allora, al motodays sono riuscito finalmente a sedermi su stà multi 1200...
pensavo peggio, invece è si più turistica della vecchia multi, ma di poco...
l'impostazione rimane cmq simile alla multi 1100, le differenze che ho notato sono state una maggior larghezza del manubrio e chiaramente degli incavi del serbatoio per le gambe...
visto che non sono alto riesco a spostarmi indietro e avanti sulla sella senza problemi...
mi è sembrata rifinita molto bene e ben curata, con molte soluzioni intelligenti, tipo la doppia presa a 12volt, i due piccoli vani nel cupolino per riporre oggetti, e così via...
il manubrio mi è sembrato di buona fattura (n.d.r ho una multi 1000 base
), e i vari cavi ben nascosti...
la moto è più grossa della multi precedente ma di poco, e sicuramente è molto più snella delle concorrenti...
fà davvero un bell'effetto vedere il telaio in magnesio che sostiene il cupolino
veniamo alle note dolenti...
ci sono troppe viti a vista utilizzate per l'assemblaggio...
con il piede sinistro (e il mio è piccolo) tocco facilmente il cavalletto centrale
ma soprattutto non mi è piaciuta la sensazione data dal conotto di sterzo posto più lontano dal pilota rispetto alla vecchia multi...
tirando le somme, dal punto di vista statico mi sembra una moto riuscita sotto molti punti
poi sono sceso dalla multi 1200 e sono salito sulla hyper EVO SP
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno