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[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
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14/12/2017 08:31
 
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L'unica cosa certa è che la sella nella posizione alta è bassa.

Quando me la targheranno vi dirò se è un pullman come la prima multi1200 con le Skorpion Trail e se è sparito il buco ,a no... prima devo fare il rodaggio [SM=x52779] [SM=x52781]





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14/12/2017 09:43
 
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Nella recensione di Motorcycle.com c'è questa frase: and last but not least, TPMS (Tire Pressure Monitoring Sensor) which is an optional accessory on all 2018 Multistrada models

Sapete se c'è veramente il TPMS ? Non sarebbe male
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14/12/2017 09:57
 
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masxx75, 14/12/2017 08.19:

Pippe da motociclisti in pre letargo......

Ma aspettare di sedercisi sopra provarla guidarla e giudicare in positivo o negativo, come ai cari vecchi tempi in cui le poche info erano quelle date dalle foto su Motosprint, In Moto, Motociclismo etc?

Secondo me la nuova necessariamente sarà uno step evolutivo e migliorativo sotto tanti aspetti (difficilmente i modelli nuovi sono peggiori del precedente, proprio perché nel nuovo vengono affinate le qualità e ridotti alcuni punti mancanti e ridotti alcuni difetti precedentemente riscontrati), poi ci sta che cambiando qualche quota, possa aggradare qualcuno e scontentare qualcun'altro, ma non necessariamente deve essere considerata PEGGIORE rispetto alla precedente, ma magari, semplicemente DIVERSA.

IMHO. [SM=x52767]



Parole sante! [SM=x52780]
14/12/2017 09:58
 
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Re:
Pet16, 14/12/2017 01.56:

Sei tu che affermi che la moto "andrà sicuramente più lenta" nel misto stretto e non l'hai ancora provata, poi, prima scrivi che i commenti delle riviste ne parlano bene per ovvi motivi commerciali, dopo affermi che già un paio di prove scrivono che va più lenta nel misto stretto. Scusami, senza polemica, o una o l'altra.



Io infatti sono convinto della mia affermazione, di decidersi devi dirlo a chi scrive gli articoli dato che si contraddicono in 10 righe [SM=x52769]
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14/12/2017 18:11
 
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Re: Re:
Tommaso.1981, 14/12/2017 09.58:



Io infatti sono convinto della mia affermazione, di decidersi devi dirlo a chi scrive gli articoli dato che si contraddicono in 10 righe [SM=x52769]



be? da una discussione su un nuovo modello si passa al litigio a suon di " sei tu ,no tu..ecc." e dai bimbi [SM=x52776]

Tommaso, fai il bravo , anch'io vorrei essere Valentino, ma la ducati le moto le fa per tutti non solo per i piloti.

non garba? e che te frega non la compri e stop.
[Modificato da max55063 14/12/2017 18:14]
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14/12/2017 18:58
 
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Beh, per quanto riguarda alcune quote, si tratta di fisica.
È ovvio che sarà meno reattiva è agile. Di contro sarà più stabile alla alte velocità.
14/12/2017 23:53
 
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Va bèh non riesco a far capire il punto della discussione e mi trovo solo a discutere di cose che non c'entrano nulla...magari ho sbagliato moto io fin dall'inizio pensando che fosse altro.
Buona Multistrada 2018 a tutti quelli che la compreranno, l'importante è godersela [SM=x52767]
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15/12/2017 09:12
 
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Re:
Tommaso.1981, 14/12/2017 23.53:

Va bèh non riesco a far capire il punto della discussione e mi trovo solo a discutere di cose che non c'entrano nulla...magari ho sbagliato moto io fin dall'inizio pensando che fosse altro.
Buona Multistrada 2018 a tutti quelli che la compreranno, l'importante è godersela [SM=x52767]


a me il tuo discorso sembrava chiarissimo e anche in parte condivisibile,purtroppo sei in un forum di Ducatisti...






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15/12/2017 12:24
 
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Re: Re:
mikempower, 15/12/2017 09.12:


a me il tuo discorso sembrava chiarissimo e anche in parte condivisibile,purtroppo sei in un forum di Ducatisti...




anche tu sei in un forum di ducatisti, quindi sei come loro, anzi sei come noi....
Il discorso di Tommaso è abbastanza chiaro e le risposte pure.
Lui parla di una cosa che non ha mai provato (probabilmente ha ragione cmq) e poi a sostenere le sue idee cita i tester di rivista, ma una riga dopo sostiene che i tester di rivista non vanno presi in considerazione. Quindi non proprio filante come discorso....
Una cosa si può condividere con il suo pensiero. E' la questione sulla filosofia dei miglioramenti che ha avuto la nuova multi.
Tutti a dire che il nuovo modello per forza sarà meglio di quello vecchio, ma non è detto che sia così. Per uno come lui che cerca esclusivamente la sportività probabilmente l' unica miglioria per lui sarà solo il motore e tutto il resto solo un peggioramento. Magari per il gli altri 95% degli utenti invece sarà solo un miglioramento in tutte le cose.
Cmq mi sembra chiaro che per quanto la multi dvt vecchia e nuova possa andare forte/fortissimo la sua filosofia di moto non è più quella di essere una moto esclusivamente "emozionale" come i vecchi modelli ducati, ma una moto molto più usufruibile alle esigenze di tutti, compresi quelli che prima una ducati non l' avrebbero mai presa in considerazione. ora cercano l' esclusività attraverso la tecnologia e il prezzo.
Visto i numeri che fanno adesso probabilmente hanno ragione i manager ducati e vecchi ducatisti rosicano






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Re: Re: Re:
Dani1000, 15/12/2017 12.24:



anche tu sei in un forum di ducatisti, quindi sei come loro, anzi sei come noi....
Il discorso di Tommaso è abbastanza chiaro e le risposte pure.
Lui parla di una cosa che non ha mai provato (probabilmente ha ragione cmq) e poi a sostenere le sue idee cita i tester di rivista, ma una riga dopo sostiene che i tester di rivista non vanno presi in considerazione. Quindi non proprio filante come discorso....
Una cosa si può condividere con il suo pensiero. E' la questione sulla filosofia dei miglioramenti che ha avuto la nuova multi.
Tutti a dire che il nuovo modello per forza sarà meglio di quello vecchio, ma non è detto che sia così. Per uno come lui che cerca esclusivamente la sportività probabilmente l' unica miglioria per lui sarà solo il motore e tutto il resto solo un peggioramento. Magari per il gli altri 95% degli utenti invece sarà solo un miglioramento in tutte le cose.
Cmq mi sembra chiaro che per quanto la multi dvt vecchia e nuova possa andare forte/fortissimo la sua filosofia di moto non è più quella di essere una moto esclusivamente "emozionale" come i vecchi modelli ducati, ma una moto molto più usufruibile alle esigenze di tutti, compresi quelli che prima una ducati non l' avrebbero mai presa in considerazione. ora cercano l' esclusività attraverso la tecnologia e il prezzo.
Visto i numeri che fanno adesso probabilmente hanno ragione i manager ducati e vecchi ducatisti rosicano





X me hai ragione,io ad esempio faccio parte di quel 5% a cui in moto piace vivere di emozioni,ma il gusto personale e sopratutto il tipo di utilizzo penso che sia diverso x ognuno di noi....
Io ad esempio trovo la DVT1200 una delle migliori moto avute,con sopra il peggior motore che abbia mai provato,quindi mela tengo e volentieri,e nel mio piccolo provo a migliorare x quanto possibile questo motore che è nato proprio male.
Infatti del 1260 invidio solo il motore (non lo ancora provata ma è impossibile fare peggio del 1200)
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Re: Re: Re:
Dani1000, 15/12/2017 12.24:


