| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
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19/04/2017 14:31 | |
Pazuzu83, 19/04/2017 09.06:
Non ho capito perchè l'hanno confrontata con la ktm 1050....
Questa per noi è una fortuna......
Dalla 1290 le si prende su tutta la linea
Estetica a parte |
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| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 30/11/2015
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
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19/04/2017 15:46 | |
BelloCroccante, 19/04/2017 14.31:
Questa per noi è una fortuna......
Dalla 1290 le si prende su tutta la linea
Estetica a parte
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| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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19/04/2017 16:46 | |
urca ma i valori di coppia della caponord?
KTM con quella linea perde 10cv |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
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24/04/2017 12:10 | |
Passato questa mattina in Ducati, mi hanno confermato l'uscita della nuova Multi per il 2018 !!!! Sembrerebbe con motore X Diavel !!! Tanta spinta sotto ..... penso !!! Ovviamente non sò quanTo convenga prendere ora una Multi , malgrado la super offerta che mi hanno fatto dando dentro la mia Enduro !! Boooooo certo dovrei aspettare ancora 8 mesi ! [Modificato da MultiAlex64 24/04/2017 12:12]
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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24/04/2017 16:51 | |
sono state unite le discussioni sulla nuova multi
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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24/04/2017 17:32 | |
Le vendite della 1200 stanno calando parecchio. Secondo me questo è il momento giusto per prendersi un MY 2017 e lasciare a chi vuole l'ultimo modello il divertimento di scornarsi per i prossimi due anni con i problemi che avrà il nuovo motore. |
| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
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24/04/2017 18:42 | |
chassid67, 24/04/2017 17.32:
Le vendite della 1200 stanno calando parecchio. Secondo me questo è il momento giusto per prendersi un MY 2017 e lasciare a chi vuole l'ultimo modello il divertimento di scornarsi per i prossimi due anni con i problemi che avrà il nuovo motore.
Ti quoto al 2000%
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| | | OFFLINE | | Post: 29.799 | Registrato il: 29/10/2004
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24/04/2017 19:16 | |
chassid67, 24/04/2017 17.32:
Le vendite della 1200 stanno calando parecchio. Secondo me questo è il momento giusto per prendersi un MY 2017 e lasciare a chi vuole l'ultimo modello il divertimento di scornarsi per i prossimi due anni con i problemi che avrà il nuovo motore.
Io la chiamo paranoia o fifa ,se ho il grano e mi piace la cambio ,di solito è la che la fa da padrona quindi ho smesso di fare progetti a riguardo (se poi la zavorrina occasionale amplifica la il danno è fatto ),una cosa è certa ,non prenderò mai un modello vecchio se deve essere vecchio non la cambio proprio
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.089 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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24/04/2017 22:24 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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24/04/2017 22:39 | |
chassid67, 24/04/2017 17.32:
Le vendite della 1200 stanno calando parecchio. Secondo me questo è il momento giusto per prendersi un MY 2017 e lasciare a chi vuole l'ultimo modello il divertimento di scornarsi per i prossimi due anni con i problemi che avrà il nuovo motore.
Da quello che dicono il motore è quello della X Diavel, ben collaudato e del quale se ne sente parlare molto bene .
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| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
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25/04/2017 09:28 | |
Stanno calando perché quelle della Multi 950 stanno andando bene!
Il motore della Xdiavel avrebbe una decina di cavalli in meno e... ha il launch control!!!
Obiettivamente è una bella cosa cambiare radicalmente i modelli ogni 2 anni come i giappi?
Stefano |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
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25/04/2017 10:25 | |
Preferisco siamo gli altri a grattarsi i maroni, piuttosto che dover smontare la moto per due anni cambiando pignone, air box, scarico, e sperando che Ducati mi metta a posto l'elettronica. Preferisco che sia il gatto a grattarsi, piuttosto che essere io a mangiarmi il fegato dopo aver speso oltre 21.000 euro per una moto con un buco ai medi che grida vendetta. Ps: ho avuto 4 ducati di fila, e avrei volentieri cambiato la mia Multi 2012 se la nuova mi avesse soddisfatto, ma come ho scritto più volte quando è uscito il motore della DVT aveva un'erogazione che non mi piaceva per niente, e quindi ho passato la mano. Ieri parlando con un amico che ha aspettato la 2017 per comprare, mi diceva che adesso va molto bene, e se dovessi tornare in Ducati potrei farci un pensiero. Ma quando esce un modello radicalmente nuovo resto diffidente, soprattutto quando si tratta di top di gamma, ovviamente è un discorso che vale per qualsiasi marca, basta solo vedere i problemi che ha avuto anche il boxer LC di BMW alla sua uscita.
