| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 08/05/2010
| Città: GALLARATE | MULTIfriend | |
|
05/03/2011 22:24 | |
non so se sono nel giusto sposto sennò spostatemi voi.
oggi sono andato a ritirare la mia multi touring s bianca dall'aggiornamento e mentre aspettavo, alle 9,20 del mattino e con 6 gradi ho deciso di provare la diavel...
non l'avessi mai fatto... devo dire che mi sono innamorato e per poco non firmavo il contratto e facevo la pazzia del cambio.
cmq qualcuno di voi lha provata e ha sensazioni da contraccambiare?
saluti |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
05/03/2011 22:42 | |
QUI si parla solo di Diavel!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/03/2011 22:43 | |
ottis, 05/03/2011 22.24:
non so se sono nel giusto sposto sennò spostatemi voi.
oggi sono andato a ritirare la mia multi touring s bianca dall'aggiornamento e mentre aspettavo, alle 9,20 del mattino e con 6 gradi ho deciso di provare la diavel...
non l'avessi mai fatto... devo dire che mi sono innamorato e per poco non firmavo il contratto e facevo la pazzia del cambio.
cmq qualcuno di voi lha provata e ha sensazioni da contraccambiare?
saluti
Naaaaa......scusa, ma su quali strade l'hai provata per esserti già innamorato?
|
|
05/03/2011 22:58 | |
multirenzo, 05/03/2011 22.43:
Naaaaa......scusa, ma su quali strade l'hai provata per esserti già innamorato?
gli hanno messo qualcosa nel caffè... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/03/2011 23:42 | |
schincaglia_mou, 05/03/2011 22.58:
gli hanno messo qualcosa nel caffè...
Si si si si si.........ho paura di si.
Scherzi a parte, vorrei vedere la Diavel in giro sui passi tenendo il ritmo "allegro" di un gruppo di Multistrada......dopodiché mi pronuncerò. Non si sà mai,........magari si scopre che la Diavola ha una maneggevolezza sorprendente. Staremo a vedere.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
05/03/2011 23:52 | |
Provata e in confronto alla multi e' un vero cesso a mio avviso ma de gustibus.....
Non credo batta la multi in nessun contesto
|
|
06/03/2011 00:09 | |
multirenzo, 05/03/2011 23.42:
2 settimane fa l'ho vista sulla raticosa e devo dire che il pilota era un gran manico!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
|
06/03/2011 00:51 | |
ottis, 05/03/2011 22.24:
non so se sono nel giusto sposto sennò spostatemi voi.
oggi sono andato a ritirare la mia multi touring s bianca dall'aggiornamento e mentre aspettavo, alle 9,20 del mattino e con 6 gradi ho deciso di provare la diavel...
non l'avessi mai fatto... devo dire che mi sono innamorato e per poco non firmavo il contratto e facevo la pazzia del cambio.
cmq qualcuno di voi lha provata e ha sensazioni da contraccambiare?
saluti
dove sei andato a provarla? |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 22/09/2009
| Città: PISA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 09:36 | |
Sinceramente sino a pochi mesi fa' attendevo fine 2010 o inizio 2011 per acquistare la Multi 1200s (che provato 2 volte, la seconda l'to tenuta per un fine settiamna) ma quando ho visto la Diavel che mi suscitava pensieri contrastanti mi sono imposto di aspettare di provarla prima di prendere una decisione definitiva
Probabilmente non mi rendero' molto popolare e soprattutto riconosco che comunque il mio potra' essere considerato un giudizio superficiale ma un paio di sabati fa l'ho guidata per un centinaio di km e beh.....a me e' piaciuta molto di piu', il motore ed i freni sono stratosferici e sul veloce mi sembra molto piu precisa e stabile
Il piacere di guida in generale e' elevatissimo ed era molto che una moto non mi emozionava cosi'
Sara' che sono vecchio (49 stecche) ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
07/03/2011 10:25 | |
(carterino), 07/03/2011 9.36:
Sinceramente sino a pochi mesi fa' attendevo fine 2010 o inizio 2011 per acquistare la Multi 1200s (che provato 2 volte, la seconda l'to tenuta per un fine settiamna) ma quando ho visto la Diavel che mi suscitava pensieri contrastanti mi sono imposto di aspettare di provarla prima di prendere una decisione definitiva
Probabilmente non mi rendero' molto popolare e soprattutto riconosco che comunque il mio potra' essere considerato un giudizio superficiale ma un paio di sabati fa l'ho guidata per un centinaio di km e beh.....a me e' piaciuta molto di piu', il motore ed i freni sono stratosferici e sul veloce mi sembra molto piu precisa e stabile
Il piacere di guida in generale e' elevatissimo ed era molto che una moto non mi emozionava cosi'
Sara' che sono vecchio (49 stecche) .....
