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17/10/2016 12:20 | |
come avevo già detto prima, secondo me la scelta più "risparmiosa" è un GPL-Benzina.
Se facesse più km/anno consiglierei un turbo a metano (tipo il TGI VW leon o golf che sia), l'ho provata e va molto bene, altro che le macchine a metano aspirate.
L'ibrido, secondo me, è ancora troppo costoso e ha una guida "diversa" col cambio CVT... deve piacere.
Altro aspetto da tenere conto: i sistemi di supporto alla guida.
Sulla mia ho fatto mettere di tutto e ne apprezzo ogni giorno l'utilità: cruise adattivo, cambio automatico, frenata automatica, riconoscimento pedoni e ciclisti, sensori di angolo cieco, attraversamento di corsia, abbaglianti e tergi automatici.
Alcuni sembrano ca@@ate, però sono tutti utilissimi e sono accessori che trovi sul nuovo e non sull'usato. Invece di montare i "cerchi da 18'" consiglio vivamente di aggiungere quanto sopra.
Ovviamente dipende sempre da quanto si è disposti a spendere. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
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17/10/2016 12:26 | |
Il 2000 JTD di Fiat in effetti sul Freemont è sottodimensionato.
Infatti anche per avere maggiori performance e migliori emissioni,
hanno iniziato a produrre il 2200 che montano su Cherokee e sulla Giulia.
Poi dipende da cosa si vuole, io ho usato una 500L con il 1600JTD e va benissimo mentre il 1.2 è un chiodo. Mentre non c'è poi tutta questa differenza con il 2000JTD da 140cv e il 1600JTD da 120
Buona scelta.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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17/10/2016 15:28 | |
carlovi74, 17/10/2016 12.20:
come avevo già detto prima, secondo me la scelta più "risparmiosa" è un GPL-Benzina.
Se facesse più km/anno consiglierei un turbo a metano (tipo il TGI VW leon o golf che sia), l'ho provata e va molto bene, altro che le macchine a metano aspirate.
L'ibrido, secondo me, è ancora troppo costoso e ha una guida "diversa" col cambio CVT... deve piacere.
Altro aspetto da tenere conto: i sistemi di supporto alla guida.
Sulla mia ho fatto mettere di tutto e ne apprezzo ogni giorno l'utilità: cruise adattivo, cambio automatico, frenata automatica, riconoscimento pedoni e ciclisti, sensori di angolo cieco, attraversamento di corsia, abbaglianti e tergi automatici.
Alcuni sembrano ca@@ate, però sono tutti utilissimi e sono accessori che trovi sul nuovo e non sull'usato. Invece di montare i "cerchi da 18'" consiglio vivamente di aggiungere quanto sopra.
Ovviamente dipende sempre da quanto si è disposti a spendere.
Prima dell'attuale ibrida avevo una bi-fuel ,con gli attuali sistemi la differenza la senti solo in montagna se vai allegro o se stai su di giri ,normalmente rispetto alla benzina normale non cambia nulla (con la super un pò cambia) perchè se acceleri o se il motore fatica e aspira miscela la benzina al gas (così non secchi le sedi valvola ) e poi il GPL costa 0,507 e non 1557 come la WR100 ,anche se col gas cosuma il 20% in più spendi meno della metà a fare il pieno ,tra l'altro se non schiacci come un disperato di benza ne usa ben poca a meno che fai salite o in autostrada vai oltre i 120/130.
Ora ho appena preso l'ibrida/benzina e ti posso assicurare che non è un cambio CVT (in ditta abbiamo anche una nissan col CVT) è una cosa strana ,è un gruppo di ingranaggi epicicloidali che miscelano i vari motori ,non è detto che ad una data velocità costante il motore termico sia sempre agli stessi regimi ,se ad esempio oltre a dare trazione carica anche la batteria sta più alto (ma se non guardi il contagiri non ti accorgi di nulla) fa l'effetto CVT se schiacci tutto e sale di giri quasi a manetta ,tieni presente che l'accelerazione su queste auto non è data dal termico ma dall'elettrico e in città o in montagna fuori dai tornanti si sente la coppia degli elettrici che spingono...in pratica usa gli elettrici come cambio e acceleratore ,il termico serve per la velocità costante e caricare le batterie.