[Modificato da chassid67 25/04/2017 10:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
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25/04/2017 10:34 | |
chassid67, 25/04/2017 10.25:
Preferisco siamo gli altri a grattarsi i maroni, piuttosto che dover smontare la moto per due anni cambiando pignone, air box, scarico, e sperando che Ducati mi metta a posto l'elettronica. Preferisco che sia il gatto a grattarsi, piuttosto che essere io a mangiarmi il fegato dopo aver speso oltre 21.000 euro per una moto con un buco ai medi che grida vendetta. Ps: ho avuto 4 ducati di fila, e avrei volentieri cambiato la mia Multi 2012 se la nuova mi avesse soddisfatto, ma come ho scritto più volte quando è uscito il motore della DVT aveva un'erogazione che non mi piaceva per niente, e quindi ho passato la mano. Ieri parlando con un amico che ha aspettato la 2017 per comprare, mi diceva che adesso va molto bene, e se dovessi tornare in Ducati potrei farci un pensiero. Ma quando esce un modello radicalmente nuovo resto diffidente, soprattutto quando si tratta di top di gamma, ovviamente è un discorso che vale per qualsiasi marca, basta solo vedere i problemi che ha avuto anche il boxer LC di BMW alla sua uscita.
ti quoto!!!
ecco cosa intendevo dire io l'altro giorno quando dicevo che le prime serie...i primi modelli è meglio lasciarli migliorare
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| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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25/04/2017 13:35 | |
Scusatemi ma dico la mia, anzitutto premetto che sono più di 10 anni di fila che compro solo Ducati: 1098, 1198 S Corse, 1098 R Bayliss (nata con il telaio storto, attacco motore storto di 2 mm e forcellone non allineato, mandata da Pietrobon per risolvere a spese mie, tralascio tutte le vicissitudini trascorse per ovvi motivi di tempo), Multistrada S, 2 Multistrada Pikes Peak, Multistrada GT, 1 Panigale 1199 R, 2 Panigale 1299 S, ed infine Multistrada Enduro. Quindi penso di essere un estimatore di questo marchio, ma non mi definisco un Talebano. Fatta questa lunga premessa, penso che Ducati ultimamente cominci un pochino a rompermi le balle con la sua politica non proprio corretta, i richiami vanno bene, significa che c'è sviluppo e continuo miglioramento sui modelli ma è cosa ben diversa e da non confondere con i problemi macroscopici e sostanziali del mezzo, con i quali l'utente deve poi interfacciarsi,facendone direttamente le spese e qui mi riferisco alla Panigale e nella fattispecie alla Multistrada. Parlando della Multistrada, la nuova DVT è stata messa sul mercato con un evidente problema di erogazione e mappatura sbagliata, con il sistema di fasatura variabile che ad un certo numero di giri mura,ossia si pianta; bene, dopo le rimostranze degli utenti,(ovviamente all'inizio non prese in considerazione ) esce primo aggiornamento mappa, la moto và meglio ma non si risolve il problema in via definitiva, in moltissimi ricorrono al cambio della rapportatura o addirittura alla quasi totale esclusione del DTC ritenuto causa sostanziale per sopperire al "buco", peraltro il problema con la fasatura rimane; bene, esce altro aggiornamento dove si rivedono la centralina e addirittura la sostituzione dell'airbox per i modelli 2017 !!! Ducati molto gentilmente mette a disposizione l'aggiornamento mappa, ma la sostituzione airbox se la deve pagare l'utente di tasca sua con il piccolo particolare che si perde l'omologazione, non che impoti qualcosa l'omologazione dell'airbox, ma è una mera questione di principio che lascia perplessi e apre dubbi sulla serietà e correttezza dell'azienda nei confronti dei propri clienti che le moto le hanno pagate. Sottolineo che l'airbox maggiorato è componente necessario a risolvere il problema dell'erogazione, ma in Ducati fanno i furbetti e ti dicono che la moto non necessita della sostituzione del componente, basta solo aggiornamento centralina, ma guarda il caso che le nuove 2017 comunque montano questo airbox maggiorato, non credo che un'azienda senza che ci sia bisogno effettivo si diverta a sostituire in catena di montaggio un componente se questo va bene,forse sbaglio ???? Forse, ma quì le cose diventano un pò tantine da mandare giù, e mi riferisco al fatto che poco tempo fà ho appreso che a Novembre verrà presentata la nuova Multistrada dotata finalmente di motorone tutta coppia di ben 1260 cc,quindi non aggiornamento di poco conto, ma proprio di motore nuovo, come a dire facciamo punto e a capo, abbiamo sbagliato meglio una cilindrata maggiore. La stessa identica cosa è successa con la Panigale 1199, buco di erogazione, lamentele dei clienti, aggiornamento non sufficiente, soluzione ....... aumentiamo l'alesaggio, la portiamo a 1299, rifacciamo tutta l'elettronica, rivediamo le quote della ciclistica e via !!! Moto nuova ...... Panigale 1299 che poco o nulla c'entra con la 1199, e chi si era preso la vecchia ciccia !!! Ha fatto da tester. E alla faccia di chi come me a preso la 1199 poi la 1299 e che a Novembre 2016 comperava la nuova Enduro forte del fatto che fosse anche ben aggiornata.
