ferromecc, 14/01/2013 23:32:
Carissimo "(NEO9686)"Mi sono letto la tesi che mi hai suggerito..Ma la cosa non mi trova in accordo << e ti pareva >> mi dirai Allora non stò a raccontarti la mia "tanto non ascolteresti" ma ti faccio una domanda ? come mai DUCATI nella sua MOTO di punta dalla potenza più elevata lo monta e lo garantisce a tutti gli utilizzi e regimi?? Sarà che vuole cambiare tanti cambi in garanzia ??? ciao
Ferromecc io non ho nulla contro di te, anzi se mi dicessi il perchè delle tue affermazioni sarei veramente contento perché trovo che il forum sia un posto dove parlare e confrontarsi con chi la pensa diversamente e trovare (se possibile) un punto d'incontro, altrimenti si passa avanti senza troppe paranoie e soprattutto senza fare gare a chi ce l'ha più lungo in un determinato ambito
Questo per dirti che non volevo certo indispettirti col mio post, ho postato una cosa interessante per quanto condivisibile o meno, ad uso e consumo dei MF che non hanno ancora un'opinione su questo argomento. Detto questo, per rispondere alla tua domanda io credo che un cambio costruito e accessoriato di elettronica all'origine dalla stessa casa produttrice e tarato dalla stessa sia decisamente più preciso e minimizzi al massimo i problemi di cui parlavo e che secondo me
esistono (ed anche secondo molti altri pare, per quanto ti possa sembrare strano), senza contare che un motore di una 1199 panigale non arriverà mai ad avere la vita di quello della Multistrada perchè sono motori pensati per utilizzi e kilometraggi differenti, così come stress veramente differenti quindi usare un cambio elettronico ideato
per la pista che secondo me accelera l'usura del cambio su una moto che ha nel mirino viaggi, affidabilità e utilizzo quanto più variegato sia poco indicato, ma alla
non si comanda quindi ok
. Tu pensi che vedrai mai una Panigale con 80000 km? nel caso la vedessi, credi al 100% che il cambio sarà a posto? Io no, ma secondo me non la vedrò mai perchè è stata ideata per correre e morire in pista, fregandosene dei problemi derivati da accessori come il cambio elettronico che giustamente pagano volentieri questo costo per il centesimo guadagnato sul giro. Se pensi che un accessorio solo perchè è presente su una moto ammiraglia (tra l'altro supersportiva quanto mai nella storia Ducati) voglia dire affidabilità sei fuori strada, perchè da che mondo è mondo una cosa "racing" è tutt'altro che votata alla longevità ed al mantenimento del motore nel tempo.
In ogni caso, noto un tono strano nelle tue parole come se ti avessi fatto qualcosa... Io contro di te non ho nulla e di certo non voglio mettere in dubbio le tue capacità e conoscenze, ma se questo deve essere il tono dei tuoi interventi perdonami ma c'è qualcosa che non va! a partire dal fatto che quell'articolo era per tutti tranne che per te, visto che ti avevo già fatto presente il mio desiderio di smetterla lì.
Quindi per me siamo a posto così, "Carissimo"
Ferromecc
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155