visto che è tornata su la discussione ne approfitto per postarvi la risposta di un meccanico alla mia richiesta di modificare la frizione
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il fatto che venga utilizzato un disco guarnito ove è previsto il montaggio di un disco non guarnito implica che ci sia una parete in attrito in piu'.
questo non sarebbe un problema se la parete presa in esame avesse caretteristiche disopportare questo "sfregamento" il fatto è che perchè essa abbia queste caratteristiche dovrebbe avere determinate forme e non meno importanti devrebbe avere determinati trattamenti termici/chimici.
in poche parole il problema momentaneamente sembrerebbe risolto ma credo che nell'arco dei 10000/15000km ti troveresti oltre che a cambiare la frizione anche il piattello ove il disco conduttore avrà inevitabilmente consumato."
sono tornato indietro a leggere la discussione, ma dato che per le mie conoscenze la frizione è solo la leva e non quel coso misterioso dove ci si scotta il malleolo d'estate, non ho capito una fava.
C'è del vero nelle osservazioni del meccanico?