| | | OFFLINE | | Post: 52 | Registrato il: 11/01/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/12/2012 20:03 | |
Oggi è arrivato il cambio elettronico per la multi, appena riesco a montarlo vi darò maggiori dettagli e impressioni. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
20/12/2012 21:46 | |
Ma a cosa serve e quali sono i vantaggi ?
W Edoberna.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 87 | Registrato il: 21/05/2012
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
|
20/12/2012 23:03 | |
Che puoi cambiare tenendo aperto il gas e senza usare la frizione... Ovvero accelerazioni spaventose |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
21/12/2012 09:37 | |
Occhio che crea dipendenza una volta usato... ah ah ah
Appena uscite da una curva e vi vedete davanti anche solo un breve rettilineo non potrete più farne a meno
Si si una volta che l'hai montato fai vedere come è fatto e com l'hai montato
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
22/12/2012 20:05 | |
Seguo anch'io con interesse.......
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.923 | Registrato il: 11/05/2012
| Città: POMEZIA | MULTIfriend | |
|
23/12/2012 00:04 | |
Interessante seguo e attendo le foto
71°10'21" I DID NORDKAPP |
| | | OFFLINE | | Post: 52 | Registrato il: 11/01/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/12/2012 17:30 | |
Scusate il ritardo, ma mi sono beccato l'influenza, porca .............., vabbe, appena sto meglio monto il tutto e vi faccio sapere, per montarlo è veramente una cavolata, hanno fatto un lavoro superlativo, sono quattro connettori che si collegano all'impianto originale.
A presto, e tanti Auguri a tutti. |
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
23/12/2012 18:49 | |
mario(1959), 23/12/2012 17:30:
Scusate il ritardo, ma mi sono beccato l'influenza, porca .............., vabbe, appena sto meglio monto il tutto e vi faccio sapere, per montarlo è veramente una cavolata, hanno fatto un lavoro superlativo, sono quattro connettori che si collegano all'impianto originale.
A presto, e tanti Auguri a tutti.
...questa è una notizia decisamente positiva!!!
Mah, una domanda.....
Con il cambio elettronico, la frizione (oltre alle partenze...) può essere usata comunque!?
Nel senso.... se uno non deve guidare diciamo con il coltello tra i denti, può cambiare normalmente oppure la centralina alla quale è collegato il sensore del cambio si incasina!?
Parlo da perfetto sconosciuto del sistema, l'ho "sentito" su una Panigale Tricolore in accellerazione ed era impressionante sentire la rapidità di passaggio tra una marcia e l'altra....
Se lo dovessi montare, più che per una necessità d'uso, sarebbe per lo più per arricchire ulteriormente una moto già all'avanguardia su tutto (essendo la mia una S Sport..)
[Modificato da mark999.MULTI 23/12/2012 19:09]
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.171 | Registrato il: 24/09/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
23/12/2012 19:35 | |
mario(1959), 23/12/2012 17:30:
Scusate il ritardo, ma mi sono beccato l'influenza, porca .............., vabbe, appena sto meglio monto il tutto e vi faccio sapere, per montarlo è veramente una cavolata, hanno fatto un lavoro superlativo, sono quattro connettori che si collegano all'impianto originale.
A presto, e tanti Auguri a tutti.
Quindi sono 4 connettori che si collegano Plug end Play oppure bisogna tagliare ed unire ??????
Mi sono andato a vedere sul sito ed anche sul file.pdf e non si parla di Plug end Play !
Sei sicuro ????
Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4 |
| | | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
23/12/2012 22:24 | |
mark999.MULTI, 23/12/2012 18:49:
...questa è una notizia decisamente positiva!!!
Mah, una domanda.....
Con il cambio elettronico, la frizione (oltre alle partenze...) può essere usata comunque!?
Nel senso.... se uno non deve guidare diciamo con il coltello tra i denti, può cambiare normalmente oppure la centralina alla quale è collegato il sensore del cambio si incasina!?
Parlo da perfetto sconosciuto del sistema, l'ho "sentito" su una Panigale Tricolore in accellerazione ed era impressionante sentire la rapidità di passaggio tra una marcia e l'altra....
Se lo dovessi montare, più che per una necessità d'uso, sarebbe per lo più per arricchire ulteriormente una moto già all'avanguardia su tutto (essendo la mia una S Sport..)
Ho provato la panigale con il cambio elettronico: uno spettacolo! Puoi cambiare indifferentemente con o senza frizione a qualsiasi n. di giri.
Dopo averla provata ho chiesto al concessionario se si poteva fare qualcosa anche sulla mia (MTS 1200) in quanto avevano già montato il dispositivo di cambiata su streef. e 848 poichè nascono già con la predisposizione. Sfortunataente sulla nostra non si fa nulla per via del poco spazio a disposizione mi è stato detto.
Sono seriamente intenzionato a montare qualcosa: dopo avere provato la cambiata elettronica rimani folgorato...
|
| | | OFFLINE | | Post: 52 | Registrato il: 11/01/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/12/2012 12:34 | |
Per quanto riguarda l'uso della frizione, confermo che la puoi usare come con il cambio tradizionale, invece per quel che riguarda il montaggio, vi confermo che è tutto plug e play, non si deve tagliare nulla, il sensore che va collegato alla leva del cambio è una rondella, la ditta lo sta testando da giugno e lo ha commercializzato da pochi giorni ecco perchè sul sito non è ancora riportato.
Io già lo avevo sul gsxr 1000 ed era perfetto. |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
24/12/2012 13:50 | |
prox spesa, mi é partita la
facci sapere come va?
|
| | | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 13/02/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
24/12/2012 18:10 | |
posso chiederti il prezzo? sto trattando e alcuni mi sparano cifre che quasi quasi mi compro la Panigale. |
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
25/12/2012 20:38 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
25/12/2012 22:04 | |
ferromecc, 25/12/2012 20:38:
Io ho montato questo
POtresti fornire qualche informazione?
Ti trovi bene?
|
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
26/12/2012 09:41 | |
Funziona come quello della 1198. Fatta provare e il paragone è perfetto è da più di due mesi che ci giro, cambio anche in città Il problema è come si vede, Il prolunghino con l'antigiro sulla leva, non basta avvitarlo ma non deve muoversi (incastrato) |
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 04/10/2008
| Città: COMEGLIANS | MULTIfriend | |
|
26/12/2012 11:53 | |
ok,ma come costi attorno a che cifra giriamo?
|
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 28/01/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
26/12/2012 13:47 | |
ves68, 26/12/2012 11:53:
ok,ma come costi attorno a che cifra giriamo?
600 € già montato e registrato
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
26/12/2012 19:16 | |
Lo starlante invece dovrebbe costare circa 350-400€ se è come gli altri.
per ferromecc... ma immagino che quel cambio tu lo abbia installato assieme alla POWER COMMANDER esatto?
Se no da solo non funziona...
per questo il costo si attesta sui 600€
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 52 | Registrato il: 11/01/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/12/2012 07:41 | |
Eccolo, pronto per il montaggio,
|
|
|