| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
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12/06/2011 13:58 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/06/2010
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12/06/2011 14:22 | |
"cmq penso ke il dbkiller lo terrò montato"
Prova con db killer e senza catalizzatori, la mia va benissimo cosi' |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
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12/06/2011 15:17 | |
mi sono letto tutte le 19 pagine del thread per capire cosa sono questi scarichi QD e adesso vorrei tirare un po ' le somme:
1-qualita' costruttiva buona;
2-grossi volumi di collettore e scarico .... anche se nob ho capito quale sia il diametro dei collettori;
3-sono catalizzati e omologati;
4-prestazioni buone con qualche calo ai bassi regimi;
5-prezzo scontato Forum accessibile;
6- non e' ancora pronta una centralina dedicata ( come Termignoni);
7- nessuno ha modificato l'aspirazione...pur incrementando il volume di scarico (?)
Conclusione: sono una alternativa valida al kit completo Termignoni paragonati a livello prestazionale? oppure no? |
| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
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13/06/2011 21:39 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
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13/06/2011 22:44 | |
luigi.pink, 12/06/2011 15.17:
mi sono letto tutte le 19 pagine del thread per capire cosa sono questi scarichi QD e adesso vorrei tirare un po ' le somme:
1-qualita' costruttiva buona;
2-grossi volumi di collettore e scarico .... anche se nob ho capito quale sia il diametro dei collettori;
3-sono catalizzati e omologati;
4-prestazioni buone con qualche calo ai bassi regimi;
5-prezzo scontato Forum accessibile;
6- non e' ancora pronta una centralina dedicata ( come Termignoni);
7- nessuno ha modificato l'aspirazione...pur incrementando il volume di scarico (?)
8- chi ha montato la centralina Racing Ducati (quella del kit termignoni) non ha avuto problemi di sorta
9- la cnetralina racing ducati viene venduta a 1150€ (un delirtio)
Conclusione: sono una alternativa valida al kit completo Termignoni
10- Hanno l'omologazione che i termi non hanno
11-Discorso estetico: de gustibus...
luigi.pink, 12/06/2011 15.17:
Conclusione: sono una alternativa valida al kit completo Termignoni paragonati a livello prestazionale? oppure no?
Chi può dirlo? Di fatto ad oggi se non ho capito male la soluzione è che ad un vantaggio in termini di peso,e fluidità di erogazione da 3000rpm in su, si paga un po di irregolarità d'erogazione sotto i 3000rpm.
Bisognerebbe effettuare delle prove in strada (empiriche) e sul banco invece in maniera più scentifica.
Ciao
[Modificato da Jfet°_O 13/06/2011 22:50] |
| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 22/10/2010
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14/06/2011 00:04 | |
dico la mia: va' benissimo se ci aggiungete una centralina. Come marcato piu' e piu' volte sul forum da isle ed altri, l'unica consigliata e' DP. Fatto questo (senza catalizzatori).... preparatevi. |
| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
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14/06/2011 11:45 | |
Londonbiker, 12/06/2011 14.22:
"cmq penso ke il dbkiller lo terrò montato"
Prova con db killer e senza catalizzatori, la mia va benissimo cosi'
stra quoto.. ieri sera tolti i catta... e messo dbkiller la moto risulta più lineare |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
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14/06/2011 21:07 | |
Jfet°_O, 6/13/2011 10:44 PM:
Chi può dirlo? Di fatto ad oggi se non ho capito male la soluzione è che ad un vantaggio in termini di peso,e fluidità di erogazione da 3000rpm in su, si paga un po di irregolarità d'erogazione sotto i 3000rpm.
Bisognerebbe effettuare delle prove in strada (empiriche) e sul banco invece in maniera più scentifica.
Ciao
ho quache perplessita' nell'abbinamento di un sistema di scarico completo con una centralina DB dedicata ad un altro sistema....sicuramente se vai al banco ci sono dei buchi che non e' possibile correggere.
e a questo punto o ti accontenti di mantenere tuttobcome e' oppure dovresti settare con una centralina programmabile....ma anche li c'e' il contro ( si va' a modificare solo un parametro).... e allora quale e' l'alternativa? QD da quanto h capito ha in programma una propria centralina dedicata agli scarichi....
Rimane iil dubbio del sistema di aspirazione: incrementato lo scarico ne va' di conseguenza che anche il sistema di aspirazione va' rivisto.....
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| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Registrato il: 19/05/2011
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14/06/2011 21:47 | |
Ciao,
vorrei anche io l impianto QD .
E possibile aggiungersi alla lista ?
fatemi sapere .
