| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 20:12 | |
Si sì sono io
Al di là del discorso economico devo provarla.
Per me la Mts standard è piccola, aspettavo con ansia la enduro
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 20:34 | |
Sono curioso di provarla anche io avendo venduto da 3 giorni la mia Multi Dvt S.
Spero solo che quello che dicono i tester, e cioè che la moto é inaspettatamente tanto valida in off quanto troppo morbida e dondolona su strada, non corrisponda alle sensazioni che ne trarró dopo la prova.....in ogni caso, salvo innamoramento da Enduro,al 99% andrò di Ktm 1290 SA....provata.....puòpiacere o no.....ma motore e ciclistica nettamente avanti alla Multi....credetemi |
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 20:57 | |
ducamino, 20/03/2016 20.34:
Sono curioso di provarla anche io avendo venduto da 3 giorni la mia Multi Dvt S.
Spero solo che quello che dicono i tester, e cioè che la moto é inaspettatamente tanto valida in off quanto troppo morbida e dondolona su strada, non corrisponda alle sensazioni che ne trarró dopo la prova.....in ogni caso, salvo innamoramento da Enduro,al 99% andrò di Ktm 1290 SA....provata.....puòpiacere o no.....ma motore e ciclistica nettamente avanti alla Multi....credetemi
Ma entrando nei vari settaggi dei riding mode mi sembrava che nella 2013 con sospensione sachs semi attiva si potesse lavorare sulle sospensioni , non mi riferisco solamente ad esempio a mettere sosp. Sport su mappa touring ma proprio poterle modificare a piacimento |
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 21:03 | |
Assolutamente vero....è proprio come dici....ma quello che sostengono alcuni tester è che nonostante le possibilità infinite di regolazione delle sospensioni la moto, x scelta progettuale rispetto alla standard ed anche a causa della maggior escursione per il fuoristrada, risulta in ogni frangente troppo morbida rispetto al medesimo setting fatto sulla standard.
Cmq da provare.....troppo soggettivo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 21:09 | |
ducamino, 20/03/2016 21.03:
risulta in ogni frangente troppo morbida rispetto al medesimo setting fatto sulla standard.
Vabbè questo mi sembra naturale, sarebbe assurdo il contrario.
Considerando che le sue concorrenti sono gs e sa1290 (meno per le doti offroad) bisogna vedere su strada come si comporta rispetto a queste ultime
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/03/2016 21:21 | |
ducamino, 20/03/2016 20.34:
ma motore e ciclistica nettamente avanti alla Multi....credetemi
Su motore posso capire, ma sulla ciclistica è come confrontare mele e pere... Le due moto sono estremamente diverse, la K (sia la 1290 che la 1190) tarata per le velocità medio/basse la Multi medio/alte. Naturale che la K sia migliore finché la strada non si allarga, ma dopo non ce n'è proprio ;) . Bella moto ma molto diversa dalla Multi.
ducamino, 20/03/2016 21.03:
Assolutamente vero....è proprio come dici....ma quello che sostengono alcuni tester è che nonostante le possibilità infinite di regolazione delle sospensioni la moto, x scelta progettuale rispetto alla standard ed anche a causa della maggior escursione per il fuoristrada, risulta in ogni frangente troppo morbida rispetto al medesimo setting fatto sulla standard.
Cmq da provare.....troppo soggettivo
Naturale, con un baricentro tanto alto (e già la 17" lo aveva alto rispetto alla concorrenza) è naturale avere più trasferimenti, e notare di più la morbidezza per questo. Naturale anche che in off la posizione del peso di un mezzo tanto massiccio deve rimanere più "ferma" possibile, e questo lo ottieni solo con sospensioni decisamente morbide .
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
21/03/2016 17:19 | |
Ragazzi.....dopo quello che ho scritto....ho fatto tutto il contrario.
h
In tarda mattinata ho parlato un bel po con il titolare del mio concessionario Ducati di fiducia che settimana scorsa era a provare per bene la Enduro....
Risultato.....ordinata.....consegna immediatamente dopo l'open week end di metà aprile |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
21/03/2016 17:33 | |
ducamino, 21/03/2016 17.19:
Ragazzi.....dopo quello che ho scritto....ho fatto tutto il contrario.
h
In tarda mattinata ho parlato un bel po con il titolare del mio concessionario Ducati di fiducia che settimana scorsa era a provare per bene la Enduro....
Risultato.....ordinata.....consegna immediatamente dopo l'open week end di metà aprile
Che ti ha detto lui che l'ha provata?