Visto i numeri che fanno adesso probabilmente hanno ragione i manager ducati e vecchi ducatisti rosicano



[SM=x52767]
Diciamo solo i "vecchi" [SM=x52779]







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Re: Re: Re:
Dani1000, 15/12/2017 12.24:



anche tu sei in un forum di ducatisti, quindi sei come loro, anzi sei come noi....
Il discorso di Tommaso è abbastanza chiaro e le risposte pure.
Lui parla di una cosa che non ha mai provato (probabilmente ha ragione cmq) e poi a sostenere le sue idee cita i tester di rivista, ma una riga dopo sostiene che i tester di rivista non vanno presi in considerazione. Quindi non proprio filante come discorso....
Una cosa si può condividere con il suo pensiero. E' la questione sulla filosofia dei miglioramenti che ha avuto la nuova multi.
Tutti a dire che il nuovo modello per forza sarà meglio di quello vecchio, ma non è detto che sia così. Per uno come lui che cerca esclusivamente la sportività probabilmente l' unica miglioria per lui sarà solo il motore e tutto il resto solo un peggioramento. Magari per il gli altri 95% degli utenti invece sarà solo un miglioramento in tutte le cose.
Cmq mi sembra chiaro che per quanto la multi dvt vecchia e nuova possa andare forte/fortissimo la sua filosofia di moto non è più quella di essere una moto esclusivamente "emozionale" come i vecchi modelli ducati, ma una moto molto più usufruibile alle esigenze di tutti, compresi quelli che prima una ducati non l' avrebbero mai presa in considerazione. ora cercano l' esclusività attraverso la tecnologia e il prezzo.
Visto i numeri che fanno adesso probabilmente hanno ragione i manager ducati e vecchi ducatisti rosicano




ma io è proprio lì che volevo arrivare...ha solo detto che probabilmente con 5 cm di interasse in più (che non sono pochi) la Moto avrà perso quelle caratteristiche di agilità che la contraddistinguevano...io la DVT l'ho avuta dopo un MV agusta Stradale che pesava circa 40 kg in meno e tolte le manovre da fermo in cui sentivi di più il peso,la Multi l'ho sempre trovata agile e ben bilanciata,non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti anche a velocità massima e non ho nemmeno accusato tutto quel fastidio che alcuni raccontano riguardo al "buco" di erogazione (non mi si è mai piantata la moto in un sorpasso) ho solo lamentato un forte effetto autoraddrizzante se entravi in curva coi "freni in mano" oppure ti capitava una brusca frenata a centro curva,credo dovuto all'antidive(ecco perchè Tommaso non lo vuole,perchè la gt nella mappa sport non ce l'ha e entri in curva molto meglio nelle situazioni che ti ho elencato).poi sicuramente la nuova Multi avrà numerose innovazioni rispetto alla vecchia (e ci mancherebbe) però non è detto che questa sua nuova,probabile,filosofia sia accettabile...solo che se lo dici sembra quasi una "lesa maestà"






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15/12/2017 15:00
 
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Re: Re: Re: Re:
mikempower, 15/12/2017 13.54:


ma io è proprio lì che volevo arrivare...ha solo detto che probabilmente con 5 cm di interasse in più (che non sono pochi) la Moto avrà perso quelle caratteristiche di agilità che la contraddistinguevano...io la DVT l'ho avuta dopo un MV agusta Stradale che pesava circa 40 kg in meno e tolte le manovre da fermo in cui sentivi di più il peso,la Multi l'ho sempre trovata agile e ben bilanciata,non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti anche a velocità massima e non ho nemmeno accusato tutto quel fastidio che alcuni raccontano riguardo al "buco" di erogazione (non mi si è mai piantata la moto in un sorpasso) ho solo lamentato un forte effetto autoraddrizzante se entravi in curva coi "freni in mano" oppure ti capitava una brusca frenata a centro curva,credo dovuto all'antidive(ecco perchè Tommaso non lo vuole,perchè la gt nella mappa sport non ce l'ha e entri in curva molto meglio nelle situazioni che ti ho elencato).poi sicuramente la nuova Multi avrà numerose innovazioni rispetto alla vecchia (e ci mancherebbe) però non è detto che questa sua nuova,probabile,filosofia sia accettabile...solo che se lo dici sembra quasi una "lesa maestà"




