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Test Multistada V4

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    multimarco
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    10 26/05/2021 13:57
    Qualcuno ha messo il manubrio nella posizione off-road? io ho anche la sella alta....quasi quasi provo....
    Già l'ho alzato perchè era più basso della posizione normale [SM=x52789]




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    Antani70
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    00 26/05/2021 14:22
    Re: Re:
    lamalta, 26/05/2021 12:51:



    In realtà una molla corretta permette alla sospensione di lavorare nel range ideale


    Ho mandato un paio di mail per capire se esistono già molle aftermarket, poi sentirò in Ducati. Cambiare la molla è un intervento che costa poco.
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    rainbowsix
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    00 26/05/2021 18:51
    Le molle le trovi da un buon sospensionista che ti da il K giusto, visto che di serie le hanno tarate sul peso di Domenicali...

    Al DS di sospensioni ne sanno quanto di Balotelli di fisica quantistica...
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    multimarco
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    00 28/05/2021 09:33
    Re:
    rainbowsix, 26/05/2021 18:51:

    Le molle le trovi da un buon sospensionista che ti da il K giusto, visto che di serie le hanno tarate sul peso di Domenicali...

    Al DS di sospensioni ne sanno quanto di Balotelli di fisica quantistica...



    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] tutto vero
    Se dovessi aver bisogno a 200m dallo store c'è il sospensionista ohlins ,tra l'altro questo correva anche in moto ed è quello che mi aveva fatto il mono della 1200S.






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    multimarco
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    00 31/05/2021 10:26
    Per la prima volta nella storia [SM=x52774] la comparativa l'ha vinta la V4S




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    lamalta
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    00 31/05/2021 16:06
    multimarco, 31/05/2021 10:26:

    Per la prima volta nella storia [SM=x52774] la comparativa l'ha vinta la V4S

    visto il video ieri sera. GS seconda e K terza.




    --
    Scritto mentre impenno
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    rainbowsix
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    00 31/05/2021 17:20
    Valutazioni personali, sono tutte e tre ottime moto, la vincitrice dipende dai gusti e dall'uso che uno ne fa.
    Parlare di vincitrice assoluta in questo caso è un pò una forzatura. Sono tanti i fattori che incidono.
    Quello che è oggettivo è che quella scarsa, l'hanno individuata e non ci voleva neanche molto a farlo, ovviamente nei giudizi hanno usato la figura retorica della litote per evitare di dire le cose come stanno cioè è una merda...
    [Modificato da rainbowsix 31/05/2021 17:21]
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    gabriele(66)
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    00 31/05/2021 19:41
    Comparativa vista ma, come sempre la soggettività alla fine prevale sempre.
    Io questa settima ci ho fatto un migliaio di km da turista... Tutto bene per la guida, divertente e facile anche in due. Cosa non va? consumi ma questo si sapeva, borsa da serbatoio che tiene poco e niente, borse laterali con volumetria interna alquanto irregolare. Le vecchie sulla multi 2010/2014 alla fine erano più regolari e capienti.




    Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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    Nicolo71
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    00 01/06/2021 00:26
    multimarco, 31/05/2021 10:26:

    Per la prima volta nella storia [SM=x52774] la comparativa l'ha vinta la V4S

    Non avevo ancora visto questo video...devo dire che sono rimasto un po' deluso.
    Alla fine la vittoria di Ducati per come è stata spiegata mi lascia un po' di amaro in bocca.
    A sentire i commenti singoli delle tre che si contendevono il primato alla fine che la migliore sia ducati mi ha sopreso.
    Non fraintendetemi probabilmente mi ha deluso percepire che la vittoria di Ducati sia dovuta a caratteristiche che reputo soggettivamente poco importanti, tipo il miglior display , il motore migliore sopra ai 6000 , miglior finiture , miglior radar...
    Sentire nel commento ad esempio che la multi è quella che ha meno coppia , la meno maneggevole perché quella con il baricentro più alto , meno divertente rispetto alla k tra le curve...insomma tutte caratteristiche che credo fondamentali in questo tipo di moto , mi ha sorpreso negativamente non poco.
    A me interessano poco i consumi ma considerando che parliamo di tourer i 5km al litro in meno rispetto a bmw e i 2 abbondanti rispetto a ktm dovevano incidere maggiormente in un giudzio finale.
    Insomma mi ha tolto certezze questa prova.
    Paradossalmente la più Ducati del gruppo come caratteristiche dinamiche e di divertimento mi e' sembrata la k.
    [Modificato da Nicolo71 01/06/2021 00:40]
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    Antani70
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    00 01/06/2021 08:00
    Vabbè ma è ovvio che la V4 ha meno coppia, ha 140cc di cilindrata in meno rispetto alla KTM.

    Ieri ho ritirato la mia dal primo tagliando, incredibile non ho pagato nulla, ci sono rimasto male 😁.
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    multimarco
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    00 01/06/2021 08:18
    Re:
    Antani70, 01/06/2021 08:00:

    Vabbè ma è ovvio che la V4 ha meno coppia, ha 140cc di cilindrata in meno rispetto alla KTM.



