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11/11/2016 19:57 | |
aieie1971, 11/11/2016 18.35:
voronoff e' una leggenda per i motori ducati!!!
meccanico corteggiatissimo dalle grandi aziende, una mente che si prodigava su modifiche e preparazione.
ma tu lo sai meglio di me, qualche anno fa ne avevamo discusso molto nell'occasione in cui la sua officina prese fuoco e che le fece perdere tutto. poi era riuscito a riaprire, ma gli stimoli non furono gli stessi, un po' per l'eta', mi sembra di ricordare.
non ho avuto il piacere di conoscerlo.
Per quanto riguarda la modifica non so se l'abbia attuata prima lui o corrado Riccardi della RT racing. la copsa più probabile è che essendo 2 geni sono arrivati alla stessa conclusione mettendo in atto questa incredibile modifica
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11/11/2016 21:45 | |
voronoff in verita' si chiama Mario Rognoni, poi ho ricordato se ne e' parlato molto sul ducatimonsterclub, molti portavano le moto da lui perche' era un genio, un po' come voi romani da rt racing, pero' non saprei attribuire la modifica.
io questa modifica l'ho conosciuta grazie al nostro forum, perche' il monster che avevo era a bagno d'olio, comunque mi piacerebbe conoscere e vedere lavorare persone cosi appassionate per quello che fanno, ormai piuttosto rare.
ho messi i dischi nuovi e non vedo l'ora che si consumano un po' per rimettere la modifica, la mia campana ha 65000km e i vecchi dischi li ho cambiati a 60000 e non erano nemmeno malaccio. |
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23/11/2016 19:06 | |
perdonate la domanda:
siccome non saprei dove prendere questo disco in ferro..che spessore ha? se lo facessi fare io? |
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23/11/2016 23:19 | |
Psykick, 23/11/2016 19.06:
perdonate la domanda:
siccome non saprei dove prendere questo disco in ferro..che spessore ha? se lo facessi fare io?
Il disco è un disco guarnito in ferro in tutto e per tutto uguale a quelli in alluminio
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03/12/2016 20:47 | |
Scusate..ma il punto di forza della modifica con il disco guarnito delle vecchie ducati, è il maggiore spessore rispetto al disco che andrei a sostituire, o è l'aumento del numero di dischi guarniti(da 7 a 8)?? quindi un disco in più a lavorare con la campana(8 guarniti + 8 condotti = 16 dischi).. E inoltre cos'è il disco bombato?
(è la prima volta che apro la frizione, per cui chiedo scusa se ho detto qualche cazz..ta) [Modificato da Psykick 03/12/2016 20:51] |
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04/12/2016 16:32 | |
No, è la sostituzione dell'ultimo disco condotto (liscio) con un conduttore (guarnito).
Il disco bombato è l'unico condotto spesso 1,5 mm quando tutti gli altri sono da 2 mm. La bombatura serve per rendere più progressivo l'innesto della frizione.
[Modificato da Vikingo. 04/12/2016 16:34] |
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04/01/2019 21:21 | |
ciao a tutti
ho un amico che mi ha chiesto una mano per fare un po di lavoretti della sua SS 900ie
leggendo questo post mi viene una domanda:
la stessa modifica è applicabile al motore SS 904 ie? (immatr. 2002)
la moto ha 25000 km, ho solo aperto il coperchio e si presenta come avete descritto voi nella discussione.
grazie saluti e buon anno a todos🙂
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06/01/2019 12:24 | |
max55063, 04/01/2019 21.21:
ciao a tutti
ho un amico che mi ha chiesto una mano per fare un po di lavoretti della sua SS 900ie
leggendo questo post mi viene una domanda:
la stessa modifica è applicabile al motore SS 904 ie? (immatr. 2002)
la moto ha 25000 km, ho solo aperto il coperchio e si presenta come avete descritto voi nella discussione.
grazie saluti e buon anno a todos🙂
È fattibile su tutte le frizioni a secco...okkio allo spessore totale del cco
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| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
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06/01/2019 19:32 | |
Re: Re: e la frizione 904? multistrangola, 06/01/2019 12.24:
È fattibile su tutte le frizioni a secco...okkio allo spessore totale del cco
ok grazie Andrea👍
ora vedrò di trovare un disco in "ferro" guarnito
come dicevo ha 25k, la smonterò per vedere l'effettivo stato,
i denti hanno martellato parecchio sulla campana ma mi sembra di capire che è abbastanza normale anche se mi sembra tanto.
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06/01/2019 23:19 | |
se farai la modifica i denti dei dischi guarniti non lavoreranno piu' sulla campana, ma lavorera' solo il disco in ferro guarnito direttamente sul tamburo.
quindi la campana rimarra' come la vedi adesso e non si consumera' piu'. |
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07/01/2019 21:32 | |
aieie1971, 06/01/2019 23.19:
se farai la modifica i denti dei dischi guarniti non lavoreranno piu' sulla campana, ma lavorera' solo il disco in ferro guarnito direttamente sul tamburo.
quindi la campana rimarra' come la vedi adesso e non si consumera' piu'.
quindi non dovrebbero più diciamo "flottare" tra le colonnine?
c'è da dire che visto il problema mi sembra assurdo che non abbiano mai fatto modifiche alla frizione in tutti questi anni...mah😌 |
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07/01/2019 23:25 | |
confermo,i denti non andranno piu' a sbattere sulla campana, quindi anche se fa schifo te ne puoi fregare.
infatti non sentirai piu' il rumore dei denti sulla campana
il disco guarnito da mettere dev'essere tassativamente di ferro
con la modifica c'ho fatto 35000km, i primi dischi frizione guarniti li ho cambiati a 60000km, i dischi in acciaio e campana e tamburo hanno 75000km.
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08/01/2019 21:54 | |
aieie1971, 07/01/2019 23.25:
confermo,i denti non andranno piu' a sbattere sulla campana, quindi anche se fa schifo te ne puoi fregare.
infatti non sentirai piu' il rumore dei denti sulla campana
il disco guarnito da mettere dev'essere tassativamente di ferro
con la modifica c'ho fatto 35000km, i primi dischi frizione guarniti li ho cambiati a 60000km, i dischi in acciaio e campana e tamburo hanno 75000km.
sti cazzi non è neanche a meta via allora👍👍
il problema ora è trovate il disco de "fero" 😂
se qualcuno ne ha uno in vendita si faccia avanti😊
grazie a tutti
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| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
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09/02/2019 00:59 | |
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10/02/2019 12:23 | |
se mi date un pò di tempo vedo di rimediare qualcosa in officina...
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10/02/2019 12:33 | |
multistrangola, 10/02/2019 12.23:
se mi date un pò di tempo vedo di rimediare qualcosa in officina...
grazie😉
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23/02/2019 21:28 | |
ciao Andrea per caso hai trovato qualcosa?
max |
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24/02/2019 10:53 | |
max55063, 23/02/2019 21.28:
ciao Andrea per caso hai trovato qualcosa?
max
forse si martedì passo in officina e ti do conferma
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07/03/2019 21:48 | |
multistrangola, 24/02/2019 10.53:
forse si martedì passo in officina e ti do conferma
😎😎???
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08/03/2019 10:22 | |
max55063, 07/03/2019 21.48:
😎😎???
Il disco c'è ma sono giorni che non riesco a passare a prenderlo in officina...spero questo fine settimana...
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