339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
02/08/2017 16:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 02/08/2017 14.44:

nikkyo77, 02/08/2017 13.30:



Chi è stato il dottore che ti ha ordinato di compare la DVT ? [SM=x52788]

[/POSTQUOT



Veramente ne ho comprate due,cmq lo ripeto visto che forse non mi sono spiegato bene,se ti piace la Multy,questa è....alternative dal mio punto di vista non cene sono,ma dico sia il bello (la moto globalmente) che il brutto (motore che definire mediocre è un complimento)...e mi sembra che in cio' che sostengo non ci siano delle inesattezze....detto questo non sono certo stato obbligato e non ho mai detto che sia un bidone totale,quindi il tuo ragionamento non lo capisco,non ho mai detto che non la ricomprerei o cose del genere ma faccio un analisi obiettiva dopo averla avuta ed usata....poi se tu sei un o di quei "bruciaculo" che siccome han speso una cifra da capogiro devono autoconvincersi che sia tutto al top,fai bene bravo....!!!!
Peccato che sul motore è Ducati stessa a smentirti,pensionando quasi subito questo motore (x altro non montato su nessun altro modello)prima con le modifiche dalla 2015 alla 2017 x sminuire un po' il problema,e poi aumentando la corsa nel nuovo 1262 sempre x dare quel brio ai medi regimi che gli manca.
E al di la' di tutto basta che tu guardi un po di grafici,che la provi in quel range rispetto ad altri v-twin,o semplicemente guardi qualche comparativa x renderti conto che non sto sparlando a vanvera (x altro della MIA moto)....poi non telo vuoi sentire dire?x te va bene cosi'?oppure meglio di cosi' non poteva andare?....Ok va bene hai ragione tu io!!! lo penso del mio Tenere' monocilindrico 660 Minarelli



ALternative ce ne sono e parecchie, piu o meno equivalenti (S100XR ?, KTM superduke GT ? , Tiger 1050 ?) anche io sono alla seconda multistrada, ho avuto la MY 2012 S con cui ho fatto 37 mila km, poi ora ho la DVT My 2016 con cui sono a 22 mila km , le comparative non le ho mai guardate, ho sempre comprato le moto che mi piacevano dopo averle provate quindi il termine "bruciaculo" ( che non conoscevo ) non credo mi si addica.

Quando ho provato la DVT mi sono accorto subito della differenza di carattere del motore, che manchi un po' di coppia sotto i 6 mila giri rispetto alla precedente se ne accorgerebbe chiunque, che possa piacere oppure no è una questione personale, molti utenti abituati al quattro cilindri trovano molto piu naturale e facile l'erogazione del DVT, io che ne faccio un uso a 360° dall'andarci al lavoro, alla vancanza in sardegna con gli amici al giro di 2 settimane e 4000 km con la zavorrina trovo che questa moto sia il compromesso ottimale che Ducati poteva offrire, cosa che non erano o erano meno i modelli 2010/2014.
Quindi il fatto che tu stia dicendo che Domenicali dovrebbe scusarsi con i clienti o il paragone con il film di Sordi è alquanto esagerato, piu o meno come se chi l'ha comprata bianca si lamentasse del fatto che il bianco non è il colore Ducati !

per non parlare poi del confronto con il GS 1200 .... ma l'hai mai guidata ?

la multistrada non è mai stata l'antagonista del GS , sono due moto totalmente diverse, se uno avesse il dubbio tra multistrada e GS eh beh... allora ha le idee molto confuse !





Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com