    Esatto e poi un 4 ha meno coppia di un 2 e più in alto.

    Antani70, 01/06/2021 08:00:

    Ieri ho ritirato la mia dal primo tagliando, incredibile non ho pagato nulla, ci sono rimasto male 😁.



    Perchè la tua è una di quelle richiamate ,io settimana prox invece dovrò pagarlo....se vuoi facciamo cambio [SM=x52779] [SM=x52779]

    I 1000 li ho già sforati ,il mecca ha detto di non passare i 1500/1600 perchè c'è dentro l'olio di rodaggio e non quello normale ,però o io mi sto abituando o passati i 1000 si è svegliata un pò [SM=x52770]







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    multimarco
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    00 01/06/2021 08:23
    Re:
    rainbowsix, 31/05/2021 17:20:

    Valutazioni personali, sono tutte e tre ottime moto, la vincitrice dipende dai gusti e dall'uso che uno ne fa.
    Parlare di vincitrice assoluta in questo caso è un pò una forzatura. Sono tanti i fattori che incidono.
    Quello che è oggettivo è che quella scarsa, l'hanno individuata e non ci voleva neanche molto a farlo, ovviamente nei giudizi hanno usato la figura retorica della litote per evitare di dire le cose come stanno cioè è una merda...



    Nessuno si è sbilanciato sull'harley (uuusssstica😷) ,a parte in quest'ultimo video quando hanno preso in mano il plexi....quindi visto che l'hai provata dì com'è [SM=x52774] ...a parte il giudizio finale che hai già dato [SM=x52781]




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    Nicolo71
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    00 01/06/2021 09:00
    Antani70, 01/06/2021 08:00:

    Vabbè ma è ovvio che la V4 ha meno coppia, ha 140cc di cilindrata in meno rispetto alla KTM.

    Ieri ho ritirato la mia dal primo tagliando, incredibile non ho pagato nulla, ci sono rimasto male 😁.

    Che ha meno coppia un v4 certo che è ovvio ma è l'unica cosa che si sapeva.
    Anche se è noto non è che non è più un difetto.
    Mi riferivo al fatto che questo difetto/caratteristica potesse essere compensato da altre qualita' dinamiche in cui mi immaginavo la multi primeggiasse.
    Difatto però non è almeno stando a questa prova cosi.
    Mi ha deluso il fatto che la migliore limitandoci alla guida e al motore sia di fatto risultata la kappa.
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    Antani70
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    10 01/06/2021 12:19
    Boh proverò la KTM, l'ha presa un amico, non riesco però proprio a immaginare come possa essere dinamicamente meglio della V4 che è un vero spettacolo.

    La coppia in meno (che leggo sui grafici) io non la sento, il motore della V4 è infinito sin da bassi giri.
    Ieri ho cominciato ad allungare le marce, ero in tangenziale nell'ora di punta a circa 100 km/h, mi si è liberato davanti un tratto di strada di forse 150 m, apro il gas per vedere come reagisce in ripresa, abbasso gli occhi sulla strumentazione e leggo 217 km/h 😱.
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    Parrus74
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    10 01/06/2021 12:48
    Re:
    Nicolo71, 01/06/2021 09:00:

    Che ha meno coppia un v4 certo che è ovvio ma è l'unica cosa che si sapeva.
    Anche se è noto non è che non è più un difetto.
    Mi riferivo al fatto che questo difetto/caratteristica potesse essere compensato da altre qualita' dinamiche in cui mi immaginavo la multi primeggiasse.
    Difatto però non è almeno stando a questa prova cosi.
    Mi ha deluso il fatto che la migliore limitandoci alla guida e al motore sia di fatto risultata la kappa.



    Vista la prova e capisco quello che dici, ma forse la cosa non va vista così negativamente per Ducati che per me ha cercato innanzitutto l'equilibrio: Sul motore è evidente che un quattro cilindri porta ad una diversa erogazione rispetto al turbodiesel bavarese ed al bicilindrico sportivo LC8 ma il V4 non mi ha mai dato la sensazione di essere "ingolfato" in basso - come per esempio il 4 in linea della XR1000 - e per me una maggiore "progressività" di erogazione in basso permette di guidare morbido quando si va a passeggio e di contare su una crescente esplosività quando si alza il ritmo contando sempre su una maggiore linearità.
    Capitolo ciclistica: anche qui la scelta di Ducati è di fare una moto facile e naturale "quasi" come il GS ma con maggiore precisione e sensibilità di quest'ultima. KTM sarà più agile ma bisogna vedere se questa agilità sconfina nel nervosismo che per me stanca e non è empre sinonimo di efficacia di quida.
    A testimonianza di quanto sia elevato il livello va anche detto che Motociclismo aveva giudicato la v4 come più agile rispetto alla SADV nel confronto a distanza fatto da Meloni e Moto.it nella comparativa parla di maggior reattività del Multistrada rispetto a GS
    In conclusione, per me KTM ha ereditato dalle Ducati precedenti il desiderio di fare moto divertenti e sanguigne seguendo un idea di moto e guida senza l'ossessione di fare la moto migliore, Ducati cerca di declinare la sportività in modo da non impattare le altre doti...poi come sempre sono gusti...





