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16/09/2011 15:41 | |
... hai due possibilità :
una spiegata da mailandrea, fai passare del filo di rame dal contatto del rele che corrisponde alla colorazione interessata (giallo/bianco da un lato e giallo/grigio dall'altro) e su questo filo che esce dal contatto (uno per ogni rele) colleghi il diodo nel verso giusto.
oppure, molto più comodamente, realizzi il cavetto come quello che ho fatto io... e tutto molto più semplice e stabile.
se hai difficoltà mandami una email. [Modificato da lukappaseidue 16/09/2011 15:43] |
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| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
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16/09/2011 16:10 | |
Giusto, da poco esperto in queste cose, non c'avevo pensato.
Interessante anche la soluzione del cavo "ex-novo" che hai fatto tu, ma vedendolo mi chiedo: I due morsetti vanno nella plastica dove si alloggia il relè, e l'altro capo dei fili? Si deve smontare tutto?
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 20/06/2011
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16/09/2011 16:17 | |
col cavetto bisogna solo smontare i due faston del portacontatti (dove si va ad incastrare il rele) in corrispondenza dei fili interessati ed inserire i corrispondenti faston del cavetto :) [Modificato da lukappaseidue 16/09/2011 16:21] |
| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
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16/09/2011 16:23 | |
forse sarò scemo ma dovrei rivedere n'attimo la moto. Il ponte lo faccio tra i due fatson giusto? nella foto del cavetto ci sono i due fatson che vanno nei due porta relè.... e gli altri due contatti? quelli piatti?
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 20/06/2011
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16/09/2011 16:49 | |
il cavetto realizza un bypass. rimuovi di due faston dal porta connettore/rele e gli inserisci i rispettivi faston del cavetto. I due faston piatti del cavetto li inserisci sul cablaggio originale, che prima si trovavano nel porta faston
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| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
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28/10/2011 15:41 | |
SOlo per dire che anche io ho effettuato la modifica...
funziona alla grande
La moto è pura "emozione"...
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| | | OFFLINE | | | Post: 182 | Registrato il: 06/02/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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06/11/2011 04:45 | |
grazie per lo schema della modifica veramente molto utile.
la mia soluzione e' stata quella di connettere i due rele' direttamente col diodo, mi e' sembrata piu' pulita e meno ingombrante (anche perche' nello spazio del fuse box gia ci tengo il caricatore del GPS e dell'iPhone)
la cosa e' di facilissima realizzazione e non necessita di grande manualita', ecco le foto:
img510.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img2011110510...
(... ma come si mettono le foto?)
[Modificato da Denun 06/11/2011 04:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 248 | Registrato il: 26/06/2011
| Città: ARGENTA | MULTIfriend | |
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04/04/2012 18:37 | |
Modifica fatta anch'io oggi, tutto perfetto e grazie a tutti per le spiegazioni molto esaurienti... |
| | | OFFLINE | | Post: 591 | Registrato il: 07/10/2010
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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11/04/2012 14:37 | |
lukappaseidue, 16/09/2011 16.17:
col cavetto bisogna solo smontare i due faston del portacontatti (dove si va ad incastrare il rele) in corrispondenza dei fili interessati ed inserire i corrispondenti faston del cavetto :)
sarebbe possibile avere una foto del cavetto con diodo saldato nudo senza guaina termica???
poi me lo ricostruisco in casa senza problemi ,ma non capisco come hai fatto a fare by pass .(seguendo il progettino del tuo cavetto va bene anche un disegnino)
grazie
Viva la ........... MOTO
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| | | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 20/06/2011
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12/04/2012 20:41 | |
:( mi dispiace. Ho solo delle foto e video del cavetto pronto.
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| | | OFFLINE | | Post: 591 | Registrato il: 07/10/2010
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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13/04/2012 17:59 | |
tranquillo siccome di elettrotecnica ne mastico hosaldato direttamente un diodo da 6A ai faston che entrano nei relay e ho interposto solo una spinetta a sgangio rapido se per qualche motivo per lavori devo separarli.niente cavetto e cavetti solo diodo e spinetta.
grazie comunque
Viva la ........... MOTO
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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26/06/2012 11:07 | |
Scusate mi rivolgo ai ferrati in elettronica, non avendo trovato diodi da 5/6amp, ne ho preso 2 da 3amp, eventualmente da collegare o singoli o doppi in parallelo, posso usarli? o faccio guai |
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26/06/2012 11:09 | |
pericolo73, 26/06/2012 11.07:
Scusate mi rivolgo ai ferrati in elettronica, non avendo trovato diodi da 5/6amp, ne ho preso 2 da 3amp, eventualmente da collegare o singoli o doppi in parallelo, posso usarli? o faccio guai
Ne basta uno
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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26/06/2012 11:23 | |
Cosa faremmo senza il mutiforum, grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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28/06/2012 10:33 | |
facilissimo da realiazzare grazie a questo interessante Tread, grazie a tutti |
| | | OFFLINE | | Post: 434 | Registrato il: 28/04/2008
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17/07/2012 20:15 | |
Perchè utilizzate diodi da 6A se la modifica la fate sulla bobina dei relè?
Bastano diodi da 2A perchè tanto l'assorbimento di qualche milliampere. |
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Registrato il: 10/04/2012
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26/07/2012 12:19 | |
Domanda, qualcuno di quelli che ha gia fatto la modifica ha avuto problemi?
premetto sul 1200!!!!
grazie
Tex: "L'importante è la STRADA...non la meta" |
| | | OFFLINE | | Post: 248 | Registrato il: 26/06/2011
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26/07/2012 12:48 | |
Assolutamente nessun problema, funziona tutto a meraviglia...
E con 4 fari accesi si vede molto meglio. |
| | | OFFLINE | | Post: 532 | Registrato il: 24/04/2005
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26/07/2012 15:43 | |
assolutamente nessun problema.vero è che gli abbaglianti non li uso così spesso, e così per lunga durata!
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06/09/2012 18:50 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Grazie! mimopaloma, 06/09/2012 18.47:
.per la cronaca ho appena finito di fare il lavoro ed ho usato un diodo da 6.... Bhè, funziona benissimo!
[Modificato da Vikingo. 06/09/2012 21:20] |
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