BISO_82, 10.06.2011 15:20:
I GDA
1 - delcore65 (carbonio - fondello alluminio)
2 - Mf993 (carbonio - fondello nero)
3 - bladecruise (titanio - fondello alluminio) con le molle
4 - Londonbiker (carbonio - fondello alluminio)
5 - Nettunomts (carbonio - fondello nero)
6 - sale1 (carbonio - fondello alluminio)
7 - scrambler60 (titanio - fondello nero)
8 - rode69 (carbonio - fondello alluminio)
9 - Gioppe71 (carbonio - fondello nero - adesivo piccolo)
10 - danverda (carbonio - fondello nero)
11 - Jfet°_O (titanio - fondello nero)
12 - Togna69 (carbonio - fondello nero)
13 - Corsa46 (carbonio - fondello alluminio)
14 - fazzula (carbonio - fondello nero)
15 - faubacca (carbonio - fondello nero)
16 - Fairtex1 (carbonio - fondello nero)
II GDA
17 - Ducasam (carbonio fondelli neri)
18 - mijweb (carbonio fondelli neri)
19 - Sblinko (carbonio fondelli neri)
20 - maxbiga (carbonio fondelli neri)
21 - ciccio7617 (carbonio fondelli alluminio)
FUORI GDA
22 - Biso_82 (carbonio fondelli alluminio)(...anche se come numero dovrei avere 1 in quanto il mio è prototipo )
23 - Gerry McCoy. (carbonio fondelli neri)
24 - Kocis
il 20 e 21 non erano stati messi in lista perchè mi hanno contattato un po' in ritardo, ma comunque grazie alla QD sono rientrati nella scontistica del GDA
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| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
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15/06/2011 09:32 | |
luigi.pink, 14/06/2011 21.07:
ho quache perplessita' nell'abbinamento di un sistema di scarico completo con una centralina DB dedicata ad un altro sistema....sicuramente se vai al banco ci sono dei buchi che non e' possibile correggere.
e a questo punto o ti accontenti di mantenere tuttobcome e' oppure dovresti settare con una centralina programmabile....ma anche li c'e' il contro ( si va' a modificare solo un parametro).... e allora quale e' l'alternativa? QD da quanto h capito ha in programma una propria centralina dedicata agli scarichi....
Rimane iil dubbio del sistema di aspirazione: incrementato lo scarico ne va' di conseguenza che anche il sistema di aspirazione va' rivisto.....
quoto illumi... scrambler o ki altri se ne capisce..
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| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
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15/06/2011 18:26 | |
UDITE UDITE...
in QD sono pronti con la Mappatura Rexeer
a breve dettagli e prezzi ovviamente scontati per il forum
(Settimana prossima vado da loro per l'installazione...)
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| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
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15/06/2011 18:35 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
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15/06/2011 18:54 | |
gradite informazioni per paragonare QD a Termignoni evitando le combinazioni ibride poco convincenti....( vedi QD + centralina DP) |
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
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15/06/2011 19:18 | |
BISO_82, 15/06/2011 18.26:
UDITE UDITE...
in QD sono pronti con la Mappatura Rexeer
a breve dettagli e prezzi ovviamente scontati per il forum
(Settimana prossima vado da loro per l'installazione...)
Biso82, sei un MITO vero!!! facci sapere! |
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/06/2010
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16/06/2011 00:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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16/06/2011 11:11 | |
Eccellente... aspetto con trepidazione la tua esperienza con il rexxer.... Come dicevo io ho l'apparecchio che usavo sul fighter... Alla fine sono venuti a capo di tutto
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| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
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16/06/2011 15:36 | |
REXXER ecu Tuning
Esistono differenti modi per poter affinare la mappatura di una moto il metodo più usato fino ad oggi è quello di installare una centralina aggiuntiva. Questa operazione ha diverse caratteristiche che l’utente deve mettere in conto:
1 - Tempo di installazione, che sulle moto moderne con carenature e carrozzerie complesse è piuttosto lungo;
2 - Potenzialità di malfunzionamento dovute all’installazione di un ulteriore hardware, falsi contatti o entrata di acqua nelle connessioni;
3 - Tempo di latenza del segnale originario della centralina “Madre” e rielaborato da quella aggiuntiva;
4 - Impossibilità materiale di lavorare su anticipi iniezione accensione gestiti in tempo reale;
5 - Impossibilità di avere una mappatura reale in caso di spostamento del limitatore, in quanto la mappa originaria, oltre il regime stabilito di rotazione non contiene più informazioni, la centralina aggiuntiva esegue dei “copia e incolla” degli ultimi break-point della mappatura originale;
6 - Impossibilità materiale di escludere o modificare i parametri di lavoro della sonda Lambda;
7 - Decadenza della garanzia da parte della casa costruttrice in quanto viene montato un hardware aggiuntivo;
8 - Rischio assicurativo in caso di incidente stradale;
RexXer non è nient’altro che un’interfaccia che permette di “caricare” all’interno della centralina originale una nuova mappatura, con i parametri affinati secondo le esigenze del pilota e del settaggio della sua moto.
Niente di più semplice, il software che forma la mappatura è esattamente identico all’originale, semplicemente con differenti parametri.
Gli anticipi sono reali, i tempi di iniezione sono reali, i break-point della mappatura sono sviluppati realmente sino a dove servono, i parametri lambda sono settati nel range di utilizzo desiderato, o eventualmente il modulo lambda è disattivato, eventuali servomotori che comandano le valvole parzializzatrici allo scarico, ove non più presenti sono disattivati.
