| | | OFFLINE | | Post: 197 | Registrato il: 20/01/2011
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
20/06/2011 22:40 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: FORMIGNANA | MULTIfriend | |
|
21/06/2011 08:36 | |
delcore65, 20/06/2011 22.40:
Ps Ma caro BISO_82 tu di questi problemi non nè hai mai avuti???
No, nessun problema!
Vi consiglio comunque di segnalare a QD tutti questi problemi, ne risponderanno sicuramente!
|
| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
|
22/06/2011 20:56 | |
Ripresa la moto dal mecca che mi ha risaldato la staffa dell'ingannatore e modificato i db killer.Va molto meglio gli scoppiettii sono scomparsi,meno nervosa ai bassi regimi.Cmq mettendola su banco mi ha detto che in alto è un pò magra ma non tantissimo,la curva della potenza è molto lineare.Da banco la moto sviluppa 140,3 cv alla ruota e ha una coppia di 12,6kgm.Non ho potuto prendere la stampa dei grafici perchè òa stampante non gli funzionava,poi appena li avrò ve li posterò.La prossima settimana gli arriverà tutto il necessario per la modifica delle nostre mappe.Speriamo bene il suo tecnico elettronico lavora in un tea di moto2....
|
| | | OFFLINE | | Post: 451 | Registrato il: 09/07/2007
| Città: LIVORNO | MULTIfriend | |
|
22/06/2011 21:47 | |
che tipo di modifica ha fatto ai db-killer?? |
| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
|
22/06/2011 21:55 | |
Io non li ho visti erano già montati,am da come mi ha spiegato li ha fatti piu' corti ed all' interno li ha aperti tipo cono.Poi magari li smonto e ti posto una foto....
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
| Città: SILANUS | MULTIfriend | |
|
23/06/2011 07:56 | |
ducasam, 22/06/2011 20.56:
Ripresa la moto dal mecca che mi ha risaldato la staffa dell'ingannatore e modificato i db killer.Va molto meglio gli scoppiettii sono scomparsi,meno nervosa ai bassi regimi.Cmq mettendola su banco mi ha detto che in alto è un pò magra ma non tantissimo,la curva della potenza è molto lineare.Da banco la moto sviluppa 140,3 cv alla ruota e ha una coppia di 12,6kgm.Non ho potuto prendere la stampa dei grafici perchè òa stampante non gli funzionava,poi appena li avrò ve li posterò.La prossima settimana gli arriverà tutto il necessario per la modifica delle nostre mappe.Speriamo bene il suo tecnico elettronico lavora in un tea di moto2....
12,6 kgm alla ruota mi sembrano un po tantini ...ma se è così tanto meglio
|
| | | OFFLINE | | Post: 70 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: PIAZZOLA SUL BRENTA | MULTIfriend | |
|
26/06/2011 09:36 | |
voglio postare il mio report sull'esperienza avuta con lo scarico:
primo appunto nella confezione mancavano delle istruzioni chiare per il montaggio/smontaggio a parte quelle di Biso!
secondo mancavano le viti per fissare il carterino in carbonio;
terzo la staffa di fissaggio era stranamente da verniciare, ma visto che avevo chiesto lo scarico in carbonio con i terminali neri...mah
quarto una volta montato lo scarico e riuscito a regolare l'ingannatore (2 giorni ma magari ero impedito io), sinceramente sono rimasto deluso, sottolineo che avevo appena fatto l'aggiornamento e la moto era perfetta, sotto i tremila giri era tornato il seghettamento che avevo prima a 3500 ma peggiore di prima, e al minimo a motore caldo si alzava il minimo in maniera anomala;
ma il peggio deve ancora arrivare:
un lieve decadimento delle prestazioni a tutti i regimi;
io mi ero basato molto su quello che avevo sentito nel post (sia + che -)e mi ero fidato ma a mio parere tutto quello che si era detto non era corretto e dovevo immaginarlo.
volete l'ultima... si ve la racconto perchè merita:
questa mattina vado in garage per prendere la moto per il mio giro domenicale mattutino dopo 15 gg di fermo e mi metto a pulire velocemente la moto e cosa vedo?
