339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dunlop SportSmart

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2013 12:01
OFFLINE
Post: 2.546
Registrato il: 25/12/2006
Città: NEMI
MULTIfriend
16/03/2010 11:58
 
Quota

Dunlop presenta il nuovo pneumatico SportSmart progettato per le moto supersportive e pensato per un utilizzo misto fra strada, turismo e giri occasionali in pista. Per la Casa americana si tratta di un prodotto di punta che contiene tutte le ultime soluzioni costruttive derivate dal Reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda. In particolare sono tre le componenti innovative dello SportSmart: la formula della mescola Multitread, il sistema Jointless Belt (JLB) e la regolazione della pressione NTEC, nato per la competizione. La nuova copertura è derivata dalla gomma racing D211 GP di Dunlop. NTEC consente di regolare la pressione di gonfiaggio senza compromettere la rigidità del pneumatico: in pista asciutta sgonfiare la gomma migliora la maneggevolezza quando si è al limite. La pressione può essere ripristinata quando si torna su strada, in base alle atmosfere raccomandate dal Costruttore, così da ottenere il livello di grip ideale. La Multi-Mescola (Mt) è fra le innovazioni più recenti della Dunlop: abbina una gomma durevole, al centro del battistrada, ad una mescola più morbida, con maggiore grip, sulle spalle dello pneumatico, per aumentare gli angoli di inclinazione. Il battistrada è disegnato con scanalature più profonde, per incrementare la sicurezza e l’affidabilità sul bagnato. La mescola trattiva centrale è la superficie di contatto con la strada quando la motocicletta è sul dritto. La formulazione chimica della gomma evita i surriscaldamenti, per mantenere la stabilità in rettilineo e in staccata. Aumenta anche la durata del battistrada. La multi-mescola è una componente della gamma di pneumatici Dunlop Sportmax da strada e da pista di ultima generazione.


Far convergere in un solo pneumatico stradale tre peculiarità quali prestazioni al limite, durata e tenuta sul bagnato è davvero un compito arduo, se poi tali caratteristiche deve averle un pneumatico sportivo studiato appositamente per gommare le nostre amatissime hypersport di ultima generazione, devono essere davvero dolori.
Di mal di pancia i tecnici Dunlop ne devono aver avuti parecchi, ma come dice il proverbio: “chi l'ha dura, la vince”. E qui pare proprio che abbiano fatto centro.

Cercando di unire le caratteristiche di durata, in termini strettamente chilometrici, e tenuta sul bagnato, del fratello RoadSmart, con le prestazioni stradali del Qualifier II, l'R&D Dunlop ha sviluppato il nuovo SportSmart.
Il suo posizionamento all’interno della gamma Dunlop lo vede inserirsi poco sotto i GP Racer D211 e leggermente al di sopra dei Qualifier II, proprio per le sue velleità pistaiole. A essere pignoli, però, le ottime prestazioni sul bagnato e le notevoli doti di durata, lo fanno preferire a quest’ultimo, se poi ci aggiungete che in pista vanno anche meglio...fate voi.

Quale via
Quali alchimie e filtri magici hanno portato a definire i parametri del nuovo Dunlop? È presto detto.
Punto primo, è stata applicata la tecnologia MT (MultiTread), che poi significa Multi Mescola, sia davanti che dietro, con la particolarità che il punto di contatto delle tra le due mescole differenti non è più ad angolo di 90°, bensì fortemente inclinata, in modo da evitare fastidiosi scalinamenti della superficie.
Seconda cosa: è stata realizzata una cintura di sommità JLB (Jointless Belt) che per il pneumatico posteriore non è più in acciaio, bensì in aramide, materiale che garantisce un miglior controllo delle deformazioni e delle tensioni interne alla carcassa.

