| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 00:31 | |
Salve a tutti, sto valutando una multistrada 1000 come seconda moto per fare turismo in coppia.
Dato che non sono molto esperto in materia multistrada, chiedo a voi consigli su cosa conviene guardare su un usato (a parte le solite cose), quali annate sono da evitare (per difetto migliorati in seguito) o quali sono i difetti tipici del modello 1000 ds.
Grazie a tutti
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
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| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 09:27 | |
Nessuno?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
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07/10/2016 10:05 | |
Un po' di pazienza..orami stiamo diventano pochi ad avere una mille
Secondo me dovresti orientarti verso una 1100S, la multistrada perfetta.
Con il modello 1100 hanno risolto diversi problemi tra telaio, motore ed elettronica. In più le Ohlins sono decisamente più performanti delle showa, se non sono dei primissimi modelli 2003.
Probabilmente ti toccherà spendere qualcosina in più ma ne trarrai tanti vantaggi e meno rogne.
cià |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 10:23 | |
Ero orientato sulla 1000ds per via dei costi. È una seconda moto e non volevo svenarmi. Per le sparate ho la streetfighter. La versione 1100 è fuori budget.
Sulla versione 1000ds ci sono difetti o problematiche ormai assodate e che conviene sapere?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
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07/10/2016 10:28 | |
Ho ancora la 1000 e non so come vada il 1100 ma a detta di tutti è meno scorbutico quindi più adatto al turismo
le forcelle per quanta differenza ci possa essere fra showa e ohlins per un uso stradale una volta che sono in ordine e regolate bene sono tutte ottime
Se dovessi andare di 1000 l'unica cosa volendo fare turismo quindi montare bauletto evita i modelli 2003-2004 a meno che non abbiano già sostituito il telaio che nella parte posteriore si spezzava
www.freeforumzone.com/x/d/7780525/-/discussione.aspx questa la discussione su quello che è successo a me niente di pericoloso ma una rogna che eviterei
l'indicatore di benzina andrà per i fatti suoi ma ci farai l'abitudine
per il resto goditela
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| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 10:30 | |
Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/10/2016 10:33 | |
Mi sento di sconsigliarti i primi modelli 2003/2004. Guarda quelle dal 2005 in poi che hanno il telaio che non si rompe col bauletto e sono già in ordine con specchietti e cavalletto già lunghi. Se fossi in te valuterei seriamente il 1100. Hai il sensore benzina che funziona perfettamente e la frizione a bagno d'olio. Hai tagliandi ogni 12.000 invece che a 10.000 e consuma molto meno. Anche se spendi 1000 euro in più sono tutte pugnette in meno poi valuta tu |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 10:36 | |
Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/10/2016 10:37 | |
blackzuck, 07/10/2016 10.30:
Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!
Non a tutti si è rotto ma se ti capita è una bella rogna. Poi per farti riparare il telaio in garanzia dovrai aspettare mesi e pagare anche la manodopera. I telai non li cambiano più perché li hanno finiti. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/10/2016 10:39 | |
X l'indicatore carburante non c'è maniera di risolverlo. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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07/10/2016 10:39 | |
blackzuck, 07/10/2016 10.36:
Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?
ti riconoscono la sostituzione del telaio ma spesso pretendono la mano d'opera.
L'indicatore carburante è stata inventata una modifica
www.freeforumzone.com/x/d/8637167/-/discussione.aspx
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| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 10:42 | |
Ah quindi ci provano a far pagare la manodopera..furbacchioni!!
Altre cose da guardare o problemi notori?
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| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 11:13 | |
Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/10/2016 11:19 | |
blackzuck, 07/10/2016 11.13:
Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?
Solo la versione s ha i cerchi neri, la base sempre grigi. I cerchi neri di serie li hanno cominciati a fare dal 1100 |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 11:32 | |
Ah ok...chiedevo perché ho visto diverse multistrada 1000 del 2005/2006 che avevano cerchi neri.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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07/10/2016 11:35 | |
I proprietari potrebbero anche averli verniciati in seguito. I cerchi grigi non si possono guardare... |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
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07/10/2016 11:46 | |
Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!
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07/10/2016 11:57 | |
blackzuck, 07/10/2016 10.36:
Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?
Spesso provano a prenderti la monodopera
l'hanno fatto anche con me ma poi dopo lettera di avvocato tutto si è risolto....chissà perchè
puoi anche prendere una ante-2005 (2003 senza niente e 2004 con fazzoletti di rinforzo che però a volte non bastano, la mia era proprio così) e poi far modificare tu il telaio saldando dei tubi nel giusto punto e per questo possiamo indicartelo noi
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07/10/2016 11:58 | |
blackzuck, 07/10/2016 11.46:
Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!
Basta verniciare il tutto
soprattutto i copricinghie con una bomboletta alte temperature hai risolto
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07/10/2016 12:12 | |
Capisco...beh se non bisogna aspettare per forza la rottura, posso poi sentire in Ducati per la sostituzione del telaietto se è un difetto conclamato.
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