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caratteristiche multi1200

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2010 19:56
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10/11/2009 15:09
 
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Re: Re: Re:
moris131, 10/11/2009 14.58:



Ti quoto in toto! [SM=x52767]

Io ne dovrei tirar fuori circa 14.000 + la Grigiona alla quale sono affezionatissimo e per ora non se ne parla. Tecnicamente però mi incuriosisce molto provare questa nuova moto e capire se e come, i tecnici Ducati sono riusciti a conciliare la guida rilassata/efficace della nostra vecchia Multi con quel numerino che sta dietro alla sigla CV.

L'elettronica sulle moto, a differenza di quello che è avvenuto sulle auto, si sta affacciando solo ora e mi incuriosisce questo primo esempio di applicazione su una moto che per molti sensi risulta molto molto innovativa. [SM=x52768]








fermorestando che sono nella vostra stessa situazione a livello di usato (se non peggio visto che di soldi sulla mia "grigiona" ne ho spesi tanti) considero questa mota un bellissimo sviluppo che prende origini dalla nosta multi 2v.
Sinceramente non mi fossilizzeri sui 150 cv vistco che su strada ne potrebbero bastare 60 sono troppia anche i 90 del 1100.
Quello che conta è che scesi da quella moto la faccia sia sempre questa: [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]




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10/11/2009 15:23
 
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Re: Re: Re: Re:
multipeter, 10/11/2009 10.54:





traduzione: ho chiesto quanto mi danno per il GS e mi danno troppo poco [SM=x52770]




Stai proprio sbagliando [SM=x52770] Il Gs resta una cosa diversa insuperabile (almeno per ora) nel suo settore. Sono moto diverse mettetevelo in testa basti pensare alla ruota anteriore da 19 sul gs e da 17 sulla Multi ed al pneumatico posteriore da 190 [SM=x52771] sulla nuova Multi e da 150 sul Gs. Bastano queste caratteristiche per dire che sono totalmente diverse [SM=x52774]

Chi continua a metterle in competizione sbaglia tutto, secondo me.

Torno ora dalla fiera e, vista dal vivo, devo dire che proprio è una bella motoretta [SM=x52769]

La nuova Multi è piuttosto una via di mezzo tra il GS e la vecchia Multi, potrebbe apparire in effetti come il giusto compromesso.

Non mi entusiasma ma è bella, forse ci si deve fare un po' l'occhio, la parte motore e prestazioni la lascio da parte perchè ovviamente bisogna provarla, per quanto riguarda l'estetica è meno imponente di come poteva apparire dalle foto.

Resta una linea abbastanza filante e con una sella e posizione di guida più incassate della vecchia e quindi più comoda nei viaggi e meno aggressiva per la guida.

Nel complesso appare come una moto completa per divertirsi ed anche viaggiare con maggiore comodità rispetto all'attuale.

Però la mancanza dei due scarichi sotto la sella [SM=x52792] [SM=x52792]





[Modificato da automedonte 10/11/2009 15:24]




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10/11/2009 16:03
 
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mi sa che terrò il 620 per un pezzo, alla fine le cose che pubblicizzano nel video gia le faccio con la mia, è vero che ho meno della metà dei cavalli, ma alla fine mi diverto ugualmente, avrebbero dovuto fare un modello che sostituisse pure la multina, molti andranno dalla concorrenza se ci si compra un xt 660 si spendono solo 7000€ e ci si diverte comunque, la ducati non da la possibilità di scelta... secondo me è un errore, avrebbero dovuto fare una versione, meno tecnologica, più piccola di cilindrata e quindi meno costosa, e molte persone avrebbero abbandonato le giapponesi.
molti, quando passano affianco alla mia piccolina, si fermano a guardarla e quando sanno che per ora si può comprare solo il 1100 storcono il naso... non tutti vogliono cavalli, e non tutti sono disposti a spendere una bella cifra per acquistare una moto considerando che con molto meno si comprano una mandria su due ruote se vanno in un concessionario nipponico...




qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere

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10/11/2009 16:07
 
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Saltellando da un post all'altro dico che 19600 euro per la Touring sono davvero una cifra importante,tra un mesetto mi arriva l'auto nuova,una Station 2.0 tdi full optional che mi è venuta 25000 euro,sono due cose ben diverse ma oggettivamente la sproporzione c'è tutta!




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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10/11/2009 16:08
 
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Purtroppo i dati di vendita dela Minimulti 620 non lasciavano molto scampo a quella moto.
Esigenze personali a parte, il mercato và in direzioni diverse (anche se il momento economico è quel che è e spendere 37milioni delle ormai vecchissime Lire fà sempre una certa impressione).






