339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

SCARICO QD per Multistrada 1200 - Lista di Acquisto

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2014 22:02
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 20/01/2011
Città: BOLZANO
MULTIfriend
20/06/2011 22:40
 
Quota

Allora non è sfiga
ducasam, 20/06/2011 21.05:

Oggi con mio dispiacere dopo un breve giretto mi sono accorto che mi si è dissaldato il supporto della puleggia inganna valvola.Cavolo sono proprio "sfigato" con questo scarico,da quando lo ho montato mille problemi ,errore sulla centralina vibrazioni,adesso ho lasciato tutto al meccanico.Tra l'altro mi ha detto a suo parere che i db killer non sono proprio il massimo,e che gli scoppietti che fa in rilascio molto probabilmente dipendono da quest'ultimi.Poi a fine mese avrà tutta l'attrezzatura per fare le mappe.
Speriamo di risolvere!!!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]



non sei sfigato, è successo pure a me 2 settimane fà...... [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

Allora mi sorge un piccolo dubbio che la saldatura non sia stata fatta a regola d'arte???????? [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

Sono stato praticamente uno dei primi a montarlo ed anch'io ho problemi speriamo di risolverli con la rimappatura..


Ps Ma caro BISO_82 tu di questi problemi non nè hai mai avuti???
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 06/10/2010
Città: FORMIGNANA
MULTIfriend
21/06/2011 08:36
 
Quota

Re: Allora non è sfiga
delcore65, 20/06/2011 22.40:



Ps Ma caro BISO_82 tu di questi problemi non nè hai mai avuti???



No, nessun problema!
Vi consiglio comunque di segnalare a QD tutti questi problemi, ne risponderanno sicuramente!




OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 05/08/2010
Città: MONTE SAN VITO
MULTIfriend
22/06/2011 20:56
 
Quota

Ripresa la moto dal mecca che mi ha risaldato la staffa dell'ingannatore e modificato i db killer.Va molto meglio gli scoppiettii sono scomparsi,meno nervosa ai bassi regimi.Cmq mettendola su banco mi ha detto che in alto è un pò magra ma non tantissimo,la curva della potenza è molto lineare.Da banco la moto sviluppa 140,3 cv alla ruota e ha una coppia di 12,6kgm.Non ho potuto prendere la stampa dei grafici perchè òa stampante non gli funzionava,poi appena li avrò ve li posterò.La prossima settimana gli arriverà tutto il necessario per la modifica delle nostre mappe.Speriamo bene il suo tecnico elettronico lavora in un tea di moto2.... [SM=x52782] [SM=x52782]






OFFLINE
Post: 451
Registrato il: 09/07/2007
Città: LIVORNO
MULTIfriend
22/06/2011 21:47
 
Quota

che tipo di modifica ha fatto ai db-killer??
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 05/08/2010
Città: MONTE SAN VITO
MULTIfriend
22/06/2011 21:55
 
Quota

Io non li ho visti erano già montati,am da come mi ha spiegato li ha fatti piu' corti ed all' interno li ha aperti tipo cono.Poi magari li smonto e ti posto una foto.... [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 13/09/2010
Città: SILANUS
MULTIfriend
23/06/2011 07:56
 
Quota

Re:
ducasam, 22/06/2011 20.56:

Ripresa la moto dal mecca che mi ha risaldato la staffa dell'ingannatore e modificato i db killer.Va molto meglio gli scoppiettii sono scomparsi,meno nervosa ai bassi regimi.Cmq mettendola su banco mi ha detto che in alto è un pò magra ma non tantissimo,la curva della potenza è molto lineare.Da banco la moto sviluppa 140,3 cv alla ruota e ha una coppia di 12,6kgm.Non ho potuto prendere la stampa dei grafici perchè òa stampante non gli funzionava,poi appena li avrò ve li posterò.La prossima settimana gli arriverà tutto il necessario per la modifica delle nostre mappe.Speriamo bene il suo tecnico elettronico lavora in un tea di moto2.... [SM=x52782] [SM=x52782]



12,6 kgm alla ruota mi sembrano un po tantini [SM=x52788] ...ma se è così tanto meglio [SM=x52767]


OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 27/05/2010
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
MULTIfriend
26/06/2011 09:36
 