    [Modificato da Parrus74 01/06/2021 12:54]
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    multimarco
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    00 03/06/2021 08:31
    I Km passano il cambio si è smollato....meno male appena presa dovevi prenderlo a calci ,finalmente trovo la folle anche da fermo ma questo del folle era capitato anche col 1260.
    NON mi sono ancora abituato al motore in salita ,mai fatto così fatica ad abituarmi all'erogazione di un motore ,tendo sempre ad usarlo come un bicilindrico mentre per farlo andare bisogna stare almeno 1000 giri più sù ....in questo caso è un missile e sulle stradine strette.... [SM=x52777]
    Comunque la maneggevolezza [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




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    Paolo1963
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    10 03/06/2021 14:32
    è proprio particolare come ognuno dallo stesso identico mezzo, tragga sensazioni cosi diverse. personalmente trovo la moto molto facile da guidare, certo non corro dietro a nessuno, nè cerco di tenere il passo di qualcun altro e nemmeno mi dispiaccio se mi sorpassano, uso la moto per divertimento, per vedere posti belli e per relax.
    il cambio lo trovo perfetto, al livello se non migliore delle moto avute in precedenza, non uso mai il quick shift perchè il divertimento della cambiata è fondamentale, ma quello che mi sorprende di più è il giudizio sul motore, lo trovo sempre pronto, sin dai 2500/giri, assolutamente non vuoto ai bassi regimi, ma perfettamente godibile e soprattutto fa tutto ad una marcia più alta, fa le salite anche in 4° marcia da molto basso .
    unico appunto effettivamente un certo ritardo nella accensione automatica delle luci, che nel passaggio luce/buio non aiuta.
    [Modificato da Paolo1963 03/06/2021 14:34]
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    mauro27.mauro
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    01 03/06/2021 21:12
    ho provato diverse volte la v4, non riesco proprio a digerire il porta targa posteriore, quindi al momento rimango con la mia, mi piace ancora molto e mi da tante soddisfazioni. Ho provato però anche la K 1290 sadv S 2021, le precedenti per me erano inguardabili, questa almeno esteticamente l'ho vista più dinamica, più cattiva, l'ho provata per comprarla, non avevo esperienze su Ktm, guidata solo qualche volta per pochi Km quella di amici. Il Gs lo conosco bene, la solida valida minestra, una bella moto ma che non mi dice nulla. Per non prolungarmi troppo alla fine della prova della K, ho capito perchè le riviste non possono fare a meno di parlare bene della V4, al momento è la moto più completa, può piacere e non piacere, ma ha il motore più brillante, quello che da più soddisfazioni in ogni condizione, l'anteriore piantato per terra, stabile a quasiasi velocità, comodissima, protettiva. Scrivo questo, perchè speravo tanto nella K, "moto cattivissima", "da uomini duri" come scrivono tutti... ma de che... Uomini duri forse perchè ha una sella scomodissima, perchè ripara poco e nulla, vibra intorno ai 5000g lato destro e manubrio. Si inserisce bene in curva ma l'anteriore è leggero, il motore potente, ma niente da invidiare paragonato al mio che trovo superiore. Sospensioni, nettamente migliori sulla mia e V4. Non ho avuto modo di provarla a velocità intorno ai 200 e oltre, dove le precedenti, come si sa, erano afflitte da forti ondeggiamenti, un mio amico che la possiede mi ha diceva che con le gomme un pò consumate anche questa manifesta il problema. Poi le rifiniture, un buco davanti al grosso displey, devono lavorare ancora a lungo... Chiaramente conclusioni personali, Ducati tutta la vita..per ora...
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    multimarco
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    00 04/06/2021 08:13
    Per il portatarga ...mettila così ,quando sei seduto sopra non lo vedi [SM=x52779] [SM=x52777]
    Se lo togli poi la ruota ti sporca e se hai il radar si in@@@###a infatti hanno messo la luce targa di lato per non disturbarlo.





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    Nicolo71
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    00 05/06/2021 11:44
    multimarco, 04/06/2021 08:13:

    Per il portatarga ...mettila così ,quando sei seduto sopra non lo vedi [SM=x52779] [SM=x52777]
    Se lo togli poi la ruota ti sporca e se hai il radar si in@@@###a infatti hanno messo la luce targa di lato per non disturbarlo.


    Il parafango sulla ruota è l'unico che ti impedisce di sollevare schizzi.
    Immagino l'abbiano tolto per motivi legati al fuoristrada.
    Già diversi produttori after market producono portatarga molto belli per la v4 compatibili con il radar.
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