È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 05/08/2004
Città: VERBANIA
MULTIfriend
01/09/2011 16:56
 
Quota

Re: Re: Re:
mariolino71, 01/09/2011 15.45:




Concordo in pieno e aggiungo: ".....NON E' UNA SBK...." ed è stata concepita per un utilizzo su strade "aperte al pubblico" e non per correre in pista.

Non capisco chi:
- sostiene che il problema non esiste solo perchè lui il freno posteriore non lo utilizza.
- sostiene che trattasi di effetto placebo.
Il problema del freno posteriore esiste dalla nascita della MTS 1200. Lo confermano, anche, le recensioni pubblicate da vari giornali del settore, e il fatto che Ducati abbia speso risorse ed energie per porvi rimedio.
Tutti dobbiamo pretendere che i freni assolvano alle loro funzioni. Poi, ognuno è libero di utilizzare il freno posteriore al massimo delle sue possibilità, oppure al 50%, oppure non utilizzarlo per nulla. La sistemazione dell'anomalia non comporterà assolutamente l'obbligo, per tutti, di utilizzare il freno posteriore ad un certo livello.
Nell'uso quotidiano (non in pista), può capitare di trovare chi ti "taglia la strada", chi, pur vedendoti a 4 metri dalle strisce pedonali, con espressione idiota, alza il braccio intimandoti "l'alt" e attraversa ec.ecc.
In questi casi, DUE FRENI CHE FUNZIONANO, sono meglio di uno solo.


A chi ha scritto: ".....Cerchiamo di godercela sta moto invece di ascoltarla in ogni suo ticchettio, rumorino, colpetto di tosse... dategli del gas che le passa tutto!!!",
rispondo:
se ti taglia la strada un SUV, con a bordo una str.... con i guanti che acompagna il figlio alle elementari....., invece di affidarti a SAN BREMBO, diamogli del gas un'altra volta e vediamo chi la vince.






discordo in pieno.... [SM=x52779]
quella pompa e quella pinza sono montate da sempre sui monobracci ducati in varie declinazioni di colore e codice, ma sempre di loro si tratta, dire che la frenata è insufficiente e quindi pericoloso e quindi un errore di progetto è per lo meno presuntuoso, visto che ci frenano sopra dai tempi del 916 in poi passando per i vari monster, mts, sbk , SF etc...
che poi per il proprio uso la si ritenga insufficiente è sempre possibile cambiare pastiglie con un tipo più aggressivo, è possibile cambiare pompa con quella da sbk Ø14 (se la si trova e si ha il denaro necessario) o prendere la pinza della braking o discacciati.
è indubbio che ci siano moto che dietro frenano meglio, mi viene in mente i vari ktm con la brembo a 4 pistoncini, ma vivadio farla stare tra monobraccio e cerchio non è possibile.
cosa totalmente differente è un impianto che non funziona, come l allungamento della corsa del pedale di 4cm, che è un problema , va risolto ed è stato risolto (per lo meno ci provano, bisogna poi vedere se sto kit risolve davvero, immagino di si...).






Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com