Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Modifica accensione contemporanea abbaglianti e anabbaglianti

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2019 09:15
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Re: Re: Re:
corradosanse, 22/04/2011 18.04:



Ti premetto che l'elettrauto di cui ho parlato, di elettronica non ne sa molto; ma non potrai dirmi che non c'è stata gente che è rimasta a piedi per colpa dell'elettronica di cui tu vai tanto fiero (e che a me piace MA SE FUNZIONA A DOVERE) ed anche qui in parecchi (vedi blocca sterzo eletronico o altro e cosette varie) ha fatto rimanere e a piedi o non li ha fatti partire per niente!
Quindi non m isembra di avere scritto niente che non sia inquesto pianeta; mi chiedo solo (essendo inesperto) se questo collegamento fa rimbecillire la centralina visto che essa si è rimbecillita a volte anche da sola senza modifiche esterne..... Capito? [SM=x52768] [SM=x52769]




X carità, nessuno vuole litigare, tutt'anzi.
I forum esistono per condividere idee e pensieri...i litigi li lasciamo ai nostri policiti.

Mah, nn sono d'accordo.
Nel 2002 comprammo la Laguna II, che aveva di serie chiave ad accensione elettronica, sensori di pressione, cruise control, sensori di parcheggio, sensori pioggia etc etc etc.
Ognuno, e sottolineo ognuno dei miei amici sottolineò il fatto che avrei avuto tante noie nel comparto elettrico, visto quanto fosse zeppa di elettronica. Andai dal gommista e disse:" sta macchina è bella, ma avrai tante noie elettroniche" etc etc etc
Bene, dopo 9 anni e 150000km all'attivo ho avuto due problemi: cambio rotto per perdita olio dal paraolio DX e pompa a bassa pressione rotta.
Morale della favola: solo guasti meccanici


L'elettronica fa paura solo perchè in pochi ci sanno mettere le mani.
Prima erano tutti bravi a fare i meccanici, a mettere a punto i carburatori, fasare lo spinterogeno, insomma un buon meccanico metteva a posto tutto.
Oggi, invece, benchè il cuore dei nostri motori è sempre a ciclo otto, così come lo era 50 anni fa, è stato agginto un buon comparto di "elettronica"
E per "elettronica", così come viene paventata oggi, si intende perlopiù sensori sparsi qua e la che, nel caso diano dati errati alla centralina fanno "impazzire" il tutto....e si dice: "problemi di elettronica"
La centralina è costituita, sostanzialmente, da una CPU (come quella dei PC di casa nostra) e un grosso dissipatore, e una piastra che smorza le vibrazioni.
Non so voi, ma in 20 anni di pc, partendo dal mitico 486 DX4 non ho mai avuto un processore rotto, o che desse i numeri.
Si sono guastati gli HD (che sono costituiti da parti meccaniche che fanno ruotare i piattelli a 7200giri al minuto)
Si sono rotte le penne USB...ma mai nient'altro.
Windows, se non fosse per le "entrate" ext, come virus, programmi "strani" o quant'latro gira come una bomba....
Insomma, è raro che "l'elettronica" si guasti.
Sono al più i sensori che, magari comprati da qualche fornitore cinese, danno segnali errati.
Il sensore non è altro che un "convertitore" di una grandezza fisica (temperatura, forza, etc) in un segnale di natura elettrica.
Se esso funziona male, tutto il sisteme elettrico andrà male.




Detto questo, e tornando al nostro tema, l'introduzione di un semplice diodo che porta la corrente ai fari anabagglianti non comporta alcun problema all'impianto elettrico
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