Monsterone75, 02/02/2021 14:40:
Complimenti e goditela
In ripresa sicuramente non c’è storia tra la nuova e il 1260. A me però piace utilizzare il cambio in moto, per cui il fatto che si possa stare in sesta per fare un sorpasso non interessa molto. Appena riuscirai ad usarla in un tratto di montagna dopo il rodaggio, facci sapere se la preferisci così tanto anche come piacere di guida alla vecchia (non parlo di comodità o funzionalità, ma di puro godimento nel suo utilizzo). Il tuo parere (e anche degli altri del forum) mi interessa di più di quello di chi scrive sulle riviste, visto che hai avuto il 1260 e puoi fare un vero confronto. In effetti i consumi sono parecchio elevati per una moto definitiva da turismo, considerata la capacità del serbatoio...
Grazie!
In ogni caso è gustoso anche usare il cambio col V4, è un burro e le marce si tirano dentro da sole come azioni la leva. Anche a me piace usare il cambio, le prove di ripresa le ho fatte più per testare il motore a 360 gradi. In sport snoccioli le marce come fosse un motard... come motore fidati che pochi rimpiangeranno il 1260. E io sono uno degli estimatori di quel motore... poi per carità.. i gusti sono gusti... ma quando metti in sport e la moto diventa un aereo in qualsiasi marcia o regime... il gas è veramente diretto, oserei quasi esagerato per girare come ieri sotto i 10 gradi e strade sporche.. ma con la buona stagione e una bella strada di montagna...... se del motore ho pochi dubbi lì sarà da verificare bene la ciclistica... per andare a spasso come ieri mi è piaciuta più del 1260, rotatorie e svolte varie sono una soddisfazione.. non sarei più sceso... ma la prova del nove saranno i passi di montagna che faccio da quasi 30 anni... solo lì capisci se una ciclistica è gustosa nel misto stradale e puoi fare confronti...
[Modificato da Phrankie 02/02/2021 15:45]