| | | OFFLINE | | | Post: 90 | Registrato il: 27/03/2016
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
10/11/2017 21:47 | |
un dato di fatto ,quando mi iscrissi nel 2007 avevo il 1000 ed era una moto all' avanguardia e gia' di nicchia in dieci anni la ducati mts e' diventata veramente marziana, pazzesco il salto di qualita' che ha fatto sempre piu' raffinate sempre piu' tecnologiche sempre meno a portata di portafogli.
comunque un grande risultato |
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
10/11/2017 22:48 | |
puntodisutura1, 10/11/2017 21.47:
un dato di fatto ,quando mi iscrissi nel 2007 avevo il 1000 ed era una moto all' avanguardia e gia' di nicchia in dieci anni la ducati mts e' diventata veramente marziana, pazzesco il salto di qualita' che ha fatto sempre piu' raffinate sempre piu' tecnologiche sempre meno a portata di portafogli.
comunque un grande risultato
verissimo
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 07:50 | |
puntodisutura1, 10/11/2017 21.47:
un dato di fatto ,quando mi iscrissi nel 2007 avevo il 1000 ed era una moto all' avanguardia e gia' di nicchia in dieci anni la ducati mts e' diventata veramente marziana, pazzesco il salto di qualita' che ha fatto sempre piu' raffinate sempre piu' tecnologiche sempre meno a portata di portafogli.
comunque un grande risultato
Bè ,ai tempi non è che la 1000DS era molto alla portata di portafogli ,era già caruccia ,come prezzo ora la devi paragonare alla 950 non alla 1200S
& |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 09:56 | |
vista ieri ad Eicma, nonostante la bolgia.
Carina, ma non mi è partita la scimmia, per fortuna!
Avete notato come hanno coperto la pompa dell'acqua???
--
Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 11:20 | |
Si, anche se speravo non ci fosse, come sulla X-Diavel
Evidentemente non proprio “lo stesso motore”
Comunque le geometrie sono diverse, perché sedendosi in sella il tubo dell’acqua passa molto più distante dalla gamba
Forse l’interasse allungato ha spostato la posizione in sella più indietro rispetto al motore? |
| | | OFFLINE | | Post: 448 | Registrato il: 25/07/2004
| MULTIfriend | |
|
11/11/2017 11:36 | |
Si, orribile quel coso, però vabe, si può togliere, come il canester |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
11/11/2017 12:05 | |
lamalta, 11/11/2017 09.56:
vista ieri ad Eicma, nonostante la bolgia.
Carina, ma non mi è partita la scimmia, per fortuna!
Avete notato come hanno coperto la pompa dell'acqua???
io questa moda di dover coprire sempre e comunque la meccanica della moto con plastica proprio non la sopporto
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 12:52 | |
plasticaccia.......
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 17:14 | |
Come non trovo logica la scelta di mettere una pinza posteriore più economica e meno prestazionale.
Non ho idea se il dvt abbia lo stesso effetto del precedente 1200, ovvero freno post inesistente e di cui tanti abbiamo modificato il layout (Pompa, protezione, pinza pastiglie e infine valvola di spurgo su centralina ABS).
Però una pinza di maggior pregio la potevano scegliere....
[Modificato da masxx75 11/11/2017 17:17]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 20:14 | |
masxx75, 11/11/2017 17.14:
Come non trovo logica la scelta di mettere una pinza posteriore più economica e meno prestazionale.
Non ho idea se il dvt abbia lo stesso effetto del precedente 1200, ovvero freno post inesistente e di cui tanti abbiamo modificato il layout (Pompa, protezione, pinza pastiglie e infine valvola di spurgo su centralina ABS).
Però una pinza di maggior pregio la potevano scegliere....
La vecchia 1200 ha 2 pistoncini contrapposti ,la DVT vecchia e nuova ne ha 2 paralleli su pinza flottante ....funziona meglio quest'ultima ,tra l'altro ha anche il disco più grande.