Non è certo un tipo di auto sportiva per i malati della cambiata ,ma è comunque molto brillante sopratutto in città ,da un'impressione come la multi DVT ,sembra che non va fino a quando al semaforo il turbo diesel che avevi a fianco ce l'hai negli specchi che fuma e non ti raggiunge
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| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
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20/10/2016 22:43 | |
Dalla pubblicità la nuova seat ateca sembra davvero bella!! |
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
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20/10/2016 22:49 | |
Io possiedo un A3 2012 2.0tdi 140 presa usata 2 anni fa e mi trovo davvero bene. Fa i 16 km/l di media fissa con punte di 20, anche con piede allegro a volte.
Il fap attualmente (104000km) non si è mai nemmeno presentato nonostante faccia 70% città 30% superstrada.
Promossa
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20/10/2016 23:48 | |
io ho una mondeo 2.0 diesel con dpf (FAP )
nonostante i 70km giornalieri minimi ( 35+35 ) di strada extraurbana
trovo il fap fastidioso, spesso con carburanti scrausi ( solo con agip vedo che va meglio ) rigenera almeno una volta a settimana ( 2500km mensili circa )
quando rigenera, diventa goffa l'erogazione, e con una fumosità incredibile, non vorrei esser un motociclista dietro!
giuro che al primo problema col fap lo faccio togliere, che è la spesa minore invece che sostituirlo!
(',) cieuuu (',)
La massa è idiota! ... distinguiti... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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21/10/2016 08:24 | |
simodesmodoc, 20/10/2016 22.43:
Dalla pubblicità la nuova seat ateca sembra davvero bella!!
ma ti rendi conto di quello che hai scritto
Una scatola di cartone è più bella
E' un mese che gira dalle mie parti per pubblicità con le scritte sulle fiancate ,sì come muro per appicicargli gli adesivi può andare
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| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
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21/10/2016 09:29 | |
ma ti rendi conto di quello che hai scritto
Una scatola di cartone è più bella
Io ancora dal vivo non l'ho vista ma sembra davvero bella e lo ripeto. Chiaramente per chi piace il genere SUV.
Seat sta pian piano sta eguagliando la qualità delle sorelle tedesche. Non la sottovaluterei. Poi quando la vedo dal vivo ti saprò dire, magari mi sbaglio
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21/10/2016 10:17 | |
Anche la Lamborghini sta eguagliando la qualità delle sorelle tedesche
Multimarco avrebbe da dire pure sulle Lambo
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
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21/10/2016 10:28 | |
Pieretz, 21/10/2016 10.17:
Ovvio, con la sua ibrida al semaforo vede le lambo dagli specchietti....
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21/10/2016 11:53 | |
simodesmodoc, 21/10/2016 09.29:
ma ti rendi conto di quello che hai scritto
Una scatola di cartone è più bella
Io ancora dal vivo non l'ho vista ma sembra davvero bella e lo ripeto. Chiaramente per chi piace il genere SUV.
Seat sta pian piano sta eguagliando la qualità delle sorelle tedesche. Non la sottovaluterei. Poi quando la vedo dal vivo ti saprò dire, magari mi sbaglio
Ho visto l'Ateca in concessionari e devo dire che non è affatto male, l'interno però è molto simile alla Leon. Per il prezzo direi che è cara perchè la versione poco accessoriata era messa a 21500€ contro i 20k€ delle concorrenti (con alcuni accessori in più)
Ieri ho visto la Mazda 3 a benzina in versione Evolve più pacchetto extra Evolve (pacchetto aggiuntivo) e veniva 19000€ chiavi in mano...l'unica pecca è la lunghezza dell'auto 4.5mt con uno spazio a bordo e di baule di una macchina più piccola (insomma grande fuori e piccola dentro) tipo BMW
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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21/10/2016 12:02 | |
Pieretz, 21/10/2016 10.17:
Scherzi ,una bella Uracan verde acido! spettacolo devo giocare al superenalotto
Sulla scrivania ho il modellino della Murcielago LP670-4 Superveloce
L'Ateca come la nuova Tiguan esteticamente sono delle scatole di cartone per imballaggio
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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21/10/2016 12:26 | |
goodchina, 21/10/2016 11.53:
l'unica pecca è la lunghezza dell'auto 4.5mt con uno spazio a bordo e di baule di una macchina più piccola (insomma grande fuori e piccola dentro) tipo BMW
Nel caso di Mazda è strano riscontrare questa cosa.
