| | | OFFLINE | | Post: 1.262 | Registrato il: 11/11/2010
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28/03/2011 10:56 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 15/03/2007
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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28/03/2011 16:34 | |
Liuck75, 27/03/2011 19.49:
Ma perchè ridi tanto???
La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei... |
| | | OFFLINE | | Post: 138 | Registrato il: 14/04/2008
| Città: GABICCE MARE | MULTIfriend | |
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29/03/2011 21:35 | |
Certo che uno con i suoi soldi compra e fà ciò che meglio crede,ma comprare una multistrada eppoi volere più cavalli quando si sà già quanti ne ha mi sembra poco ragionevole,se volevo più cavalli compravo un 1198,poi vorrei sapere se aumentiamo i cavalli modificando la centralina e quant'altro compromettiamo quella facilità d'uso che la Multi ha...poi perchè non comprate una diavel?che costa poco meno la nostra, almeno la versione base... |
| | | OFFLINE | | | Post: 184 | Registrato il: 05/07/2011
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29/03/2012 23:07 | |
Io sogno di provare ad applicare un turbo elettrico, metto un leggera pressione l'airbox con un ventilatore. DEvo solo verificare se le portate d'aria che ho in mente sono sufficineti. |
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29/03/2012 23:44 | |
multistrangola, 02/11/2010 22.07:
Faccio notare che siamo in multielaborazioni…e faccio notare al metereopatico multiumberto che la mia era una dichiarazione lapidaria atta a far capire il mio punto di vista. Preferisco avere 20cv in meno e tanta coppia in piu' (specie se si parla di 150cv)
D'altro canto non posso neanche biasimare chi pensa che 150cv specie in strada siano ampiamente sufficienti. Poi alla scimmia non si comanda
si ok ma è vero che escono fuori troppe opinioni paternalistiche rispetto a quelle prettamente tecniche.
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29/03/2012 23:47 | |
raulrodio, 29/03/2012 23.07:
Io sogno di provare ad applicare un turbo elettrico, metto un leggera pressione l'airbox con un ventilatore. DEvo solo verificare se le portate d'aria che ho in mente sono sufficineti.
sulla Suzuki Hayabusa l'hanno montato
www.youtube.com/watch?v=Fo8SgzcRGac
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| | | OFFLINE | | Post: 570 | Registrato il: 17/03/2006
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30/03/2012 01:29 | |
GOLDEN_EAGLES, 29/03/2012 23.44:
si ok ma è vero che escono fuori troppe opinioni paternalistiche rispetto a quelle prettamente tecniche.
Allora tra il nostro e quello della 1198 ci sono un po' di differenze:
Valvole aspirazione MTS e 1198 sono uguali
Valvole scarico MTS 34,5mm contro i 35,5 della 1198
1198 Corpo farfallato ellittico da 63,9mm mentre quello della MTS (sempre ellittico) 56mm
Entrambe con un iniettore: 12 fori per noi e 16 per la 1198
incrocio valvole mts 11°; 1198 41°
Con la Diavel la differenza si assottigliano, sono quasi del tutto identici i due propulsori.
La differenza principale, invece, è il diametro dei collettori dello scarico: con catalizatore incluso ha un diametro di BEN 58 mm contro i nostri 54mm
Airbox maggiorato e tubi del liquido di raffreddamento maggiorati
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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30/03/2012 01:39 | |
GOLDEN_EAGLES, 29/03/2012 23.44:
si ok ma è vero che escono fuori troppe opinioni paternalistiche rispetto a quelle prettamente tecniche.
É un forum, bellezza! Citazioni a parte, quando si scrive in un luogo pubblico come un forum è del tutto naturale e lecito che chiunque si senta in diritto di esprimere la propria opinione sull'argomento in questione qualunque esso sia, in alternativa ci sono forum riservati a pochi "eletti" dove tutto è molto più professionale, anche se meno divertente!
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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30/03/2012 10:09 | |
GOLDEN_EAGLES, 29/03/2012 23.44:
si ok ma è vero che escono fuori troppe opinioni paternalistiche rispetto a quelle prettamente tecniche.
e allora? cosa dovrei fare? eliminare chi non è d'accordo sul fatto che 150cv per strada siano ampiamente sufficienti?
Ti dirò di più, alla luce di alcune recenti informazioni se un mio amico mi dicesse di voler aumentare la potenza lo sconsiglierei caldamente perchè sembra che la 1200 stia mostrando il fianco a grossi problemi di cilindri e teste una volta arrivati a grossi kmetraggi.
Questa info è tutta da confermare ma non farei fatica a crederci visto che ho sempre sospettato che per una macinakm ci fossero troppi cv e troppa elettronica.
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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30/03/2012 10:20 | |
multistrangola, 30/03/2012 10.09:
e allora? cosa dovrei fare? eliminare chi non è d'accordo sul fatto che 150cv per strada siano ampiamente sufficienti?
Ti dirò di più, alla luce di alcune recenti informazioni se un mio amico mi dicesse di voler aumentare la potenza lo sconsiglierei caldamente perchè sembra che la 1200 stia mostrando il fianco a grossi problemi di cilindri e teste una volta arrivati a grossi kmetraggi.
Questa info è tutta da confermare ma non farei fatica a crederci visto che ho sempre sospettato che per una macinakm ci fossero troppi cv e troppa elettronica.
