| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 13:54 | |
fabrizioerba, 20/07/2023 12:24:
... visto che sto valutanto di comperarla , sareste così gentili da darmi maggiori info per l'altezza sella ?
quanto siete alti ?
grazie
Io ho la V4S ,sono 1.82 e ho la sella alta (optional) nella posizione alta ,fatico a salire ma le ginocchia ringraziano.
& |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 15:47 | |
fabrizioerba, 20/07/2023 12:24:
... visto che sto valutanto di comperarla , sareste così gentili da darmi maggiori info per l'altezza sella ?
quanto siete alti ?
grazie
170 scarsi.....non si tocca....ma tanto che metti a fare i piedi a terra????😁
Scherzi a parte abbassando precario e con la sella in posizione bassa si riesce quanto meno a stare in piedi....per il resto bisogna fermarsi nel.punto giusto.... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 16:11 | |
OSWALD67, 20/07/2023 15:47:
per il resto bisogna fermarsi nel.punto giusto....
Con la massa che ha lo devo fare sempre anch'io anche se ci arrivo e anche se l'abbasso ,tra l'altro il 2 mi cambiano le gomme e non so se fargli attivare la funzione che smolla tutto come la Rally ,chi ce l'ha cosa ne pensa e come funziona?
......andando OT il problema poi ,che è solo mio è il fatto della difficoltà a perdere l'abitudine all'MP3 che sta in piedi da solo (se premi il pulsante altrimenti rotoli ) e lo parcheggi/sosti ovunque con nonchalance anche se pesa 280Kg e non tocchi a terra.
[Modificato da multimarco 20/07/2023 16:14]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 17/12/2013
| Città: CUNEO | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 16:23 | |
Non è tanto quando sei solo , ma utilizzo anche la moto con mia moglie o stracarico e i piedi a terra devono essere saldi ...
ho pensato alla sella bassa , ma penso che il confort alle natiche và a farsi benedire ...
ho pensato alla modifica delle sospensioni , ma non mi risulta possibile sulla rally o sbaglio ?
grazie
ex:
beta 50 cross , beta 125 cross , gilera 125 rx arizona , honda xr 250 , ktm 300 exc , Suzuki drze 400 , Suzuki v strom 600 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2008 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2011 , aprilia caponord rally 1200 , yamaha ttre 600 , ducati mts 1260 s , bmw r 1250 gs triple black , ducati v4 rally |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 17:54 | |
fabrizioerba, 20/07/2023 16:23:
Non è tanto quando sei solo , ma utilizzo anche la moto con mia moglie o stracarico e i piedi a terra devono essere saldi ...
ho pensato alla sella bassa , ma penso che il confort alle natiche và a farsi benedire ...
ho pensato alla modifica delle sospensioni , ma non mi risulta possibile sulla rally o sbaglio ?
grazie
Anche io viaggio in 2 stracarico, si può montare il kit di abbassamento che con la sella bassa fa 7 cm. meno, come quella che c'era a EICMA, c'avevo pensato anch'io ma la.moto bassa a mo di water non mi piaceva quindi non toccavo prima con l'enduro e non tocco adesso, poco cambia si sta sempre attenti.
Oppure se ti scoppia l'ammortizzatore come è successo a me d'improvviso si tocca benissimo😆😆😆😆
Cmq domani me lo cambiano certo che dopo 2 mesi e solo 10000 km non pensavo......per la cronaca con l'enduro ne ho cambiati 4 in 2 anni...
Secondo me qualche problemino col.carico c'è l'hanno... |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
20/07/2023 18:01 | |
multimarco, 20/07/2023 16:11:
Con la massa che ha lo devo fare sempre anch'io anche se ci arrivo e anche se l'abbasso ,tra l'altro il 2 mi cambiano le gomme e non so se fargli attivare la funzione che smolla tutto come la Rally ,chi ce l'ha cosa ne pensa e come funziona?
......andando OT il problema poi ,che è solo mio è il fatto della difficoltà a perdere l'abitudine all'MP3 che sta in piedi da solo (se premi il pulsante altrimenti rotoli ) e lo parcheggi/sosti ovunque con nonchalance anche se pesa 280Kg e non tocchi a terra.
