339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Debutta l’Aprilia Dorsoduro 1200

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 15:15
OFFLINE
Post: 26.891
Registrato il: 13/05/2010
Città: MONTE URANO
MULTIfriend
11/09/2010 16:49
 
Quota

Debutta l’Aprilia Dorsoduro 1200
Debuttano l’Aprilia Dorsoduro 1200 e la Moto Guzzi V7 Racer

Il Gruppo industriale guidato da Roberto Colaninno presenta la nuova sede milanese e, in contemporanea, due nuovi modelli che vedremo all’Eicma




Martedì 14 settembre, alla presenza del presidente e amministratore delegato, Roberto Colaninno, verrà inaugurata ufficialmente a Milano la nuova sede del Gruppo Piaggio, sita nella centralissima via Broletto al n° 13. In contemporanea, verrà inaugurato anche lo Spazio Broletto 13, flagship store per tutti i prodotti e marchi del Gruppo.

Durante l’evento, saranno presentate in anteprima assoluta anche la versione definitiva della Moto Guzzi V7 Racer e, soprattutto, la nuova Aprilia Dorsoduro 1200, dotata dell’attesissimo bicilindrico V2 di 90° presentato già a fine 1997 sulla concept bike FV2.




OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 08/09/2010
Città: MILANO
MULTIfriend
11/09/2010 18:25
 
Quota

Staremo a vedere...direi che la DD 1200 è piu interessante della sorella minore, piu che altro per il motore... [SM=x52768]





OFFLINE
Post: 1.688
Registrato il: 28/09/2007
Città: PADOVA
MULTIfriend
11/09/2010 18:31
 
Quota

scusa ma... ok che il 2 valvole ducati è vecchiotto... ma presentano una moto nuova con un motore di 13 anni fa??? [SM=x52786]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
11/09/2010 19:32
 
Quota

Confesso tutta la mia ignoranza, ma ha senso mettere due alberi per comandare una valvola ognuno? Perché dalla foto la testa sembrerebbe bialbero... [SM=x52788] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
11/09/2010 21:32
 
Quota

Re:
Lord Kasko, 11/09/2010 19.32:

Confesso tutta la mia ignoranza, ma ha senso mettere due alberi per comandare una valvola ognuno? Perché dalla foto la testa sembrerebbe bialbero... [SM=x52788] [SM=x52783]




Chi ha detto che è un "2 valvole"? [SM=x52793]
Sicuramente vedendo la testa del cilindro il motore è un 4 valvole e quindi due alberi a camme. [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
12/09/2010 00:47
 
Quota

Re: Re:
multirenzo, 11/09/2010 21.32:




Chi ha detto che è un "2 valvole"? [SM=x52793]
Sicuramente vedendo la testa del cilindro il motore è un 4 valvole e quindi due alberi a camme. [SM=x52769]




Parlano di V2, e non di 2v... poi Enrico cita il 2v Ducati come paragone, e prima di cena io avevo un discreto appetito... e ho scambiato i cilindri per le valvole... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] Ora scavo una buchetta e ci tengo la testa per un po', a più tardi. [SM=x52789] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 6.152
Registrato il: 17/09/2008
Città: SEZZE
MULTIfriend
12/09/2010 01:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Lord Kasko, 12/09/2010 0.47:




Parlano di V2, e non di 2v... poi Enrico cita il 2v Ducati come paragone, e prima di cena io avevo un discreto appetito... e ho scambiato i cilindri per le valvole... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] Ora scavo una buchetta e ci tengo la testa per un po', a più tardi. [SM=x52789] [SM=x52783]




[SM=x52779]




Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo.
OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
14/09/2010 21:16
 
Quota

Ecco la V7 racer.....!!!!
www.motoblog.it/post/26012/moto-guzzi-v7-racer-ancora-piu-vintage-e-ancora-piu-...
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52767] [SM=x52767]





OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
14/09/2010 22:13
 
Quota

Re:
bat.folo, 14/09/2010 21.16:





Bella, ma purtroppo ha un solo disco davanti. [SM=x52787]






OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
14/09/2010 22:21
 
Quota

Re:
bat.folo, 14/09/2010 21.16:





Preferisco la Dorsoduro 1200 [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




Sulla Dorsoduro 1200 debutta il nuovo V90 Aprilia da 1200 cc, una unità caratterizzata dal sistema di iniezione elettronico Ride by Wire con tripla mappatura, raffreddata a liquido e con distribuzione a doppio albero in testa, quattro valvole per cilindro e Twin Spark. Un motore moderno e dalla tecnologia raffinata che sprigiona valori di potenza (130 CV a 8.700 giri e una coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri) che segnano il primato assoluto nella categoria, nel rispetto delle più stringenti normative anti-inquinamento.


Forse la vera concorrente della SMT??? [SM=x52774] [SM=x52773]

CLICCAMI




OFFLINE
Post: 4.802
Registrato il: 02/08/2006
Città: COMO
MULTIfriend
14/09/2010 22:32
 
Quota

Re:
enricoS2R, 11/09/2010 18.31:

scusa ma... ok che il 2 valvole ducati è vecchiotto... ma presentano una moto nuova con un motore di 13 anni fa??? [SM=x52786]



Se pensi che il motore a combustione interna delle nostre auto/moto è stato pensato oltre 160 anni fa [SM=x52786] tutto sommato 13 anni non mi sembrano così tanti........

In ogni caso, la moto sembra decisamente ben fatta, aspettiamo l'EICMA..... [SM=x52784]

Ciao! [SM=x52783]





Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"

OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
14/09/2010 22:56
 
Quota

Re: Re:
iron.chief, 14/09/2010 22.21:




Preferisco la Dorsoduro 1200 [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




Sulla Dorsoduro 1200 debutta il nuovo V90 Aprilia da 1200 cc, una unità caratterizzata dal sistema di iniezione elettronico Ride by Wire con tripla mappatura, raffreddata a liquido e con distribuzione a doppio albero in testa, quattro valvole per cilindro e Twin Spark. Un motore moderno e dalla tecnologia raffinata che sprigiona valori di potenza (130 CV a 8.700 giri e una coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri) che segnano il primato assoluto nella categoria, nel rispetto delle più stringenti normative anti-inquinamento.


Forse la vera concorrente della SMT??? [SM=x52774] [SM=x52773]

CLICCAMI



è più forte di me, ho un idiosincrasia profonda per le moto con le forcelle oro, a meno che non siano Ohlins!!! [SM=x52774]
[SM=x52783] [SM=x52783]






OFFLINE
Post: 465
Registrato il: 09/03/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
15/09/2010 07:54
 
Quota

Non dove avevo letto che però avrà un peso da mucca, sui 210 kg... [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/09/2010 08:38
 
Quota

Prima hanno cominciato con le sportive a fare moto inutili per il normale utilizzo ,infatti non ne vendono più [SM=x52774] perchè sono appunto inutili e perchè molti si sono ovviamente stampati [SM=x52772]
Ora vendono le maxi-enduro-motard ecc. e via la ricorsa ad inutili cavalli ( e la multi 1200 è compresa in queste [SM=x52777] ),ma.... ci sono o ci fanno? [SM=x52785]
Poi trovano il pischello con un KTM125 con le gomme tassellate che li svernicia in 3 curve perchè alla fine la ciclistica per imbrigliare tutti quei cavalli fa diventare la moto un goffo rimorchiatore [SM=x52778]
Ah! però in rettilineo va a 250Km/h ....peccato che poi prima dell'altra curva ti devi pure fermare [SM=x52777]

Comunque esteticamente mi piace.

Sul caso Guzzi stendiamo un velo pietoso...cacciate i dirigenti [SM=x52774] ,basta finto retrò ,voglio cose nuove!
[Modificato da multimarco 15/09/2010 08:41]




&
OFFLINE
Post: 641
Registrato il: 14/05/2008
Città: GENOVA
MULTIfriend
15/09/2010 09:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Multi_ST_rano, 12/09/2010 1.00:




[SM=x52779]




Kasko, se scavi una buca mettici un maialino, non la testa!
[SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]


Esteticamente la DD mi piace.... [SM=x52767]
La Guzzi non è il mio tipo di moto, però ha il suo perchè...
[Modificato da NoMax74 15/09/2010 09:23]




OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
15/09/2010 10:10
 
Quota

La Dorsoduro non è male, e poi soprattutto

Maggiorato il serbatorio rispetto alla 750 ora da 15 litri compresa la riserva.

