339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
07/08/2017 06:59
 
Quota

Re:
multimarco, 06/08/2017 16.39:

Qualsiasi comparativa dipende solo dal gusto della rivista e dei giornalisti [SM=x52774]
Nell'ultima di Motociclisno sui "panzer" che continuano a chiamare enduro [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] hanno messo dentro 2 moto che non centrano una cippa con le altre quattro ,dove una l'hanno fatta arrivare prima e l'altra ultima.
Probabilmente c'è chi ha munto di più e chi meno.
Detto questo Motociclismo è la rivista meno peggio di tutte le altre.




Già una comparativa di moto con cerchi diversi(19/21) è ridicola!
Senza considerare i pesi, le potenze, ecc ecc..
Non la prendo nemmeno in considerazione
Io preferisco quelle di Perfetti su moto.it o quelle inglesi!
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
08/08/2017 17:47
 
Quota

Re:
Happyer71, 30/07/2017 22.08:

Certo che l'avevo provata e notato il buco , ho avuto anche l'opportunità di confrontarmi con alessandro valia ( presente al DRE ) collaudatore e responsabile dell'evento. Ho chiuso gli occhi per il buco è godo di tutti gli altri suoi pregi [SM=x52768]

Io spero nel motore nuovo della diavel ma spero anche che oltre al motore si porti dietro la trasmissione a cinghia!!!!
Mi piacerebbe per l'assenza di manutenzione la dolcezza di trasmissione e la longevità rispetto alla catena..che ne dite? ..sarebbe anche una bella novità rispetto la concorrenza !!!! [SM=x52782] [SM=x52785]



quoto
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
08/08/2017 19:06
 
Quota


youtu.be/y64MNZJmVzI

Al minuto 1 si vede in zona accensione chiave una strana leva mai vista
Qualcuno sa come mai è diverso dalle nostre??
Poi al minuto 23 si vede che spegne
o blocca la moto con quella leva!!
[Modificato da multitato 08/08/2017 19:12]
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 13/06/2011
Città: LEGNANO
MULTIfriend
08/08/2017 20:51
 
Quota

Re:
multitato, 08/08/2017 19.06:


youtu.be/y64MNZJmVzI

Al minuto 1 si vede in zona accensione chiave una strana leva mai vista
Qualcuno sa come mai è diverso dalle nostre??
Poi al minuto 23 si vede che spegne
o blocca la moto con quella leva!!




È il blocco hand free con relativo pulsante.
Normalmente è nascosto da una copertura di plastica ma mi pare di ricordare che negli USA, per legge, deve essere a vista (prendilo però col beneficio del dubbio)
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
08/08/2017 22:35
 
Quota

Re: Re:
robik77, 08/08/2017 20.51:




È il blocco hand free con relativo pulsante.
Normalmente è nascosto da una copertura di plastica ma mi pare di ricordare che negli USA, per legge, deve essere a vista (prendilo però col beneficio del dubbio)




se guardi al minuto 23 vedrai che non è un pulsante ma tipo una manopola
Ruotandola il quadro si spegne
Probabilmente è un hand free, diverso da quello
Italiano, a vista
OFFLINE
Post: 737
Registrato il: 24/11/2013
Città: GORLE
MULTIfriend
17/08/2017 22:40
 
Quota

Re:
gianlucaf82, 16/04/2017 11.34:

Ma io comunque sia non l ho presa xke ho preferito la panigale [SM=x52775] tu invece [SM=x52780]



Io le ho entrambe, la Multi è una gran moto ma la Panigale è orgasmica




OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
14/09/2017 20:55
 
Quota

qualche giorno fa ho sentito arrivare una Multi. Il rumore era diverso dal solito. Quando si è fermata di fianco a me ho avuto la conferma, era il 1262 CC.
Esteticamente era identica all'attuale DVT, ma forse lo hanno fatto per non dare nell'occhio. Aveva però le frecce dietro a led [SM=x52782] , il copri canister come nella 950, display con le stesse dimensioni ma grafica diversa.
A livello di motore si notava il coperchio del carter di sx diverso dall'attuale, il cambio elettronico ed i coperchi cinghie con la scritta DVT diversa.
Fra un paio di mesi ci toglieremo i dubbi.