Quota

esperienza QD
voglio postare il mio report sull'esperienza avuta con lo scarico:
primo appunto nella confezione mancavano delle istruzioni chiare per il montaggio/smontaggio a parte quelle di Biso!
secondo mancavano le viti per fissare il carterino in carbonio;
terzo la staffa di fissaggio era stranamente da verniciare, ma visto che avevo chiesto lo scarico in carbonio con i terminali neri...mah
quarto una volta montato lo scarico e riuscito a regolare l'ingannatore (2 giorni ma magari ero impedito io), sinceramente sono rimasto deluso, sottolineo che avevo appena fatto l'aggiornamento e la moto era perfetta, sotto i tremila giri era tornato il seghettamento che avevo prima a 3500 ma peggiore di prima, e al minimo a motore caldo si alzava il minimo in maniera anomala;
ma il peggio deve ancora arrivare:
un lieve decadimento delle prestazioni a tutti i regimi;
io mi ero basato molto su quello che avevo sentito nel post (sia + che -)e mi ero fidato ma a mio parere tutto quello che si era detto non era corretto e dovevo immaginarlo.
volete l'ultima... si ve la racconto perchè merita:
questa mattina vado in garage per prendere la moto per il mio giro domenicale mattutino dopo 15 gg di fermo e mi metto a pulire velocemente la moto e cosa vedo?
la staffa dell'ingannatore dissaldata e penzolante e per di più il perno che tiene la molla piegato forse dal calore?..? e inchiodato.
ora vi spiego cosa farò, alla luce di tutto questo non posso consigliare questo scarico senza riserva e comunque non voglio essere quello che ne parla male, comunque lo toglierò lo rispedirò al costruttore e una volta rientrato cercherò di venderlo.
mi spiace io di queste avventure non ne voglio più sapere la prossima volta mi tengo il mio termi corto o al massimo se voglio strafare mi prendo il kit racing che guarda caso ci avevo già pensato e vi dico di più che il mio conce mi aveva avvertito di quello che poteva succedere con lo scarico e devo dire che ci aveva azzeccato purtroppo anche se credevo che fosse di parte.
buon giro a tutti per me oggi è andata moto ferma per smontaggio.. con questo caldo poi [SM=x52776]




OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 28/05/2011
Città: UDINE
MULTIfriend
26/06/2011 11:39
 
Quota

io continuo a pensare che le cose o si fanno bene o non si fanno proprio....
nel caso specifico ha senso fare i tester a spese proprie di un sistema che non e' mai stato veramente provato prima?
a mio avviso no!
Se e' gia' presente sul mercato una soluzione ad hoc per la MTS e' meglio adottarla senza tante esitazioni...mi riferisco al kit racing Termignoni [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 1.410
Registrato il: 16/09/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
26/06/2011 17:52
 
Quota

Re:
luigi.pink, 26/06/2011 11.39:


Se e' gia' presente sul mercato una soluzione ad hoc per la MTS e' meglio adottarla senza tante esitazioni...mi riferisco al kit racing Termignoni [SM=x52767]




Si.... io di farmi inc...e il libretto al primo controllo non ho proprio voglia, poi ognuno come giusto che sia, fa quello che vuole [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

[Modificato da NETTUNOMTS 26/06/2011 17:53]






OFFLINE
Post: 451
Registrato il: 09/07/2007
Città: LIVORNO
MULTIfriend
26/06/2011 19:35
 
Quota

..infatti.. non bisogna dimenticarci che con il termignoni racing NON puoi circolare ! e non ci sono mezze vie.. NON puoi neanche accendere la moto in strada! diverso sarebbe stato se fosse stato omologato.. ma , aimè , non lo è!
OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 28/05/2011
Città: UDINE
MULTIfriend
26/06/2011 21:18
 
Quota

Re: Re:
NETTUNOMTS, 6/26/2011 5:52 PM:




Si.... io di farmi inc...e il libretto al primo controllo non ho proprio voglia, poi ognuno come giusto che sia, fa quello che vuole [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




piuttosto che spendere soldi e non avere risultati se vuoi essere in regola al 100*100 lascia la moto originale! [SM=x52769]

OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 22/10/2010
Città: MOTTA DI LIVENZA
MULTIfriend
27/06/2011 00:07
 
Quota

..sarei curioso di provarlo sto' scarico.. [SM=x52781]
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 27/05/2010
Città: IVREA
MULTIfriend
27/06/2011 10:31
 
Quota

arrow va benissimo [SM=x52783]






Uploaded with ImageShack.us
OFFLINE
Post: 1.410
Registrato il: 16/09/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
27/06/2011 23:54
 
Quota

Per me il QD andava e va benissimo!!!!! E lo dico senza nessun stimolo reverenziale nei confronti di qualcuno!!!!!! Con tutte le moto a cui ho cambiato lo scarico ho sempre rimappato per avere il massimo rendimento dallo scarico!!!! In ogni caso non ho mai sofferto nessun problema cosi grave come è capitato ad alcuni di voi!!!!






OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 04/05/2011
Città: BRESCIA
MULTIfriend
12/07/2011 20:52
 
Quota

mia esperienza
Ragazzi volevo anche io dire due cose sullo scarico Qd.
Esteticamente pazzesco lo ammetto.
Riguardo il montaggio confermo che le istruzioni nella scatola erano misere misere! 2 miei amici meccanici ci hanno impiegato 2 ore abbondandi martellando e smadonnando per far andare tutto al suo posto.altro che facile!!
Riguardo il seghettamento sotto i 3000 giri confermo che c è ma eravamo stati avvisati che ai bassi andava un po a perdere.Riguardo l erogazione salendo di giri mi sembra regolare e buona. (uso solo modalità sport perche le altre mi sembrano buffonate, zero accellerazione e zero gusto [SM=x52778] ). cmq a parte il seghettamento, peso e rumore penso siano molto molto goduriosi!