Allora scusatemi lo sfogo, ma ho metabolizzato male il nuovo Mts, sinceramente sono stanco di fare la cavia per Ducati con i miei soldi, le altre case non fanno certo beneficenza, ci mancherebbe, ma quì le problematiche in gioco non sono di poco conto. Troppa superficialità nel mettere in commercio modelli che poi devono essere completamente rivisti a spese nostre !! [Modificato da MultiAlex64 25/04/2017 13:49]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.370 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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25/04/2017 13:50 | |
Ti ho già risposto nella discussione sulla DVT manco fossimo telepatici
Non puoi stare dietro ai modelli nuovi a meno che tu non sia disposto a cambiare moto spessissimo a discapito degli eurini persi ma se la vivi così non dovresti farlo diventare un problema
60cc in più......2vc in più......4nm in più.......
Mah
Goditi la tua enduro che va bene
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| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
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25/04/2017 14:48 | |
Ciao bbbteam81, quì non si tratta di innovazioni tecnologiche, ma di soluzioni a problematiche importanti, quali l'erogazione, o i fermi a determinati giri etc etc perche poi alla fine vengono risolti con la sostituzione del motore, quindi chi ha la "vecchia" se la tiene così con i miglioramenti palliativi del caso, se invece vuoi la soluzione cambi moto !!! Ecco è questo quello che mi dà fastidio , non il modello nuovo con le migliorie tecnologiche, a quelle ci passo sopra sono consapevole che ogni anno ce ne saranno sempre più, il fastidio è quello che mettono una moto sul mercato con problemi non di poco conto.
La mia Enduro è bella si guida bene ma ai 5500 giri se spalanchi si blocca, non è bello quando fai un sorpasso, credimi, e magari un pò più di spinta sotto non guasterebbe. Scommettiamo che con il nuovo motore 1260 risolveranno tutti i problemi ?? Poi vai a rivendere la "vecchia DVT 2016", lo sai cosa ti diranno ?? Ah la 1198 quella con il buco di erogazione ??? Ma hai fatto aggiornamento completo o parziale ??? Ossia hai cambiato anche l'airbox ??? Esattamente come le 1199 Panigale !!!!! Quì si tratta di errori macroscopici che poi sostanzialmente Ducati li risolve cambiando motore, e quindi o ti adegui cambiando o la tieni così !
Ho fatto copia e incolla dall'altra discussione !!!!! [Modificato da MultiAlex64 25/04/2017 14:50]
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| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
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25/04/2017 18:57 | |
MultiAlex....passa in un concessionario KTM.....ahahah |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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25/04/2017 19:39 | |
Pazuzu83, 25/04/2017 18.57:
MultiAlex....passa in un concessionario KTM.....ahahah
Non ci scherzare troppo !!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 869 | Registrato il: 16/02/2012
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26/04/2017 00:00 | |
Re: Scusate ma mi sfogo !! MultiAlex64, 25/04/2017 13.35:
Scusatemi ma dico la mia, anzitutto premetto che sono più di 10 anni di fila che compro solo Ducati: 1098, 1198 S Corse, 1098 R Bayliss (nata con il telaio storto, attacco motore storto di 2 mm e forcellone non allineato, mandata da Pietrobon per risolvere a spese mie, tralascio tutte le vicissitudini trascorse per ovvi motivi di tempo), Multistrada S, 2 Multistrada Pikes Peak, Multistrada GT, 1 Panigale 1199 R, 2 Panigale 1299 S, ed infine Multistrada Enduro. Quindi penso di essere un estimatore di questo marchio, ma non mi definisco un Talebano. Fatta questa lunga premessa, penso che Ducati ultimamente cominci un pochino a rompermi le balle con la sua politica non proprio corretta, i richiami vanno bene, significa che c'è sviluppo e continuo miglioramento sui modelli ma è cosa ben diversa e da non confondere con i problemi macroscopici e sostanziali del mezzo, con i quali l'utente deve poi interfacciarsi,facendone direttamente le spese e qui mi riferisco alla Panigale e nella fattispecie alla