339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli Multistrada 1000

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2016 17:58
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 00:31
 
Quota

Salve a tutti, sto valutando una multistrada 1000 come seconda moto per fare turismo in coppia.
Dato che non sono molto esperto in materia multistrada, chiedo a voi consigli su cosa conviene guardare su un usato (a parte le solite cose), quali annate sono da evitare (per difetto migliorati in seguito) o quali sono i difetti tipici del modello 1000 ds.
Grazie a tutti




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 09:27
 
Quota

Nessuno?




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
07/10/2016 10:05
 
Quota

Un po' di pazienza..orami stiamo diventano pochi ad avere una mille [SM=x52775]

Secondo me dovresti orientarti verso una 1100S, la multistrada perfetta.
Con il modello 1100 hanno risolto diversi problemi tra telaio, motore ed elettronica. In più le Ohlins sono decisamente più performanti delle showa, se non sono dei primissimi modelli 2003.
Probabilmente ti toccherà spendere qualcosina in più ma ne trarrai tanti vantaggi e meno rogne.

cià [SM=x52780]
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 10:23
 
Quota

Ero orientato sulla 1000ds per via dei costi. È una seconda moto e non volevo svenarmi. Per le sparate ho la streetfighter. La versione 1100 è fuori budget.
Sulla versione 1000ds ci sono difetti o problematiche ormai assodate e che conviene sapere?




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
07/10/2016 10:28
 
Quota

Ho ancora la 1000 e non so come vada il 1100 ma a detta di tutti è meno scorbutico quindi più adatto al turismo [SM=x52774]
le forcelle per quanta differenza ci possa essere fra showa e ohlins per un uso stradale una volta che sono in ordine e regolate bene sono tutte ottime
Se dovessi andare di 1000 l'unica cosa volendo fare turismo quindi montare bauletto evita i modelli 2003-2004 a meno che non abbiano già sostituito il telaio che nella parte posteriore si spezzava [SM=x52789]

www.freeforumzone.com/x/d/7780525/-/discussione.aspx [SM=x52774] questa la discussione su quello che è successo a me [SM=x52767] niente di pericoloso ma una rogna che eviterei

l'indicatore di benzina andrà per i fatti suoi ma ci farai l'abitudine [SM=x52770]

per il resto goditela [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 10:30
 
Quota

Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2016 10:33
 
Quota

Mi sento di sconsigliarti i primi modelli 2003/2004. Guarda quelle dal 2005 in poi che hanno il telaio che non si rompe col bauletto e sono già in ordine con specchietti e cavalletto già lunghi. Se fossi in te valuterei seriamente il 1100. Hai il sensore benzina che funziona perfettamente e la frizione a bagno d'olio. Hai tagliandi ogni 12.000 invece che a 10.000 e consuma molto meno. Anche se spendi 1000 euro in più sono tutte pugnette in meno poi valuta tu [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 10:36
 
Quota

Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2016 10:37
 
Quota

Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.30:

Quindi 2003/2004 hanno il telaietto posteriore di burro?? Brutta cosa!!!




Non a tutti si è rotto ma se ti capita è una bella rogna. Poi per farti riparare il telaio in garanzia dovrai aspettare mesi e pagare anche la manodopera. I telai non li cambiano più perché li hanno finiti.
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2016 10:39
 
Quota

X l'indicatore carburante non c'è maniera di risolverlo. [SM=x52789]
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
07/10/2016 10:39
 
Quota

Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.36:

Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?



ti riconoscono la sostituzione del telaio ma spesso pretendono la mano d'opera.

L'indicatore carburante è stata inventata una modifica

www.freeforumzone.com/x/d/8637167/-/discussione.aspx




OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 10:42
 
Quota

Ah quindi ci provano a far pagare la manodopera..furbacchioni!!
Altre cose da guardare o problemi notori?




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 11:13
 
Quota

Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2016 11:19
 
Quota

Re:
blackzuck, 07/10/2016 11.13:

Giusto per capire...la versione 2005 è quella con cerchi neri, giusto?




Solo la versione s ha i cerchi neri, la base sempre grigi. I cerchi neri di serie li hanno cominciati a fare dal 1100
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 11:32
 
Quota

Ah ok...chiedevo perché ho visto diverse multistrada 1000 del 2005/2006 che avevano cerchi neri.




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
07/10/2016 11:35
 
Quota

I proprietari potrebbero anche averli verniciati in seguito. I cerchi grigi non si possono guardare...
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 11:46
 
Quota

Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
07/10/2016 11:57
 
Quota

Re:
blackzuck, 07/10/2016 10.36:

Ma in caso di rottura la sostituzione viene fatta da Ducati gratuitamente perché difetto ormai acclarato e riconosciuto oppure tocca pagare di tasca propria?
Ok quindi dal 2005 in avanti..
Per la manutenzione non è un problema. L'ho sempre fatta costantemente sulle mie Ducati.
La storia dell'indicatore carburante invece? C'è modo di risolverla o si fa come gli antichi che topo X km si fa il pieno a prescindere?




Spesso provano a prenderti la monodopera [SM=x52797]
l'hanno fatto anche con me ma poi dopo lettera di avvocato tutto si è risolto....chissà perchè [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52797]

puoi anche prendere una ante-2005 (2003 senza niente e 2004 con fazzoletti di rinforzo che però a volte non bastano, la mia era proprio così) e poi far modificare tu il telaio saldando dei tubi nel giusto punto [SM=x52774] e per questo possiamo indicartelo noi [SM=x52783]






OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
07/10/2016 11:58
 
Quota

Re:
blackzuck, 07/10/2016 11.46:

Effettivamente i cerchi grigi sono parecchio brutti! Anche i copri cinghie grigi sono un pugno in un occhio!!!




Basta verniciare il tutto [SM=x52774]
soprattutto i copricinghie con una bomboletta alte temperature hai risolto [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 19/12/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
07/10/2016 12:12
 
Quota

Capisco...beh se non bisogna aspettare per forza la rottura, posso poi sentire in Ducati per la sostituzione del telaietto se è un difetto conclamato.




"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com