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 28/05/2016
Città: CAPALBIO
MULTIfriend
14/09/2017 22:12
 
Quota

Sarà stata sicuramente una pre serie per i test sulla nuova meccanica.
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2017 07:56
 
Quota

[SM=x52784]




&
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 27/06/2017
MULTIfriend
15/09/2017 09:23
 
Quota

Ciao,
chiedo a Voi che ne sapete... la MTS Enduro è certo che non la fanno adesso con la motorizzazione nuova?
Non vi sembra una sscelta poco "marketing", io vorrei acquistare la MTSE agli inizi del prossimo anno e sapendo che non avrà il nuovo motore (del quale si sente parlare un gran bene a differenza del vecchio) non sono più molto convinto.
Non conosco assolutamente la politica Ducati, potrebbero essere più economicamente conveniente acquistare la MTSE il prox. anno pur sapendo di perdere valore su un'eventuale vendita futura?
Mi date qualche dritta per cortesia?
Grazie
Marco
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
15/09/2017 09:40
 
Quota

multimarco, 15/09/2017 07:56:

[SM=x52784]



Scimmia per le frecce a led [SM=x52777] [SM=x52777]




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
15/09/2017 10:00
 
Quota

[SM=x52773] [SM=x52784]




OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2017 10:49
 
Quota

Re:
lamalta, 15/09/2017 09.40:



Scimmia per le frecce a led [SM=x52777] [SM=x52777]



No quelle la mia le ha già (panigale [SM=x52772] ) da quasi nuova ,le obsolete a filamento sono sparite dopo 1 settimana [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2017 10:59
 
Quota

Re:
Mark_68, 15/09/2017 09.23:

Ciao,
chiedo a Voi che ne sapete... la MTS Enduro è certo che non la fanno adesso con la motorizzazione nuova?
Non vi sembra una sscelta poco "marketing", io vorrei acquistare la MTSE agli inizi del prossimo anno e sapendo che non avrà il nuovo motore (del quale si sente parlare un gran bene a differenza del vecchio) non sono più molto convinto.
Non conosco assolutamente la politica Ducati, potrebbero essere più economicamente conveniente acquistare la MTSE il prox. anno pur sapendo di perdere valore su un'eventuale vendita futura?
Mi date qualche dritta per cortesia?
Grazie
Marco



Le voci dicono prima una e poi l'altra.

Sinceramente la enduro per i miei gusti non la considero ,è troppo bozza e pesante ,e ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52778]

Del valore fututo ormai non ci faccio più caso ,per esperienza parto dal fatto che della tua moto qualsiasi anni abbia ,Km e bellezza a "loro" non gliene frega niente e ti daranno sempre il meno possibile ,quindi se ho i soldi la cambio altrimenti me la tengo.
"loro" sarebbero i commercianti attenti all'eurotax blu e i privati che pretendono la moto di 10anni a Km.0 e assolutamente gratis ,anzi dovresti pagargli anche la cena se te la portano via...


A proposito di eurotax (o furtotax come lo chiamo io) la multi DVT è valutata anche in base al Kit montato da nuova ,ad esempio il kit turing ,e dal colore ,questo l'ho scoperto tampinando il conce per sapere la valutazione per l'assicurazione ,in pratica la mia 1200S vale 600€ in più della normale dove 500€ sono per il kit turing e 100€ perchè è bianca.....quindi le rosse valgono meno [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]



[Modificato da multimarco 15/09/2017 11:03]




&
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 27/06/2017
MULTIfriend
15/09/2017 11:58
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 15/09/2017 10.59:



Le voci dicono prima una e poi l'altra.

Sinceramente la enduro per i miei gusti non la considero ,è troppo bozza e pesante ,e ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52778]

Del valore fututo ormai non ci faccio più caso ,per esperienza parto dal fatto che della tua moto qualsiasi anni abbia ,Km e bellezza a "loro" non gliene frega niente e ti daranno sempre il meno possibile ,quindi se ho i soldi la cambio altrimenti me la tengo.
"loro" sarebbero i commercianti attenti all'eurotax blu e i privati che pretendono la moto di 10anni a Km.0 e assolutamente gratis ,anzi dovresti pagargli anche la cena se te la portano via...


A proposito di eurotax (o furtotax come lo chiamo io) la multi DVT è valutata anche in base al Kit montato da nuova ,ad esempio il kit turing ,e dal colore ,questo l'ho scoperto tampinando il conce per sapere la valutazione per l'assicurazione ,in pratica la mia 1200S vale 600€ in più della normale dove 500€ sono per il kit turing e 100€ perchè è bianca.....quindi le rosse valgono meno [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]




Grazie mille.
Vedremo se EICMA dirà qualcosa in più.
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
15/09/2017 13:01
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 15/09/2017 10:49:

lamalta, 15/09/2017 09.40:



Scimmia per le frecce a led [SM=x52777] [SM=x52777]