Multistrada. Parlando della Multistrada, la nuova DVT è stata messa sul mercato con un evidente problema di erogazione e mappatura sbagliata, con il sistema di fasatura variabile che ad un certo numero di giri mura,ossia si pianta; bene, dopo le rimostranze degli utenti,(ovviamente all'inizio non prese in considerazione ) esce primo aggiornamento mappa, la moto và meglio ma non si risolve il problema in via definitiva, in moltissimi ricorrono al cambio della rapportatura o addirittura alla quasi totale esclusione del DTC ritenuto causa sostanziale per sopperire al "buco", peraltro il problema con la fasatura rimane; bene, esce altro aggiornamento dove si rivedono la centralina e addirittura la sostituzione dell'airbox per i modelli 2017 !!! Ducati molto gentilmente mette a disposizione l'aggiornamento mappa, ma la sostituzione airbox se la deve pagare l'utente di tasca sua con il piccolo particolare che si perde l'omologazione, non che impoti qualcosa l'omologazione dell'airbox, ma è una mera questione di principio che lascia perplessi e apre dubbi sulla serietà e correttezza dell'azienda nei confronti dei propri clienti che le moto le hanno pagate. Sottolineo che l'airbox maggiorato è componente necessario a risolvere il problema dell'erogazione, ma in Ducati fanno i furbetti e ti dicono che la moto non necessita della sostituzione del componente, basta solo aggiornamento centralina, ma guarda il caso che le nuove 2017 comunque montano questo airbox maggiorato, non credo che un'azienda senza che ci sia bisogno effettivo si diverta a sostituire in catena di montaggio un componente se questo va bene,forse sbaglio ???? Forse, ma quì le cose diventano un pò tantine da mandare giù, e mi riferisco al fatto che poco tempo fà ho appreso che a Novembre verrà presentata la nuova Multistrada dotata finalmente di motorone tutta coppia di ben 1260 cc,quindi non aggiornamento di poco conto, ma proprio di motore nuovo, come a dire facciamo punto e a capo, abbiamo sbagliato meglio una cilindrata maggiore. La stessa identica cosa è successa con la Panigale 1199, buco di erogazione, lamentele dei clienti, aggiornamento non sufficiente, soluzione ....... aumentiamo l'alesaggio, la portiamo a 1299, rifacciamo tutta l'elettronica, rivediamo le quote della ciclistica e via !!! Moto nuova ...... Panigale 1299 che poco o nulla c'entra con la 1199, e chi si era preso la vecchia ciccia !!! Ha fatto da tester. E alla faccia di chi come me a preso la 1199 poi la 1299 e che a Novembre 2016 comperava la nuova Enduro forte del fatto che fosse anche ben aggiornata.
Allora scusatemi lo sfogo, ma ho metabolizzato male il nuovo Mts, sinceramente sono stanco di fare la cavia per Ducati con i miei soldi, le altre case non fanno certo beneficenza, ci mancherebbe, ma quì le problematiche in gioco non sono di poco conto. Troppa superficialità nel mettere in commercio modelli che poi devono essere completamente rivisti a spese nostre !!
Multiplex, scusami...a scanso di equivoci, leggendo attentamente stai dicendo che i problemi che sono noti a tutti sulle nuove 2017 ( e cioè anche la mia ) non ci sono proprio xke escono con aggiornamento e airbox maggiorato? Non sono un lecca Ma non ti nascondo che se il problema l hanno ( e quando dico HANNO... l HANNO DOVUTO RISOLVERE E NO PRENDERE IN GIRO) risolto io ne sarei felice
la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo! |
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
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26/04/2017 04:11 | |
Il fatto di far fare da collaudatori ai clienti è cosa ancora più nota in campo automobilistico che in campo motociclistico... quindi non si dice niente di nuovo...
Certo che dopo 1 anno e mezzo di frequentazione di questo forum rimango sempre più sconcertato dalle Ducati nuove, che con la tecnologia attuale di produzione, al pari delle altre case auto/motociclistiche, dovrebbero essere qualitativamente migliori... ma poi mi ricordo che tanto buona parte dei pezzi viene dal sud est asiatico per questioni di risparmio loro e altrettanto margine di guadagno loro.
A quanto pare però non è un problema solo di Ducati...
Stefano |
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