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10/11/2009 16:10
 
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però una versione col'848 non è pisciare fuori dal vaso, vedi HM 796...




Christian

Multistradista dentro
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Re:
moris131, 10/11/2009 16.08:

Purtroppo i dati di vendita dela Minimulti 620 non lasciavano molto scampo a quella moto.
Esigenze personali a parte, il mercato và in direzioni diverse (anche se il momento economico è quel che è e spendere 37milioni delle ormai vecchissime Lire fà sempre una certa impressione).




ma la colpa è solo di ducati...
tutti fanno una bella pubblicità per i loro prodotti, ducati solo per i prodotti di nicchia, e poi se tu vai a vedere, in sardegna che la multi è molto più fruibile, è poco presente, come lo è la ducati in generale... la ducati ha troppe pretese verso i concessionari e qui scarseggiano, ce ne sono solo due in tutta la sardegna.
e le riviste di settore ci mettono del loro, secondo molte di queste la qualità di una moto si misura in cavalli, io che vengo dai 120 di una nipponica l'ho apprezzata tantissimo, l'ho presa credendo che fosse una moto per passeggiare, poi usandola mi sono reso conto delle potenzialità e ora su strada mi diverto, sto dietro alle mandrie nipponiche che solo nei rettilinei sanno far vedere il loro potenziale, mentre nel misto ed in particolare nelle strade di montagna a molti gli faccio vedere cosa sa fare la mia piccolina...


e poi vuoi mettere i bassi consumi e il bollo economico....???? [SM=x52783]




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10/11/2009 16:32
 
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Guardando il megacruscotto spaziale mi è venuto in mente una cosa .... chissà quante funzioni non andranno [SM=x52780] [SM=x52780] tipo benzina segnata a caso .... [SM=x52777] [SM=x52777] e chissa se si riempe d'acqua stile bacinella .... [SM=x52793]




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10/11/2009 17:31
 
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Re: Re: Re:
moris131, 10/11/2009 14.58:



Tecnicamente però mi incuriosisce molto provare questa nuova moto e capire se e come, i tecnici Ducati sono riusciti a conciliare la guida rilassata/efficace della nostra vecchia Multi con quel numerino che sta dietro alla sigla CV.



Concordo con Strangola quando dice che l'elettronica è sicurezza (in particolare ABS e antislittamento in accellerazione - non so qual'è la sigla - , pensando a Dema che se avesse avuto l'antislittamento ad Adria questo agosto ... avrebbe partecipato al Pannonia, alla Cavalcata, Toscana, Foglie morte, ecc. ecc.)

Concordo con Freevax quando dice che già 100cv. su strada sono sovrabbondanti (e ricordo un gentlemen agreement di una 20ina di anni fa fra le case di bloccare a 100cv. la potenza delle moto in produzione - e che, da report del salone di Tokyo, si dice che le Jap abbiano deciso di interrompere la corsa alla potenza delle proprie supersportive).

Non credo esista la possibilità "fisica" che 150cv., se interamente sviluppati, si concilino con una guida rilassata/efficace. L'elettronica può "tagliare" la potenza per evitare capottamenti, slittamenti, ecc. ecc. ma quando 100 e più cv arrivano alla ruota "sparano" la moto a velocità inconciliabili con la strada, e questo ben lo sanno i multifriends dell'MRT che su pista riescono a portare le moto alle loro massime prestazioni.

In conclusione: la Multi1200 sarà una gran moto se, come si spera, pur avendo 150 cv., sarà sicura (nel senso che l'elettronica correggerà gli errori del pilota) e facile (nel senso che fino a 5.000 giri sarà un "agnellino") da guidare: cioè saprà mettere le briglie all'esuberantissima cavalleria. Con la possibilità, per chi ne ha voglia, di usarla tutta nei limiti delle proprie capacità personali.

[SM=x52770]






[Modificato da Leniter 10/11/2009 17:31]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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10/11/2009 17:40
 
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Per quanto riguarda i prezzi su corriere motori


Cliccami

c'è un servizio che parla di 15000 per la base e 2000 in più per la S [SM=x52784] [SM=x52784] .

