| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:38 | |
(fino), 03/10/2011 16.29:
quoto
e aggiungo che Roby (BS) mi sembra rinato (motociclisticamente) da quando si è ripreso una moto "seria". E si che per lui, abitando sul Garda (e quindi sulle strade curvose ), una moto "esasperata" (nel suo caso Hypermotard) poteva avere un senso
Ma il problema è che non si può solo fare i "teppisti" nelle stradelle sotto casa
ogni tanto è bello farlo ... altrove
per cui anche io (appassionato sostenitore delle "motorette") ribadisco che la moto deve consentirti delle agevoli trasferte almeno di 2/300 km. onde aprirsi a ... nuovi orizzonti (Dolomiti, Francia, Svizzera, Toscana e chi più ne ha ne metta ...).
E in questo caso, tolta la MTS1000/1100, non resta che la KTMR/SMT (almeno in attesa delle novità EICMA2012 )
[Modificato da Leniter 03/10/2011 16:40]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:40 | |
Rispondo io per Ale perchè nelle varie uscite oramai un pochino ho capito cosa cerca.
200 kg sono troppi
100 cv sono troppi
lui cerca leggerezza, 150 kg ce ne sono pure d'avanzo
cilindrate piccole con potenze per divertirsi, ma non doversela stare a menare a dosare troppo il gas.
reattività e divertimento ignorante.
Una dorsoduro è troppo grossa e pesante,
una HM idem, magari il 796, ma a parità di prezzo non c' è paragone con la dotazione della KTM. Poi non è che sia proprio una moto turistica.
La bimota diciamo che come appeal sarebbe la migliore, ma costa troppo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 16:59 | |
insisto, proprio conoscendo il soggetto , dico che la 690 non fa per Lui
Ale cerca in assoluto la scorrevolezza, limita l'uso dei freni (per far vedere che è bravo - ma soprattutto per non dar riferimenti a chi lo segue ha anche tolto la lampadina dello stop) entra forte in piega ed esce a manetta ..
la moto in oggetto è una motard pura
non è l'hyper non è la SMT, moto comunque con un certo peso e +/- distribuito equamente su entrambi gli assi .... sul 690 è tutto in avanti .... per entrare forte devi farlo in derapata, ad uscire forte con la coppia di un mono se non dosi il gas te la metti per cappello ....
Divertimento allo stato puro, d'accordo ... si ma per quanto?
ribadisco moto per ragazzini che peraltro non perdona un errore uno ...... e siccome ad Ale (anche se è uno sporco genoano) .azzo di moto gliela bannerei
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 17:02 | |
Ale398, 02/10/2011 23.10:
Vado in moto da solo e solo per divertimento le mie idee sulle moto credo le conosciate il mototurismo non è nelle mie corde (almeno per ora) le strade che percorro tutto l'anno con la cumpa sono poco rettilinee le moto che possiedo mi soddisfano in pieno ma mi sto guardando intorno perchè ho voglia di qualcosa di più gustoso sfizioso performante....sino a sabato scorso ero indeciso tra 3 soluzioni diverse ma simili ora sono quasi deciso se fun bike deve essere sarà (mancano solo i soldi...ci lavorerò) che ve ne pare della bestiola ?
Mio frate aveva la precedente ,sella di legno e vibre ,ma sulle montagne li bastoni "Tutti" a meno che abbiano una cosa simile
Puoi avere il 2 ,il 4 ,il 3 ,quanti Cv vuoi ,non c'è verso
& |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 17:11 | |
Concordo con l'analisi di Gianni (che anch'io avevo già esposto più sinteticamente, con tanto di...esemplificazione), sia in merito all'impegno nella guida ('sta moto per sfruttarla va spremuta e guidata...fisicamente e, alla lunga, stanca e non poco), sia in riferimento a come guida Ale: scorrevole.
Oltretutto, appena finiscono le curvette strette diventa un po' una sofferenza, dato che nei tratti "turistici" o di trasferimento occorre tenerla molto su di giri per tenere il passo, e tra vibrazioni, rumore del cilindrone.....
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 17:25 | |
multimarco, 03/10/2011 17.02:
Mio frate aveva la precedente ,sella di legno e vibre ,ma sulle montagne li bastoni "Tutti" a meno che abbiano una cosa simile
Puoi avere il 2 ,il 4 ,il 3 ,quanti Cv vuoi ,non c'è verso
ci siamo capiti al volo io e te anche se non ci conosciamo personalmente.....
la sella si modifica all'infinito non sta certo li il problema
In settimana vado dal conce che forse ne ha una da provare poi vi dico
Comunque le mie monster sono scomode e con sospensioni base (e anche un pò vecchie) per mettere tutto a posto devo investirci si fa per dire almeno 2000 eurozzi ..mi sono un po stufato di buttare soldi nel pozzo e avere sempre qualcosa di non completo...la kappetta che comunque a me fa abbastanza cacare esteticamente è molto ben dotata ( costa una cifra a me consona)e azzera le mie volontà di tuning ci metto la benza e faccio i tagliandi.