SportSmart Pack Shot
Dunlop SporSmart


Terza ma non ultima per importanza, l’applicazione per questo nuovo SportSmart (ma solo per il pneumatico posteriore), della tecnologia NTEC, direttamente mutuata dagli sportivissimi D211 GP e GP Racer D211, permette di migliorare le performance nell’utilizzo in pista e con pressioni di gonfiaggio particolarmente basse (1,9 bar ant. - 2,1 bar post.) rispetto alle standard consigliate per l’utilizzo su strada, cioè le classiche 2,5 /2,9. Questo è possibile grazie alla carcassa radiale in Nylon con doppia cintura diagonale più rigida, che migliora l’aderenza meccanica a terra mantenendo in maniera più uniforme l’impronta sull’asfalto anche in condizioni di utilizzo estreme.
Naturalmente nella definizione del nuovo SportSmart hanno avuto notevole rilevanza anche il disegno della scolpitura, e la definizione delle mescole.
Nel primo caso, nulla è stato tralasciato, la profondità degli incavi varia progressivamente (più elevata al centro per drenare al meglio l’acqua), mentre il posizionamento degli intagli garantisce il miglior compromesso tra prestazioni sul bagnato/asciutto e rigidità del battistrada nel momento in cui è soggetto a forti stress longitudinali e laterali.

La presenza della doppia mescola, invece, garantisce un comportamento ottimale in tutte le situazioni d’uso. La parte centrale del battistrada è più “dura”, in quanto deve garantire una resa chilometrica ottimale, senza perdere di trazione, mentre le “spalle” devono “aggrappare” meglio e quindi necessitano di mescole più morbide.
La vera novità è però legata al fatto che lo SportMax ha trazione e aggrappa sia su asfalto asciutto che su asfalto bagnato. Continuate a leggere se avete dubbi…

Mireval, pista di collaudo e sviluppo Dunlop, e le strade che la circondano, sono stato il teatro della presentazione del nuovo SportSmart.
Iniziamo il test ride con una serie di Yamaha R1 che ci accompagneranno in un tour di 150 km nei dintorni di Montpellier, su e giù per colline e valli, con una temperatura dell’aria decisamente bassa e sulle alture spolverate di neve ai bordi della strada e vento gelido. Condizioni decisamente piacevoli...
La prima cosa che emerge del nuovo SportSmart rispetto ad altri prodotti sportivi marchiati Dunlop è la minore velocità e quindi, agilità dell’anteriore a scendere in piega. Meno svelto, ma anche più lineare e progressivo.
L’anteriore della R1, già di per se poco rapido e decisamente caricato, rende la vita difficile all’SS, che da parte sua risponde con un grip ed una solidità d’appoggio, in curva ed in frenata, di gran valore. Non particolarmente votato al comfort, l’anteriore incassa bene le asperità e rimane stabile ma trasmette qualche sollecitazione di troppo. Stesso dicasi per il posteriore, che offre grip oltre ogni aspettativa (se è così con l’asfalto gelato, figuriamoci quando è caldo!) ma non si distingue certamente per il comfort. D’altronde il DNA pistaiolo è difficile da occultare, mentre l’assetto della Yamaha R1 non è certo da Gt.

SportSmart TR91 launch 2010 800
Davvero ottima la tenuta sul bagnato


Wet & Dry
Via le Yamaha R1, che ritroveremo sul tracciato Wet (allagato!), dentro le Suzuki GSX-R 1000, per il test ride sul tracciato di Mireval per la turnata su pista asciutta. Giusto per sottolineare la bontà del prodotto e sicuri della superiorità dello SportSmart, alcune Gixxer sono gommate con pneumatici della concorrenza, per la precisione Bridgestone BT-016 e Michelin Pilot Power Pure.
Ebbene, il detto “Chi tardi arriva…male alloggia", qui non vale, e l’ultimo arrivato solitamente fissa nuovi parametri.
E i nuovi parametri dell’SS dicono che le prestazioni su pista asciutta sono decisamente al top. La prima cosa che affiora è la maggior propensione alla pista rispetto all’utilizzo stradale, senza che questo vada ad influire negativamente sulla durata chilometrica e soprattutto sulle performance “bagnate”.
Le sensazioni a pelle dicono che rispetto a Michelin, lo SportSmart cede qualche cosa in agilità, i cambi di direzione e le discese in curva sono meno rapide, mentre il grip, capacità di cambiare traiettoria durante le pieghe e precisione di guida sono decisamente migliori con le SS.

