Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Multistrada 1200 Enduro

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 18:23
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
23/04/2016 22:07
 
Quota

Io la enduro lo provata stasera
Partito urban ma secondo me mappe inutili non va messo sport e ok adesso va ma ho notato delle vibrazioni che non mi aspettavo
Infatti sulle prove scrivevano vibrazioni basse
Ma per me che sono abituati a una 4 cilindri che vibra zero secondo me la ducati vibra e parecchio anche perché mese scorso ho provato ktm 1050 di un mio amico che la presa usata e ero rimasto stupito che non vibra per niente quindi mi aspettavo lo stesso di ducati
Freno posteriore non frena in pratica ho provato a frenare apposta perche avevo avuto impressione che non frenava e effettivamente il mio non frenava come fossè stato sporco di olio unto non penso fosse colpa abs no no frena poco molto poco mi viene in mente le multi 2010 col problema del freno post che non frenava
Ma del freno no problem si sistema ma le vibrazioni quelle mi spaventano non so se sono in grado di accettarle di abituarmi perche abituato a un 4 cilindri che in più eroga i cavalli in modo regolare senza buchi e con range spaventoso 1000/12000
Memtre coi bicilindrici a 8000 devi cambiare
Il cambio lo trovato buono ma non ottimo
Sentivo il bisogno di cambiare velocemente e facile ma avevo bisogna di pensare al cambio a come cambiare e questo mi disturbava
Forse perche non ho mano o forse cambio nuovo che devi diventare più tenero
Avrei voluto un cambio veloce preciso che quasi cambi da solo
Ma cambio non è un problema le vibrazioni invece si anche perché non le posso ridurre montando qualche optional
Certo io che sono alto mi trovo bene con na moto cosi alta
Mi sono reso conto che un 4 cilindri con 160 cv sono veramente tanti mentre su un bicilindrico 160 cv ci vogliono tutti
Non so se sia colpa dei controlli di impennata o antipattinamrmto che abbattono la potenza del motore ma su un bicilindrici tanti cavalli servono eccome
Se poi la compero proverò a rudurre i controlli traziome e antinpennamento in modo da vedere se i 160 cv come vanno realmente
La moto che ho adesso non ha alcun controllo ma propri per questo mi da emozione
A volte mi parte il posteriore causa strisce bianche della strada o tombini ma ho modo di sentire sempre la potenza pura della mia moto
Già non è stato facile imparare da urban mettere sport figuratevi se tocco i controlli di trazione o altro

[Modificato da claudio.miltiforum 23/04/2016 22:11]
OFFLINE
Post: 351
Registrato il: 24/03/2010
Città: PESCARA
MULTIfriend
24/04/2016 07:15
 
Quota

Però l'italiano è una bellissima lingua. ...... perché snaturarla in questo modo? [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
24/04/2016 09:31
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 23/04/2016 15.36:




Le Skorpion tengono anche sull'acqua [SM=x52780]


il caffè al "bar del sole" a Praiano non è altrettanto buono se piove [SM=x52781]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 08/10/2012
Città: GUBBIO
MULTIfriend
24/04/2016 10:06
 
Quota

Gruppo Facebook dedicato agli estimatori del modello Multistrada 1200 Enduro. [SM=x52775]
Gradite foto prove e impressioni.
Passate parola. [SM=x52767]

www.facebook.com/groups/1737785063164710/

[Modificato da MULTICEK 24/04/2016 10:14]
OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
24/04/2016 10:20
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
multikatana, 24/04/2016 09.31:


il caffè al "bar del sole" a Praiano non è altrettanto buono se piove [SM=x52781]


Ma la torta ricotta e pere da De Riso a Minori si [SM=x52780]




OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 21/12/2011
Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
MULTIfriend
24/04/2016 21:55
 
Quota

Ciao ragazzi,
sabato scorso ho provato la multi enduro e la multi normale S da Ducati Salerno.
Non avevo ancora avuto modo di provare il motore DVT e devo dire che ne sono rimasto colpito, ho una Multi S del 2012, fantastica, ancora oggi dopo 4 anni ne sono innamorato però per la mia guida l'ho trovata sempre troppo brutale come motore e rigida di ciclistica.
Il DVT mi è piaciuto moltissimo, ho rispetto per le opinioni dei nostalgici delle ducati di una volta ma consentitemi di dire che oggi finalmente Ducati non costruisce solo prodotti ambiziosi (come ritengo la multi 2010-2014) ma l'obiettivo lo centra in pieno: questo motore DVT è un gioiello.
Già la versione normale è molto bella da guidare, la trovo anche più comoda, funzionale e "usabile" rispetto alla mia 2012 ma la Enduro è veramente il TOP, non è più solo ambizione di costruire una moto di qualità.
Secondo me la qualità di questa enduro raggiunge livelli sconosciuti prima a Ducati, curatissima in ogni centimetro, percezione di consistenza dei materiali e assemblaggio sbalorditivi, nulla lasciato al caso.
Sulle qualità dinamiche non posso dire molto perché l'ho avuta in mano per 15 minuti e su strade da centro urbano, però mi è sembrata intuitiva, il peso un po' lo si avverte in partenza ma poi la si muove senza troppe difficoltà e in Ducati hanno anche imparato a costruire un freno posteriore, qualcuno in qualche post precedente ha scritto che non frena ma forse non ha mai guidato una multistrada 1200 normale [SM=x52773]
Altra cosa da sottolineare anche in questo caso è che questa MTS Enduro non è una GS, ho avuto modo di guidare una GS per una 20ina di Km di curve
ed ho capito che è un concetto di moto totalmente diverso. La Enduro è e rimane una Ducati come approccio e filosofia ciclistica e motoristica. Molto, molto bella [SM=x52775]

