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01/09/2013 21:26 | |
joe16, 30/08/2013 12:51:
1 - l'estremità del diodo dove va inserita? mi spiego meglio: si infilano dalla parte della matassa-guaina forzando un pò oppure si deve necessariamente estrarre la femmina e reinserire femmina+estremità diodo?
2 - i fili del diodo sono "teneri" oppure posso infilarli senza problemi?
3 - volendo fare il lavoro pulito una volta inseriti i fili del diodo,poi si possono piegare a piacimento e fascettarli alla matassa principale?
4- va bene uno da 5A o eventualmente anche uno da 2A giusto?
1 - L'importante è che ci sia un contatto stabile, puoi inserirlo nella spinetta "faston", puoi saldarlo al cavo vicino alla spinetta o puoi usare i mammut
2 - i terminali del diodo sono rigidi ma piegabili (tipo fil di ferro)
3 - si possono piegare una o due volte ma, secondo la regola del "fil di ferro", se lo fai troppe volte i terminali si rompono
4 - quello che trovi va bene
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01/09/2013 23:24 | |
perfetto, mi sono procurato il diodo, credo che opterò x il montaggio con i mammut+cavetto elettrico da incastrare tra maschio e femmina
grazie mille vikingoooo |
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03/09/2013 15:56 | |
montato tutto
grazie mille ragazziiii |
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30/09/2013 22:22 | |
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01/10/2013 09:08 | |
rataplan88, 30/09/2013 22:22:
è possibile mettere due lampade da 100 Watt ai due abbaglianti ???
sconsigliabile, oltre a sovraccaricare (questo sì) l'impianto elettrico, rischi di scaldare le parabole. |
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01/10/2013 13:30 | |
Ho fatto anch'io la modifica, con due fili "pizzicati" nei relé e un diodo da 3A, collegati tramite mammut, e funziona!
Contestualmente ho montato anche le lampadine Osram Night Breaker Plus, sembrano più luminose, ma non le ho ancora provate col buio causa raffreddore...
[Modificato da minute83 01/10/2013 13:31] |
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05/10/2013 17:03 | |
scusate ma avrei un paio di domande a chi ha fatto tale modifica:
lasciare per lungo tempo abbaglianti e anabbaglianti accesi insieme per lungo tempo, non vi fa scaricare la batteria?
la visibilità prodotta dalla modifica ana+abb migliora nettamente la visibilità rispetto al solo uso degli abbaglianti?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10724239/-CH-Cerco-Pezzi-per-Multistrada-1200-anno-2010-12/discussione.aspx |
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05/10/2013 18:07 | |
DESMO BOSS, 05/10/2013 17:03:
lasciare per lungo tempo abbaglianti e anabbaglianti accesi insieme per lungo tempo, non vi fa scaricare la batteria?
Solitamente si tengono accesi insieme solo in marcia, quindi credo che l'alternatore non abbia problemi a fare il suo lavoro, siccome dovrebbe essere progettato per alimentare anche accessori esterni.
la visibilità prodotta dalla modifica ana+abb migliora nettamente la visibilità rispetto al solo uso degli abbaglianti?
Puoi verificarlo semplicemente tenendo premuto il tasto per il lampeggio.
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06/10/2013 00:13 | |
si ma tenere due lampadine anabbagliani in contemporanea alle abbaglianti non è da paragonare al consumo di accessori tipo un navigatore attaccato all'accendisigari.
l'esempio è l'hyper strada che ha un alternatore diverso dalle altre hyper propio per supportrare le prese accendisigari di cui è dotata
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10724239/-CH-Cerco-Pezzi-per-Multistrada-1200-anno-2010-12/discussione.aspx |
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06/10/2013 18:58 | |
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06/10/2013 19:54 | |
DESMO BOSS, 06/10/2013 00:13:
si ma tenere due lampadine anabbagliani in contemporanea alle abbaglianti ....
L'alternatore della 1000 fornisce 520 W a 3000 giri.
quattro lampadine da 55 W consumano 220 W.
Il calcolo è presto fatto... |
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06/10/2013 20:24 | |
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11/07/2014 14:04 | |
devo fare anche io questa mod. in casa ho due diodi:
1n5352b
1n5353b
quale posso usare ??
non so se possono andare bene... |
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11/07/2014 16:36 | |
vic89, 11/07/2014 14:04:
devo fare anche io questa mod. in casa ho due diodi:
1n5352b
1n5353b
quale posso usare ??
Sono entrambi diodi zener, non vanno bene
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11/07/2014 20:42 | |
Ok niente infatti oggi sono capitato nel negozio di elettronica e ho preso quelli adatti appena riesco faccio il lavoro.. |
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22/12/2014 21:04 | |
Ragazzi io ho fatto la modifica del primo post, la prima per esattezza. Ho però notato che che a abbaglianti spenti, la spia abbaglianti del cruscotto "straluscia", cioè si accende a singhiozzo molto lievemente... quindi immagino che ci sia un ritorno. Chi lo ha fatto lo ha notato? forse è meglio provare con la seconda modifica?
