| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
07/10/2016 23:03 | |
Poca protezione aerodinamica???? Mi cade un mito!!!!
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 10:39 | |
io la multi 1000 del 2003 l' ho avuta per 5 anni 2 quasi 80000 km.
Moto molto divertente ma piena di piccoli difetti, alcuni risolvibili facilmente altri un pò meno. Motore e reparto sospensioni ottimo.
Problemi da me rilevati:
Sostituiti i tubi del radiatore dell' olio in garnzia (richiamo ufficiale), però poi ho dovuto sostituire 2 volte il radiatore.
Problemi vari con lo stepper dell' iniezione, sostituito due volte.
Cruscotto che faceva entrare acqua e poi sostituito in garanzia, il secondo non ha mai avuto problemi perchè avevano cambaito le menbrane inpermeabili interne.
Specchietti corti (vedi i gomiti) ma qua dipende dalla tua posizione in sella, che si ruppero da soli a causa delle vibrazioni.
Cavalletto corto, un incubo dover pensare sempre al modo giusto per parcheggiare, altrimenti basta un soffio di vento e la moto cade. Alcuni riuscirono a farselo cambiare a babbo con una circolare, altri niente da fare.
Telaio spezzato nel solito posto, non lo feci sostituire perchè ci furono dei problemi col perito, me lo riparai da solo.
Un sacco di piccole noie elettriche a causa di problemi di sensori vari e ossidazione degli spinotti e degli attacchi dei connettori.
Moto divertente e molto polifunzionale. l' unico limite è proprio il turismo a largo raggio in coppia. protezione aerodinamica scarsina col cupolino originale praticamente nulla sopra ai 100 km. Propensione all' autostrada decisamente deficitaria (forse quella la soffrivo più io che la moto)
Cmq ci ho fatto dei gran bei viaggi in coppia pieni di bagagli e riesci anche a levarti qualche soddisfazione, ma se viaggia da A a Z passando b c d e f g h i l m n o p q ...... se invece fai da A a B non va tanto bene.
Se trovi un 2005 al quale hanno risolto tutte le magagne dei 2003/4 è meglio.
Se trovi un 2003/4 al quale i proprietari precedenti hanno risolto tutte le magane va ancora bene.
Un 1100 S è la versione migliore delle multi 2v
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 10:52 | |
Grazie mille!!! Beh diciamo che un po' di noie le hai avute!! Comunque sapere le parti che possono essere problematiche aiuta!!
La cosa dell'acqua nella strumentazione un po mi preoccupa...e anche la questione della protezione aerodinamica. Conviene poi mettere un cupolino maggiorato?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 10:54 | |
Brutta storia anche quella del cavalletto. Ma ti riferisci a quello laterale o al centrale? Immagino sia intercambiabile con uno di una multi più recente per ovviare al problema,no?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 11:23 | |
blackzuck, 08/10/2016 10.54:
Brutta storia anche quella del cavalletto. Ma ti riferisci a quello laterale o al centrale? Immagino sia intercambiabile con uno di una multi più recente per ovviare al problema,no?
parlo del cavalletto laterale, certamente che è intercambiabile, ma nuovo volevano una cifra spropositata, non mi ricordo, ma probabilmente 180 eu. Il centrale va benissimo per parcheggiare, ma in due con i bagali è tutto uno strusciare ad ogni curva
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 11:31 | |
Dani1000, 08/10/2016 11.23:
blackzuck, 08/10/2016 10.54:
Brutta storia anche quella del cavalletto. Ma ti riferisci a quello laterale o al centrale? Immagino sia intercambiabile con uno di una multi più recente per ovviare al problema,no?
parlo del cavalletto laterale, certamente che è intercambiabile, ma nuovo volevano una cifra spropositata, non mi ricordo, ma probabilmente 180 eu. Il centrale va benissimo per parcheggiare, ma in due con i bagali è tutto uno strusciare ad ogni curva
Ho capito!
Per la questione aerodinamica invece? Con il cupolino di serie di prende tanta aria?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
| MULTIfriend | |
|
08/10/2016 12:04 | |
Io ho ovviato al problema aerodinamica in autostrada montando un cupolino alto della zero gravity + il deflettore givi shield. Adesso vado davvero alla grande.. Ma se non fai molta autostrada non te ne accorgerai nemmeno. |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 12:22 | |
simodesmodoc, 08/10/2016 12.04:
Io ho ovviato al problema aerodinamica in autostrada montando un cupolino alto della zero gravity + il deflettore givi shield. Adesso vado davvero alla grande.. Ma se non fai molta autostrada non te ne accorgerai nemmeno.