sto leggendo più di un giudizio simile al tuo e a mio avviso paragonare la Diavel alla multi è come paragonare un brunello di montalcino a una grappa.....ossia non c'entra assolutamente nulla!!!
Se sei alla ricerca di una moto posso capire se devi decidere tra una harley una v max e una diavel o tra una multi una tiger o al limite un GS....
Nello specifico poi...il motore è lo stesso (differenze minime) i freni sono oottimi como le sono quelli della Multi unica differenza è che una moto così lunga e piantata non affonda in frenata e questo da l'impressione di sicurezza di poter mordere i freni all'infinito.
La moto non è più stabile della multi ma più dura negli inserimenti e anche questo genera sicurezza nel guidatore che si fida meno di una moto agile che va in piega facilmente. Sulla stabilità in velocità non capisco visto che la Multi non accusa alcun problema di stabilità anche a velocità estremamente elevate.
Che poi la Diavel possa piacere più della Multi non discuto, visto che si parla di gusti personali ma non le paragobnerei su niente...visto che l'unica cosa che hanno in comune è il motore e la scritta sul serbatoio
|
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 22/09/2009
| Città: PISA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 11:16 | |
Lungi da me pensare che ci siano molti punti in comune tra le due moto,
ho solo espresso una sensazione derivante da prove comunque brevi
probabilmente e' vero, le quote ciclistiche piu' importanti della diavel paradossalmente infondono una maggiore sicurezza (ripeto, almeno sul veloce) ma non sono certo assoluta garanzia che cio' sia oggettivamente reale ma non credo neanche che sia giusto confrontarla con moto diversissime, come letto da molti, come la Triumph Rocket od il V-rod, piuttosto penso possa avvicinare al marchio Ducati molti che come che cercano una roadster-naked-cruiser non trovando sul monster un'adeguata abitabilita' (sono alto 1,88) e reputano la Multi per l'appunto troppo svelta e reattiva o magari non adeguata ai propri gusti |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 11:34 | |
(carterino), 07/03/2011 11.16:
Lungi da me pensare che ci siano molti punti in comune tra le due moto,
ho solo espresso una sensazione derivante da prove comunque brevi
probabilmente e' vero, le quote ciclistiche piu' importanti della diavel paradossalmente infondono una maggiore sicurezza (ripeto, almeno sul veloce) ma non sono certo assoluta garanzia che cio' sia oggettivamente reale ma non credo neanche che sia giusto confrontarla con moto diversissime, come letto da molti, come la Triumph Rocket od il V-rod, piuttosto penso possa avvicinare al marchio Ducati molti che come che cercano una roadster-naked-cruiser non trovando sul monster un'adeguata abitabilita' (sono alto 1,88) e reputano la Multi per l'appunto troppo svelta e reattiva o magari non adeguata ai propri gusti
visto che sei alto 1,88, hai pensato anche alla protezione dall'aria che sulla Diavel è praticamente inesistente?
discorso che non vale se la usi solo in città, o per passeggiare a 70/80kmh; ma se spingi di più (tipo in un trasferimento autostradale) la vedo dura mantenere velocità un po più elevate
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 22/09/2009
| Città: PISA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 11:40 | |
Altra cosa che mi ha sorpreso e credimi non sono propriamente amante del
'tutto il vento addosso' ma sino a velocita' medie, diciamo 120/140 kmh,
ho trovato abbia una protezione sorprendente...........
e comunque il preventivo fatto (penso si tramutera' fra non molto in ordine) prevede il cupolino Touring che si' come al solito e' una malsana appendice ma mi assicura che l'ha provato d'indubbia efficacia.
