multimarco, 17/05/2021 08:38:Mi manca la spinta in basso del V2 in montagna in salita ...in rodaggio è un casino perchè in basso non va e quando comincia ad andare va ben oltre i giri ai quali devi sottostare ,se metti in sport va meglio ma passi i giri ancora prima
paolo.mignone, 17/05/2021 14:16: due cose che non ho sentito ancora nominare non mi piacciono: una è l'accensione senza chiave, scomoda soprattutto nello spegnimento con due manovre da fare anzichè una sola e l'altra è il bloccasterzo dove non so se sono io che non ho capito il trucco oppure proprio funziona male.
multimarco, 20/05/2021 09:34:QUI altra comparativa con la mucca.
Blackdog60, 20/05/2021 10:21: Il GS consuma più della Multi V4?!? 😲
Antani70, 24/05/2021 09:53:Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke
gabriele(66), 24/05/2021 11:05:Premesso che non sono un pilota e che ho appena terminato il rodaggio; a me la moto sembra più facile da guidare, la progressione è più lineare. Si certo la mia 2014 aveva un sound molto più coinvolgente ed il motore più entusiasmante (ps anche la moglie si è accorta della differenza "non sembra neanche una Ducati"). Ma per l'utilizzo che ne faccio io.. casa lavoro e viaggi e circa 12.000 km anno va benissimo. Ducati connect a parte che funziona molto male
Antani70, 24/05/2021 09:53:Nel weekend mi sono fatto il passo della Cisa, all'andata da solo, al ritorno in coppia con valigie piene. Nella guida senza passeggero la moto è stata uno spettacolo, ero ancora in rodaggio ma non ho mai avuto bisogno di passare i 6000, anche ai bassi il motore è pieno, corposo, ti spinge fuori dalle curve senza esitazione. Sono rimasto davvero colpito dalla sicurezza che trasmette l'anteriore, invoglia a piegare sempre più in totale serenità. A mio parere meglio del 17". Le sospensioni mi sono sembrate ottime, anche su alcuni avvallamenti la moto ha tenuto benissimo l'assetto. Magari in sport vorrei ancora un po' più di rigidità, vediamo per adesso è a default. Nel complesso la moto va fortissimo. Ho passato anche uno con la Panigale che però devo dire non sapeva molto andare. In due confermo le impressioni precedenti, cioè mi manca la luce a terra, soprattutto a destra il cavalletto centrale è già tutto limato, e questo impedisce un pò di velocità. Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke (che era da solo e sapeva andare) ma semplicemente quando sei in due oltre una certa velocità di percorrenza in curva la moto tocca e ti obbliga a rallentare. E' comunque una velocità di tutto rispetto che però non ti consente di sfruttare completamente l'ottimo appoggio dell'anteriore. Complessivamente sono molto soddisfatto, la Ducati ha sfornato un altro ottimo compromesso fra sportività e comodità.
Antani70, 24/05/2021 12:07:Ho provato sia su auto che con precarico a 24 (valore massimo), non ho notato differenze. In coppia con 3 valigie piene saremo stati tranquillamente sui 180 Kg.
Antani70, 24/05/2021 14:08:Il problema di ste moto è che l'elettronica rende tutto più complesso. Se cambiassi la molla sono sicuro che poi mi troverei con le semiattive impazzite....
multimarco, 24/05/2021 14:38: Non penso ,io sulla 1200Sport avevo reso semiattive le ohlins e poi sono passato dalla K96 originale alla K100 altrimenti in 3 si sedeva ed era inguidabile (3 perchè ci sono io ,me e la zav....che compensa ) e l'idraulica andava benissimo ,Ok il sistema era diverso e senza sensori ma il K della molla non penso vada ad influire troppo sull'idraulica semiattiva ,anzi con tanto peso dovrebbe funzionare meglio.
Antani70, 25/05/2021 08:43:Ho sentito un amico che da decenni lavora in vaire squadre corsa, dice che probabilmente non dovrei avere problemi nel sostituire la molla con una più rigida, però giustamente mi fa notare che se l'assetto non si scompone, perché farlo? Più semplice togliere il cavalletto centrale.