Beh meno autostrada si fa e più ci si diverte! Certo che non la so può escludere a priori (soprattutto quando si fanno vacanze in moto)
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 12:45 | |
Non fasciarti troppo la testa e prendila!!!
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 13:28 | |
edotto, 08/10/2016 12.45:
Non fasciarti troppo la testa e prendila!!!
Beh ovvio però capire prima pro e contro non è male,no?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 19:28 | |
Si diciamo che i cruscotti nella prima serie non erano così a tenuta stagna. Poi c'è anche qualcuno che li ha cambiati lo stesso col 1100. |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
08/10/2016 21:04 | |
blackzuck, 08/10/2016 13:28:
edotto, 08/10/2016 12.45:
Non fasciarti troppo la testa e prendila!!!
Beh ovvio però capire prima pro e contro non è male,no?
Assolutamente si. Ma ogni moto ha le sue grane, una volta individuate hai già fatto il grosso del lavoro...
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/10/2016 13:18 | |
edotto, 08/10/2016 21.04:
blackzuck, 08/10/2016 13:28:
edotto, 08/10/2016 12.45:
Non fasciarti troppo la testa e prendila!!!
Beh ovvio però capire prima pro e contro non è male,no?
Assolutamente si. Ma ogni moto ha le sue grane, una volta individuate hai già fatto il grosso del lavoro...
Infatti! Sapendo prima i difetti uno valuta anche meglio l'acquisto
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
09/10/2016 14:54 | |
Certo!
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/10/2016 20:22 | |
Pav82, 08/10/2016 19.28:
Si diciamo che i cruscotti nella prima serie non erano così a tenuta stagna. Poi c'è anche qualcuno che li ha cambiati lo stesso col 1100.
Li sostituiscono perché difetto acclarato o tocca cambiarselo a spese proprie?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
09/10/2016 23:07 | |
Li sostituivano in garanzia perché nei primi 1000 le strumentazioni con la pioggia si riempivano d'acqua. ma se la tua garanzia è finita non credo proprio che valga lo stesso discorso per il telaio. A proposito...nelle prime serie poteva capitare che nello attacca/stacca della batteria (magari nel periodo di fermo invernale) i km segnati del cruscotto andassero a ramengo con cifre molto più alte o basse. Occhio quindi ai km reali! |
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
| MULTIfriend | |
|
10/10/2016 00:13 | |
blackzuck, 08/10/2016 12.22:
simodesmodoc, 08/10/2016 12.04:
Io ho ovviato al problema aerodinamica in autostrada montando un cupolino alto della zero gravity + il deflettore givi shield. Adesso vado davvero alla grande.. Ma se non fai molta autostrada non te ne accorgerai nemmeno.
Beh meno autostrada si fa e più ci si diverte! Certo che non la so può escludere a priori (soprattutto quando si fanno vacanze in moto)
Allora può andarti bene il cupolino. Se invece fai anche vacanze ti consiglio un deflettore tipo givi shield. Fa davvero la differenza in autostrada. Ed il collo ringrazia |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
10/10/2016 10:31 | |
Pav82, 09/10/2016 23.07:
Li sostituivano in garanzia perché nei primi 1000 le strumentazioni con la pioggia si riempivano d'acqua. ma se la tua garanzia è finita non credo proprio che valga lo stesso discorso per il telaio. A proposito...nelle prime serie poteva capitare che nello attacca/stacca della batteria (magari nel periodo di fermo invernale) i km segnati del cruscotto andassero a ramengo con cifre molto più alte o basse. Occhio quindi ai km reali!
Uh questa che mi dici è una cosa su cui fare attenzione!!! Soprattutto se non c'è documentazione sulla manutenzione fatta!!
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 19/12/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
10/10/2016 10:34 | |
simodesmodoc, 10/10/2016 00.13:
blackzuck, 08/10/2016 12.22:
simodesmodoc, 08/10/2016 12.04:
Io ho ovviato al problema aerodinamica in autostrada montando un cupolino alto della zero gravity + il deflettore givi shield. Adesso vado davvero alla grande.. Ma se non fai molta autostrada non te ne accorgerai nemmeno.
Beh meno autostrada si fa e più ci si diverte! Certo che non la so può escludere a priori (soprattutto quando si fanno vacanze in moto)
Allora può andarti bene il cupolino. Se invece fai anche vacanze ti consiglio un deflettore tipo givi shield. Fa davvero la differenza in autostrada. Ed il collo ringrazia
Per deflettore cosa intendi? Quella sorta di prolunghe da montare al cupolino?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 05/12/2012
| MULTIfriend | |
|
10/10/2016 10:54 | |
Esatto. Oggi vedo di caricarti una foto. |
|
|