00 24/05/2021 11:30
Re:
Antani70, 24/05/2021 09:53:

Nel weekend mi sono fatto il passo della Cisa, all'andata da solo, al ritorno in coppia con valigie piene.

Nella guida senza passeggero la moto è stata uno spettacolo, ero ancora in rodaggio ma non ho mai avuto bisogno di passare i 6000, anche ai bassi il motore è pieno, corposo, ti spinge fuori dalle curve senza esitazione.
Sono rimasto davvero colpito dalla sicurezza che trasmette l'anteriore, invoglia a piegare sempre più in totale serenità. A mio parere meglio del 17". Le sospensioni mi sono sembrate ottime, anche su alcuni avvallamenti la moto ha tenuto benissimo l'assetto. Magari in sport vorrei ancora un po' più di rigidità, vediamo per adesso è a default. Nel complesso la moto va fortissimo. Ho passato anche uno con la Panigale che però devo dire non sapeva molto andare.

In due confermo le impressioni precedenti, cioè mi manca la luce a terra, soprattutto a destra il cavalletto centrale è già tutto limato, e questo impedisce un pò di velocità. Sul lato parmense mi è scocciato non riuscire a stare dietro a uno con la Superduke (che era da solo e sapeva andare) ma semplicemente quando sei in due oltre una certa velocità di percorrenza in curva la moto tocca e ti obbliga a rallentare. E' comunque una velocità di tutto rispetto che però non ti consente di sfruttare completamente l'ottimo appoggio dell'anteriore.

Complessivamente sono molto soddisfatto, la Ducati ha sfornato un altro ottimo compromesso fra sportività e comodità.



Ho qualche domanda:
In coppia come hai settato il precarico? Hai provato l'autoleveling? Quanto pesate in tutto?