo trovare un bravo meccanico che mi sappia "ascoltare". Io so andare in moto, e anche bene, capisco quando la moto ha un problema e qual'è il problema punto, la mia competenza finisce qui, non so metterci mano e non è mio dovere, la palla passa al meccanico che deve essere competente nel trovare la soluzione magari con il supporto della Casa punto. Io non se addetti responsabili o qualsivoglia della Ducati leggano o ignorino i forum, ma so di certo che molti appassionati motociclisti lo leggono e quanti sarebbero potuti essere potenziali clienti ma hanno cambiato idea?
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09/05/2014 14:47
 
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Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 11/04/2014 11:52:



Se leggi anche qualche riga sopra e non solo l'ultimo commento, "Nettuno" ha effettuato alla lettera ciò che io ho fatto e descritto già da tempo, ringraziandomi e dicendo che così facendo,anche lui ha risolto il problema.

DOVETE PRENDERE UNA VALVOLA DI SPURGO "BREMBO" COMPLETA UGUALE A QUELLA DELLA PINZA ANTERIORE DX O UGUALE A QUELLA DELL'ATTUATORE FRIZIONE.

CODICI RICAMBI DUCATI DELLA VALVOLA IN OGGETTO by "BREMBO".

- Tappo in gomma cod: 61240052A

- Vite x banjo cod; 77913971A

- Vite superiore per vite banjo: 18710021A

Scusate per il maiuscolo, ma vediamo se così chi legge presta più attenzione.





Tale valvola che diametro ha, M6, M7, M8, M10?
Dovrei fare un acquisto da Lightech che ha a listino una valvola spurgo ma per fare l'ordine volevo capire che dimensioni prendere.
Grazie

Ciao






-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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09/05/2014 14:49
 
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Leggengo in giro se non sbaglio dovrebbe essere M10? È CORRETTO?

Ciao





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09/05/2014 15:36
 
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Re:
magro59, 11/04/2014 17:45:

ieri dopo 6 mesi di vari spurghi anche con pinza smontata ho azzeccato lo spurgo nel senso che ho messo la pinza in alto per quanto il tubo lo concede cosa che prima non avevo fatto e infatti sono uscite bolle spurgato bene e come d'incanto il freno ...frena!!!!..corsa ridottissima perfetto!!!
quindi non discuto l'utilità dello spurgo sulla centralina dell'abs ma sicuramente con la pinza cosi in alto ho risolto finalmente!!!!!! oggi giro sulle colline perfetto come piace a me




Ieri ho usato anche io questo metodo, spurgato e olio nuovo...
Bhè nel giro di prova che ho fatto, anche con pastiglie originali la moto ha riacquisto un pò di potenza frenante dietro.. Finalmente...
Ora appena avrò voglia acquisto una nuova coppia di pastiglie buone e penso di aver risolto il problema...
Vedremo nel prossimo giro che userò la moto se tutto rimane così...
[Modificato da vic89 09/05/2014 15:37]
17/05/2014 12:38
 
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Re:
giorgio.MULTIforum, 13/04/2014 17:08:

Un plauso a tutti per la soluzione del problema, mi sono fatto un copia/incolla dell'argomento e ora devo solo trovare un bravo meccanico che mi sappia "ascoltare". Io so andare in moto, e anche bene, capisco quando la moto ha un problema e qual'è il problema punto, la mia competenza finisce qui, non so metterci mano e non è mio dovere, la palla passa al meccanico che deve essere competente nel trovare la soluzione magari con il supporto della Casa punto. Io non se addetti responsabili o qualsivoglia della Ducati leggano o ignorino i forum, ma so di certo che molti appassionati motociclisti lo leggono e quanti sarebbero potuti essere potenziali clienti ma hanno cambiato idea?



Infatti... suggerirò anche quest'ultima procedura al meccanico, considerando che per ora ho il pedale a fine corsa e quasi non riesco a tenerla ferma in salita quando lo uso come "freno di stazionamento" in attesa di ripartire.... [SM=x52777]
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19/05/2014 09:56
 
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ieri ho notato una cosa strana...
frenando insieme con anteriore e posteriore, se mollo insieme i freni e subito dopo rifreno solo dietro, il pedale sembra più consistente..

è come se "pompando" un pò, il freno prende vita...
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ragazzi io che non ho l'abs come risolvo????
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Re:
ginigio85, 24/05/2014 12:55:

ragazzi io che non ho l'abs come risolvo????



Uno spurgo rovescio: smonti la ruota posteriore, fai uno sporgo ben fatto a pinza smontata e rovesciata con lo spurgo in su, rimonti e vedi se funziona. Se a freddo funziona e quando si scalda perde efficacia non è un fattore di spurgo ma di calore generale, e li ognuno ha trovato la sua strada personale... Pastiglie, tubi, schermature della pompa... Intanto fai questo se non l'hai già fatto [SM=x52767]




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Io la pinza l'ho smontata senza togliere la ruota posteriore e poi ho fatto lo spurgo. .
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Re:
vic89, 24/05/2014 17:30:

Io la pinza l'ho smontata senza togliere la ruota posteriore e poi ho fatto lo spurgo. .