Grazie comunque |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 12:00 | |
(carterino), 07/03/2011 11.40:
Altra cosa che mi ha sorpreso e credimi non sono propriamente amante del
'tutto il vento addosso' ma sino a velocita' medie, diciamo 120/140 kmh,
ho trovato abbia una protezione sorprendente...........
e comunque il preventivo fatto (penso si tramutera' fra non molto in ordine) prevede il cupolino Touring che si' come al solito e' una malsana appendice ma mi assicura che l'ha provato d'indubbia efficacia.
Grazie comunque
sei tu che la vuoi prendere, quindi sai anche che cosa prendi soprattutto dopo averla provata
certo che il cupolino touring sulla Diavel non lo vedo proprio, però de gustibus.................
e comunque buona strada sempre
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 14:05 | |
multistrangola, 07/03/2011 10.25:
sto leggendo più di un giudizio simile al tuo e a mio avviso paragonare la Diavel alla multi è come paragonare un brunello di montalcino a una grappa.....ossia non c'entra assolutamente nulla!!!
mai un paragone è stato più azzeccato il Diavel deve essere paragonato con le sue simili o meglio, le sue dirette concorrenti ovvero V-max e V-rod... non c'è che dire io l'ho tenuta un bel po' e di km ne ho fatti parecchi... sarebbe da ingnorante paragonare la Multi vecchia o nuova con il Diavel... Gusti personali a parte c'è da dire che ha rispetto alle sue rivali un centinaio di kg in meno ed un gommone posteriore che le permette lo stesso angolo di piega di un monster 1100...
Considerazioni personali:
motore: 9 - fluido, godibile e fruibile
ciclistica: 8 il meglio del meglio non c'è che dire
qualità costruttiva: 6.5 - non ammetto sbavature su una moto da 20000 euro, accoppiamenti orribili delle plastiche, sbavature nel taglio dell'alluminio dei fianchetti e pedane passeggero che poggiano sul coprisella posteriore. Anche se cerchi forgiati lavorati a cnc e disci freno lavorati a cnc fanno la loro porca figura
comportamento su strada: 8 - frenata ed accelerazione da riferimento grazie anche al passo lungo che le permette di scaricare più potenza a terra; in curva la moto è stabile, non ho fatto fatica ad arrivare a metà scritta Diablo rosso sul posteriore... ho notato invece un forte potere raddrizzante in curva... bisogna capirla... e nei cambi di direzione abbastanza lenta... ma cosa si può pretendere da un 240 al posteriore? . ha poco sterzo, ma con forcelle così inclinate e serbatoio largo non poteva essere altrimenti...
nel complesso promossa anche se con qualche lacuna sulle finiture.... oltre al fatto che il cruscottino a colori sul serbatoio è molto scomodo da guardare durante la guida... [Modificato da enricoS2R 07/03/2011 14:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
07/03/2011 16:14 | |
multistrangola, 07/03/2011 10.25:
sto leggendo più di un giudizio simile al tuo e a mio avviso paragonare la Diavel alla multi è come paragonare un brunello di montalcino a una grappa.....ossia non c'entra assolutamente nulla!!!
Se sei alla ricerca di una moto posso capire se devi decidere tra una harley una v max e una diavel o tra una multi una tiger o al limite un GS....
Nello specifico poi...il motore è lo stesso (differenze minime) i freni sono oottimi como le sono quelli della Multi unica differenza è che una moto così lunga e piantata non affonda in frenata e questo da l'impressione di sicurezza di poter mordere i freni all'infinito.
La moto non è più stabile della multi ma più dura negli inserimenti e anche questo genera sicurezza nel guidatore che si fida meno di una moto agile che va in piega facilmente. Sulla stabilità in velocità non capisco visto che la Multi non accusa alcun problema di stabilità anche a velocità estremamente elevate.