Non ti accorgi del buco se sei sempre sopra i 7000giri [SM=x52774] [SM=x52779] ,con la versione 2017 si sente molto ma molto meno ,quasi sparito ,le prime erano imbarazzanti [SM=x52774]
Mai avuto ondeggiamenti ,anche con le borse ,l'unica moto che ho avuto in 35anni che va diritta come un fuso , spero che la nuova non sia come la 2010/12 con le vecchie skorpion ,cioè...un pullman
Effetto autoraddrizzante mai avuto con qualsiasi modello di multistrada ,col triciclo sì ma lo sfrutto per i pif-paf [SM=x52779]






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15/12/2017 16:48
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 15/12/2017 15.00:



Non ti accorgi del buco se sei sempre sopra i 7000giri [SM=x52774] [SM=x52779] ,con la versione 2017 si sente molto ma molto meno ,quasi sparito ,le prime erano imbarazzanti [SM=x52774]
Mai avuto ondeggiamenti ,anche con le borse ,l'unica moto che ho avuto in 35anni che va diritta come un fuso , spero che la nuova non sia come la 2010/12 con le vecchie skorpion ,cioè...un pullman
Effetto autoraddrizzante mai avuto con qualsiasi modello di multistrada ,col triciclo sì ma lo sfrutto per i pif-paf [SM=x52779]






Anchio ho fatto il cambio, 2015/2017 e sono daccordissimo con te,non amo il motore DVT nemmeno su questa e ormai lo sapete,ma x me va' molto bene in generale....la 2015 era da denuncia,nn solo perchè non camminava ma era letteralmente imbarazzante,proprio andava male,al gas rispondeva come voleva,perfino il freno motore era strano e con un modo tutto suo di staccarsi quasi completamente prima di una curva,il famoso buco era una voragine la moto si piantava letteralmente....preferisco non pensarci [SM=x52797]
Ripresa con la versione 2017 e devo ammettere tutt'altra musica,anche se molto ho fatto io x migliorarla e cucirmela adosso..ma non si puo' dire che vada male anzi x me globalmente è davvero un gran mezzo (continua a non piacermi l'erogazione ovattata di sto DVT)ma la moto quanto meno va bene.
Da tenere presente che io sulla 2017 non ci ho lavorato poco nel dettaglio:pignone-1,filtro aria aperto,ammortizzatore di sterzo,e cosa che piu' ha cambiato la moto marchesini forgiati della monsterR.
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15/12/2017 19:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 15/12/2017 15.00:



Non ti accorgi del buco se sei sempre sopra i 7000giri [SM=x52774] [SM=x52779] ,con la versione 2017 si sente molto ma molto meno ,quasi sparito ,le prime erano imbarazzanti [SM=x52774]
Mai avuto ondeggiamenti ,anche con le borse ,l'unica moto che ho avuto in 35anni che va diritta come un fuso , spero che la nuova non sia come la 2010/12 con le vecchie skorpion ,cioè...un pullman
Effetto autoraddrizzante mai avuto con qualsiasi modello di multistrada ,col triciclo sì ma lo sfrutto per i pif-paf [SM=x52779]




la mia era un dicembre 2015 ma il buco non l'ho mai avvertito,una flessione ai medi si,ma niente di così drammatico come descritto da tanti,abbassando i controlli la moto migliorava pure.L'effetto autoraddrizzante c'era eccome soprattutto se entravi in curva e pinzavi in maniera decisa (con altre moto non ho avuto lo stesso fenomeno).Per il resto anche io in Autostrada andavo dritto come un fuso.