Quindi chi lo dice che è di minor pregio (franava meglio e di più il vecchio morini DART con 1 disco e pinza con 2 pistoncini paralleli flottanti della multi1000 con pastiglie originali doppio disco 4 pistoncini) ,provare per credere ,certo non frena come lo scooter che ti bocca la ruota...anche perchè ha l'ABS
Comunque provata oggi in fiera staticamente HA LA SELLA TROPPO BASSA!!!! e non sono certo uno spilungone ,che rabbia!
La moto anche se sembra uguale a guardarla bene è completamente diversa.
Gli esemplari esposti avevano le plastiche montate meglio ,non mi piace il carter pompa acqua ma finalmente hanno cambiato la piega del tubo che altrimenti ti appoggia sullo stivale ,la colorazione migliore è la grigia ,la peggiore la PikesPeak ...più brutta che in foto e costa pure di più
Ora bisognerebbe provarla dinamicamente
Gli stand delle moto jap non brillavano certo per bellezza delle moto ,hanno compensato con la qualità delle modelle ,sopratutto suzuki e kawa ,perchè le moto
[Modificato da multimarco 11/11/2017 20:22]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
11/11/2017 22:47 | |
multimarco, 11/11/2017 20.14:
La vecchia 1200 ha 2 pistoncini contrapposti ,la DVT vecchia e nuova ne ha 2 paralleli su pinza flottante ....funziona meglio quest'ultima ,tra l'altro ha anche il disco più grande.
Quindi chi lo dice che è di minor pregio (franava meglio e di più il vecchio morini DART con 1 disco e pinza con 2 pistoncini paralleli flottanti della multi1000 con pastiglie originali doppio disco 4 pistoncini) ,provare per credere ,certo non frena come lo scooter che ti bocca la ruota...anche perchè ha l'ABS
Comunque provata oggi in fiera staticamente HA LA SELLA TROPPO BASSA!!!! e non sono certo uno spilungone ,che rabbia!
La moto anche se sembra uguale a guardarla bene è completamente diversa.
Gli esemplari esposti avevano le plastiche montate meglio ,non mi piace il carter pompa acqua ma finalmente hanno cambiato la piega del tubo che altrimenti ti appoggia sullo stivale ,la colorazione migliore è la grigia ,la peggiore la PikesPeak ...più brutta che in foto e costa pure di più
Ora bisognerebbe provarla dinamicamente
Gli stand delle moto jap non brillavano certo per bellezza delle moto ,hanno compensato con la qualità delle modelle ,sopratutto suzuki e kawa ,perchè le moto
secondo me la pinza dietro l'anno scelta così perchè è meno ingombrante dal lato dx, inoltre le pasticche di una pinza a due pistoncini affiancati sono piu lunghe offrendo una maggiore superfice di attrito sul disco
x il pregio anch'io non credo ci sia differenza, solo che così sembra piu vuota.
[Modificato da max55063 11/11/2017 22:49] |
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
13/11/2017 00:51 | |
io tutte ste differenze con la precedente DVT non le ho trovate,a parte l'altezza della sella che io avevo fatto mettere nella posizione più alta,per il resto è identica in tutto,se non che se ci fai caso,effettivamente sembra perchè in realtà lo è) più lunga...eh si le fiancatine sono leggermente diverse..peraltro preferivo il telaio rosso della vecchia e i cerchi oro non mi fanno impazzire.ero anche io che abbiano modificato il freno dietro perchè la frenata era parecchio ridicola (peraltro anche sulla duke e la MV che ho avuto prima della multi,il freno dietro era ridicolo
|
| | | OFFLINE | | | Post: 70 | Registrato il: 22/01/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/11/2017 22:50 | |
Secondo me sarà una mezza rivoluzione a partire dal cambio ( sequenziale???) display con navigatore integrato?
e i motori ??? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/11/2017 08:37 | |
claudio.2016, 27/11/2017 22.50:
Secondo me sarà una mezza rivoluzione a partire dal cambio ( sequenziale???) display con navigatore integrato?
e i motori ???