Che poi la Diavel possa piacere più della Multi non discuto, visto che si parla di gusti personali ma non le paragobnerei su niente...visto che l'unica cosa che hanno in comune è il motore e la scritta sul serbatoio
nei giorni di prove della diavel ho potuto constatare che le qualità dinamiche sono piaciute a molti motociclisti...
alcuni possessori di multi 1200 hanno manifestato l'intenzione di passare alla diavel
come è possibile, visto che si tratta di moto diverse?
nel mio piccolo mi è parso di capire che i possessori di multi 1200 che sono rimasti affascinati dalla diavel, nella stragrande maggioranza dei casi (non tutti!), sono in primis neo acquirenti ducati (mai posseduta una ducati prima!) ma soprattutto hanno acquistato la multi xkè và di moda (ebbene si!) e non per una reale esigenza di versatilità, maneggevolezza, comodità e divertimento in curva...
quindi non c'è da meravigliarsi se la diavel, in questi casi, risulta avere un maggior appeal...
faccio notare ancora che presso la concessionaria sono già passate varie multi 1200 usate (prontamente rivendute) con pochissimi km (ora è disponibile una multi 1200 con 350km!!!! ), trattasi di motociclisti che prima hanno fatto l'acquisto e poi si sono accorti che non era la moto adatta a loro...
ps: io la diavel ancora non l'ho provata, magari piace anche a me
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 16:28 | |
io faccio parte di questa categoria.... Mi sono lasciato attrarre e nonostante non sia uno che compra la moto per esser fighetto o perchè è di appeal o perchè la uso per gli aperitivi... sbagliare capita anche a chi si definisce motociclista maturo... IO ritengo di poter dire nonostante le prove che ho fatto prima dell'acquisto e nonostante sia un motociclista non neofita, di aver sbagliato moto.
Presto ci sarà la mia in vendita... diciamo a fine stagione ... e non credo avrà più di 4000km.
multikatana, 07/03/2011 16.14:
trattasi di motociclisti che prima hanno fatto l'acquisto e poi si sono accorti che non era la moto adatta a loro...
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
07/03/2011 16:49 | |
enricoS2R, 07/03/2011 14.05:
qualità costruttiva: 6.5 - non ammetto sbavature su una moto da 20000 euro, accoppiamenti orribili delle plastiche, sbavature nel taglio dell'alluminio dei fianchetti e pedane passeggero che poggiano sul coprisella posteriore. Anche se cerchi forgiati lavorati a cnc e disci freno lavorati a cnc fanno la loro porca figura
comportamento su strada: 8 - frenata ed accelerazione da riferimento grazie anche al passo lungo che le permette di scaricare più potenza a terra; in curva la moto è stabile, non ho fatto fatica ad arrivare a metà scritta Diablo rosso sul posteriore... ho notato invece un forte potere raddrizzante in curva... bisogna capirla... e nei cambi di direzione abbastanza lenta... ma cosa si può pretendere da un 240 al posteriore? . ha poco sterzo, ma con forcelle così inclinate e serbatoio largo non poteva essere altrimenti...
nel complesso promossa anche se con qualche lacuna sulle finiture.... oltre al fatto che il cruscottino a colori sul serbatoio è molto scomodo da guardare durante la guida...
quoto tutto e in particolare l'effetto raddrizzante....se date gas in uscita di curva vi ritrovate teletrasportati addosso al muro in uscita
Credo che su una serie di curve stratte in sequenza si esca con il fiatone per farle con un certo ritmo
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
07/03/2011 17:01 | |
beh penso che la fisica non si comanda no?... è lunga, ha una gomma dietro come quella di un tir, il cannotto aperto..... non si può mica pretendere sia una multi o un monster ... che pesa 30kg in meno ha un 180 dietro è molto più corto....
multistrangola, 07/03/2011 16.49:
quoto tutto e in particolare l'effetto raddrizzante....se date gas in uscita di curva vi ritrovate teletrasportati addosso al muro in uscita
Credo che su una serie di curve stratte in sequenza si esca con il fiatone per farle con un certo ritmo
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
07/03/2011 17:12 | |
|
|
|