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Ultimo Aggiornamento: 31/10/2016 11:58
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25/10/2016 12:09
 
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Io con la mia Astra diesel in 10 anni ci ho fatto 126.000km... negli ultimi anni i ritmi sono cambiati, l'estate solo Multi, ci faccio 5/6000 km l'anno.
Bisogna verificare, non sono tutti ladri, ragazzi!
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25/10/2016 12:21
 
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Re: Re:
multimarco, 25/10/2016 09.48:




La macchina che ho appena venduto aveva 7 anni e 53000Km e come me ce ne sono [SM=x52774]
I venditori spingono i diesel anche a chi non serve (cioè al 70% almeno della gente) perchè ci guadagnano di più vendendola e per i tagliandi più onerosi del benzina.




Felice di far parte del 70% di possessori a cui il diesel non serve, che peccato, vado dal benzinaio la metà delle volte di chi ha un benzina.... [SM=x52773]




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MULTIstaff | Moderatore
25/10/2016 12:24
 
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Re:
Qqjanj, 25/10/2016 12.09:

Io con la mia Astra diesel in 10 anni ci ho fatto 126.000km... negli ultimi anni i ritmi sono cambiati, l'estate solo Multi, ci faccio 5/6000 km l'anno.
Bisogna verificare, non sono tutti ladri, ragazzi!




anche perché atteggiamenti pessimistici e malpensanti non fanno che peggiorare la situazione [SM=x52797] io tendenzialmente preferisco essere positivo e mi piace fidarmi delle persone [SM=x52774] poi forse un giorno lo prenderò in tasca ma vivo meglio così [SM=x52782]

Sono veramente convinto che un approccio positivo diminuisca drasticamente la percentuale di in [SM=x52778] te







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25/10/2016 12:45
 
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Beh non bisogna essere laureati per non essere fregati, basta essere attenti su poche piccole cose dai.




Stefano
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25/10/2016 13:30
 
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Mi piacciono sempre gli assolutismi di queste discussioni. [SM=x52779]
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25/10/2016 14:02
 
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Anche io penso positivo. Ma, purtroppo, in questo campo le fregature ci sono e sono tante.

Se compri una macchina usata bisogna verificare i tagliandi e incrociare il dato con quello del contakm.

Lo faccio per le moto e lo faccio per le macchine. Se il libretto "non si trova più", se i tagliandi "me li faccio io" o "me li faceva l'amico" allora deve esserci uno sconto congruo.

Sto solo avvertendo l'amico che una macchina che ha pochi km rispetto agli anni va controllata.
25/10/2016 17:05
 
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Se ti presenti e dici che fai massimo 10k l'anno ti sconsigliano tutti la versione diesel, ma che bere che fanno questi nuovi motori turbo benzina! Adesso aspetto perchè la ditta di mio fratello vende a breve una loro auto aziendale e se riesco ad infilarmi compro quella [SM=x52769] . la scorsa auto aziendale (Audi A4) l'aveva utilizzata un dirigente che abitava vicino all'azienda e nel fine settimana usava la moto, ma purtroppo l'ha comprata per la moglie.
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25/10/2016 17:14
 
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Bisogna puntare ai pensionati benestanti!!! Sai quante Audi BMW e Mercedes di magari 5 anni con nemmeno 30/40k km!!!




Stefano
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25/10/2016 23:55
 
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Re:
Pieretz, 25/10/2016 12.05:

Non credo le turbine di inchiodino prima dei 100k... quella della mia Sedici a 200k è ancora intera [SM=x52780]
Sicuramente quelle delle BMW si inchiodano tutte tra i 150k e i 200k




Purtroppo alcune anche prima [SM=x52777] per non parlare delle catene di distribuzione soggette a rotture di molte serie 1.
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26/10/2016 00:10
 
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Comunque non è detto che d'apertutto si prenda la sola dei km taroccati ma c'è da stare attenti. Guarda caso le macchine usate in Italia difficilmente superano i 100.000 km...
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26/10/2016 10:03
 
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Il modo di vedere i km reale c'è eccome! Se ne trovate una dubbia di chilometraggio chiamatemi che la compro io. Una persona che conosco comprò una ford kuga da un concessionario multimarche.
Facendo una diagnosi in concessionario Ford è venuto fuori che la macchina aveva 50k km in più a quelli scritti sul cbd.
Morale della favola? Questa persona gli ha offerto la metà di quanto gli aveva dato in partenza oppure una bella causetta..
La concessionaria multimarche non è chiaramente voluta procedere per vie legali, e così l'auto è stata presa ad un prezzo impossibile! [SM=x52773]
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26/10/2016 13:22
 
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beh è ovvio che se conosco di chi è stata, i conti son presto fatti.
ma diffido sempre dei venditori in generale, pur di vendere son capaci di raccontarti di tutto...

sull'acquisto dell'usato sono molto fiscale
deve rispettare tutti i miei parametri di valutazione!

nello specifico dell'auto vista l'altro giorno, la targa rovinata su un paraurti/portatarga palesemente immacolato mi da il sospetto di auto sbattuta, non che sia un problema, ma saperlo e sapere che danni ha avuto, mi permette di fare una valutazione diversa e un offerta diversa.