Oddio, 220/230 km. non sono ancora tantissimi, ma forse siamo a livello di Hyper ...

aspettiamo di vederla dal vero [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]






"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 7.567
Registrato il: 16/01/2006
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
15/09/2010 10:27
 
Quota

Pare che il peso sia di 212kg a secco...
Un pò troppo per una supermotard... [SM=x52788]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
15/09/2010 10:35
 
Quota

La Guzzi, se non ricordo male, era all'Eicma dello scorso anno e non era male. Capisco che vogliano contenere i prezzi, però a mio parere sbagliano a puntare su motore e cardano vecchi, se la derivassero dalla 850 con il CRC andrebbe molto meglio e, se non esagerano con il prezzo, ne venderebbero pure. Leggendo l'articolo linkato, mi punge vaghezza che sulla Dorsoduro pur perdendo il pelo non abbiano perso certi vizietti, descrivono "L’impianto frenante prevede le pinze radiali a 4 pistoncini abbinate a due dischi da 320 mm all’anteriore mentre al posteriore c’è un solo disco da 240 mm frenato da una pinza Brembo a singolo pistoncino." I casi sono due, giornalista da rimandare (sia in italiano che in giornalismo) o pinze anteriori cinesi come sulla piccola... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 3.647
Registrato il: 13/03/2006
Città: MONTEBELLUNA
MULTIfriend
15/09/2010 13:46
 
Quota

da vedere - da provare e da pesare dal vivo [SM=x52767]
anche il prezzo sembra ragionevole


Milano 14 settembre 2010 – Aprilia ha presentato la nuova supermotard bicilindrica Dorsoduro 1200, durante l’inaugurazione di “Spazio Broletto 13”, lo spazio espositivo del Gruppo Piaggio. È equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90°, che ha una cubatura di 1.200 cc, raffreddato a liquido, con acceleratore elettronico di tipo Ride by Wire. La distribuzione è a quattro valvole per cilindro con doppio albero a camme in testa. La potenza massima dichiarata è di 130 CV a 8.700 giri, mentre la coppia dichiarata è di 115 Nm (11,7 kgm) a 7.200 giri. Il telaio è di tipo misto ed è composto da un traliccio in acciaio unito a piastre laterali, con il telaietto reggisella in alluminio. La forcella è una Sachs a steli rovesciati da 43 mm con piedini fusi in conchiglia, regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in compressione ed estensione. Anche il monoammortizzatore è della Sachs, con serbatoio del gas separato montato lateralmente; è regolabile nel precarico molla e nell’idraulica sia in compressione, sia in estensione, ed è infulcrato al forcellone in alluminio. L’impianto frenante è formato da pinze radiali Brembo a quattro pistoncini, che agiscono su dischi flottanti da 320 mm, mentre il disco posteriore è da 240 mm ed è stretto da una pinza Brembo a singolo pistoncino. La Dorsoduro 1200 è disponibile anche con il controllo di trazione ATC sviluppato da Aprilia (Aprilia Traction Control), combinato con l’ABS a due canali entrambi. Tutti e due i sistemi di sicurezza sono disinseribili e si possono disattivare uno indipendentemente dall’altro. La Dorsoduro 1200 arriverà nei concessionari a fine ottobre e avrà un prezzo di listino di 11.700 euro (Aprilia non ha specificato se chiavi in mano o franco concessionario, ma, in ogni caso la differenza sarebbe di soli 200 euro per l'immatricolazione). Per il modello dotato di ABS e controllo di trazione bisogna aggiungere 1.000 euro.




OFFLINE
Post: 405
Registrato il: 15/09/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/09/2010 22:49
 
Quota

super gran motard... un 1200 mi pare esagerato .. ma tant'è.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com