Gli incrementi di performance, ma soprattutto la funzionalità di una riprogrammazione diretta della centralina originale, sono assolutamente migliori rispetto ad un qualunque modulo aggiuntivo. Non a caso i team ufficiali non usano affatto moduli aggiuntivi, ma riprogrammano le centraline originali.
RexXer è la risposta a tutto questo, basta connetterlo alla presa diagnostica della moto e seguire il menù nella sua sequenza di operazioni.
Il RexXer una volta collegato legge e memorizza la mappa originale presente nella moto, legge il numero seriale della centralina e da quel momento si lega indissolubilmente a quella moto. Lo step successivo è quello di “caricare” la mappatura modificata presente nel RexXer nella centralina originale, fatto questo si procede all'azzeramento TPS e auto adattativi (operazione semplicissima presente nel menù), …il gioco è fatto.
Inoltre il RexXer permette di leggere e cancellare i codici di errore.
Una volta programmata la moto il RexXer potrà operare solo con la moto con cui è stato accoppiato, si potrà farla tornare originale oppure acquistando una nuova mappatura inviata via email, scaricarla nel RexXer tramite cavo USB e cambiare mappa nella moto.
Nel caso si cambiasse moto, si può: o vendere la moto con il RexXer, oppure fare tornare la moto originale; a questo punto il RexXer si libera e può essere utilizzato su un'altra moto, ovviamente bisogna acquistare la mappatura per la nuova moto se è un differente modello.
Appena ho i prezzi apro la lista
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| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
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16/06/2011 16:05 | |
BISO_82, 16/06/2011 15.36:
REXXER ecu Tuning
(...)
Appena ho i prezzi apro la lista
Non sono un esperto a livello tecnico, vediamo se ho capito:
- si acquisterebbe un file
- i file specifici costano di listino (come da sito) 199 Euro, ma probabilmente si potrà ottenere uno sconto per una lista d'acquisto
Ed ecco invece i dubbi:
- questo file di mappatura sarebbe uguale per tutti, o verrebbe adattato alle esigenze di ognuno? Per esempio: va bene solo per chi usa l'impianto di scarico QD (catalizzato o no? con dbkiller o senza?), o anche per chi usa altro impianto di scarico aftermarket? o per chi, semplicemente, non è soddisfatto della mappatura di serie?
- e se è uguale per tutti, in base a che parametri è stato elaborato? (esempio: maggior fluidità in basso o maggior allungo? o entrambi? o.....?)
- per "scaricarlo" nella centralina originale è necessaria l'apparecchiatura Rexxer? Ossia: è necessario rivolgersi ad un'officina che ne sia munita, sostenendo il relativo costo?
Grassie!
[Modificato da Lu.K 16/06/2011 16:05]
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| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
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16/06/2011 16:23 | |
Lu.K, 16/06/2011 16.05:
Non sono un esperto a livello tecnico, vediamo se ho capito:
- si acquisterebbe un file
- i file specifici costano di listino (come da sito) 199 Euro, ma probabilmente si potrà ottenere uno sconto per una lista d'acquisto
Ed ecco invece i dubbi:
- questo file di mappatura sarebbe uguale per tutti, o verrebbe adattato alle esigenze di ognuno? Per esempio: va bene solo per chi usa l'impianto di scarico QD (catalizzato o no? con dbkiller o senza?), o anche per chi usa altro impianto di scarico aftermarket? o per chi, semplicemente, non è soddisfatto della mappatura di serie?
- e se è uguale per tutti, in base a che parametri è stato elaborato? (esempio: maggior fluidità in basso o maggior allungo? o entrambi? o.....?)
- per "scaricarlo" nella centralina originale è necessaria l'apparecchiatura Rexxer? Ossia: è necessario rivolgersi ad un'officina che ne sia munita, sostenendo il relativo costo?
Grassie!
si acquista il sistema completo che comprende il "macchinino" da collegare alla moto con la mappatura dedicata.
ogni mappatura aggiuntiva, per esempio cambi moto, la puoi acquistare senza dover comprare il kit completo.
comunque la prossima settimana proverò di persona e potrò essere più chiaro... anche perchè di centraline e mappature varie io non ne capisco una mazza
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| | | OFFLINE | | Post: 525 | Registrato il: 31/01/2008
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16/06/2011 17:13 | |
BISO_82, 16/06/2011 16.23:
si acquista il sistema completo che comprende il "macchinino" da collegare alla moto con la mappatura dedicata.
ogni mappatura aggiuntiva, per esempio cambi moto, la puoi acquistare senza dover comprare il kit completo.
comunque la prossima settimana proverò di persona e potrò essere più chiaro... anche perchè di centraline e mappature varie io non ne capisco una mazza
Ho seguito con notevole attenzione questa discussione e sono stato ad un passo dall'ordine però avevo dei dubbi rispetto al termignoni completo(non omologato)che sicuramente esteticamente è nettamente inferiore però è fornito di centralina e filtro ed è dedicato.Inoltre anche con lo sconto considerando il costo del ''macchinino'' e della mappa questa soluzione non è poi cosi' economica come sembrava.Comunque non è una critica ma è solo una riflessione.Saluti da Andrea.
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