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Dunlop SportSmart

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2013 12:01
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15/09/2010 14:44
 
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Re: Re:
multikatana, 13/09/2010 13.44:


neanche le QRR fanno più...
ho le SS da 6000km, sono diverse dalle QRR






il mio gommaio ha l'ultima qualifier rr, e mi sa che domani la monto, cosi'porto a zero pure quella davanti, e poi le prossime saranno le sportsmart
[SM=x52767]






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19/09/2010 15:48
 
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Re: Re: Re:
Leniter, 13/09/2010 16.49:



alla Cavalcata avevi due ciofeche, quindi le SS le hai montate dopo, ma non ho visto tue recensioni (se mi sono scappate ... dimmi dove le hai postate).
Dato che ho su le QRR, che, appunto, non sono più in produzione, gradirei avere le impressioni delle SS per il prox treno ...
Peccato, delle QRR sono molto soddisfatto, a mio parere su strada sono di efficacia pari delle 209 ma senza le "problematiche" (autostrada, pioggia ...) delle gomme in mescola

[SM=x52767]




si, ho montato le SS qualche giorno dopo che sono tornato dalla cavalcata...
non ho ancora pubblicato alcuna impressione, sia xkè stò aspettando di terminarle (sono a quota 6500km e non manca molto) sia xkè trovo difficoltà a "definirle" in modo univoco in quanto ho notato che variando la pressione al posteriore si ottengono prestazioni e soprattutto un feeling diverso...
questo è dovuto all'introduzione al posteriore di una nuova tecnologia (ntec), il cui funzionamento la dunlop non è riuscita a far capire ai motociclisti...
infatti tanti di coloro che montavano le QRR si stanno lamentando xkè trovano le SS meno racing e meno performanti.
di sicuro le SS hanno un profilo meno estremo delle QRR, ma anche un "campo di utilizzo" maggiore (io ci ho fatto le vacanze in svizzera con bagagli e autostrada!)...
inoltre le SS assicurano più durata kilometrica.
per il resto, scriverò in seguito...


[Modificato da multikatana 19/09/2010 15:49]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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Montate sul 620, fatti 1600 km tutti in 2. Vorrei non finissero mai!! [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791]
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Re:
T-MOSTRO, 16/03/2010 12.25:



Vediamole. [SM=x52767]




per montarle sul 1000 mi hanno chiesto 280/290 euri, sono troppi??





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Re: Re:
BLUOCEANO, 22/02/2011 20.56:




per montarle sul 1000 mi hanno chiesto 280/290 euri, sono troppi??



dipende dalla zona...

io le ho pagate 250, alcuni anche 230/240





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23/02/2011 21:16
 
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a quanto lo mettete come pressione l'anteriore?

[SM=x52783]




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Re:
gessista, 23/02/2011 21.16:

a quanto lo mettete come pressione l'anteriore?

[SM=x52783]


dipende....

per vacanze e giri vari l'ho messa a 2,3

per divertimento domenicale in costiera ho fatto varie prove fino ad abbassarla a 2,0






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Re:
gessista, 23/02/2011 21.16:

a quanto lo mettete come pressione l'anteriore?

[SM=x52783]




Beh come ti ci stai trovando? [SM=x52782]
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benissimo ma a volte non mi sento sicuro con l'anteriore [SM=x52788]

le tengo su 2.2 o 2.1
mentre per il posteriore a 2.4 mi sembrava scivolasse un pò mentre a 2.2 va abbastanza bene.
ho notato che si riscaldano molto meglio delle m5 e addirittura delle power one [SM=x52767]




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25/02/2011 13:51
 
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Re:
gessista, 25/02/2011 11.02:

benissimo ma a volte non mi sento sicuro con l'anteriore [SM=x52788]

le tengo su 2.2 o 2.1
mentre per il posteriore a 2.4 mi sembrava scivolasse un pò mentre a 2.2 va abbastanza bene.
ho notato che si riscaldano molto meglio delle m5 e addirittura delle power one [SM=x52767]




anteriore 2.3/2.4 post 2.2/2.3 dunlop qualifier.

mi e' capitato che l'anteriore mi si chiudesse nei tornantini per tutto il giorno in un giro in collina e non mi spiegavo il perche', arrivato a casa ho misurato la pressione ed avevo l'anteriore a 1.9 [SM=x52789]
ora con queste pressioni vado bene, il post e' incollato alla strada e l'anteriore e' perfetto.
per il mio stile di guida e' ok, magari per altri non lo e'.