Ah ci si riesce? Io l'ho sempre fatto con ruota smontata per comodità, meglio così [SM=x52767]




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10/06/2014 15:40
 
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Il mio mecc sostiene che il problema non si risolve con lo spurgo !!
Mi ha consigliato, per risolvere definitivamnete il problema, di cambiare il disco con uno a margherita di spessore leggermente (non so di quanto) superiore a quello esistente di serie !!!
sostiene che così il problema si elimina definitivamente, che ne pensate

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10/06/2014 17:21
 
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Re:
mario485, 10/06/2014 15:40:

Il mio mecc sostiene che il problema non si risolve con lo spurgo !!
Mi ha consigliato, per risolvere definitivamnete il problema, di cambiare il disco con uno a margherita di spessore leggermente (non so di quanto) superiore a quello esistente di serie !!!
sostiene che così il problema si elimina definitivamente, che ne pensate





Ho dei dubbi che sostituendo il disco si risolva il problema [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]






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Re: Re:
NETTUNOMTS, 10/06/2014 17:21:




Ho dei dubbi che sostituendo il disco si risolva il problema [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]




straquoto .... [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Sicuramente darebbe una mano nello smaltimento del calore, ma non è assolutamente la soluzione. Sarei curioso di sapere però il modello del disco [SM=x52787]




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Re: Re:
NETTUNOMTS, 10/06/2014 17:21:




Ho dei dubbi che sostituendo il disco si risolva il problema [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]




Il conce ufficiale anche a me diceva che con lo spurgo sulla scatola ABS non si risolveva, dice che il problema deriva dal surriscaldamento dell'olio, ma io che sono come Tommaso (che non ci crede fino a che non ci ficca il naso), ho fatto effettuare la modifica dello spurgo da un meccanico amico, per ora il freno funziona molto bene, non ha una gran capacità frenante, ma il pedale è bello pronto come piace a me, ed in più lui mi ha detto che quando ha svitato la vite sulla scatola per mettere lo spurgo non è uscita una goccia d'olio, era tutta aria... [SM=x52767]
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mimopaloma, 10/06/2014 17:29:

NETTUNOMTS, 10/06/2014 17:21:




Ho dei dubbi che sostituendo il disco si risolva il problema [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]




Il conce ufficiale anche a me diceva che con lo spurgo sulla scatola ABS non si risolveva, dice che il problema deriva dal surriscaldamento dell'olio, ma io che sono come Tommaso (che non ci crede fino a che non ci ficca il naso), ho fatto effettuare la modifica dello spurgo da un meccanico amico, per ora il freno funziona molto bene, non ha una gran capacità frenante, ma il pedale è bello pronto come piace a me, ed in più lui mi ha detto che quando ha svitato la vite sulla scatola per mettere lo spurgo non è uscita una goccia d'olio, era tutta aria... [SM=x52767]



Tanto per sapere la tua di che anno è ?

Grazie

[SM=x52783]




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Re:
robertox64, 10/06/2014 17:37:

mimopaloma, 10/06/2014 17:29:




Il conce ufficiale anche a me diceva che con lo spurgo sulla scatola ABS non si risolveva, dice che il problema deriva dal surriscaldamento dell'olio, ma io che sono come Tommaso (che non ci crede fino a che non ci ficca il naso), ho fatto effettuare la modifica dello spurgo da un meccanico amico, per ora il freno funziona molto bene, non ha una gran capacità frenante, ma il pedale è bello pronto come piace a me, ed in più lui mi ha detto che quando ha svitato la vite sulla scatola per mettere lo spurgo non è uscita una goccia d'olio, era tutta aria... [SM=x52767]



Tanto per sapere la tua di che anno è ?

Grazie

[SM=x52783]



2010, una delle prime... [SM=x52773]

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anche la mia è 2010
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Fatto spurgo ieri da desmolupo a Milano.
Nn ho potuto vedere come lo hanno fatto (se pinza alta, bassa, storta a rovescio...) primi 300km tt ok, la moto frena.. Per completezza di info va detto che ho frenato col freno dietro una sola volta per provarlo, io lo uso esclusivamente nei tornanti in salita per bilanciare la moto, nn per la guida normale
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Re:
robertox64, 10/06/2014 17:37:

mimopaloma, 10/06/2014 17:29:




Il conce ufficiale anche a me diceva che con lo spurgo sulla scatola ABS non si risolveva, dice che il problema deriva dal surriscaldamento dell'olio, ma io che sono come Tommaso (che non ci crede fino a che non ci ficca il naso), ho fatto effettuare la modifica dello spurgo da un meccanico amico, per ora il freno funziona molto bene, non ha una gran capacità frenante, ma il pedale è bello pronto come piace a me, ed in più lui mi ha detto che quando ha svitato la vite sulla scatola per mettere lo spurgo non è uscita una goccia d'olio, era tutta aria... [SM=x52767]



Tanto per sapere la tua di che anno è ?

Grazie

[SM=x52783]


la valvola di spurgo sull'abs va a toccare leggermente sotto la sella come hai risolto?
grazie

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