[SM=x52783]




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10/11/2009 17:55
 
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Re:
moris131, 10/11/2009 11.07:

Ma tutta questa elettronica sarà disinseribile??
Se io non voglio il DTC oppure lo voglio con un valore di intervento diverso da quello che mi inserisce la modalità Sport oppure Touring potrò variarlo?
Stesso discorso per le sospensioni; potrò variare manualmente e lasciarle sempre come voglio io indipendentemente dalla Modalità scelta?

Non sono ancora riuscito a capirlo... [SM=x52788]




si puoi fare tutte le variazioni che vuoi indipendentemente dai settaggi base previsti da ducati [SM=x52767]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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10/11/2009 18:02
 
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Alimentiamo ancora un po la scimmia [SM=x52784]

un'endurona, maxi sotto ogni punto di vista!

A diversi mesi non si sente parlare d'altro che di riduzione delle vendi¬te, di veicoli che dovranno restare in produzione più a lungo, di progetti messi in stand by, almeno per il 2010, che stando alle previsioni non dovrebbe regalare tante gioie ai costruttori. Ci sono Case, però, che di fronte alla crisi non stanno arretrando. È il caso della Ducati, che a Milano si è presentata con tanti piccoli aggiornamenti tecnici ai modelli sportivi e naked, una moto quasi nuova (la Hypermotard 796, della quale avete già potuto leggere la prova novità su Motosprint 44] e una inedita, la Multistrada 1200: design molto aggressivo, motore esagerato e tanta elettronica.
La nuova Multistrada, infatti, monta il bicilindrico desmodromico raffreddato a liquido denominato testastretta 11°, che prende il posto del 1100 raffreddato ad aria con due valvole e due candele per cilindro. Il nuovo motore della Multistrada deriva da quelli montati sulle race replica bolognesi, però ha avuto uno sviluppo dedicato, perché per accontentare gli amanti del turismo non era sufficiente avere tanta potenza, ma bisognava ottenere un'erogazione fluida e tanta coppia sin dai bassi regimi.
L'estrema sintesi tecnica del nuovo testastretta sta in quell'11° strettamente collegato al nome. Cosa significa? Semplice, che l'angolo di incrocio delle valvole (ovvero l'intervallo di rotazione dell'albero motore, misurato in gradi, durante il quale le valvole di aspirazione e di scarico rimangono aperte simultaneamente] è stato notevolmente ridotto rispetto ai bicilindrici montati sulle 1198, nelle quali questo valore è di 41°. Ridurre l'angolo di incrocio delle valvole significa sacrificare le prestazioni assolute, ottenendo però un motore più facile da gestire, caratterizzato da una risposta al gas più morbida a qualsiasi regime. Ducati, comunque, dichiara 150 CV e12,1 kgm di coppia... niente male per una maxi enduro stradale!
Ovviamente la riduzione dell'incrocio delle valvole non è l'unica caratteristica che differenzia il motore della Multistrada 1200 da quello delta 1198. Infatti cambiano anche i condotti di aspirazione, il diagram¬ma della distribuzione e il rapporto di compressione, che è stato ridotto. Inoltre, per abbattere consumi e vibrazioni, sia i rapporti del cambio che quello finale sono stati allungati: ora la sesta marcia funge da over drive e consente di viaggiare mantenendo il motore giù di giri. Sia la versione base che la S hanno la frizione in bagno d'olio con antisaltellamento.
NON è solo nella meccanica, comunque, che la Multistrada 1200 taglia completamente i ponti con il passato. La maxi enduro stradale di Borgo Panigale, infatti, è un concentrato di tecnologia e anche da questo punto di vista non teme il confronto con nessuna concorrente.
Tanto per cominciare la Multistrada 1200 avrà sicuramente un prezzo chiavi in mano... ma la chiave andrà tenuta in tasca, perché non sarà più meccanica ma elettronica e la moto sarà in grado di riconoscerla automaticamente. A quel punto basterà spingere un pulsante per accen¬dere il motore!
Ci sarà il bloccasterzo, comandato da un attuatore elettrico e come optional sarà possibile richiedere l'apertura automatica del tappo del serbatoio carburante. In ca¬so di smarrimento o malfunzionamento della chiave, sarà possibile accendere la moto inserendo un codice.
Sulla Multistrada 1200 ha debuttato il ride by wire, utilizzato già da oltre un anno sulle 1198 da gara.
Il comando gas elettronico non sarà l'unica diavoleria futuristica presente sul¬la moto, sulla quale ci saranno anche il traction control (8 livelli di intervento) e, solo sulla versione S, l'ABS e le sospensio¬ni regolabili elettricamente fornite dalla Ohlins (sulla versione base la forcella arriva dalla Marzocchi, l'ammortizzatore dalla Sachs).
Questi parametri possono essere variati singolarmente a seconda delle esigenze di colui che guida, e ci sono anche alcuni setting messi a punto da Ducati e memo¬rizzati nella centralina che variano l'ero¬gazione motore e il controllo di trazione.
Con il primo, definito sport, la moto ha un'erogazione aggressiva e il traction con¬trol resta impostato al livello 3; con il secondo, chiamato touring, il propulsore ha una risposta al gas meno diretta e il traction control resta impostato al livello 5; con il terzo, definito urban, la moto ha un setting da città: i cavalli scendono da 150 a 100 e il traction control sale al livello 7; con il quarto, chiamato enduro, ci sono sempre a disposizione 100 cavalli, ma con poco traction control (livello 1).
COME tutte le ultime creature di Borgo Panigale, anche la Multistrada 1200 è sta¬ta progettata prestando molta attenzione al contenimento dei pesi. Stando a quanto dichiarato da Ducati, è stato ottenuto un risultato che ha dell'incredibile, per una moto di questa categoria e non solo: 189 chili a secco!
Per raggiungere questo obiettivo, Duca¬ti ha sfruttato tutta la tecnologia a sua disposizione: carter motore realizzati tramite pressofusione sotto vuoto (Vacural), forcellone monobraccio in alluminio fuso in conchiglia, impianto di scarico semplice e minimalista. In pratica gli ingegneri bolognesi hanno cercato di risparmiare chili sui pezzi che oggi incidono di più sul peso totale del veicolo.
A livello ciclistico è curioso segnalare che i pneumatici della Multistrada 1200, come quelli della vecchia 1100 raffreddata ad aria, sono stati sviluppati in collaborazione con Pirelli appositamente per questa moto: sono caratterizzati dalla doppia mescola e adatti sia all'uso su strada che a quello in fuoristrada.
La Multistrada 1200 base sarà disponibile in bianco e in rosso. La S, che si potrà avere anche in nero, sarà disponibile in due allestimenti, uno sportivo, l'altro turistico. Al momento del lancio ci saranno numerosi optional nel catalogo Ducati, dai componenti in carbonio alle manopole riscaldabili.