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25/02/2011 21:36
 
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Re: Re:
BLUOCEANO, 25/02/2011 13.51:




anteriore 2.3/2.4 post 2.2/2.3 dunlop qualifier.

mi e' capitato che l'anteriore mi si chiudesse nei tornantini per tutto il giorno in un giro in collina e non mi spiegavo il perche', arrivato a casa ho misurato la pressione ed avevo l'anteriore a 1.9 [SM=x52789]
ora con queste pressioni vado bene, il post e' incollato alla strada e l'anteriore e' perfetto.
per il mio stile di guida e' ok, magari per altri non lo e'.






a me interessava le pressioni per le ss [SM=x52777]

[SM=x52783]




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27/02/2011 00:37
 
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Re: Re: Re:
gessista, 25/02/2011 21.36:



a me interessava le pressioni per le ss [SM=x52777]

[SM=x52783]





[SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52786]






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27/02/2011 12:52
 
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Re: Re:
multikatana, 24/02/2011 16.48:


dipende....

per vacanze e giri vari l'ho messa a 2,3

per divertimento domenicale in costiera ho fatto varie prove fino ad abbassarla a 2,0






e il posteriore? [SM=x52777]


[SM=x52783]




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27/02/2011 16:03
 
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Re: Re: Re:
gessista, 27/02/2011 12.52:




e il posteriore? [SM=x52777]


[SM=x52783]




dipende....

per vacanze e giri vari l'ho messa a 2,5

per divertimento domenicale in costiera ho fatto varie prove fino ad abbassarla a 2,2

tenete presente alcune cose:
- variando la pressione non è che andate più veloci o arrivate prima in cima al passo [SM=x52781] , semplicemente cercate quella che può assicurarvi il maggior feeling con la gomma
- le ss hanno una carcassa molto rigida, quindi se diminuite un pò la pressione (senza esagerare come si legge in giro per i forum) non si "afflosciano" come le altre gomme

infine, la mancanza di feeling può non dipendere dalla pressione, bensì dalla taratura delle sospensioni...
essendo la carcassa delle ss rigida, una taratura di forcella e mono molto rigida potrebbe non andare bene...

buon divertimento [SM=x52778]




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27/02/2011 16:11
 
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Re: Re: Re: Re:
multikatana, 27/02/2011 16.03:




dipende....

per vacanze e giri vari l'ho messa a 2,5

per divertimento domenicale in costiera ho fatto varie prove fino ad abbassarla a 2,2

tenete presente alcune cose:
- variando la pressione non è che andate più veloci o arrivate prima in cima al passo [SM=x52781] , semplicemente cercate quella che può assicurarvi il maggior feeling con la gomma
- le ss hanno una carcassa molto rigida, quindi se diminuite un pò la pressione (senza esagerare come si legge in giro per i forum) non si "afflosciano" come le altre gomme

infine, la mancanza di feeling può non dipendere dalla pressione, bensì dalla taratura delle sospensioni...
essendo la carcassa delle ss rigida, una taratura di forcella e mono molto rigida potrebbe non andare bene...

buon divertimento [SM=x52778]




quoto tutto [SM=x52767]
da quando ho mollato l'estensione della forcella (quella vicino al mozzo [SM=x52777] )con due giri..la moto va molto meglio....anche se ci troviamo in condizioni abbastanza proebitive come stagione [SM=x52767]