Lamps [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 23/11/2015
MULTIfriend
24/04/2016 23:45
 
Quota

Ekkine n'altro [SM=x52788] ma la finite?!?! Mi dovete per forza fare cambiare la moto?!?! [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




La vita ... il piacere della sfida.
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
25/04/2016 13:32
 
Quota

Le moto le auto vanno cambiate
Poi vai in Peggio ma se hai possibilità economica cambia
E bello cambiare !!!!!
Ricordati la vita finche sei giovane sembra lunga sembra che ha tempo ma non è così e lasci tutto qui prima o dopo



OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 10/07/2015
Città: MILANO
MULTIfriend
25/04/2016 19:00
 
Quota

Enduro problema
ciao , sono passato dlla mts dvt alla enduro, ritirata il 10 aprile,
dopo i primi km mi accorgo che in rilascio il manubrio vibra in maniera anomala incidendo manche sulla sensazione in frenata, informato conc , che giustamente mi rimanda al primo tagliando, effettuato il quale il problema persiste, qualcuno lo riscontra anche se in maniera meno accentuata ?
[Modificato da rega68 25/04/2016 22:19]
OFFLINE
Post: 433
Registrato il: 05/07/2013
Città: UZZANO
MULTIfriend
25/04/2016 21:06
 
Quota

Ciao io con la mia sono ormai a 1300 km, fatto varie prove visto alcuni problemi di ondeggiamenti riscontrati col la dvt normale ma la mia risulta stabile anche a velocità fuori norma sia con borse montate che senza e lasciando il manubrio non ho riscontrato nessuna vibrazione
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
25/04/2016 21:10
 
Quota

Rilasci accelleratore o stacchi le mani dal manubrio non è chiaro
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 10/07/2015
Città: MILANO
MULTIfriend
25/04/2016 22:15
 
Quota

Rilasciavo con le mani al manubrio , ma avevo una sensazione strana davanti non mi ispirava fiducia , staccato le mani il manubrio in rilascio ondeggia e penso che in accelerazione lo faccia lo stesso
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
25/04/2016 22:22
 
Quota

Quindi un problema di ondeggiamenti all'anteriore
Penso hai copertone ,l stradale
Io non ho la tua moto però ho letto sui forum di moto nuove con problemi di ondeggiamenti
Pneumatici montati mAle non bilanciati speriamo sia questi il problema
Forse visto che hai i raggi la ruota e un po scentrata
Non è un problema grave si sistema speriamo sia questo
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
25/04/2016 22:29
 
Quota

Hai cavalletto
Mettila in cavalletto e prova a far girare la ruota se è scentrata si dovrebbe vedere
Comunque sono cerchioni a raggi e forse montati in modo impreciso
Importante che il motore non dia problemi quello si è importante
[Modificato da claudio.miltiforum 25/04/2016 22:30]
ONLINE
Post: 29.863
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/04/2016 09:12
 
Quota

I cerchi a raggi sono montati a macchina ,sono tutti uguali come quelli in lega.




&
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
26/04/2016 09:33
 
Quota

Bene però se fosse mia la metto in cavalletto poi un peso dietro in modo che ruota anteriore resti sollevata poi ci avvicinò un tondino che deve restare fermo e con una mano giro ruota per vedere se cerchioni gira dritto o sbanda
Se non sbanda allora può essere copertone non bilanciato o difettoso già successo
Su xr bmw a qualcuno sono sparite vibrazioni
Dice non sa se merito protezioni motore installate o se perché cambiato gomme
Adesso siete ancora in pochi con enduro ma chi legge del tuo problema dovrà fare prova a togliere la mani dal munubrio e dirci se anche la sua vibra oppure no
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 10/07/2015
Città: MILANO
MULTIfriend
29/04/2016 23:09
 
Quota

Ritirata con sostituzione gomma anteriore difettosa, ora va decisamente meglio,anche se gli ondeggiamenti manubrio sono rimasti più lievi ma rimasti. Mi hanno fatto provare la demo e li non si verifica nessun ondeggiamento , la riporterò in conc in settimana.
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 22/09/2015
Città: TRIESTE
MULTIfriend
29/04/2016 23:57
 
Quota

Nessuna vibrazione neanche sulla mia Enduro......
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
30/04/2016 21:49
 
Quota

Ragazzi oggi ne ho vista una su strada, su in due che andavano a passeggio
Be era davvero un bel vedere, è davvero un gran bel mezzo con un bel frontale aggressivo , niente a che vedere con le altre endurone

Bella bella

Poco dopo incontro un K super adv, che mi piace anche ma caxxo sembrava un camper al confronto
OFFLINE
Post: 246
Registrato il: 04/06/2010
MULTIfriend
01/05/2016 10:29
 
Quota





Per chi legge l'inglese, intevista interessante a Federico Sabbioni :


www.brake-magazine.com/feature-behind-development-motorcycle/








Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com