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15/12/2017 21:02
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 15/12/2017 16.48:




Anchio ho fatto il cambio, 2015/2017 e sono daccordissimo con te,non amo il motore DVT nemmeno su questa e ormai lo sapete,ma x me va' molto bene in generale....la 2015 era da denuncia,nn solo perchè non camminava ma era letteralmente imbarazzante,proprio andava male,al gas rispondeva come voleva,perfino il freno motore era strano e con un modo tutto suo di staccarsi quasi completamente prima di una curva,il famoso buco era una voragine la moto si piantava letteralmente....preferisco non pensarci [SM=x52797]
Ripresa con la versione 2017 e devo ammettere tutt'altra musica,anche se molto ho fatto io x migliorarla e cucirmela adosso..ma non si puo' dire che vada male anzi x me globalmente è davvero un gran mezzo (continua a non piacermi l'erogazione ovattata di sto DVT)ma la moto quanto meno va bene.
Da tenere presente che io sulla 2017 non ci ho lavorato poco nel dettaglio:pignone-1,filtro aria aperto,ammortizzatore di sterzo,e cosa che piu' ha cambiato la moto marchesini forgiati della monsterR.



ma una domanda, il pignone -1, non accorcia troppo?
perchè anch'io da quando l'ho presa ho sempre trovato i rapporti troppo lunghi.
non perchè è addormentata anzi è molto pronta(2013)
[Modificato da max55063 15/12/2017 21:06]
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15/12/2017 22:26
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
max55063, 15/12/2017 21.02:



ma una domanda, il pignone -1, non accorcia troppo?
perchè anch'io da quando l'ho presa ho sempre trovato i rapporti troppo lunghi.
non perchè è addormentata anzi è molto pronta(2013)




Nella DVT ti posso garantire di no,anzi non si capisce perchè nn esca cosi.....
Nella 2013 pero' secondo me si,almeno io la trovavo fantastica coi rapporti di serie.
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16/12/2017 00:26
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 15/12/2017 22.26:




Nella DVT ti posso garantire di no,anzi non si capisce perchè nn esca cosi.....
Nella 2013 pero' secondo me si,almeno io la trovavo fantastica coi rapporti di serie.




in effetti come ho letto forse sarebbe meglio due denti sulla corona.
bo rileggerò qualche commento. [SM=x52767]

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16/12/2017 08:06
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
max55063, 16/12/2017 00.26:




in effetti come ho letto forse sarebbe meglio due denti sulla corona.
bo rileggerò qualche commento. [SM=x52767]





Max55063; anche se è un po’ OT, ti rispondo io brevemente.
Sulle MY 10/14 La modifica migliore sulla trasmissione come equilibrio e miglioramento prestazionale/consumi/guidabilità, secondo la stragrande maggioranza qui (me compreso) la ottieni con la sostituzione della corona con +2 denti. Meglio ancora con kit passo 525.
Infatti non si capisce perché non esca già così di serie. [SM=x52767]
Provare....... [SM=x52774] [SM=x52773]
[Modificato da masxx75 16/12/2017 08:06]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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16/12/2017 10:16
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
masxx75, 16/12/2017 08.06:




Max55063; anche se è un po’ OT, ti rispondo io brevemente.
Sulle MY 10/14 La modifica migliore sulla trasmissione come equilibrio e miglioramento prestazionale/consumi/guidabilità, secondo la stragrande maggioranza qui (me compreso) la ottieni con la sostituzione della corona con +2 denti. Meglio ancora con kit passo 525.
Infatti non si capisce perché non esca già così di serie. [SM=x52767]
Provare....... [SM=x52774] [SM=x52773]



ok,ordinerò la corona +2, il 525 lo farò al cambio trasmissione ora ha ancora pochi km sarebbe un peccato.
fine del OT. [SM=x52767]
grazie

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