SportSmart TR91 launch 2010
La doppia mescola regala un grip di grande valore


Bridgestone paga il fatto che le BT-016 abbiano ben 2 anni e mezzo (!), che in altri settori sarebbero un lasso di tempo ininfluente, ma che a quanto pare nel settore dei pneumatici è diventato un tempo biblico…
Svelte precise nelle traiettorie, le BT-016 pagano anche loro pegno dal punto di vista del grip, soprattutto al posteriore. Lo SportSmart posteriore, anche se frustato a dovere dalla cavalleria esuberante della Gixxer, garantisce davvero una trazione enorme, e appoggi sempre sicuri, anche se ad impressionare maggiormente è l’anteriore, che sembra offrire un grip ed un appoggio in piega… infiniti. Alla faccia del pneumatico stradale che dura tanto e che della pioggia se ne fa un baffo!
Le carcasse “sostenute” e rigide da vera racing tyre, se su strada trasmettono un po’ troppo le asperità dell’asfalto, in pista trasmettono feeling e telegrafano quanto accade a livello di aderenza.

Adesso è ora del bagnetto
Quando ci si sposta sul tracciato Wet, non può che trattarsi che di “bagnetto” . Non curanti del vento freddo e delle tute traforate, mettiamo alla prova le SportSmart e le loro tanto magnificate prestazioni sull’acqua. A scanso di equivoci, un paio di moto sono state dotate di telemetria e di pneumatici competitor, quindi della concorrenza (gli stessi del test in pista-dry), che alla fine dei turni, stabiliranno a suon di numeri e diagrammi il vincitore. Ebbene, se su pista asciutta le indicazioni dei nostri fondoschiena hanno decretato il vincitore nel Dunlop SportSmart, quando il gioco si fa umido, e con l’aiuto dei sensori, le cose non cambiano.
Considerando la lunghezza del tracciato, circa 1.600 metri, ed il miglior tempo sul giro delle Dunlop, le concorrenti sono dietro. Rispettivamente Michelin seconde e a ruota le Bridgestone. Considerando un tempo sul giro di circa 1.23,00, le gomme francesi (che ad oggi vantavano un comportamento su bagnato di ottimo livello) si beccano almeno 5/7 secondi a giro, le gomme giapponesi molti di più. Ad impressionare sono inoltre le velocità massime e soprattutto gli angoli di piega raggiunti dalle Dunlop. Con le competitor ci si deve buttare fuori molto di più, per andare meno.

Percorrenze da granturismo
Stando a quanto dichiarato durante la conferenza stampa, le SportSmart dovrebbero garantire percorrenze chilometriche al top della categoria, dal 20 al 40% in più rispetto al migliore ed al peggiore dei pneumatici concorrenti. Numeri interessanti che ci riserviamo di toccare con mano nei prossimi mesi.







Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!!
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 09/08/2009
Città: TRENTO
MULTIfriend
16/03/2010 12:23
 
Quota

Paura!!
...fanno i miracoli 'ste gomme?!
Si sa qualcosa del prezzo? Quando verranno messe in commercio?
Grazie giammatto




- Bonatti is God... -
OFFLINE
Post: 2.627
Registrato il: 01/12/2004
Città: BAGNO A RIPOLI
MULTIfriend
16/03/2010 12:25
 
Quota



Vediamole. [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
16/03/2010 12:49
 
Quota

Non l'avevano comprata i jappi, la Dunlop? [SM=x52788] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 774
Registrato il: 13/06/2007
Città: FOSSANO
MULTIfriend
16/03/2010 15:06
 
Quota

devo cambiare le gomme tra poco...molto molto interessanti...




M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!

OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
16/03/2010 15:21
 
Quota

è importante sottolineare che vanno a sostituire i Qualifier RR, quindi si tratta di gomme molto sportive...
se poi sono gomme capaci di fare i miracoli promessi dai tecnici dunlop saranno i clienti che li utilizzeranno a confermarlo...
da evidenziare è la tendenza, iniziata con lo roadsmart (forse la migliore gomma turistica in commercio) di ridurre la sezione di gomma centrale dove è presente la mescola più dura, e viceversa aumentare le zone con la mescola morbida, con vantaggi di grip sia su asciutto che bagnato...
tale aspetto è evidente confrontando anche i nuovi michelin power pure 2ct rispetto ai precedenti pilot power 2ct...

