Innanzitutto complimenti!
Ti riporto la mia esperienza personale:
Multi 1000DS 2004
con centralina originale il cruscotto segnalava la riserva anche con mezzo serbatoio soprattutto dopo un po' di curve ad andatura allegra...
con centralina rimappata, non è stato fatto niente al sensore, il cruscotto non segnala più la riserva, nel caso di curve in successione allegra e con metà serbatoio pieno, ma verso la fine del carburante è ancora un po' impreciso...
Non so cosa sia stato fatto a livello di centralina ma il risultato è evidente, quindi a livello di programmazione si può già far qualcosa; aggiungere un secondo sensore come hai fatto tu è comunque ancora meglio per la gestione della riserva quando davvero ci si arriva.
Ti segnalo anche che le multi più recenti (forse tutte le 1100) hanno un sensore diverso rispetto alle prime. Pare che sia stato appositamente modificato per ovviare a questo problema.
Non oso però pensare cosa possano chiedere in ducati per cambiare il sensore.....
Cmq complimenti ancora per il lavoro fatto.