Apprezzo i vostri consigli ma o mi spingo in quella direzione (duke 690 r)o rimango dove sono (a me il monster continua a piacere) ...a meno che la fortuna non ci metta una pezza e allora vado di multi 1200 S anche io
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 17:55 | |
non sono d' accordo. pur avendo un' aspetto molto motard questa non è una motard e non si guida come tale.
Andrebbe provata per bene, ma secondo me è proprio la moto adatta per Ale e per il suo stile di guida. leggera e ignorante ad ogni apertura con velocità di percorrenza molto alte. L' unica cosa e che dovrà abituarsi ad una postura in sella decisamente meno distesa e muoversi molto sulla sella
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 18:08 | |
Se ti piace guidare a manetta con una moto ultramaneggevole
c'è la splendida HYM696 di Arnaraldo in vendita nel mercatino
Io la HYM696 l'ho avuta a disposizione per un giorno e mi sono divertito come un ragazzino !
E accetto qualsiasi sfida col KTM mono sicuro che non mi semina
Con il vantaggio di una sella "umana" (è vero che la sella si modifica, ma l'impostazione di base e soprattutto la larghezza che è l'elemento decisivo rimane) e di un bicilindrico
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 18:25 | |
io sono strad'accordo con Sandro, mi dispiace ale (tanto fai di testa tua) però, come ho scritto sopra, a confronto, un HM tutta la vita.
La proverai, ti entusiasmerà e magari gli staccherai pure un assegno, ma un attimo prima vai a fare anche una prova di una HM.
Dai, oltre tutto, come hai detto tu, non si presta a nessuna personalizzazione se non minima e, per te questo sarà un handicap non da poco, hai bisogno di esprimere la tua creatività e con l'austriaca te lo meni a morte
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.155 | Registrato il: 27/10/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 18:32 | |
Leniter, 03/10/2011 00.34:
Bella, affascinante e divoracurve lo è,
ma l'hai provata?
Per quello che ne so io, il mono KTM ha "spezzato le reni" a driver ben più giovani
nel senso che è scomodissima per qualsiasi trasferimento o percorrenze superiori ai 200 km.
Penso che di limiti veri non ne abbia neanche per trasferimento un mio caro amico c'è arrivato fino a sarajevo ( se se scrive cosi ) poi ricevuta una telefonata da qualche amico che stava sulle dolomiti via di corsa morale quasi 6milaKm in un mese scarso
la moto l'ho provata bella bestioletta ma preferisco la mia Hyper
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 18:36 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 19:02 | |
Mi sa che per avere un minimo di soddisfazione devi porre lo stesso quesito nel forum www.LC8.org o www.myktm.it
Qui son tutti talebani!
P.S.: in occasione dell'ultimo tagliando il conce mi ha prestato, come moto di servizio, una HYM 796, di fatto nuova nuova, con cui ho percorso, nell'arco di due giorni 100 km., o poco più.
Motore divertente (ai medi regimi), forse meno agile della Multi 1200 (sarà questione di guida alta e distribuzione di pesi), frenata nella norma, posizione in sella ...... asssurdaaaa (per me): indolenzito e voglia di pausa dopo...venti minuti!!!
Neppure sulla Speed triple ero così scomodo!
Vabbe', ho capito, bannatemi pure
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 19:12 | |
multirenzo, 03/10/2011 18.36:
Anche oggi con un bel paio di gommette non è che...
Comunque bando alle ciance sospensioni belle sofistiche e gomme morbide sono gli ingredienti principali per moto da sparo e per andature ai limiti ..
con la moto di Crifan ti ho già dato un assaggio ( la moto non la conosco e sopratutto non è mia ) di cosa significa avere un mezzo con i fiocchi !!
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 19:17 | |
Lu.K, 03/10/2011 19.02:
Mi sa che per avere un minimo di soddisfazione devi porre lo stesso quesito nel forum www.LC8.org o www.myktm.it
Qui son tutti talebani!
P.S.: in occasione dell'ultimo tagliando il conce mi ha prestato, come moto di servizio, una HYM 796, di fatto nuova nuova, con cui ho percorso, nell'arco di due giorni 100 km., o poco più.
Motore divertente (ai medi regimi), forse meno agile della Multi 1200 (sarà questione di guida alta e distribuzione di pesi), frenata nella norma, posizione in sella ...... asssurdaaaa (per me): indolenzito e voglia di pausa dopo...venti minuti!!!
Neppure sulla Speed triple ero così scomodo!
