| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 00:00 | |
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento per il montaggio,non riesco a far combaciare le due staffe.Montati i collettori, valvola e fino a li nessun problema,poi ho montato la staffa sui silenziatori(quello piu'lungo verso l'alto) e li ho innestati sui collettori.L'intoppo l'ho trovato quando ho tentato di far combaciare i fori delle due staffe(quella montata sulla pedalina con quella sui silenziatori).
Avete qualche suggerimento???
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: FORMIGNANA | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 08:10 | |
ducasam, 01/06/2011 00.00:
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento per il montaggio,non riesco a far combaciare le due staffe.Montati i collettori, valvola e fino a li nessun problema,poi ho montato la staffa sui silenziatori(quello piu'lungo verso l'alto) e li ho innestati sui collettori.L'intoppo l'ho trovato quando ho tentato di far combaciare i fori delle due staffe(quella montata sulla pedalina con quella sui silenziatori).
Avete qualche suggerimento???
allenta la vite che fissa lo scarico alla base del motore (dove c'è il fermo per il cavalletto centrale), poi prova ad avvitare le staffe della pedalina e quella dei collettori.
se non riesci, prova ad allentare le viti che fissano i terminali alla loro staffa, e una volta improntato tutto inizi a stringere.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
| Città: CERIALE | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 08:33 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 83 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 12:58 | |
Arrivato anche il mio....
Adesso vediamo di far arrivare la moto.....
Ciao. |
| | | OFFLINE | | Post: 43 | Registrato il: 19/05/2004
| Città: PESARO | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 16:45 | |
una domanda: per sigillare i collettori di scarico bisogna utilizzare un sigillante specifico (es. pasta rossa)? |
| | | OFFLINE | | | Post: 83 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 17:35 | |
Di solito basta l'accoppiamento di fatti i tubi entrano parecchio insieme.
Se vuoi comunque puoi mettere la pasta rossa per le alte temperature, ma secondo me non è necessario.
Oggi ho chiamato in QD per avere delle delucidazioni sull'impianto e sono stati molti gentili.
Mi ha fatto piacere.
Se vuoi essere tranquillo chiamali...
Ciao. |
| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: FORMIGNANA | MULTIfriend | |
|
01/06/2011 17:37 | |
Sblinko, 01/06/2011 16.45:
una domanda: per sigillare i collettori di scarico bisogna utilizzare un sigillante specifico (es. pasta rossa)?
io non ho messo niente, ma al cambio gomme il meccanico mi ha messo una pasta per gli scarichi... (di colore grigio)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 14/04/2011
| Città: FOLIGNO | MULTIfriend | |
|
02/06/2011 01:45 | |
Ciao, ieri ho finito di montare il magnifico impianto QD a casa di un amico, ancora grazie a biso_82, ovviamente ho dovuto portare a casa la moto, ho lasciato i catalizzatori e tolto i dbkiller per provare e sentire la musica che producevano, impossibile andare in giro così pero' da un gusto da pelle d'oca sono due cannoni veramente, adesso ha la voce di una vera DUCATI Esteticamente e come sound risultato raggiunto alla grande, per le prestazioni a primissimo impatto per i pochi chilometri fatti e' cambiata l'erogazione della moto, mi sembra che ai bassi regimi non ha piu' lo stesso spunto di prima in modalita' sport, e' meno "ignorante" a prendere i giri, la configurazione originale mi dava qualcosa di più', oh sempre alla primissima impressione magari con i prossimi giri mi ricredo. Anche qualcun altro ha avuto questa sensazione? Un saluto |
| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
|
02/06/2011 16:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
|
02/06/2011 16:55 | |
Montato,vera goduria...!!!
Si ho notato anche io che è un filino piu'lenta ha salire di giri,forse dipenderà dalla eliminazione della valvola.
Cmq la moto è lineare e non strappa,e il sound è davvero cattivo....
|
| | | OFFLINE | | | Post: 136 | Registrato il: 12/05/2011
| Città: CERIALE | MULTIfriend | |
|
02/06/2011 20:06 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
04/06/2011 20:01 | |
Ragazzi, che ne dite se mettiamo in un post deidicato tutte le prove, impressioni e vari accorgimenti, lavori e lavoretti inerenti il montaggio di questi scarichi Q/D?
In questo modo abbiamo una sorta di database con cui condividere informazioni?
Che ne dite???
Grazie!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
04/06/2011 22:34 | |
Jfet°_O, 04/06/2011 20.01:
Ragazzi, che ne dite se mettiamo in un post deidicato tutte le prove, impressioni e vari accorgimenti, lavori e lavoretti inerenti il montaggio di questi scarichi Q/D?