Veramente? ma io sul forum ho letto solo 1 caso mi pare. E poi dov'è che è pompato questo motore?? Ha 20cv meno della 1198 e non mi sembra le 1198 pur con 20cv in più stiano dando grossi problemi.... sbaglio?
Obiettivamente comunque mi pare un'assurdità voler aumentare i cv della multi.... E' già una fucilata così, assolutamente sovra dimensionata di motore. Qualsiasi altra moto che provo mi pare morta che sia come la multi in mappa urban. Non ultima la speed triple R e la sf848.
La prima l'ho riportata indietro e ho subito esclamato, bellissima di ciclistica ma pesa come la multi e pare non abbia motore. Il sig mi ha guardato stupefatto e mi ha detto ma veramente tutti adorano questo motore per la linearità e la potenza... Bah sarà ma di potenza proprio.......
[Modificato da Gvd1200 30/03/2012 10:21] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
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30/03/2012 10:34 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
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30/03/2012 11:13 | |
multistrangola, 30/03/2012 10.09:
e allora? cosa dovrei fare? eliminare chi non è d'accordo sul fatto che 150cv per strada siano ampiamente sufficienti?
Ti dirò di più, alla luce di alcune recenti informazioni se un mio amico mi dicesse di voler aumentare la potenza lo sconsiglierei caldamente perchè sembra che la 1200 stia mostrando il fianco a grossi problemi di cilindri e teste una volta arrivati a grossi kmetraggi.
mmmm quoto!
quel "sembra" l'ho sentito anche io, e mi fido di quanto ho sentito...
qualcosa ho anche visto, ma la visione non è stata un piacere, anzi....
la considero una motot bellissima e unica nella categoria, come la prima multi, la mia amada ds,
però in ambito turistico ,parlo personalmente,non ce lo metterei un motore nato per 180 cv da superbike sotto una moto che deve fare MINIMO 100milakm
sarei contento di essere smentito, ma molto contento
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
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30/03/2012 11:27 | |
camomils, 30/03/2012 11.13:
mmmm quoto!
quel "sembra" l'ho sentito anche io, e mi fido di quanto ho sentito...
qualcosa ho anche visto, ma la visione non è stata un piacere, anzi....
la considero una motot bellissima e unica nella categoria, come la prima multi, la mia amada ds,
però in ambito turistico ,parlo personalmente,non ce lo metterei un motore nato per 180 cv da superbike sotto una moto che deve fare MINIMO 100milakm
sarei contento di essere smentito, ma molto contento
il conta km comunque non ci arriva a 100.000...... :)
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30/03/2012 11:56 | |
Gvd1200, 30/03/2012 10.20:
Veramente? ma io sul forum ho letto solo 1 caso mi pare. E poi dov'è che è pompato questo motore?? Ha 20cv meno della 1198 e non mi sembra le 1198 pur con 20cv in più stiano dando grossi problemi.... sbaglio?
Ha parlato di "grossi" chilometraggi, quante 1198 conosci che hanno superato i 50.000 km?
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30/03/2012 12:10 | |
automedonte, 30/03/2012 11.56:
Ha parlato di "grossi" chilometraggi, quante 1198 conosci che hanno superato i 50.000 km?
umh.... |
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30/03/2012 21:09 | |
Qqjanj, 30/03/2012 10.34:
Non svegliare il cane che dorme. Se hai da proporre argomenti tecnici sarai il benvenuto.
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31/03/2012 00:45 | |
MyMu, 30/03/2012 21.09:
Non svegliare il cane che dorme. Se hai da proporre argomenti tecnici sarai il benvenuto.
Hai ragione, ci scherzavo sù un po'. Penso a quello che leggo sul 2v: tanti hanno fatto modifiche a non finire, ma poi tutti dicono che il miglior compromesso è originale senza nokat. Queste moto nascono con un'anima ben precisa, cercare in loro qualcosa di diverso vorrebbe dire stare con una mora.. e volere che si faccia bionda. Non so come guidi e faccio fatica a pensare un modo per sfruttare oltre i 150cv..tutto qui.
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31/03/2012 00:47 | |
Qqjanj, 31/03/2012 00.45:
Hai ragione, ci scherzavo sù un po'. Penso a quello che leggo sul 2v: tanti hanno fatto modifiche a non finire, ma poi tutti dicono che il miglior compromesso è originale senza nokat. Queste moto nascono con un'anima ben precisa, cercare in loro qualcosa di diverso vorrebbe dire stare con una mora.. e volere che si faccia bionda. Non so come guidi e faccio fatica a pensare un modo per sfruttare oltre i 150cv..tutto qui.
Del resto, a cosa servono 180 cv se 150 bastano a farla sbacchettare quando si superano i 250?
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31/03/2012 10:44 | |
Qqjanj, 31/03/2012 00.45:
Hai ragione, ci scherzavo sù un po'. Penso a quello che leggo sul 2v: tanti hanno fatto modifiche a non finire, ma poi tutti dicono che il miglior compromesso è originale senza nokat. Queste moto nascono con un'anima ben precisa, cercare in loro qualcosa di diverso vorrebbe dire stare con una mora.. e volere che si faccia bionda. Non so come guidi e faccio fatica a pensare un modo per sfruttare oltre i 150cv..tutto qui.
credo che il discorso sul 2V sia un pò diverso, un conto è parlare di poco più di 80cv un conto è parlare di quasi il doppio, che poi ci siano modifiche che ti fanno perdere invece che guadagnare è sacrosanta verità
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