|
04/10/2011 22:02 | |
Ciao ragazzo,
Qualche tempo fa,mi sembrava che volessi andare sul 3 cilindri,
e per mio conto è un gran motore con coppia ed allungo.
Il mono mi sembra una motoretta da ragazzini\postini...........
Le nel possibile vanno soddisfatte, ma comprare una moto che non ti piace perchè troppa spigolosa, non mi sembra una grande idea.
Prima di firmare provala per bene..........
[Modificato da kocis62 04/10/2011 22:04] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
04/10/2011 23:07 | |
kocis62, 04/10/2011 22.02:
Ciao ragazzo,
Qualche tempo fa,mi sembrava che volessi andare sul 3 cilindri,
e per mio conto è un gran motore con coppia ed allungo.
Il mono mi sembra una motoretta da ragazzini\postini...........
Le nel possibile vanno soddisfatte, ma comprare una moto che non ti piace perchè troppa spigolosa, non mi sembra una grande idea.
Prima di firmare provala per bene..........
L'idea del 3 cilindri triumph non l'ho abbandonata del tutto ma per un settaggio del reparto sospensioni come cristo comanda devo già spendere sulla moto nuova ...esiste la via dell'usato per poter contenere la spesa ma forse a quel punto naked per naked spendere per spendere rimango come sono (e la mia monster s2r mi piace di più della street )e faccio l'upgrade alle mie sospensioni.
A tal proposito tanto vale che ne parlo..
il desiderio era sostituire il mono posteriore (il mio non si può rigenerare)con uno della bitubo e sempre della bitubo esistono le cartucce anteriori dedicate con molle e olio regolabili il tutto per 1000 euri mano d'opera compresa .
L'alternativa molle e olio anteriore e mono posteriore holins al costo simile.
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
04/10/2011 23:13 | |
la seconda che hai detto e sei sicuro del risultato (e della assistenza futura) anche a costo di spendere qualche euretto in più ........
sempre nell'eventualità che Tu rinsavisca .. o che perlomeno il Tuo senso estetico abbia la meglio
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
| Città: GAZZADA SCHIANNO | MULTIfriend | |
|
04/10/2011 23:28 | |
Beh.
Sr2 con öhlins ...
Paura terrore, raccapriccio e grandi sverniciate!
MTS 1000DS 03 "Pia"
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
04/10/2011 23:31 | |
In un giorno avete scritto tre pagine per convincere ale!!!!
Quoto Jack e coloro che hanno la sua stessa idea... io c'ero arrivato vicino ad una KTM 450 da cross con cerchi, gomme dischi e assetto da motard a corredo...ma come seconda moto, con la quale fare qualche ora al mese...un po' per infangarmi e un po' per "Teppistare"...ma ho desistito
a te ci vorrebbe un'esorcista per queste idee che ti vengono..
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 00:10 | |
crifan, 04/10/2011 23.31:
In un giorno avete scritto tre pagine per convincere ale!!!!
Quoto Jack e coloro che hanno la sua stessa idea... io c'ero arrivato vicino ad una KTM 450 da cross con cerchi, gomme dischi e assetto da motard a corredo...ma come seconda moto, con la quale fare qualche ora al mese...un po' per infangarmi e un po' per "Teppistare"...ma ho desistito
a te ci vorrebbe un'esorcista per queste idee che ti vengono..
Non vorrei influenzarti negativamente ma ...hai una gran moto che a te non serve è troppo easy per uno come te,comprandotela hai voluto scacciare i demoni (supersportive adrenaliniche) ma ora tra gomme in mescola e marmittazze stai andando dentro allo stesso solco con una maggiore comodità di uso e chilometraggi più elevati ma con 200 kg di moto...ma nello stretto ti fai un tanto (me lo hai confessato proprio tu).
Io ho bisogno di un esorcista tu di uno specchio per guardarti bene dentro perchè fai il finto pacioccone ma sei piu smanettone di tutti
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 08:11 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 08:47 | |
Ale398, 05/10/2011 00.10:
Non vorrei influenzarti negativamente ma ...hai una gran moto che a te non serve è troppo easy per uno come te,comprandotela hai voluto scacciare i demoni (supersportive adrenaliniche) ma ora tra gomme in mescola e marmittazze stai andando dentro allo stesso solco con una maggiore comodità di uso e chilometraggi più elevati ma con 200 kg di moto...ma nello stretto ti fai un tanto (me lo hai confessato proprio tu).
Io ho bisogno di un esorcista tu di uno specchio per guardarti bene dentro perchè fai il finto pacioccone ma sei piu smanettone di tutti
Io mi configuro in questo pensiero , ed è anche vero che nello stretto fatico, ma consentimi...le strade non sono tutte strette e piene di tornanti
Il giusto metro non ci sarà mai....Tu piuttosto che hai più di una moto, potresti scegliere l'una per i tuoi pistini e l'altra per i pistoni [Modificato da Gerry McCoy. 05/10/2011 08:49]
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 08:51 | |
Gerry McCoy., 05/10/2011 08.47:
...le strade non sono tutte strette e piene di tornanti...
Purtroppo!
(Oddio, strette si ma dei tornanti ne potrei fare a meno... )
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 09:54 | |
Gerry McCoy., 05/10/2011 08.47:
io invece no
non fatico per nulla rispetto ad altre moto neppure nello stretto.
non ho esperienza di motard ed alla mia età neppure foglio farla,
un pò come con gli sci e lo snow .... con gli sci vado (andavo) forte lo snow l'ho provato che aveva quarant'anni ed ho desistito da subito...
Ma non venite a dirmi che ad andature entro il limite del buon senso e anche un pò fuori la multona "stanca" ... non è vero
Certo non ti consente le percorrenze al limite del monster (che ho avuto) ... ma qui ci sarebbe da aprire un altro quesito... ma siamo poi sicuri che questo KTM consenta di andar più forte di un monster di pari potenza e ben assettato???