No quelle la mia le ha già (panigale [SM=x52772] ) da quasi nuova ,le obsolete a filamento sono sparite dopo 1 settimana [SM=x52780]



come le mie, ma finalmente non dovremo più cambiarle!
Sono curioso di sapere se la ciclistica rimarrà la stessa o se cambieranno qualcosa
[Modificato da lamalta 15/09/2017 13:02]




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2017 13:53
 
Quota

Re: Re: Re:
lamalta, 15/09/2017 13.01:



come le mie, ma finalmente non dovremo più cambiarle!
Sono curioso di sapere se la ciclistica rimarrà la stessa o se cambieranno qualcosa



Mah! bisogna vedere se il motore avrà gli stessi ingombri ,l'attuale va benissimo ,a me piacerebbe che togliessero 20Kg. ma è impossibile.
Magari la fanno brutta come la xr1000 ....mi tengo la mia [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
15/09/2017 14:48
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 15/09/2017 13.53:



Mah! bisogna vedere se il motore avrà gli stessi ingombri ,l'attuale va benissimo ,a me piacerebbe che togliessero 20Kg. ma è impossibile.
Magari la fanno brutta come la xr1000 ....mi tengo la mia [SM=x52779]




X la 1262cc si parla di un "meno 10kg" ma ovviamente sara' tutto da verificare,x il motore invece dovrebbe avere la stessa identica potenza,ma (speriamo sia vero) a un minor numero di giri,risolvendo con l'allungo della corsa il buco dai 4000 ai 6000 che affligge la 1200 (anche aggiornata,e in versione 2017).
X quanto riguarda la enduro (ma questo è un parere personale) il dato di fatto è che comunque è la Multy meno venduta (numeri alla mano) e inoltre quella con una logica piu' turistica di conseguenza quella che ha forse sofferto meno il motore "fiacco" dagli utenti,quindi credo che Ducati si sia concentrata prima su quella che ne aveva maggiormente bisogno,e che fa numeri di vendita piu' importanti....ma ripeto questo è un mio pensiero.
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2017 15:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 15/09/2017 14.48:




X la 1262cc si parla di un "meno 10kg" ma ovviamente sara' tutto da verificare,x il motore invece dovrebbe avere la stessa identica potenza,ma (speriamo sia vero) a un minor numero di giri,risolvendo con l'allungo della corsa il buco dai 4000 ai 6000 che affligge la 1200 (anche aggiornata,e in versione 2017).
X quanto riguarda la enduro (ma questo è un parere personale) il dato di fatto è che comunque è la Multy meno venduta (numeri alla mano) e inoltre quella con una logica piu' turistica di conseguenza quella che ha forse sofferto meno il motore "fiacco" dagli utenti,quindi credo che Ducati si sia concentrata prima su quella che ne aveva maggiormente bisogno,e che fa numeri di vendita piu' importanti....ma ripeto questo è un mio pensiero.



10Kg meglio di niente ,si ritorna al peso della precedente ,io non sono certo piccolino e questa quando la sposti devi stare all'occhio se non ci sei seduto sopra.
Per il resto la penso uguale [SM=x52768]




&
OFFLINE
Post: 168
Registrato il: 09/07/2017
Città: FIUME VENETO
MULTIfriend
15/09/2017 20:16
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 15/09/2017 14.48:

multimarco, 15/09/2017 13.53:



Mah! bisogna vedere se il motore avrà gli stessi ingombri ,l'attuale va benissimo ,a me piacerebbe che togliessero 20Kg. ma è impossibile.
Magari la fanno brutta come la xr1000 ....mi tengo la mia [SM=x52779]




X la 1262cc si parla di un "meno 10kg" ma ovviamente sara' tutto da verificare,x il motore invece dovrebbe avere la stessa identica potenza,ma (speriamo sia vero) a un minor numero di giri,risolvendo con l'allungo della corsa il buco dai 4000 ai 6000 che affligge la 1200 (anche aggiornata,e in versione 2017).
X quanto riguarda la enduro (ma questo è un parere personale) il dato di fatto è che comunque è la Multy meno venduta (numeri alla mano) e inoltre quella con una logica piu' turistica di conseguenza quella che ha forse sofferto meno il motore "fiacco" dagli utenti,quindi credo che Ducati si sia concentrata prima su quella che ne aveva maggiormente bisogno,e che fa numeri di vendita piu' importanti....ma ripeto questo è un mio pensiero.



La multi è bella perché è multi se devo prendere l'ènduro che sembra la copia riuscita male del Gs lascio perdere dal principio.
Parere personale
[Modificato da Maui.80 15/09/2017 20:17]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com