Vabbe', ho capito, bannatemi pure
Ti è andata bene ... a me hanno imprestato un Monster
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 4.802 | Registrato il: 02/08/2006
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 20:34 | |
Bella e agile..........
I tagliandi ogni quanto si fanno?
Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 20:52 | |
Correva il ontano 2008. Il Duke 690 era da poco sul mercato e, preso da un nonosochè, ci sono arrivato mooooolto vicino all'acquisto. Mi ha fatto desistere solo la valutazione della multi
La moto non l'ho provata, ma ho avuto modo di testare abbastanza bene la papera 690. In pratica la stessa moto, solo un tantinello brutta e senza le 2 o 3 mappature e il 1.5 cv in + del Duke... vuoi un giudizio? Se devi prenderla per divertirti prendila al volo. La versione r è ancora + figa, peccato solo per la colorazione pacchiana. Non ascoltare Fino, la sua è solo paura di essere sverniciato, riverniciato, sverniciato un'altra volta, ririverniciato per poi essere sverniciato compeltamente...
marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 21:33 | |
Io la penso come la pensavi tu qualche anno fa...
clicca
In alternativa, come seconda moto con questa su strade come il Melogno e non solo le 1200 le fai piangere, anche perché pesa 110 kg e ha quasi 70 cv
clicca di nuovo
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 23:04 | |
Lord Kasko, 03/10/2011 21.33:
Io la penso come la pensavi tu qualche anno fa...
clicca
In alternativa, come seconda moto con questa su strade come il Melogno e non solo le 1200 le fai piangere, anche perché pesa 110 kg e ha quasi 70 cv
clicca di nuovo
Certo che sei de coccio ogni tanto ...la cr&s vun costa base 15000 eu con un po di balle arriva a 18000 con quella cifra ce ne compro 2 di ktm .
L' Aprilia è da competizione il che significa avere i cilindri in mano ogni 40 ore di funzionamento e io non sono un meccanico ergo mi costa tanto.
In ogni caso se parliamo di pura estetica (sogggettivissima)le moto che mi piacciono lo sai sono le moto d'epoca caferizzate o le special quelle fatte bene senza badare a spese ...il mio mostrillo è un tentativo personale di avvicinarmi alle moto che mi piacciono senza dovermi vendere un rene e sopratutto facendo poco alla volta negli anni.
Ora come ripeto il mezzo che cerco lo voglio più tecnico senza spendere una fortuna e con una postura più eretta leggera di base e ignorante tralascio l'estetica infatti la ktm come del resto tutti i motard non mi piace,la comodità la cerco nel divano di casa o nel letto...altrimenti metto mano al portafolio e comincio ad elaborare l'800 (sospensioni innanzitutto) ma poi lo so mi infilo in un altro vicolo cieco .
Ps :tu sai bene che piuttosto che comprare moto simili (come concetto del viaggiare e come pesantezza) al bmw gs per andare in 2 mi compro una spider...oh per carità sto già invecchiando e spero di invecchiare ancora un pò ...cambierò testa prima o poi o forse la metterò a posto ......
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 23:10 | |
Ale398, 03/10/2011 23.04:
Certo che sei de coccio ogni tanto ...la cr&s vun costa base 15000 eu con un po di balle arriva a 18000 con quella cifra ce ne compro 2 di ktm .
L' Aprilia è da competizione il che significa avere i cilindri in mano ogni 40 ore di funzionamento e io non sono un meccanico ergo mi costa tanto.
In ogni caso se parliamo di pura estetica (sogggettivissima)le moto che mi piacciono lo sai sono le moto d'epoca caferizzate o le special quelle fatte bene senza badare a spese ...il mio mostrillo è un tentativo personale di avvicinarmi alle moto che mi piacciono senza dovermi vendere un rene e sopratutto facendo poco alla volta negli anni.
Ora come ripeto il mezzo che cerco lo voglio più tecnico senza spendere una fortuna e con una postura più eretta leggera di base e ignorante tralascio l'estetica infatti la ktm come del resto tutti i motard non mi piace,la comodità la cerco nel divano di casa o nel letto...altrimenti metto mano al portafolio e comincio ad elaborare l'800 (sospensioni innanzitutto) ma poi lo so mi infilo in un altro vicolo cieco .
Ps :tu sai bene che piuttosto che comprare moto simili (come concetto del viaggiare e come pesantezza) al bmw gs per andare in 2 mi compro una spider...oh per carità sto già invecchiando e spero di invecchiare ancora un pò ...cambierò testa prima o poi o forse la metterò a posto ......
........KTM e non sbagli........vedo un futuro arancio nella tua vita!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 143 | Registrato il: 10/09/2011
| Città: COLLECCHIO | MULTIfriend | |
|
03/10/2011 23:50 | |
Con il lappa si che ti diverti |
|
|