Vikingo., 07/01/2010 11:09: questa domanda è molto chiara, spero di riuscire a risponderti altrettanto chiaramente! Non ho mai controllato la corrispondenza delle tacche coi litri effettivi che ci sono nel serbatoio, ma quello che posso dirti è che... A mano a mano che il serbatoio si svuota le tacche scendono fino a diventare una, a questo punto l'unica tacca permane per qualche chilometro in più se confrontata con la permanenza delle precedenti. Poi si accende la spia e l'unica tacca diventa lampeggiante. Riassumendo c'è l'impressione che il serbatoio si svuoti più rapidamente quando è pieno e che lo faccia più lentamente quando è quasi vuoto. Una condizione dovuta, a mio parere, anche dalla conformazione stessa del serbatoio che ha maggiore capienza nella parte bassa... Tutto sommato però la valutazione del contenuto del serbatoio è molto più realistica rispetto alle condizioni originali. Se proprio dovessi rifare il lavoro oggi probabilmente (come ho suggerito più sopra) farei una camera di calma ancor più "lenta".