la staffa dell'ingannatore dissaldata e penzolante e per di più il perno che tiene la molla piegato forse dal calore?..? e inchiodato.
ora vi spiego cosa farò, alla luce di tutto questo non posso consigliare questo scarico senza riserva e comunque non voglio essere quello che ne parla male, comunque lo toglierò lo rispedirò al costruttore e una volta rientrato cercherò di venderlo.
mi spiace io di queste avventure non ne voglio più sapere la prossima volta mi tengo il mio termi corto o al massimo se voglio strafare mi prendo il kit racing che guarda caso ci avevo già pensato e vi dico di più che il mio conce mi aveva avvertito di quello che poteva succedere con lo scarico e devo dire che ci aveva azzeccato purtroppo anche se credevo che fosse di parte.
buon giro a tutti per me oggi è andata moto ferma per smontaggio.. con questo caldo poi
|
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
| Città: UDINE | MULTIfriend | |
|
26/06/2011 11:39 | |
io continuo a pensare che le cose o si fanno bene o non si fanno proprio....
nel caso specifico ha senso fare i tester a spese proprie di un sistema che non e' mai stato veramente provato prima?
a mio avviso no!
Se e' gia' presente sul mercato una soluzione ad hoc per la MTS e' meglio adottarla senza tante esitazioni...mi riferisco al kit racing Termignoni |
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
26/06/2011 17:52 | |
luigi.pink, 26/06/2011 11.39:
Se e' gia' presente sul mercato una soluzione ad hoc per la MTS e' meglio adottarla senza tante esitazioni...mi riferisco al kit racing Termignoni
Si.... io di farmi inc...e il libretto al primo controllo non ho proprio voglia, poi ognuno come giusto che sia, fa quello che vuole
[Modificato da NETTUNOMTS 26/06/2011 17:53]
|
| | | OFFLINE | | Post: 451 | Registrato il: 09/07/2007
| Città: LIVORNO | MULTIfriend | |
|
26/06/2011 19:35 | |
..infatti.. non bisogna dimenticarci che con il termignoni racing NON puoi circolare ! e non ci sono mezze vie.. NON puoi neanche accendere la moto in strada! diverso sarebbe stato se fosse stato omologato.. ma , aimè , non lo è! |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
| Città: UDINE | MULTIfriend | |
|
26/06/2011 21:18 | |
NETTUNOMTS, 6/26/2011 5:52 PM:
piuttosto che spendere soldi e non avere risultati se vuoi essere in regola al 100*100 lascia la moto originale!
|
| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 22/10/2010
| Città: MOTTA DI LIVENZA | MULTIfriend | |
|
27/06/2011 00:07 | |
..sarei curioso di provarlo sto' scarico.. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
|
27/06/2011 10:31 | |
arrow va benissimo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
27/06/2011 23:54 | |
Per me il QD andava e va benissimo!!!!! E lo dico senza nessun stimolo reverenziale nei confronti di qualcuno!!!!!! Con tutte le moto a cui ho cambiato lo scarico ho sempre rimappato per avere il massimo rendimento dallo scarico!!!! In ogni caso non ho mai sofferto nessun problema cosi grave come è capitato ad alcuni di voi!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
|
12/07/2011 20:52 | |
Ragazzi volevo anche io dire due cose sullo scarico Qd.
Esteticamente pazzesco lo ammetto.
Riguardo il montaggio confermo che le istruzioni nella scatola erano misere misere! 2 miei amici meccanici ci hanno impiegato 2 ore abbondandi martellando e smadonnando per far andare tutto al suo posto.altro che facile!!
Riguardo il seghettamento sotto i 3000 giri confermo che c è ma eravamo stati avvisati che ai bassi andava un po a perdere.Riguardo l erogazione salendo di giri mi sembra regolare e buona. (uso solo modalità sport perche le altre mi sembrano buffonate, zero accellerazione e zero gusto ). cmq a parte il seghettamento, peso e rumore penso siano molto molto goduriosi!
Per ora a me non è successo niente di anomalo per fortuna quindi non posso che consigliarlo.
Volevo solo fare una domanda: qualcuno di voi lo ha montanto con db-killer ma senza catalizzatore? volevo sapere se era meglio o peggio tenerlo su in fatto di erogazione/prestazioni.