In questo modo abbiamo una sorta di database con cui condividere informazioni?
Che ne dite???
Grazie!!!
Crea Crea
in effetti siamo un po' OT
|
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
04/06/2011 23:07 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
05/06/2011 11:58 | |
bladecruise:
appena esco con lo zio che ha una moto uguale faremo un po di prove
Grande QD
Prodotto ben fatto e ottimi materiali continuate così ragassi
Facci sapere!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/06/2011 12:30 | |
Giusto ieri ci siamo scambiati la moto io ed un amico, devo dire che con lo scarico QD la moto è piu' cattiva, meno regolare come erogazione ma decisamente piu' pronta su tutto l'arco.
Devo fare pero' una precisazione, ho modificato i DB killer
Diciamo che ho fatto 3 prove:
La prima prova come QD l'ha fatto, moto al limite della decenza come rumore e un po' troppi scoppi e irregolarita' e bassi meno corposi.
La seconda prova ho tolto i catalizzatori ed ho fatto una prolunga al DBkiller chiudendo il tubo principale e facendo vari fori x l'uscita dei gas, moto piu' regolare in tutto l'arco e corposa ai bassi ma sembrava strozzata agli alti.
Terzo e definitiva prova ho rimontato i catalizzatori, ho mantenuto il tappo che impedisce l'uscita diretta dei gas ma ho aperto molto i fori, ora ho il giusto compromesso, pochi scoppi, moto corposa ai bassi, tiro agli alti ottimo e abbondante e un suono meno da "paletta" ma sempre stupendo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 246 | Registrato il: 04/08/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
05/06/2011 17:33 | |
Gioppe71, 05/06/2011 12.30:
Giusto ieri ci siamo scambiati la moto io ed un amico, devo dire che con lo scarico QD la moto è piu' cattiva, meno regolare come erogazione ma decisamente piu' pronta su tutto l'arco.
Devo fare pero' una precisazione, ho modificato i DB killer
Diciamo che ho fatto 3 prove:
La prima prova come QD l'ha fatto, moto al limite della decenza come rumore e un po' troppi scoppi e irregolarita' e bassi meno corposi.
La seconda prova ho tolto i catalizzatori ed ho fatto una prolunga al DBkiller chiudendo il tubo principale e facendo vari fori x l'uscita dei gas, moto piu' regolare in tutto l'arco e corposa ai bassi ma sembrava strozzata agli alti.
Terzo e definitiva prova ho rimontato i catalizzatori, ho mantenuto il tappo che impedisce l'uscita diretta dei gas ma ho aperto molto i fori, ora ho il giusto compromesso, pochi scoppi, moto corposa ai bassi, tiro agli alti ottimo e abbondante e un suono meno da "paletta" ma sempre stupendo.
Che vuol dire? Di quanto? e come?
Quindi montati gli scarichi e Basta, la moto sotto si svuota giusto???
|
| | | OFFLINE | | Post: 451 | Registrato il: 09/07/2007
| Città: LIVORNO | MULTIfriend | |
|
05/06/2011 17:53 | |
..direi di si.. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/06/2011 18:13 | |
Jfet°_O, 05/06/2011 17.33:
Che vuol dire? Di quanto? e come?
Quindi montati gli scarichi e Basta, la moto sotto si svuota giusto???
Poca cosa, piu' che altro scoppietta.
Consiglio di fare almeno una cinquantina di km e poi valutare, cosa che per vari motivi io non ho potuto fare...
Comunque dopo la modifica che ho fatto sono molto contento perchè è meglio dell'originale tranne qualche irregolarita'....
Aspettiamo il RexXer..... [Modificato da Gioppe71 05/06/2011 18:14] |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 13/02/2011
| MULTIfriend | |
|
06/06/2011 11:39 | |
Ciao avrei una domanda. Nel terzo tentativo hai lasciato anche la prolungha oppure hai tolto ed se l hai lasciata quanto dev essere lungha questa prolunga . E quanto fori hai fatto e di che diametro devono essere? Scusa tutte ste domande ma se devo fare questa modifica non vorrei sbagliare. Pultroppo percepisco le stesse sensazioni ai bassi regimi. E come se ha perso un po della sua fluidita. Forse appena arriva il rexxer cambia tutto ma se con una piccola modifica si puo migliorare l assetto perche non farlo. Adesso che ci penso i vecchi arrow
Avevano i db eater con i buchi di lato. |
|
|