| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
02/10/2011 23:10 | |
Vado in moto da solo e solo per divertimento le mie idee sulle moto credo le conosciate il mototurismo non è nelle mie corde (almeno per ora) le strade che percorro tutto l'anno con la cumpa sono poco rettilinee le moto che possiedo mi soddisfano in pieno ma mi sto guardando intorno perchè ho voglia di qualcosa di più gustoso sfizioso performante....sino a sabato scorso ero indeciso tra 3 soluzioni diverse ma simili ora sono quasi deciso se fun bike deve essere sarà (mancano solo i soldi...ci lavorerò) che ve ne pare della bestiola ?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/10/2011 23:12 | |
una vera e propria arma tra le curve! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/10/2011 23:14 | |
Ti ho già detto quello che penso.......a me la 690 piace da matti! ...e se la compri non sò se ce la farò a resistere di affiancarla alla mia Multi!
[Modificato da multirenzo 02/10/2011 23:14]
|
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 00:07 | |
ottima
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 00:34 | |
Bella, affascinante e divoracurve lo è,
ma l'hai provata?
Per quello che ne so io, il mono KTM ha "spezzato le reni" a driver ben più giovani
nel senso che è scomodissima per qualsiasi trasferimento o percorrenze superiori ai 200 km.
[Modificato da Leniter 03/10/2011 00:35]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 683 | Registrato il: 15/07/2008
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 08:43 | |
che ve ne pare della bestiola ?
L'ho provata e riprovata e... Mi fregano solo i soldi sennò sarebbe già in garage
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 09:22 | |
good
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 09:43 | |
Leniter, 03/10/2011 00.34:
Bella, affascinante e divoracurve lo è,
ma l'hai provata?
Per quello che ne so io, il mono KTM ha "spezzato le reni" a driver ben più giovani
nel senso che è scomodissima per qualsiasi trasferimento o percorrenze superiori ai 200 km.
Caro Sandro ti ringrazio per la botta di maturo che mi hai dato con lo stile che ti contraddistingue
Comunque sappi che ti ho pensato perchè secondo me potrebbe essere anche la tua risposta (altro che HD)ai tuoi desideri e gusti !!
L'ho vista non la R ma la base in mano a uno che potrebbe essere un riferimento (è stato amico di Alfio è della razza smanettoni) e mi ha detto che facendo fare una sella adeguata problemi di tempo trascorso in sella non se ne pongono,vibra meno dei soliti mono consuma meno benzina delle nostre ,si guida come un motard busto eretto e moto piegata,ha qualità superiore in tutta la sua componentistica,è venuto 2 volte sulle dolomiti questa estate e mi ha detto che in autostrada non ha sofferto ...ha già percorso 27000 km è stracontento.
la R guadagna anche la frizione antisaltellamento e 5 cv...pesa 148 kg per 65 cv alla ruota costa 8800 euri e si trovano le demo dai conce anche a 7800 con 400km...a me prudono le mani vorrei staccare l'assegno
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 09:51 | |
Gran bel ferro ma consiglierei anch'io una prova di almeno una mezz'oretta.
Che tra le curve strette sia funtastica non ci sono dubbi, ma nemmeno sul fatto che richieda discrete doti....fisiche e una abilità di guida elevata.
Ho ancora in mente un paio di queste bestiole che hanno voluto a tutti i costi superare me e il mio gruppetto nella ...tornantosa discesa da un passo. Uno dei due, preso...dall'entusiasmo ha affrontato un tornante col bel piedone che sporgeva, convinto di derapare: ho visto iniziare la derapata, dopodichè la gomma posteriore si è letteralmente impuntata e la moto ha iniziato a scartare da un lato e dall'altro come un cavallo imbizzarrito
Non si sa bene come, non si è ribaltato, ma l'andatura poi è cambiata
Personalmente sceglierei una SM 990R (o anche una 950R a carburatori ) che non ha bisogno di essere spremuta come un limone per risultare ultradivertente, che ha meno vibrazioni, meno bisogno di essere tenuta su di giri.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 10:25 | |
Ale, mi ripeto...ogni volta ti innamori di qualcosa di diverso, fossi in viviana non ti farei uscire di casa, perdi la testa per ogni che vedi in giro...questa volta però ha le sembianze di una storia duratura, ne parli già da due settimane , con carletto abbiamo fatto qualche km insieme già due settimane fa!!!
Faccio il serio: è evidente che dovresti provarla per una buona mezz'ora per capire se può fare al caso tuo, forse ti vedrei meglio su un 990 però!! tieni presente che chi fa un acquisto del genere difficilmente ti dirà che ha fatto una belinata e per assurdo c'è gente che parte da qui e va a caponord con la moto da trial e lo zaino sulle spalle.... forse dovresti verificare meglio le tue esigenze, la 690 la comprerei come seconda moto, ma a quel punto mi comprerei un motard "vero" e allora mi diverto veramente...oppure se vuoi una via di mezzo una HM
Tradotto, non ti ci vedo, a mio parere non è la soluzione alle tue ansie da specchietto...
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 10:56 | |
Sinceramente un monocilindrico lo vedo solo da "sparata" sui colli/passi per ce li ha sotto casa.
Miei conoscenti con quella moto sono usciti con noi 1 (una) volta (oltre tutto con girello "scelto" per loro misto stretto) e poi ... più visti (parlo di uno che come hobby principale fa le gare veteran di fondo a nuoto !). Solo 50 km. di trasferimento (dopo una giornata di curve) gli erano parsi ... 500 !
Poi è chiaro che con qualsiasi moto si può fare tutto.
Ma io tendo ed eliminare gli "estremi", sui quali pongo da un lato la MTS1200 (per i motivi che più volte ho espresso e che mi pare tu condividi in gran parte) e dall'altro lato i monocilindrici (KTM, ma tutte le SM in genere - anche a leggere le prove su Motociclismo il confort è sempre pari a ... 0!)
Per me l'ideale resta un bicilindrico 100cv/200kg. di peso.
Scusa perchè non ti metti alla ricerca di una occasione Bimota?
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 11:14 | |
giusto per aggiungere un po di confusione
un bel compromesso potrebbe essere la dorsoduro factory 750
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:12 | |
dema72, 03/10/2011 11.14:
giusto per aggiungere un po di confusione
un bel compromesso potrebbe essere la dorsoduro factory 750
ce n'era una di usata dal Conce Ducati di Mestre
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:15 | |
io avevo capito che non ti interessava nessun progetto che fosse posteriore agli anni '80
ti consigliavo questa
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:19 | |
Leniter, 03/10/2011 10.56:
Per me l'ideale resta un bicilindrico 100cv/200kg. di peso.
Scusa perchè non ti metti alla ricerca di una occasione Bimota?
Scusatemi.
Ma questo è parlare !!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:24 | |
Leniter, 03/10/2011 10.56:
(...)
Scusa perchè non ti metti alla ricerca di una occasione Bimota?
Bellissima
P.S.: emmenomale che avevi consigliato una motoretta con più COMFORT (questa ha pure la postura in sella da supersportiva, oltre a a non avere, di fatto, una sella)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:29 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:30 | |
Un bicilindrico 1000 garantisce di sicuro maggior confort di un mono650
(per me, in effetti, resta small di ... cavallo), ma Ale è più giovane ...
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:33 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:34 | |
Leniter, 03/10/2011 16.12:
a parte che io non devo cambiare moto
Gli usati di quel conce li lascierei ad altri
|
|
|