È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' sulla questione freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 649
Registrato il: 10/08/2011
Città: BRESCIA
MULTIfriend
31/08/2011 21:54
 
Quota

Re: Re:
mariolino71, 31/08/2011 07.52:




Forse nella foga non sono stato sufficientemente chiaro: "....stiamo parlando di uno dei due freni, non di uno dei due paramani che risulta più alto dell'altro di 6 mm........"
La frase è stata inserita esclusivamente per sottolineare come il componente in discorso (freno posteriore) sia di fondamentale/primaria importanza, contrariamente ad un EVENTUALE paramani di dimensioni diverse dall'altro. Un'eventuale differenza fra i due paramani, non inciderebbe sulla sicurezza/incolumità dell'utente e la relativa sistemazione potrebbe anche essere trascurata.

Il fatto che tu non usi il freno posteriore, non autorizza Ducati a vendere una moto che non frena (al posteriore). Il problema esiste ed è dimostrato dalle lamentele di tanti utenti, ma soprattutto dalla iniziativa intrapresa dalla Ducati stessa per porre rimedio all'anomalia.
Se dopo aver acquistato una MTS 1200 ti fossi accorto che la velocità massima raggiungibile non superava i 170 kh e la potenza massima erogata dal motore raggiungeva, con fatica, i 77 HP, cosa avresti fatto?
A) assolutamente nulla "tanto io non vado mai ad una velocità superiore ai 150 Kh e la potenza erogata, per me, è suficiente";

B) avresti fatto "fuoco e fiamme" per ottenere che la moto potesse raggingere le prestazioni promesse, riservandoti di utilizzarla come meglio ti aggradava.

La moto non frena. Tutti dobbiamo pretendere che freni, poi ognuno di noi è libero di utilizzare o meno quel componente.


P.S. La velocità massima di 170 Kh e la potenza di 77 HP sono stati riportati esclusivamente come ESEMPIO. Non si tratta di una reale situazione.





Ma ti ripeto, io per primo gradirei che si risolvesse la questione del freno posteriore, solo che non mi pare una cosa di una gravità così importante. Penso che andando su una moto come questa un freno posteriore con la corsa un po' lunga sia una cosa sopportabile e, problema manifesto, dunque in via di risoluzione.
Penso che andare a vendere una moto del genere per il freno posteriore sia una scusa per cambiare genere di moto, perchè se io adesso salgo su una qualsiasi stradale giapponese o la tedesca di mio papà mi sento su un trabiccolo insicuro se la guido come guido la Multi.

le cose di cui mi lamento di questa moto sono semplicemente il fatto che consuma presto le gomme, trova troppi chiodi per strada e non si fa riguardo a chiedermi i soldi per la benzina.

Se avesse avuto 80 cavalli e un valore di coppia associato ( 80N/m) non avrei cambiato la mia vecchia moto, ma non c'entra, poichè quelli che dici tu sono difetti che inficiano il piacere di andare in moto, mentre il freno posteriore è, per alcuni, totalmente inutile, per altri, se ne può fare a meno, altri ancora preferirebbero che ci fosse e funzionasse, ed altri indispensabile. Io appartengo alla seconda, tu alla quarta, ma a mio parere rimane un problema dappoco.
Ora probabilmente risolveranno anche il problema quindi cosa vuoi di più? [SM=x52783]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com