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gomme Mitas Sport Force+

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2020 10:11
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04/09/2015 15:12
 
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mi dispiace per te e la moto.
io con queste gomme ho preso un acquazzone pauroso il primo giorno che le ho messe per 50 km, pioggia seria qualche domenica fa per una 40ina di km, non ho avuto nessun problema, fra l'altro l'ultima volta quelli davanti a me tenevano un bel ritmo.
sono gomme che sentono molto il set up delle sospensioni, io le ho ammorbidite e le pressioni sono basse.
posso capire una perdita di aderenza, ma nel video la moto fa' un numero strano.




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04/09/2015 15:29
 
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Magari per terra c'era dello schifo che con la pioggia non noti ,niente di più facile [SM=x52777]
Comunque sulla DVT non le metto [SM=x52781]




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04/09/2015 15:46
 
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secondo me ce'era la strada sporca di olio o carburante, nessuna gomma perde aderenza in quella maniera nemmeno le macadam, in rettilineo poi, se una gomma fa schifo aspetta la prima curva per farti fare un patatrac.
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04/09/2015 15:48
 
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Conosco queste gomme abbastanza bene. Le ho avute su una precedente bimba e le monta tutt'ora mio padre sulla Sua ducati.

Non sono gomme orribili, non si può chiedere nulla di paragonabile a gomme bimescola di fascia superiore, ma per l'uso turistico non sono per nulla da scartare....anzi.

Qui dalle mie parti le comprai (compreso di montaggio) per 160,00€.

Personalmente sono tornato a Metzeler, ma poi intendiamoci il feeling è feeling.

[SM=x52776] [SM=x52776]
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04/09/2015 16:51
 
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Stavo andando piano proprio perché nelle curve fatte qualche minuto prima scivolavano come saponette...poi non so se ad aggravare la cosa in quel punto la strada fosse sporca di olio o altro ma non mi sembrava.
Scalata una marcia, senza neanche frenare...e vai di pendolo.
Ma al di là del botto...nella strada fatta fino a quel punto facevo i tornanti a passo d'uomo dopo un paio di volte in cui l'ho sentita scappar trooooppo facilmente.
[Modificato da reghes 04/09/2015 16:51]




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04/09/2015 21:24
 
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Idem per me, vi assicuro che mi sono davvero cacato sotto anche io, andavo a 30 in seconda, è bastato rilasciare il gas e mi è partita di freno motore. Davvero un peccato perché sull asciutto non hanno rivali. [SM=x52767]




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05/09/2015 07:44
 
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Le nuove gomme hanno un'alta percentuale di silice e nerofumo che aderisce anche sul bagnato ,ora nessuno ti regala niente ,quindi queste saranno fatte alla vecchia maniera.
Vi eravate abituati bene con le nuove tecnologie ,ma per niente non mena la coda neppure il cane ,quindi accontentatevi e se piove...lasciatela nel box
Oppure vi riabituate a guidare come 20 anni fa [SM=x52769]
Ai tempi del 3 1/2 sul bagnato se non mollavi la frizione con grazia ti ritrovavi di traverso ,è un 1000 ha molto più freno motore di un 350 [SM=x52772]
Alla fine sul bagnato anche sporco sono molto meglio le Skorpion....anche quelle vecchie [SM=x52793]

Meditate gente meditate ,le gomme costano meno della carena e sopratutto delle ossa [SM=x52777]
[Modificato da multimarco 05/09/2015 07:49]




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05/09/2015 09:10
 
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Re:
multimarco, 05/09/2015 07:44:

Le nuove gomme hanno un'alta percentuale di silice e nerofumo che aderisce anche sul bagnato ,ora nessuno ti regala niente ,quindi queste saranno fatte alla vecchia maniera.
Vi eravate abituati bene con le nuove tecnologie ,ma per niente non mena la coda neppure il cane ,quindi accontentatevi e se piove...lasciatela nel box
Oppure vi riabituate a guidare come 20 anni fa [SM=x52769]
Ai tempi del 3 1/2 sul bagnato se non mollavi la frizione con grazia ti ritrovavi di traverso ,è un 1000 ha molto più freno motore di un 350 [SM=x52772]
Alla fine sul bagnato anche sporco sono molto meglio le Skorpion....anche quelle vecchie [SM=x52793]

Meditate gente meditate ,le gomme costano meno della carena e sopratutto delle ossa [SM=x52777]



È stato un test, le ho prese e montate il giorno prima di partire per un super tour di 4 gg tra Toscana, emilia, Liguria, lazio, con altri 2 amici e un forum ista; sono tornato a casa con 2000 km tondi tondi fatti solo su asciutto ed un sorriso a 360 gradi per la sicurezza e il divertimento che mi hanno regalato ( mai come qualcunwue atra gomma prima ). Certo fa poco testo perché le gomme erano nuove; adesso sono a quota 3500 (fatti tutti in allegria) [SM=x52771] e sull asciutto fanno ancora benissimo, ma dopo l esperienza sul bagnato non So se le riprovo.