Per ora a me non è successo niente di anomalo per fortuna quindi non posso che consigliarlo.

Volevo solo fare una domanda: qualcuno di voi lo ha montanto con db-killer ma senza catalizzatore? volevo sapere se era meglio o peggio tenerlo su in fatto di erogazione/prestazioni.

Ultima cosa:testato senza db-killer :sconsigliato,troppo rumore da far male alla testa dopo 15 min e poi erogazione pessimissima.ha vuoti allucinanti.
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 28/11/2010
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
12/07/2011 21:53
 
Quota

Re:
danverda, 26/06/2011 19.35:

..infatti.. non bisogna dimenticarci che con il termignoni racing NON puoi circolare ! e non ci sono mezze vie.. NON puoi neanche accendere la moto in strada! diverso sarebbe stato se fosse stato omologato.. ma , aimè , non lo è!



con tutte le volte che è stato detto ormai, qualsiasi poliziotto lo sa e non serve neache che lo controlli...basta che lo vede...





OFFLINE
Post: 606
Registrato il: 31/10/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
12/07/2011 23:50
 
Quota

tempo fa ho fatto cambio moto con lo zio anche lui ha confermato che la moto 'tira' di piu [SM=x52782]

non ho particolari problemi a bassi giri

sono molto contento sound + leggerezza + cavalli

sporadicamente in rilascio caccia come una fucilata un difetto x me Nuuuuuuuuuuuu ! [SM=x52779]

la consiglio modello in titanio che dura una vita [SM=x52767]

le viti del cover in carbonio quando l' ho montato non le ho trovate mi sembrava che c'erano bho [SM=x52788] , ora giro con due dadi di 10 e quarnizioni da idraulico piuttosto che niente [SM=x52773] appena ho un attimo sistemo [SM=x52785]

ah dimenticavo ho il filtro BMC montato venerdi scorso mi sembra migliorata ai bassi prendetelo con le pinze non ne sono completamente sicuro le [SM=x52784] a volte provocano allucinazioni [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
[Modificato da bladecruise 12/07/2011 23:57]




[SM=x52783] MTS 1200S Sport 32333 Km in aumento [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]

OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 14/04/2011
Città: FOLIGNO
MULTIfriend
13/07/2011 11:36
 
Quota

Approvo
[SM=x52777] [SM=x52777] Volevo solo fare una domanda: qualcuno di voi lo ha montanto con db-killer ma senza catalizzatore? volevo sapere se era meglio o peggio tenerlo su in fatto di erogazione/prestazioni.

Ultima cosa:testato senza db-killer :sconsigliato,troppo rumore da far male alla testa dopo 15 min e poi erogazione pessimissima.ha vuoti allucinanti.



Confermo quello che dici all'inizio provavo ad andare in giro senza dbk e con cat inseriti ma è improponibile quasi mi sentivo in cilpa andarci in giro in quel modo, così messi i dbk e tolti i catalizzatori, personalmente l'ho trovata molto più fluida, anche l'erogazione è migliorata e non poco secondo me, è vero fa più rumore e tuona clamorosamente in fase di rilascio ma è pura goduria, poi sono considerazioni personali, se leggi sui post precedenti o quelli del rexxer c'è chi si è lamentato scrivendo mai più senza CAT. Sono giunto ad una conclusione sono tutte considerazioni personali, devi provarle te poi sarai in grado di giudicare e decidere come è meglio, il mondo è bello perchè varia no!?!? [SM=x52777] [SM=x52777]
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
13/07/2011 11:49
 
Quota

Mah...oramai sono 9/10 mesi (sono stato il secondo dopo BISO82) che il mio QD [SM=x52774] è montato, non ho "forse fortunatamente" avuto nessun problema anzi, sound godurioso, della potenza non saprei dirvi, ma da subito l'ho avvertita più pronta, poi è anche vero che non la lancio praticamente mai, quindi sugli allunghi tutto questo decadimento di potenza non saprei dire.
infine per un efettivo problema (ballavano un pò) mi sono recato da loro e seduta stante lo hanno risolto, che dire, assistenza al top.





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 29/06/2010
Città: ALBA
MULTIfriend
13/07/2011 12:25
 
Quota

Re:
Gerry McCoy., 13/07/2011 11.49:

Mah...oramai sono 9/10 mesi (sono stato il secondo dopo BISO82) che il mio QD [SM=x52774] è montato, non ho "forse fortunatamente" avuto nessun problema anzi, sound godurioso, della potenza non saprei dirvi, ma da subito l'ho avvertita più pronta, poi è anche vero che non la lancio praticamente mai, quindi sugli allunghi tutto questo decadimento di potenza non saprei dire.
infine per un efettivo problema (ballavano un pò) mi sono recato da loro e seduta stante lo hanno risolto, che dire, assistenza al top.




quoto [SM=x52769]







Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com