Il sistema di abbassamento della rally è secondo me poco efficace se sei da solo, mentre in 2 è soprattutto carico l'abbassamento si sente eccome....premi 2 secondi il pulsante delle sospensioni e si abbassa ripresi e si rialza oppure va in automatico superando mi sembra i 7000 giri o i 120 all'ora... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/07/2023 11:49 | |
OSWALD67, 20/07/2023 18:01:
Il sistema di abbassamento della rally è secondo me poco efficace se sei da solo, mentre in 2 è soprattutto carico l'abbassamento si sente eccome....premi 2 secondi il pulsante delle sospensioni e si abbassa ripresi e si rialza oppure va in automatico superando mi sembra i 7000 giri o i 120 all'ora...
Quello ce l'ho già ,mi sembra di capire quindi che in più smolla anche l'idraulica oltre alla molla
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
21/07/2023 13:06 | |
Non credo influisca sull'idraulica mette a zero solo il precarico......per quel che ne so....quindi uguale per tutti solo che la rally ha 20 o 30 mm in più di molla quindi probabilmente si abbassa di più.... |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
21/07/2023 14:29 | |
OSWALD67, 7/21/2023 1:06 PM:
Non credo influisca sull'idraulica mette a zero solo il precarico......per quel che ne so....quindi uguale per tutti solo che la rally ha 20 o 30 mm in più di molla quindi probabilmente si abbassa di più....
Sono 2 cose diverse: il Minumum preload abbassa al minimo il precarico, easy lift apre completamente l'idraulica quando viene acceso il quadro e la moto è sul cavalletto. Di serie sulla Rally, ora si possono mettere anche sulla S (il minumum preload da un bel po', easy lift da pochi giorni).
Ciao
--
Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/07/2023 18:43 | |
Scusate una info: sapete se da qualche parte nel cruscotto ci sono 2 cavi per alimentare il navigatore? Giusto per non tirare il cavo fino alla batteria e smontare mezza moto.....grazieeeeee |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/07/2023 15:29 | |
OSWALD67, 22/07/2023 18:43:
Scusate una info: sapete se da qualche parte nel cruscotto ci sono 2 cavi per alimentare il navigatore? Giusto per non tirare il cavo fino alla batteria e smontare mezza moto.....grazieeeeee
Mai smontato ,se dovessi perdermi uso il suo o direttamente il cell ,comunque se vai sul sito Ducati negli optional c'è anche lo zumo e c'è il pdf che puoi scaricare di come si monta quindi penso anche dove lo devi collegare.
Altrimenti vai direttamente alla batteria.
[Modificato da multimarco 24/07/2023 15:29]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
24/07/2023 20:43 | |
Trovato!!! Dovrebbe essere sotto il fianchetto dx dove c'è la presa 12v appena ho tempo smonto e collego.
Il nav ducati è una vera ciofeca va una volta si è 10 no.....troppo macchinoso.....su un lungo viaggio ti fa solo incazzare... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/07/2023 08:18 | |
OSWALD67, 24/07/2023 20:43:
Il nav ducati è una vera ciofeca va una volta si è 10 no.....troppo macchinoso.....su un lungo viaggio ti fa solo incazzare...
Veramente io l'ho usato solo 2 volte e ci ho perso mezzora ogni volta ,comunque non lo uso perchè mi distrae preferisco vedere il contagiri che finalmente sulla V4 hanno rimesso...perchè prima (multi 1200/1260) era finto
Ma dipende parzialmente da Ducati ,perchè la strumentazione è Bosch (come BMW e anche lì non è tutto rose e fiori) e i tedeschi sono come i Jap cioè vanno con il paraocchi quindi niente carplay che ora trovi anche su moto cinesi da 7K e non 32K!!!! non lo usano perchè devono pagare le royalties che poi alla fine paghiamo comunque sempre noi ovviamente raddoppiate quindi mettilo almeno come optional!
Gruppo Piaggio è meno complicato e turn by turn ma comunque macchinoso (ce l'ho sull'MP3 530) e puoi mettere solo la destinazione ,però funziona anche con app in background (e quello del precedente AK550 era uguale e anche lì scooter da 9K e non 30)
[Modificato da multimarco 25/07/2023 08:23]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
25/07/2023 12:30 | |
Nel frattempo trovato 4 raggi del posteriore rotti e paraolio forcelle andati.....comincio a pensare di non aver fatto un grande acquisto......chiamato alle 10 assistenza ducati x il carroattrezzi dopo 3 ore il nulla più totale in più già hanno anticipato che ci sarà da pagare la differenza dei km in quanto il.recupero prevede solo 50 km inclusi.....sono senza parole....pessimo servizio.... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/07/2023 14:02 | |
Che sfiga
Io il carro l'ho usato solo una volta con lo sputerone precedente ma ho usato l'assistenza dell'assicurazione che dava 150Km ,quella Ducati non l'ho mai usata (mi tocco )
Sulla mia rompere i raggi è dura sono in lega e se si rompono vuol dire che ho fatto un bel botto
Con i paraoli ho avuto problemi solo con le ohlins della 1100S e 1200Sport (si sa che sono delicati ) e con le showa dell'M900 ,le marzocchi della V4S per ora a 26/27K reggono , con le Sachs delle DVT non ho mai avuto perdite.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 23/05/2022
| MULTIfriend | |
|
25/07/2023 21:22 | |
Cavolo 🥲🥲🥲🥲🥲
Ma come hai fatto?