Da Motosprint di oggi [SM=x52774]
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[Modificato da roby61bs 10/11/2009 18:05]






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Chi sa quanto costerano i tagliandi??? [SM=x52777]




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Re:
.Nini., 10/11/2009 18.27:

Chi sa quanto costerano i tagliandi??? [SM=x52777]




chissà quanto costerà alleggerirla [SM=x52773] [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52784]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
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Re:
.Nini., 10/11/2009 18.27:

Chi sa quanto costerano i tagliandi??? [SM=x52777]




e soprattutto chi .azzz.... sarà in grado di farli???????

con tutta quella elettronica ci vorrebbe un Multigatto in ogni officina ducati [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

sarà dura per i mecca aggiornarsi a dovere ..

cmq per il prezzo del tagliando è facile giungere ad una conclusione:
partendo dal presupposto che ti danno una moto e te la fanno pagare come tre sostendo però che sia Tu a fare l'affare perchè in relatà di moto te ne danno quattro
il costo del tagliando equivarrà alla attuale costo moltiplicato per 3 una moto ci esce a gratis, [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52793]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] per non [SM=x52792]

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 10/11/2009 21:05]
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11/11/2009 23:21
 
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Re:
.Nini., 10/11/2009 18.27:

Chi sa quanto costerano i tagliandi??? [SM=x52777]



E' stata una delle prime cose che ho pensato anch'io......


[Modificato da ziomino 11/11/2009 23:21]
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12/11/2009 00:37
 
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Cerchiamo di intenderci almeno su alcuni punti oggettivi... [SM=x52770]

la nuova multi 1200 costa in versione S (touring ad esempio [SM=x52774] ) 18.900 euro a listino [SM=x52774]

Monta DI SERIE ohlins controllo elettronico trazione ecc.. regolazione elettronica sospensioni ecc.. un sacco di frociate ecc... e dulcis in fundo anche IL KIT BAULETTI!! [SM=x52773] [SM=x52774]

La nostra 1000/1100 S costaVA a listino 13.500 euro, mettiamoci i bauletti e manopole riscaldate , paramani cavalletto centrale e selle confort e siamo a 15.500...