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28/04/2011 03:11
 
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nel frattempo altri le hanno montate? nuovi pareri?
oggi ho telefonato al gommarolo x sapere i prezzi
volevo rimettere su le pirelli angel (mi son trovato benissimo,sono a 10.000km e,con prudenza,qualche bel giretto lo dovrei ancora fare)
il gommarolo mi ha detto
"ma perchè vuoi le angel??"
"perchè mi son trovato da dio"
"mmmah,sul genere sport tourer c'è di meglio...domani fai un salto che ne parliamo...ti faccio vedere le dunlop sportsmart e le nuove michelin"

come prezzi mi farebbe
220 le bridgestone bt021 (o erano le bt014? [SM=x52788] )
240 le dunlop [SM=x52784]
250 le angel [SM=x52767]
270 le michelin (mi pare pilot power o qlcsa del genere) [SM=x52788]





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28/04/2011 11:34
 
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Re:
passoborgo, 28/04/2011 03.11:

nel frattempo altri le hanno montate? nuovi pareri?
oggi ho telefonato al gommarolo x sapere i prezzi
volevo rimettere su le pirelli angel (mi son trovato benissimo,sono a 10.000km e,con prudenza,qualche bel giretto lo dovrei ancora fare)
il gommarolo mi ha detto
"ma perchè vuoi le angel??"
"perchè mi son trovato da dio"
"mmmah,sul genere sport tourer c'è di meglio...domani fai un salto che ne parliamo...ti faccio vedere le dunlop sportsmart e le nuove michelin"

come prezzi mi farebbe
220 le bridgestone bt021 (o erano le bt014? [SM=x52788] )
240 le dunlop [SM=x52784]
250 le angel [SM=x52767]
270 le michelin (mi pare pilot power o qlcsa del genere) [SM=x52788]



peccato che le dunlop SS non sono gomme sport tourer, ma delle vere e proprie gomme sportive!
infatti hanno una carcassa molto rigida, e per farle entrare in temperatura bisogna avere una guida abbastanza sportiva....

le bridge bt021 sono gomme sport touring, concorrenti delle angel, peccato che sono uscite già da un anno le nuove bt023 che sostituiscono appunto le bt021...
le bt014 sono gomme di un bel pò di anni fa, durano poco e offrono prestazioni scarsine [SM=x52797]
delle michelin sono uscite le nuove pilot road 3, sono gomme sport touring concorrenti delle angel, di queste non sò dirti nulla...

se vuoi gomme più sportive mantenendo una durata decente (in teoria tra i 6000 e gli 8000km) puoi optare per le nuove diablo rosso 2 o le metz M5.
se invece vuoi una gomma con una durata simile alle angel ma con un comportamento dinamico leggermente sportiveggiante ci sono le dunlop roadsmart.






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29/04/2011 18:45
 
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danlop sportsmart,ci ho gia fatto 4000km e sono gomme favolose a mio parere..passoburgo se le trovi a 240 montate prendile subito qui a meno di 280 non se ne parla,comunque non disdegno le m5 che sempre a mio parere stanno sullo stesso piano delle sportsmart,solo questultime vanno prima in temperatura [SM=x52767]




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29/05/2011 20:00
 
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Ieri giretto di collaudo...che spettacolo di gomma [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Niente a che vedere con Metzeler M5.
Straconsigliatissime a chi piace la guida "andante" [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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29/05/2011 20:13
 
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e non l'avete provato con la D211 all'anterire [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

raggiunta libidine maxima [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

montate da circa 2000KM Dunlop SS al posteriore e dunlop GP racer (D211) all'anteriore ....
premetto che, vista l'età, forse sarà il caso che mi dia una regolata [SM=x52787] ...
ciò detto
al posteriore mi rimane circa un 40% di utilizzo (ma anche meno [SM=x52792])
l'anteriore invece è ancora oltre il 60% [SM=x52782] [SM=x52782]

non chiedetemi come vanno sul bagnato .... quando piove evito di uscire e se mi ci trovo vado talmente piano da non poter neppure esprimere un giudizio ....
Ma sull'asciutto .... aumenta la libidine curva dopo curva ... ecco forse l'unico e che ci vuole un attimo di più a portarle in temperatura .... ma con la buona stagione il problema non sussiste

fino [SM=x52783]

[Modificato da (fino) 29/05/2011 20:15]
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