"come v'à" secondo motorbox:
COME VA Freddo. Così freddo che hai solo voglia di startene sotto le coperte. A Mireval (che si affaccia sul mediterraneo nel sud della Francia), di solito, il clima è piuttosto clemente ma quando atterriamo all’aeroporto di Montpellier e scopriamo che ai lati della pista c’è la neve capiamo che non sarà proprio una passeggiata. Infatti, per i due giorni successivi ci troviamo a dover fare i conti con un clima che ha più dell’artico che del mediterraneo. Non piove, ma il sole metallico sembra aver freddo anche lui, sferzato com’è da un vento gelido.

CLIMA ARTICO Buon per me che ho buttato un occhio al sito delle previsioni che annunciava allarmato una temperatura percepita di -6°! Così giusto prima di partire ho fatto a tempo a rimpiazzare il giubbotto forato estivo con la giacca invernale. Altrimenti, francamente, non so se in questo momento sarei potuto essere qui a scrivere. Detto questo eccoci immersi per la seconda volta in un anno (l’anno scorso provammo i Qualifier II) nel ruolo dei tester Dunlop per una prova molto completa che, al solito, coinvolge non solo l’ultimo prodotto Dunlop, ma anche alcuni dei competitor diretti.

PRIMA SU STRADA La prima prova consiste in 145 km di statale in sella a una Yamaha R1, curiosamente per questa prova non abbiamo a disposizione il solito bouquet di moto ma per la prova stradale guideremo solo Yamaha R1 (in versione francese 100 cv), mentre in pista saranno le Suzuki GSX-R 1000 K9 (in versione full power) a farci da damigelle. Durante la prova su strada, mentre tentiamo di non congelare, lo SportSmart ci fa capire subito di che pasta è fatto.

RIGIDA Che sia un pneumatico ipersportivo si capisce immediatamente. Lo SportSmart è rigido di carcassa e non è un mostro di comfort rimandando intatte al pilota tutte le microasperità dell’asfalto, una caratteristica che appartiene spesso ai prodotti Dunlop ma che qui appare più evidente, per esempio rispetto al Qualifier II che è decisamente più confortevole (motivo per cui questi due prodotti, sovrapposti in parte, possono invece coesistere).

BEL FEELING Di piacevole c’è il feeling trasmesso, le temperature sono estreme, ma gli SportSmart mostrano di essere sempre ben attaccati all’asfalto. Non c’è mai quella sensazione di aderenza precaria che si ha con prodotti molto sportivi quando le temperature scendono sotto i valori ottimali. Un punto a favore per una gomma che vuole essere anche molto performante in pista e che intanto inizia con il mostrarsi molto eclettica. Di positivo trovo anche i profili, molto omogenei tra loro e apparentemente meno "spigolosi" che sui Qualifier RR, la moto si guida in modo "rotondo", sempre rassicurante, e dall’avantreno si riceve sempre un buon feedback. Insomma ci si fida, anche se l’asfalto è gelato.

PISTA SENZA SORPRESE In pista, gli SportSmart non hanno rappresentato una sorpresa, soprattutto per chi già conosce l’eccellente rendimento dei Qualifier RR. Messi a confronto con due competitor i nuovi Dunlop hanno dimostrato un grip ottimo al posteriore (perdite di aderenza minime e sempre "telefonate") e il solito ottimo anteriore che offre un sostegno esagerato quando si forza l’ingresso in curva oltre il normale. Una caratteristica questa, tipica dei prodotti Dunlop che va di pari passo con le carcasse piuttosto rigide che, anche in pista, trasmettono parecchio le asperità dell’asfalto.