...E tralascio il motorone e le frociate elettroniche...[SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


Dire che costa un botto è corretto [SM=x52777] , dire che è CARA mi sembra una forzatura [SM=x52787]





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12/11/2009 11:28
 
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raga ieri ero all'eicma....
e già il fatto che la moto più attesa si potesse solo guardare "in vetrina" mi ha fatto girare i marroni.....
cmq è una prassi, magari non condivisibile, ma prassi ducati, l'anno scorso per lo stritfiheter era lo stesso.
unica volta nella vita, che avrei chiesto ad una bella gnocca di togliersi di torno per lasciar spazio ad un altro oggetto (femministe inveite pure non serbo rancore)
La moto è bella, però non mi ha entusiasmato come credevo, vista da fuori mi appare troppo imponente, troppo tanta ecco, e se devo essere sincero, pur conscio che oltre le femministe mi troverò contro una schiera di amici, sotto il profilo prettamente estetico personalmente mi piace di più la streeefighter .... quwel becco davanti non riesco ancora a digerirlo.
Certo la nuova multi è, pare sia, una moto davvero a 360° la SF è, dichiaratamente, una funbike.
Vi chiedo una cosa: io ho avuto l'impressione che il manubrio della nuova multi sia larghissimo, molto più largo dell'attuale, mi appariva come il manubrio di un gs ecco; è una mia sensazione o anche gli altri che l'hanno vista hanno riscontrato lo stesso sentore???? Cosi come troppo avanzate mi sembrano le padane .... boh ??

dopo due ore allo stand ducati sono passato al KTM, e lì ahime ho preso una cotta ......

fino [SM=x52783]

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12/11/2009 12:06
 
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Re:
(fino), 12/11/2009 11.28:

raga ieri ero all'eicma....
e già il fatto che la moto più attesa si potesse solo guardare "in vetrina" mi ha fatto girare i marroni.....
cmq è una prassi, magari non condivisibile, ma prassi ducati, l'anno scorso per lo stritfiheter era lo stesso.
unica volta nella vita, che avrei chiesto ad una bella gnocca di togliersi di torno per lasciar spazio ad un altro oggetto (femministe inveite pure non serbo rancore)
La moto è bella, però non mi ha entusiasmato come credevo, vista da fuori mi appare troppo imponente, troppo tanta ecco, e se devo essere sincero, pur conscio che oltre le femministe mi troverò contro una schiera di amici, sotto il profilo prettamente estetico personalmente mi piace di più la streeefighter .... quwel becco davanti non riesco ancora a digerirlo.
Certo la nuova multi è, pare sia, una moto davvero a 360° la SF è, dichiaratamente, una funbike.
Vi chiedo una cosa: io ho avuto l'impressione che il manubrio della nuova multi sia larghissimo, molto più largo dell'attuale, mi appariva come il manubrio di un gs ecco; è una mia sensazione o anche gli altri che l'hanno vista hanno riscontrato lo stesso sentore???? Cosi come troppo avanzate mi sembrano le padane .... boh ??

dopo due ore allo stand ducati sono passato al KTM, e lì ahime ho preso una cotta ......

fino [SM=x52783]



Ho espresso un parere simile in un altro post e conivido anche per KTM


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12/11/2009 12:16
 
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Ho guidato un 1098 S (di kryno) con tutti i caxxi che ci aveva messo su quel motore... e mi ha lasciato di stucco [SM=x52786]
Nel 2006 mi feci un giro di 2 ore con la 999 ultima produzione...

Conosco o meglio ho confidenziato col tipo di erogazione.
Dopo 2 ore col 999, la manopola non mi faceva più paura (su strada urbana), e iniziavo a divertirmi come fa notare Strangola ( [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] ).

A parte il marcheting, che purtroppo è così come evidenzia Moris;
Il 2 valvole è destinato ad essere sostituito dal propulsore 1198 attuale e guarda caso è montato sulle maggiori punte di moto Ducati.
Secondo me, dipende anche da una questione legata ai costi sui pezzi e sulla catena di montaggio. (Guarda i nuovi telai con rapporto leggerezza e prezzi)...

Alla luce delle mie sensazioni di guida di una moto che monta motore SBK, sarà di certo tutta a favore del divertimento e della sicurezza.

La dolcezza di erogazione così come Ducati afferma: (11°)+centralina multimappa+TC+electronic Suspentions=
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

+ [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] (sicurezza).

Sono indisposto ora, ma nessuno mi vieta di sognare, anzi è un mio diritto e pertanto si sa, i Sogni prima o poi si avverano!


Saluti
Gulliver.
[Modificato da Gulliver05 12/11/2009 12:20]





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