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 10:29 | |
(fino), 05/10/2011 09.54:
(...)
non fatico per nulla rispetto ad altre moto neppure nello stretto.
(...)
non venite a dirmi che ad andature entro il limite del buon senso e anche un pò fuori la multona "stanca" ... non è vero
Certo non ti consente le percorrenze al limite del monster (che ho avuto) ... ma qui ci sarebbe da aprire un altro quesito... ma siamo poi sicuri che questo KTM consenta di andar più forte di un monster di pari potenza e ben assettato???
fino
Idem, non mi stanca penniente!
Anzi, tra i tanti esempi cito quello delle stradine della Corsica, quelle interne, che salgono in quota: l'anno scorso ne ho percorse parecchie, strette, sporchicce, un po' dissestate e con curve strette e incessanti.
Ero in compagnia di un amico Monstermunito, ebbene, io arrivavo "in cima" ringalluzzito, divertito e...riposato, lui (a parte che arrivava dopo un pochetto ), coi polsi dolenti, stanco e più sul teso che sul divertito.
Eppure la sua moto pesa diversi kg in meno e ha una coppia da trattore.........
E dico che la Multi non stanca nello stretto, paragonandola anche alla SMR, dalla quale provengo. Certo, 20 kg. di differenza si sentono se il pif paf si prolunga, ma il tipo di guida alta, la seduta eretta, il tiro in uscita di curva, la facilità di piega, rendono le due moto assimilabili. C'ho messo infatti non più di qualche minuto ad adattarmi alla Multi, tanto simile mi è sembrata alla SM (della quale, in certi momenti, rimpiango solo la frenata).
Insomma, non è solo questione di peso e di dimensioni, e, in ogni caso, il punto non è andare più forte con una moto che con un'altra, ma andare alla propria andatura (quella alla quale ci divertiamo ), facendo meno fatica e con più naturalezza e facilità.
[Modificato da Lu.K 05/10/2011 10:30]
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 10:34 | |
forse non mi sono sono spiegato bene ho detto che nello stretto fatico, la stanchezza è altra cosa...
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 15:42 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 19:49 | |
Questa mattina son andato dal conce KTM a vedere l'usato Duke 690 base del 2009 bianco e nero ...non ho chiesto nulla perchè sabato mi ha detto Renzo che con noi a girare viene Carletto e proverò la sua .
Li fuori in attesa di essere tagliandata c'era una "R" e ho potuto guardarla bene da vicino ...se in foto mi piace zero dal vivo è anche peggio secondo mè complici le grafiche appariscenti e anche un pò tamarre,poi tutti quegli adesivi posticci sembra una cinesata .
Mi ha comunque detto il conce che la novità sarà svelata all'eicma e quindi bisogna aspettare un mese per capirci meglio forse un 800 o addirittura un 350
Quando son tornato nel mio garage e ho visto i miei gioielli ho vacillato son troppo belli i miei mostri
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 20:20 | |
Bella la ktm 690 ma scomoda, a questo punto scomoda per scomoda preferisco una ducati con i semimanubri che è tutto un altro curvare e manterrei la multi 2v per tutto il resto.
Ovviamente sono pareri personali [Modificato da alexfebbraio 05/10/2011 20:22]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 21:08 | |
Ale398, 05/10/2011 19.49:
Questa mattina son andato dal conce KTM a vedere l'usato Duke 690 base del 2009 bianco e nero ...non ho chiesto nulla perchè sabato mi ha detto Renzo che con noi a girare viene Carletto e proverò la sua .
Li fuori in attesa di essere tagliandata c'era una "R" e ho potuto guardarla bene da vicino ...se in foto mi piace zero dal vivo è anche peggio secondo mè complici le grafiche appariscenti e anche un pò tamarre,poi tutti quegli adesivi posticci sembra una cinesata .
Mi ha comunque detto il conce che la novità sarà svelata all'eicma e quindi bisogna aspettare un mese per capirci meglio forse un 800 o addirittura un 350
Quando son tornato nel mio garage e ho visto i miei gioielli ho vacillato son troppo belli i miei mostri
Secondo me la Duke è "bella" proprio perchè tamarra! Se vuoi una moto fighetta forse è meglio se resti in Ducati
La nuova Duke a me non garba proprio perchè sembra una moto come le altre, perde di personalità.
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
05/10/2011 23:10 | |
+damax+, 05/10/2011 21.08:
Secondo me la Duke è "bella" proprio perchè tamarra! Se vuoi una moto fighetta forse è meglio se resti in Ducati...
De gustibus... come prestazioni le kappone non si discutono ma come estetica...
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 08:14 | |
Lord Kasko, 05/10/2011 23.10:
De gustibus... come prestazioni le kappone non si discutono ma come estetica...
Fossero anche belle ne venderebbero troppe..... comunque anche noi con la Multistrada.... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 08:37 | |
+damax+, 06/10/2011 08.14:
Fossero anche belle ne venderebbero troppe..... comunque anche noi con la Multistrada....
Beh, poi restano consumi e assistenza...
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
06/10/2011 09:19 | |
Lord Kasko, 06/10/2011 08.37:
Beh, poi restano consumi e assistenza...
Per assistenza intendi le officine autorizzate o problemi con la casa madre? Dalle mie parti non ci sono problemi col concessionario ufficiali, di problemi con la casa madre non ne sono a conoscenza!
Comunque non è che l' assistenza Ducati sia di riferimento, almeno per la mia esperienza personale.
Sui consumi non ho mai comprato una moto guardando quanto consuma, altrimenti mi compro una Panda a metano e ciao |
|
|