Anche se chiedere all'oste se il vino è buono...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
21/03/2016 18:20 | |
Ma guarda in realtà è un amico.....é la quinta Ducati che gli prendo....non avrebbe motivo.
In ogni caso poi come dici è assolutamente vero che è del tutto soggettivo il giudizio ma credo di potermi fidare del suo parere dato che sa perfettamente cosa cerco in una moto....
Poi solo la strada dirà il resto |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
21/03/2016 18:23 | |
ducamino, 21/03/2016 18.20:
Ma guarda in realtà è un amico.....é la quinta Ducati che gli prendo....non avrebbe motivo.
In ogni caso poi come dici è assolutamente vero che è del tutto soggettivo il giudizio ma credo di potermi fidare del suo parere dato che sa perfettamente cosa cerco in una moto....
Poi solo la strada dirà il resto
Si ma cosa ti ha detto?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
21/03/2016 18:33 | |
Sì hai ragione.....
Cosa ha detto.....ha detto che a lui la moto è piaciuta davvero molto.....provata la mattina in off con le tassellate e nel pomeriggio in strada con gomme normali.
In off è davvero straordinaria se rapportata alla stazza.
In strada non c'è più alcun buco di erogazione, la moto è assolutamente godibile ad ogni regime, ancora più morbida e rotonda in basso, ma sempre cattiva, e molto, dai 5.000 in poi.
Cambia la guida con il 19 anteriore, che diventa più rotonda e meno spigolosa, ma a me piace.
Per il discorso sospensioni, l'eccessiva morbidezza lamentata da qualche tester riguarda la moto in configurazione standard di sospensioni, quindi è sufficiente cucirsela addosso come pare per avere una moto ad hoc.
Poi é chiaro che passare da un'escursione di 170 ad una di 200, da un anteriore da 17 al 19, da un posteriore di 190 a 170, incide sulla tipologia di guida appunto, ma non affatto sull'efficacia della moto stessa.
Poi che dire, non resta che provarla. [Modificato da ducamino 21/03/2016 20:58] |
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
29/03/2016 19:23 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
29/03/2016 20:07 | |
Ma non ci credo dai.....ho parlato questa mattina con l'ispettore Ducati e mi ha proprio ribadito che le Enduro Non Possono andare in consegna prima dell'open week end del 16/17 aprile.....poi se le cose son cambiate non so |
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
29/03/2016 20:26 | |
ducamino, 29/03/2016 20.07:
Ma non ci credo dai.....ho parlato questa mattina con l'ispettore Ducati e mi ha proprio ribadito che le Enduro Non Possono andare in consegna prima dell'open week end del 16/17 aprile.....poi se le cose son cambiate non so
Non so proprio cosa dirti, questo è quello che mi è stato detto poi staremo a vedere, comunque il pack touring mi è già arrivato fatto vedere oggi le valigie in alluminio con i vari supporti da montare . Per il pack urban invece credo che dovrò aspettare.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
29/03/2016 21:01 | |
Ciao, quando ti arriva puoi postare qualche foto con i supporti montati senza le valige?
|
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
29/03/2016 21:07 | |
cvasque, 29/03/2016 21.01:
Ciao, quando ti arriva puoi postare qualche foto con i supporti montati senza le valige?
Volentieri, anche io sono curioso di vedere come sono visto che non si riesce a trovare nessuna foto con i supporti montati |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 23/11/2015
| MULTIfriend | |
|
29/03/2016 21:37 | |
si è rovinato ad essere il primo, le richieste di foto, video, informazioni, impressioni di guida ... lo tartasseremo ma vorrei essere lo stesso al suo posto
La vita ... il piacere della sfida. |
| | | OFFLINE | | | Post: 138 | Registrato il: 22/09/2015
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
30/03/2016 04:36 | |
Gava77 dove abiti?
Tanto x sapere in quale zona arrivano intanto☺☺☺
|
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 23/11/2015
| MULTIfriend | |
|
30/03/2016 15:30 | |
Nello sport pack è previsto il silenziatore Termignoni, credevo si potesse acquistare solo l'intero scarico ... meglio così [Modificato da LuckyExplorer67 30/03/2016 15:33]
La vita ... il piacere della sfida. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
30/03/2016 16:32 | |
LuckyExplorer67, 30/03/2016 15.30:
Nello sport pack è previsto il silenziatore Termignoni, credevo si potesse acquistare solo l'intero scarico ... meglio così
Guarda che è solo il terminale nel pack sport ,il padellone rimane ,come con le altre.
Sicuramente come DP ci saranno collettori (nokat) e terminale ad oc come con le altre.
& |
|
|