Nel caso di BMW si sconta il fatto del motore lungitudinale piuttosto arretrato, che si ripercuote sull'abitabilità.
Però garantisce un bilanciamento ottimale dei pesi.
E chi sceglie BMW guarda più alla guida (anche se non sono più le BMW di una volta...) che all'abitabilità.
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21/10/2016 13:41 | |
Lavorando tutti i giorni con la BMW (320 touring) e qualche volta dovendo andare molto veloce... le sospensioni posteriori hanno corsa corta e vanno spesso a pacco. Pensavo fosse un problema solo delle nostre fino a quando ne ho vista una di fronte a me 530 touring che addirittura su un avvallamento si è sollevata da terra.
Altra cosa della BMW: la batteria nel bagagliaio non merita ulteriori commenti... in negativo. Infine l'accedesso ai posti posteriori è sconsigliato a persone di altezza superiore a 1,60
Stefano |
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21/10/2016 14:01 | |
Pieretz, 21/10/2016 13.41:
Lavorando tutti i giorni con la BMW (320 touring) e qualche volta dovendo andare molto veloce... le sospensioni posteriori hanno corsa corta e vanno spesso a pacco. Pensavo fosse un problema solo delle nostre fino a quando ne ho vista una di fronte a me 530 touring che addirittura su un avvallamento si è sollevata da terra.
Altra cosa della BMW: la batteria nel bagagliaio non merita ulteriori commenti... in negativo. Infine l'accedesso ai posti posteriori è sconsigliato a persone di altezza superiore a 1,60
Scusa quali sono i problemi della batteria nel bagagliaio?
Per il resto, mai sentito di problemi alle sospensioni posteriori.
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21/10/2016 16:30 | |
Anche la NX ha la batteria nel bagagliaio ,nel vano motore non c'è spazio ,ma tanto la usa solo per i servizi.
La Forester aveva le sospensioni posteriori autolivellanti ,funzionavano alla grande ,da fermo toccava terra ,nello spazio di 200m si rialzava.
[Modificato da multimarco 21/10/2016 16:32]
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21/10/2016 22:21 | |
Il problema è che quando è giù di batteria non c'è verso di attaccarci un caricabatterie, e quando è giù di batteria non manda corrente alle prese accendisigari (ce ne sono una manciata più altre utenze collegate), non permettendo il funzionamento delle strumentazioni collegate.
Per le sospensioni posteriori, senza andare a velocità sostenute ad avvallamenti arrivano a fondo corsa; quando su un avvallamento un po' duro sono passato a velocità elevate addirittura ho tirato una testata secca sul tetto della macchina, da colpo di frusta...
La Forester? La PEGGIORE macchina in assoluto guidata. Tenuta di strada voto = zero.
Inoltre abbiamo la versione 2.0 benzina: non ha coppia, non va un c@zzo e consuma come il mio Durango che però era 5.2 V8 benzina.
Stefano |
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22/10/2016 03:11 | |
Io ho un passat sw diesel 140cv con il motore incriminato (e già riprogrammato), che ha percorso in sei anni 44000 km uso la macchina spesso fuori città o casa lavoro (4 km).... mai avuto il problema con il fap... percorro circa 7000km anno e faccio un tagliando ogni due anni (250€ di spesa) dicono che dal bagagliaio si accede ad un serbatoio che contiene un liquido a base di urea per la pulizia del fap... dicono.
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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22/10/2016 12:15 | |
Pieretz, 21/10/2016 22.21:
La Forester? La PEGGIORE macchina in assoluto guidata. Tenuta di strada voto = zero.
Inoltre abbiamo la versione 2.0 benzina: non ha coppia, non va un c@zzo e consuma come il mio Durango che però era 5.2 V8 benzina.
D'accordo sul motore ,sulla tenuta dipende solo dalle gomme ,quelle di serie sono un disastro.
In fuoristrada ha più trazione di una jeep.
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22/10/2016 13:22 | |
Pieretz, 21/10/2016 22.21:
Il problema è che quando è giù di batteria non c'è verso di attaccarci un caricabatterie, e quando è giù di batteria non manda corrente alle prese accendisigari (ce ne sono una manciata più altre utenze collegate), non permettendo il funzionamento delle strumentazioni collegate.
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Ma la 320 non ha i poli che vanno poi alla batteria situata nel bagagliaio nel cofano motore per attaccarci i cavi o il booster? |
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