OMOGENEA Anche in pista si nota il profilo più tondo del solito, c’è forse meno velocità rispetto a un Qualifier RR di scendere alla corda, in compenso c’è maggior rapidità nei cambi di direzione, una manovra generalmente più fluida che in precedenza. Fra i competitor solo uno ha dimostrato una maneggevolezza superiore agli SportSmart, a scapito però della precisione di guida e di una evidente sensazione di scarsa rigidezza della carcassa anteriore che si "muoveva" molto.

SUPER SUL BAGNATO Se in pista però era lecito attendersi un risultato almeno paragonabile a quello del Qualifier RR, è stato nel circuito bagnato (anzi allagato per dirla giusta) che lo SportSmart ha maggiormente sorpreso. Quello della tenuta sul bagnato è forse un problema secondario per i motociclisti italiani, abituati a guidare soprattutto con il bel tempo, ma è una motivazione all’acquisto incredibile per i motociclisti di tutto il nord Europa che con l’asfalto bagnato hanno a che fare praticamente di continuo. Bene, ho avuto il privilegio di poter guidare una moto su cui era installato un sistema di acquisizione dati della 2D del tutto paragonabile a quello delle MotoGP con cui ci è stato possibile confrontare i nostri dati dei 4 giri percorsi con ogni pneumatico.

TOCCATO CON MANO La sorpresa innanzitutto è stata nel notare come il mio tempo sul giro con lo SportSmart fosse parecchio più veloce di quelli ottenuti dai due competitor (fino a 10 secondi!) e soprattutto del tutto paragonabile al miglior giro che feci registrare oltre un anno fa (in condizioni meteo ben più vantaggiose) con il RoadSmart che, ricordo, è uno stradale turistico nato quindi per dare il meglio sul bagnato. In poche parole, con lo SportSmart si guida forte anche sul bagnato, si ha un feeling eccellente, il che si traduce inevitabilmente in una grande sicurezza. Quelle che si percepiscono sulla pista allagata di Mireval sono perdite di aderenza sempre molto controllabili (soprattutto rispetto ai competitor provati) ma che arrivano a velocità ben superiori. Insomma si capisce anche a occhio che si sta guidando più forte.

QUANTO DURA? Per capire se la quadratura del cerchio è davvero completa ci sarebbe giusto piaciuto poter provare questo prodotto su più modelli di moto con temperature più calde e, soprattutto, di verificarne anche la durata. Anche in questo caso in Dunlop si sentono però tranquilli. Un test compiuto da un ente terzo superpartes (la tedesca Dekra) ha dimostrato una longevità parecchio superiore ai concorrenti diretti, quasi paragonabile a quella del RoadSmart. Questo, però, noi non lo abbiamo potuto verificare di persona. Ma vi prometto che ci stiamo organizzando per farlo molto presto. L’argomento è troppo succulento per poter essere trascurato.


SCHEDA PRODOTTO

NOME: Dunlop SportSmart
TIPOLOGIA: Pneumatico Hypersport Stradale
CARATTERISTICHE PECULIARI: NTEC, Multimescola, JLB (Joint Less Belt)
ADATTO PER: strada, track days
PRINCIPALI COMPETITOR: Pirelli Diablo Rosso Corsa, Bridgestone BT016, Michelin Power Pure, Metzeler Sportec M5
MISURE DISPONIBILI:
Ant: 120/60-17 120/60-17
Post: 160/60-17 180/55-17 190/50-17 190/55-17

ps: se sul bagnato e con temperature rigide vanno così bene come dicono, potrebbero diventare le nuove gomme sportive utilizzabili in inverno [SM=x52767]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
16/03/2010 16:07
 
Quota

mah! sembrerebbe la quadratura del cerchio (anzi del pneumatico) [SM=x52769]

più sportiva delle Qualifier
più stradale delle Roadsmart
con percorrenza quasi doppia
[SM=x52786] [SM=x52788] [SM=x52776]

che finalmente una gomma motociclistica abbia avuto l'evoluzione di quelle automobilistiche (che vanno meglio e durano di più)?

attendo notizie su commercializzazione e prezzi
[SM=x52784] [SM=x52767] [SM=x52783]






"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 12/09/2009
Città: ROCCAVIONE
MULTIfriend
18/03/2010 14:52
 
Quota

Interessanti, comunque con qualsiasi gomma dunlop mi sono sempre trovato benissimo!
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
31/03/2010 12:04
 
Quota

Qualcuno le ha già montate?....... [SM=x52788] ......




