| | | OFFLINE | | | Post: 607 | Registrato il: 28/03/2010
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 17:24 | |
Dopo la garanzia vorrei aumentare i cavalli della mia multi e portarli a 162 cv. Mi chiedevo come era possibile fare questa modifica, visto che la Diavel ha lo stesso motore Testastretta della Multi.Secondo voi è solo una questione di mappature oppure bisognerà sostituire qualcosa di meccanico. Della serie "i cavalli non sono mai troppi" ed avendo lo stesso motore volevo sfruttarlo al massimo e non averlo strozzato. Pensavo che il testastretta avesse dei limiti e quindi "l'uso stradale" si era fermato a 150 cv ma con l'avvento del Diavel (leggasi 162cv) vorrei poter disporre di "quei cavalli nascosti o strozzati", poi se li utilizzerò o meno son fatti miei, mi chiedevo solo come fare. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 17:29 | |
Credo si tratti della centralina.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 220 | Registrato il: 23/04/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 17:32 | |
Mi sono informato tempo fa da un meccanico, mi ha detto che si tratta di rimappare la centralina. Ma rigorosamente dopo garanzia. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 17:37 | |
Beh, sostituendo l'impianto di scarico, togliendo catalizzatori e dbkiller credo si ottengano quasi 10 cv in più.
P.S.: su strada non so se ne sfrutto 100 di 'sti cv, di arrivare a 162 ne sentirei proprio l'esigenza .......
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 19:22 | |
se ogni tanto vai a 6000giri circa 100cv alla ruota li sfrutti..
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 19:24 | |
Visto che il motore è quello della 1198, volendo si può arrivare sui 180, perché accontentarsi di meno?
|
| | | OFFLINE | | Post: 194 | Registrato il: 09/06/2010
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 19:43 | |
Lord Kasko, 02/11/2010 19.24:
Visto che il motore è quello della 1198, volendo si può arrivare sui 180, perché accontentarsi di meno?
...Poi magari ci facciamo fare un bel paio d'ali in carbonio ed il gioco è fatto |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 19:50 | |
Lord Kasko, 02/11/2010 19.24:
Visto che il motore è quello della 1198, volendo si può arrivare sui 180, perché accontentarsi di meno?
Non è detto, il motore della Multi ha un'inclinazione diversa rispetto a quello della 1198 e quindi può darsi che la capacita di sviluppare 180 cv sia irrimediabilmente compromessa.
In effetti questa moto incomincia ad avere un po' troppi difetti
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 19:54 | |
Lord Kasko, 02/11/2010 19.24:
Visto che il motore è quello della 1198, volendo si può arrivare sui 180, perché accontentarsi di meno?
Ti devi accontentare per forza visto che le testate sono diverse e con gli 11° del motore della Multi1200 ai 180 non è facile arrivarci.
Per il resto credo si debba lavorare solo di centralina per arrivare ai 162Cv
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
02/11/2010 19:54 | |
Questa la sposto in Multitecnica
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
02/11/2010 20:00 | |
Nno…questa la sposto in multielaborazioni
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:03 | |
perchè non multipippe mentali? io non capisco perchè non ci hanno messo il motore della desmosedici depotenziato a 190cv così poi lo facevo arrivare a 200! Porca miseria! mi sa che chiedo di annullare il contratto!
multistrangola, 02/11/2010 20.00:
Nno…questa la sposto in multielaborazioni
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:16 | |
MyMu, 02/11/2010 17.24:
...Della serie "i cavalli non sono mai troppi" ....... poi se li utilizzerò o meno son fatti miei, mi chiedevo solo come fare.
Sono d'accordo con te che i cv non bastano mai...quindi ben vengano idee e suggerimenti su come fare. |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:40 | |
su ebay vendono le teste del 1198 a 500 euro, compri quelle e rimappi o meglio copi la mappa standard del 1198 e la porti a 180 cv o 170 lavorando piu sulla coppia!
sarebbe comunque goduriosa (chi ha provato un 1198 o 1098 lo sa!) e non poi cosi penalizzata ai bassi! |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:47 | |
multiumberto, 02/11/2010 20.40:
su ebay vendono le teste del 1198 a 500 euro, compri quelle e rimappi o meglio copi la mappa standard del 1198 e la porti a 180 cv o 170 lavorando piu sulla coppia!
sarebbe comunque goduriosa (chi ha provato un 1198 o 1098 lo sa!) e non poi cosi penalizzata ai bassi!
Su ebay ho trovato un motore della BMW 1200rr, metteteci quello!!!!!!
Scherzi a parte, ma credo che 150cv siano più che giusti per la multistrada e sono tutti più che sfruttabili per l'utilizzo per la quale è nata.
Altrimenti per un uso più pistaiolo esistono altre moto!
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
02/11/2010 20:47 | |
Come disse un grande ingegnere : le persone comprano i cv e usano la coppia.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
| Città: BORGOMANERO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 20:59 | |
chi ha aperto il post ha posto un quesito chiaro cioe come aumentare la potenza del 1200 ed io ho cercato di dare una risposta altrettanto chiara, anche se personalmente non farei un upgrade al 1200 c' e chi lo farebbe e invece del rispetto delle idee altrui ho visto solo risposte dal solito tono moralizzatrice e pernacchioso. e' anche vero che ognuno puo' rispondere come pare ma penso che ogni sezione abbia dei limiti propri multiosteria non e' multitecnica!
stasera sono polemico!!!!!
qua' piove e io sono meteopatico!!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 21:04 | |
chi l'ha detto?
verissimo comunque.... in particolar modo per i 2 valvole..
p.s. per quanto possa essere seria la discussione ci sta... posso capirlo su un monster 796 di chiedere qualche cv in più ma su una moto da 150 cv votata al turismo fa un pò ridere.. tutto qua.. si vede che a zena non piove più? :)
multistrangola, 02/11/2010 20.47:
Come disse un grande ingegnere : le persone comprano i cv e usano la coppia.
[Modificato da Gvd1200 02/11/2010 21:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
02/11/2010 22:07 | |
Faccio notare che siamo in multielaborazioni…e faccio notare al metereopatico multiumberto che la mia era una dichiarazione lapidaria atta a far capire il mio punto di vista. Preferisco avere 20cv in meno e tanta coppia in piu' (specie se si parla di 150cv)
D'altro canto non posso neanche biasimare chi pensa che 150cv specie in strada siano ampiamente sufficienti. Poi alla scimmia non si comanda [Modificato da multistrangola 02/11/2010 22:49]
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
02/11/2010 23:21 | |
Parlando oggi con i "tecnici" pare che il motore della multi 1200 sia molto "conservativo" come taratura
Con la Diavel probabilmente hanno osato un pelino di più
PS: io sono uno di quelli che con la multi 1000 usa la coppia (e i maligni so già diranno perchè ci sono pochi cavalli ) [Modificato da iron.chief 02/11/2010 23:23]
|
|
|