Inoltre ho installato anche i faretti supplementari, con lampade h3 55w, e li ho anchessi collegati anche agli abbaglianti, quindi avrei 6 lampade accese in totale. Potrebbero esserci problemi? |
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23/12/2014 06:34 | |
g@sg@s, 22/12/2014 21:04:
Ragazzi io ho fatto la modifica del primo post, la prima per esattezza. Ho però notato che che a abbaglianti spenti, la spia abbaglianti del cruscotto "straluscia", cioè si accende a singhiozzo molto lievemente... quindi immagino che ci sia un ritorno. Chi lo ha fatto lo ha notato? forse è meglio provare con la seconda modifica?
Inoltre ho installato anche i faretti supplementari, con lampade h3 55w, e li ho anchessi collegati anche agli abbaglianti, quindi avrei 6 lampade accese in totale. Potrebbero esserci problemi?
Giusto l'altro giorno ho fatto delle prove con un tester e anch'io ho dei faretti a led che però non consumano tanto.
Con tutte 6 le luci accese al minimo la batteria si scarica, anche oltre i 3000 giri tende a scaricarsi.
Quindi puoi accenderle tutte solo se stai andando e per un breve periodo, giusto un paio di curve perché comunque sovraccarichi tutto l'impianto.
Combinazioni di 4 lampade tutto ok anche se 4 h11 accese già caricano un pò tanto tutto l'impianto elettrico.
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23/12/2014 09:20 | |
g@sg@s, 22/12/2014 21:04:
Ragazzi io ho fatto la modifica del primo post, la prima per esattezza. Ho però notato che che a abbaglianti spenti, la spia abbaglianti del cruscotto "straluscia", cioè si accende a singhiozzo molto lievemente... quindi immagino che ci sia un ritorno... Potrebbero esserci problemi?
Nessun problema, dipende dal fatto che il diodo, se di grosso amperaggio, permette un lieve ritorno di tensione che può essere sufficiente ad accendere la spia che richiede basso amperaggio per accendersi.
Prova a sostituire il diodo con uno di minore potenza.
Gioppe71, 23/12/2014 06:34:
Quindi puoi accenderle tutte solo se stai andando e per un breve periodo, giusto un paio di curve perché comunque sovraccarichi tutto l'impianto.
Conviene sempre fare la somma dei consumi delle lampade e raffrontarli alla potenza del generatore.
Ad ogni modo non c'è pericolo di "sovraccaricare" l'impianto in quanto è dimensionato per ogni relativo componente.
Semplicemente si scarica la batteria.
Sempre di una moto si tratta e non possiamo aspettarci una luminaria da TIR...
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23/12/2014 15:20 | |
Vikingo., 23/12/2014 09:20:
Conviene sempre fare la somma dei consumi delle lampade e raffrontarli alla potenza del generatore.
Ad ogni modo non c'è pericolo di "sovraccaricare" l'impianto in quanto è dimensionato per ogni relativo componente.
Semplicemente si scarica la batteria.
Sempre di una moto si tratta e non possiamo aspettarci una luminaria da TIR...
Esatto, sono stato impreciso nel dire "sovraccarichi il circuito", volevo dire appunto che non si carica la batteria |
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08/01/2015 08:19 | |
lukappaseidue, 04/09/2011 17:57:
Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo e ho realizzato la modifica alla nostra bimba per far accendere anche gli anabbaglianti quando si accendono gli abbaglianti..... ho provato la moto di sera
ed è tutta un'altra storia.... con l'occasione si vede pure il risultato delle lampade che ho montato che sono le alogene della PHILIPS Crystal Bright 4300K°. (con l'occasione ringrazio Isle_of_Man).
Per la realizzazione della modifica mi sono attenuto alle istruzioni trovate su questo thread e dando un'occhiata sul sito inglese ed ho realizzato il cavetto che mi ha permesso di modificare l'impianto in pochi minuti.
In buona sostanza, con questo cavetto non si taglia nulla e si può togliere (se dovesse essere necessario) e mettere in pochi minuti; ri realizza un ponte con i relè interponendo il cavetto stesso. Occorre solo un cacciavite da orologiaio molto piccolo e a testa piatta.
Direi, usando una terminologia informatica, è un kit PLUG&PLAY.
Allego delle foto che mostrano il cavetto pronto all'uso con il diodo già inserito.(quello del kit è l'unico che ho trovato qua ed è da 6A e pertanto è un po grosso, quelli da 5A o inferiori (max 2A) sono più piccoli.
Il cavetto l'ho realizzato seguendo le indicazioni dal sito www.motorcycleinfo.co.uk.(Se siete interessati al cavetto, contattatemi)
Lamps
link video
www.youtube.com/watch?v=bFCFMLHSnW0
link foto cavetto:
imageshack.us/photo/my-images/15/cimg3522n.jpg/
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