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
07/04/2010 22:44
 
Quota

Forse non è ancora in vendita? [SM=x52787] .......nessuno sa nulla?.....fascia di prezzo?




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
07/04/2010 23:40
 
Quota

Re:
multirenzo, 07/04/2010 22.44:

Forse non è ancora in vendita? [SM=x52787] .......nessuno sa nulla?.....fascia di prezzo?




[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] sulla Riviera... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/04/2010 11:34
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 07/04/2010 23.40:




[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] sulla Riviera... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




non ho capito!......cosa vuoi dire? [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 10/01/2007
MULTIfriend
16/04/2010 08:47
 
Quota

Montate ieri da Setti pneumatici Bazzano 275€ prima impressione ottima, rispetto le 208RR sono molto più stabili tenendo comunque una sorprendente agilità anche se il confronto è un pò falsato ... c'è un mono ohlins di mezzo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Spettacolo ho praticamente cambiato moto [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52771]
[SM=x52783]


OFFLINE
Post: 774
Registrato il: 13/06/2007
Città: FOSSANO
MULTIfriend
16/04/2010 08:55
 
Quota

Re:
barc74, 16/04/2010 8.47:

Montate ieri da Setti pneumatici Bazzano 275€ prima impressione ottima, rispetto le 208RR sono molto più stabili tenendo comunque una sorprendente agilità anche se il confronto è un pò falsato ... c'è un mono ohlins di mezzo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Spettacolo ho praticamente cambiato moto [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52771]
[SM=x52783]





dai dai facce un bel report dopo un giretto sprintoso!

il prezzo mi pare molto allineato!! [SM=x52767]




M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!

OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/04/2010 11:19
 
Quota

Re:
Leniter, 16/03/2010 16.07:



che finalmente una gomma motociclistica abbia avuto l'evoluzione di quelle automobilistiche (che vanno meglio e durano di più)?




[SM=x52787] a me succede il contrario ,quelle della moto durano di più e quelle delle auto sono sempre peggio (parlo del primo equipaggiamento) [SM=x52777]






&
OFFLINE
Post: 5.337
Registrato il: 09/11/2007
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/04/2010 10:37
 
Quota

In una pubblicità dichiarano una durata superiore del

20% rispetto alle Michelin Power Pure
30% rispetto alle Pirelli Diablo Rosso
40% rispetto alle Bridgestone BT016

[SM=x52784]
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/04/2010 12:12
 
Quota

me le hanno offerte a 340€ montate!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] ........alla faccia della promozione! [SM=x52786]




OFFLINE
Post: 5.337
Registrato il: 09/11/2007
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/04/2010 12:29
 
Quota

multirenzo, 21/04/2010 12.12:

me le hanno offerte a 340€ montate!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] ........alla faccia della promozione! [SM=x52786]

Dove?!?! [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Spero non quello vicino a Molassana [SM=x52788] per le Angel aveva fatto un prezzaccio [SM=x52773] [SM=x52771]


OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
21/04/2010 12:57
 
Quota

Re:
MultiEgo, 21/04/2010 12.29:

Dove?!?! [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Spero non quello vicino a Molassana [SM=x52788] per le Angel aveva fatto un prezzaccio [SM=x52773] [SM=x52771]






No. E' uno di cso. Firenze o giù di lì....

P.S.

OT On
Il "nostro" gommista mi ha offerto le M3 a 230€ montate..... [SM=x52773]
OT Off


[Modificato da multirenzo 21/04/2010 12:58]




OFFLINE
Post: 297
Registrato il: 11/06/2009
Città: LECCO
MULTIfriend
21/04/2010 15:57
 
Quota

Salve ragazzi,

le ha montate un amico sulla ktm smt e ha sborsato 270 compreso montaggio!!! [SM=x52767]

Venditore: salone gomme per chi fosse di caserta e provincia [SM=x52783]

Lamps
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com