Hai preso qualche buco? |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
25/07/2023 21:46 | |
K_i_n_gav (dFeP220523), 25/07/2023 21:22:
Cavolo 🥲🥲🥲🥲🥲
Ma come hai fatto?
Hai preso qualche buco?
Assolutamente no e comunque una moto pubblicizzata per fare i salti mortali altro che buche dovrebbe sopportare.....comunque carro arrivato dopo 4 ore e mezza.....no comment più pagato 40 euro per portarla in ducati e questa cosa mi ha fatto veramente incazzare, con l'assicurazione non avrei pagato nulla peccato che dopo 45 minuti di attesa ancora nessuno rispondeva....questa cosa mi ha davvero deluso non oso immaginare se avessi bisogno di assistenza in qualche angolo remoto d'Europa.......ho fato reclamo in sia in ducati che all'assicurazione vediamo se qualcuno si degna di rispondere..... |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
26/07/2023 12:30 | |
Strano che si rompano dei raggi..senza prendere una buca!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 | Registrato il: 22/06/2019
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
26/07/2023 13:16 | |
angel 66, 26/07/2023 12:30:
Strano che si rompano dei raggi..senza prendere una buca!!
Sarebbe strano se si rompessero dopo averla presa la buca.....invece che rally allora meglio F1, solo per strade a biliardo.....tanto vale comprarsi una panigale |
| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 17/12/2013
| Città: CUNEO | MULTIfriend | |
|
26/07/2023 16:49 | |
Ebbene si , sono tornato in ducati , Sabato ho noleggiato la rally e mi ha convinto , ero titubante sull'altezza sella , ma nel mio caso nella posizione più bassa era sufficiente ( sono alto 177 ) , rispetto al 1260 che avevo altro pianeta , difetti se così si può dire ben pochi , forse gli specchietti vibrano un po' in alcune ripartenze , trovo ancora troppo grosso il diametro delle manopole che alla lunga stanca così come leggermente dura la leva frizione.
Riguardo il quadro strumenti ( bellissimo ) ancora una volta si sono dimenticati di coloro che portano gli occhiali , penso che farò ben fatica a leggere i menù con le scritte così piccole.
La catena finalmente non sbatte , il motore ha una elesticità incredibile , il cambio eccezionale.
Riguardo lo scaldare c'erano circa 28 gradi e ho avvertito il serbatoio caldo nella zona circoscritta dalle protezioni nere, ma nulla di che.
Per quanto riguarda la sella , lo schiumato lo trovo abbastanza duro e spero non diventi fastidioso dopo tante ore alla guida.
Ero con mia moglie per cui un plauso alla abitabilità del passeggero che secondo il suo giudizio era ottima ( la moto era senza valigie montate ).
Protezione dall'aria otttima finalmente una moto che non ti obbliga a sostituire il cupolino !!
Unica nota negativa il fatto che ducati abbia vincolato le valigie givi , aimè ho dovuto vendere le mie laterali givi dopo averle montate su ben tre moto sostituendo solo i telaietti ... ho valutato anche altre valigie tipo mytech ottime ma andavano fuori misura massima , per rientrare avrei docuto prendere le più piccole.
Cmq , finalmente sabato mi arriverà e sono felicissimo.
Lascio comunque una moto veramente di sostanza e veramente " pronta al viaggio "come il gs che a mio avviso ha un grosso difetto... non ti emoziona e alla lunga questa cosa pesa per chi come me ha sempre comperato solo con il cuore ( tranne il bmw ) ...
saluti
fabrizio
ex:
beta 50 cross , beta 125 cross , gilera 125 rx arizona , honda xr 250 , ktm 300 exc , Suzuki drze 400 , Suzuki v strom 600 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2008 , moto guzzi Stelvio 1200 my 2011 , aprilia caponord rally 1200 , yamaha ttre 600 , ducati mts 1260 s , bmw r 1250 gs triple black , ducati v4 rally |
|
|