qualcuno che ha visto la mia mondeo, dico subito che son stato leggermente tamponato, mostro il CID con la dinamica. e subito si tranquillizzano ( è stato uno sfriso in un parcheggio )
mi piace esser corretto quando vendo e sperare di trovare altrettanto quando compro.

in ultimo sui concessionari auto, diffido chi non mi fa controllare elettronicamente i km o al rifiuto non me li vogliono certificare.
mi chiedono sempre perchè voglio la certificazione.... semplice
se scopro che son taroccati, ti pianto una causa mondiale.

lamps





(',) cieuuu (',)

La massa è idiota! ... distinguiti...
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26/10/2016 16:51
 
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multilaser, 26/10/2016 13.22:

beh è ovvio che se conosco di chi è stata, i conti son presto fatti.
ma diffido sempre dei venditori in generale, pur di vendere son capaci di raccontarti di tutto...

Quoto in toto.. Anche io non mi fido dei concessionari.
La mia l'ho presa da un privato con estenzione di garanzia per 4 anni da immatricolazione. La miglior cosa..
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26/10/2016 17:09
 
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Re: Re:
Pav82, 25/10/2016 23.55:




Purtroppo alcune anche prima [SM=x52777] per non parlare delle catene di distribuzione soggette a rotture di molte serie 1.



Per le catene si parla dei motori N47 prima del 2011.
Diciamo che dal 2013 in poi non dovrebbero esserci problemi su quel motore.
Dal 2015 poi sono passati al modulare B47, e sembra che abbiamo definitivamente risolto il problema.







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26/10/2016 22:25
 
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Non ho letto tutte le pagine della discussione... forse ne avete anche parlato...
Hai valutato una ibrida? Io ho una Toyota Auris da agosto 2013, mi trovo DIVINAMENTE per comfort, silenziosità, consumi e piacere di guida, costi generali di gestione bassissimi. Se non l'hai ancora fatto vai a provarla in concessionario :-)
27/10/2016 10:38
 
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Re:
multiraga, 26/10/2016 22.25:

Non ho letto tutte le pagine della discussione... forse ne avete anche parlato...
Hai valutato una ibrida? Io ho una Toyota Auris da agosto 2013, mi trovo DIVINAMENTE per comfort, silenziosità, consumi e piacere di guida, costi generali di gestione bassissimi. Se non l'hai ancora fatto vai a provarla in concessionario :-)



C'è un amico che lavora in una concessionaria Toyota in bergamo e ne parla benissimo...l'unica cosa che gli ho chiesto è perchè nel parli sempre così bene e poi acquisti BMW tutte le volte [SM=x52779]
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27/10/2016 11:23
 
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Re: Re:
goodchina, 27/10/2016 10.38:



C'è un amico che lavora in una concessionaria Toyota in bergamo e ne parla benissimo...l'unica cosa che gli ho chiesto è perchè nel parli sempre così bene e poi acquisti BMW tutte le volte [SM=x52779]




[SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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27/10/2016 11:46
 
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[SM=x52779] [SM=x52779]

Comunque le Toyota ibride sono ottime macchine se vengono usate nel traffico urbano ed extraurbano.

Resta il fatto che bisogna provarle e vedere se piacciono perché hanno una guida "strana" con quel cambio a variazione continua e distributore di coppia tra elettrico e termico... [SM=x52774]
[Modificato da carlovi74 27/10/2016 11:47]
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27/10/2016 12:04
 
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Re:
carlovi74, 27/10/2016 11.46:

[SM=x52779] [SM=x52779]

Comunque le Toyota ibride sono ottime macchine se vengono usate nel traffico urbano ed extraurbano.

Resta il fatto che bisogna provarle e vedere se piacciono perché hanno una guida "strana" con quel cambio a variazione continua e distributore di coppia tra elettrico e termico... [SM=x52774]




L'auris non lo so ma io sono 15gg che giro con l'NX ibrida ed è di una comodità pazzesca e se metti in sport e schiacci schizza via (sempre in proporzione al suo peso ovviamente [SM=x52777] )....ovviamente anche questa con la 100Ot va di più [SM=x52781]




&
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27/10/2016 17:08
 
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L'unica cosa è andare a provarla. Attenzione però che non ha il cambio variazione continua CVT, l'E-CVT Toyota è tutta altra cosa, è un sistema epicicloidale, per vedere come è fatto cercate "Power Split Device Toyota" nel web.
E' vero che le ibride danno il meglio nell'extraurbano 70-90 km/h e nell'urbano, ma anche in autostrada si difendono bene, ho fatto parecchi viaggi di oltre 600km con 500 in autostrada, e il risultato alla pompa è sempre stato 16-17 km/L, non mi lamento, il sistema ibrido funziona alla grande a qualsiasi velocità. per contro ho fatto pieni da oltre 25-26 km/l reali alla pompa con tragitti prevalenti in extraurbano.

In più manutenzione ridicola, "quel che non c'è non si rompe", niente frizione, niente cambio, niente cinghie, niente motorino di avviamento, niente alternatore, usura dei freni minima grazie alla frenata rigenerativa. ho fatto 3 tagliandi, 170 euro il primo, 190 il secondo e 170 il terzo. La batteria è garantita fino a 10 anni, non me ne preoccupo ;)

insomma, un pensierino, almeno a provarla, fallo...
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