Ultima cosa:testato senza db-killer :sconsigliato,troppo rumore da far male alla testa dopo 15 min e poi erogazione pessimissima.ha vuoti allucinanti. |
| | | OFFLINE | | Post: 250 | Registrato il: 28/11/2010
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
12/07/2011 21:53 | |
danverda, 26/06/2011 19.35:
..infatti.. non bisogna dimenticarci che con il termignoni racing NON puoi circolare ! e non ci sono mezze vie.. NON puoi neanche accendere la moto in strada! diverso sarebbe stato se fosse stato omologato.. ma , aimè , non lo è!
con tutte le volte che è stato detto ormai, qualsiasi poliziotto lo sa e non serve neache che lo controlli...basta che lo vede...
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
12/07/2011 23:50 | |
tempo fa ho fatto cambio moto con lo zio anche lui ha confermato che la moto 'tira' di piu
non ho particolari problemi a bassi giri
sono molto contento sound + leggerezza + cavalli
sporadicamente in rilascio caccia come una fucilata un difetto x me Nuuuuuuuuuuuu !
la consiglio modello in titanio che dura una vita
le viti del cover in carbonio quando l' ho montato non le ho trovate mi sembrava che c'erano bho , ora giro con due dadi di 10 e quarnizioni da idraulico piuttosto che niente appena ho un attimo sistemo
ah dimenticavo ho il filtro BMC montato venerdi scorso mi sembra migliorata ai bassi prendetelo con le pinze non ne sono completamente sicuro le a volte provocano allucinazioni
[Modificato da bladecruise 12/07/2011 23:57]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 14/04/2011
| Città: FOLIGNO | MULTIfriend | |
|
13/07/2011 11:36 | |
Volevo solo fare una domanda: qualcuno di voi lo ha montanto con db-killer ma senza catalizzatore? volevo sapere se era meglio o peggio tenerlo su in fatto di erogazione/prestazioni.
Ultima cosa:testato senza db-killer :sconsigliato,troppo rumore da far male alla testa dopo 15 min e poi erogazione pessimissima.ha vuoti allucinanti.
Confermo quello che dici all'inizio provavo ad andare in giro senza dbk e con cat inseriti ma è improponibile quasi mi sentivo in cilpa andarci in giro in quel modo, così messi i dbk e tolti i catalizzatori, personalmente l'ho trovata molto più fluida, anche l'erogazione è migliorata e non poco secondo me, è vero fa più rumore e tuona clamorosamente in fase di rilascio ma è pura goduria, poi sono considerazioni personali, se leggi sui post precedenti o quelli del rexxer c'è chi si è lamentato scrivendo mai più senza CAT. Sono giunto ad una conclusione sono tutte considerazioni personali, devi provarle te poi sarai in grado di giudicare e decidere come è meglio, il mondo è bello perchè varia no!?!? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
13/07/2011 11:49 | |
Mah...oramai sono 9/10 mesi (sono stato il secondo dopo BISO82) che il mio QD è montato, non ho "forse fortunatamente" avuto nessun problema anzi, sound godurioso, della potenza non saprei dirvi, ma da subito l'ho avvertita più pronta, poi è anche vero che non la lancio praticamente mai, quindi sugli allunghi tutto questo decadimento di potenza non saprei dire.
infine per un efettivo problema (ballavano un pò) mi sono recato da loro e seduta stante lo hanno risolto, che dire, assistenza al top.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
13/07/2011 12:25 | |
Gerry McCoy., 13/07/2011 11.49:
Mah...oramai sono 9/10 mesi (sono stato il secondo dopo BISO82) che il mio QD è montato, non ho "forse fortunatamente" avuto nessun problema anzi, sound godurioso, della potenza non saprei dirvi, ma da subito l'ho avvertita più pronta, poi è anche vero che non la lancio praticamente mai, quindi sugli allunghi tutto questo decadimento di potenza non saprei dire.
infine per un efettivo problema (ballavano un pò) mi sono recato da loro e seduta stante lo hanno risolto, che dire, assistenza al top.
quoto
|
|
|