Il cambio è normale e sequenziale come qualsiasi altra moto ,gli hanno aggiunto il quickshifter dedicato.
Il nav integrato non c'è.
Il motore è 1 il 1260 dell'X-Diàvel ,la enduro rimane col 1200 la 950 col 950 idem ,sono 3 moto diverse con telai e motori differenti con il nome uguale ,infatti si dice famiglia multistrada.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
29/11/2017 17:13 | |
mikempower, 13/11/2017 00.51:
io tutte ste differenze con la precedente DVT non le ho trovate,a parte l'altezza della sella che io avevo fatto mettere nella posizione più alta,per il resto è identica in tutto,se non che se ci fai caso,effettivamente sembra perchè in realtà lo è) più lunga...eh si le fiancatine sono leggermente diverse..peraltro preferivo il telaio rosso della vecchia e i cerchi oro non mi fanno impazzire.ero anche io che abbiano modificato il freno dietro perchè la frenata era parecchio ridicola (peraltro anche sulla duke e la MV che ho avuto prima della multi,il freno dietro era ridicolo
Beh, differenze pare c’è ne siano parecchie: innanzi tutto è più lunga, Poi cambia il forcellone, ma le novità sono nel motore che non è stato semplicemente aumentato di cubatura, ma modificato in molte componenti essenziali. Vediamo se sono riusciti a far quadrare il cerchio dopo la marea di errori compiuti sui modelli dal 2015 ad oggi.
|
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
29/11/2017 19:52 | |
Per quanto riguarda il peso la nuova S e base rimangono a quota 212 kg a secco,come le precedenti, mentre la Pikes Peak nuova si alleggerisce di 2 kg, ossia 206 kg contro i 208 kg della vecchia. Sicuramente saranno i cerchi in alluminio forgiato !!! [Modificato da MultiAlex64 29/11/2017 19:53]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
29/11/2017 20:12 | |
chassid67, 29/11/2017 17.13:
Beh, differenze pare c’è ne siano parecchie: innanzi tutto è più lunga, Poi cambia il forcellone, ma le novità sono nel motore che non è stato semplicemente aumentato di cubatura, ma modificato in molte componenti essenziali. Vediamo se sono riusciti a far quadrare il cerchio dopo la marea di errori compiuti sui modelli dal 2015 ad oggi.
ma infatti io mi riferivo al discorso estetico...sinceramente io dal vivo non ho notato grandi differenze se non quelle che ho notato,diciamo che esteticamente non è cambiata quasi per nulla,poi io ho avuto la 2015 e tutta sta marea di errori proprio non li ho visti,per me resta una gran moto,chiaro che se esce il modello nuvo qualcosa di meglio ci sarà,ma mi pare eccessivo buttare addosso la croce ad un modello secondo me validissimo.
[Modificato da mikempower 29/11/2017 20:14]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 08/02/2015
| MULTIfriend | |
|
03/12/2017 21:45 | |
Arrivata in concessionario la mia 1260 volcano..forse mi piaceva di piu quella che avevo sempre volcano 2017 x via del telaio rosso ma il tecnico mi ha spiegato che colore a parte questa e veramente un passo avanti, si nota molto il forcellone piu lungo guardando la distanza ruota-catalizzatore e la risoluzione e il lay out della strumentazione e migliore,a gennaio la immatricolo e vi sapro dire.
Ho avuto il 2015 il 2017 (che era molto migliorata)vedremo questa, perlomeno a differenza del 2015 le consegnano subito..... |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
03/12/2017 22:08 | |
Rimarrà 1 mese in concessionari!!!!
Noooo,sai quanta gente si siederà sopra..... [Modificato da GiuseppeGirolamo 03/12/2017 22:09]
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 08/02/2015
| MULTIfriend | |
|
03/12/2017 22:14 | |
Hanno messo il cartello venduta non salire
|
|
|