Oggi test ride, circa 3 ore, 180 km. Curve e curve. 1260 s,a confronto le sensazioni di guida rispetto alla mia 1200 s my15 full Termi.
Il motore 1260 è decisamente più corposo dai fin dai 3000 Rpm, e nonostante lo scarico ovviamente originale, spinge decisamente di più rispetto alla mia con full Termi. Non ci sono buchi di erogazione. Lineare e muscolosa fino ai 5000 poi ovviamente tieniti stretto alle manopole che vola via. Quel 15 o 18% di coppia in più si sente tutto. Non ti sembra mai brutale come la my11,ma guidarla è una goduria. Non oso immaginare un 1260 con full Termi! Una unità che ha raggiunto la perfezione.
Quei 5 cm di passo in più e il canotto 1°aperto, fanno sì che quel maledetto alleggerimento di avantreno alle alte velocità sparisca. Non specifico alte velocità ma dico davvero alte. Per cui ok.
Cambio ok, il qs up and down funziona bene, meglio a salire che a scendere,dove mi sembra un po' duretto. in scalata mi sembra sempre che io lo stia violentando. Non tirare la frizione in scalata dopo 45 anni di moto è contro natura per me, ma mi ci si può abituare.
Freni in linea con ma my15.
Il display vibra tra i 2500 2500 2700 e 3500 Rpm nelle marce più alte, ma poi smette. Lo faceva anche la my15, poi con lo scarico completo ha smesso. Qualcuno sa' spiegarmi il perché? Questo è il primo difettuccio.
On off accentuato. Il conce dice che è dovuto all euro 4,.
Insomma , una moto matura, pressoché perfetta.
Buona serata.