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05/09/2015 10:13
 
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Sembrava strano che non avessero qualche difetto.... Altrimenti come si sarebbe potuto giudicare il loro prezzo? Gli altri produttori son tutti banditi?
Peccato perché è un problema non da poco: non viaggio praticamente mai d'inverno ma se conto le volte che ho preso l'acqua quest'anno nella bella stagione è meglio che non consideri queste gomme.
E che io di solito monto Rensport, che non sono proprio una gomma rain [SM=x52774]
[Modificato da euke 05/09/2015 10:14]




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05/09/2015 11:34
 
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Re:
multimarco, 05/09/2015 07:44:

Le nuove gomme hanno un'alta percentuale di silice e nerofumo che aderisce anche sul bagnato ,ora nessuno ti regala niente ,quindi queste saranno fatte alla vecchia maniera.
Vi eravate abituati bene con le nuove tecnologie ,ma per niente non mena la coda neppure il cane ,quindi accontentatevi e se piove...lasciatela nel box
Oppure vi riabituate a guidare come 20 anni fa [SM=x52769]
Ai tempi del 3 1/2 sul bagnato se non mollavi la frizione con grazia ti ritrovavi di traverso ,è un 1000 ha molto più freno motore di un 350 [SM=x52772]
Alla fine sul bagnato anche sporco sono molto meglio le Skorpion....anche quelle vecchie [SM=x52793]

Meditate gente meditate ,le gomme costano meno della carena e sopratutto delle ossa [SM=x52777]



Io medito con una mano sul portafogli, per forza di cose.
Dire che la Multi va lasciata nel box quando piove se si montano le Mitas è corretto...ma lo stesso non vale per altre gomme ugualmente "regalate" (ora le mitas sono a 155€) che non so se consideri di nuova tecnologia (Pirelli, Michelin, Metzeler e Bridgestone a quelle cifre)...queste ti avvisano quando piove che devi rallentare...e in 5 anni di multi mai una scivolata pur avendo una guida sportivella.
Le Mitas pensavo fossero in linea e le ho volute provare...e fino a quando si guida sull'asciutto le sentivo migliori.
Ma sul bagnato sono saponette, e per questo non dovrebbero neanche avere l'omologazione.
Qualcuno le doveva pur testare no? [SM=x52777]


[Modificato da reghes 05/09/2015 11:55]




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05/09/2015 12:45
 
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"Le nuove gomme hanno un'alta percentuale di silice e nerofumo che aderisce anche sul bagnato ,ora nessuno ti regala niente ,quindi queste saranno fatte alla vecchia maniera. "

su questo ti devo dare un po' ragione (pochina [SM=x52781] ), secondo me hanno fatto queste gomme sullo stile rennsport, quindi non privilegiano sicuramente il bagnato e su questo non si discute, sicuramente per riuscire anche a contenere il prezzo.
sulle gomme non ho mai fatto risparmi, ho sempre messo gomme di marca, ma queste danno a me una sicurezza maggiore rispetto a sportsmart e m5.....sull'asciutto.
sono andato in terra(sull'asciutto) con delle gomme touring da 300 euro senza capirne il motivo e poi si sono disintegrate in 3500km, gomme di marca bah, vorrei sapere chi le avra' fatte!!!
sul bagnato con le mitas ho preso diverse giornate di pioggia, dalla torrenziale stile fantozzi alla pioggerellina (non mi sono fatto mancare niente), anche per parecchi km, non ho mai avuto nessun problema.
in un frangente ho dovuto anche alzare il ritmo per non perdere il gruppo di matti che era con me.
non mi ritengo un pilota, sono quasi sempre in modalita' tranquilla sul bagnato, quello che ripeto e' che queste gomme necessitano di un assetto morbido e di pressioni basse se no sono totalmente gomme dalle risposte diverse.
ma che siano pericolose fatico a crederlo, mai un problema in 3000 km, ripeto con gomme piu' titolate ho sempre avuto una media di una svirgola per uscita (tra perdita di posteriore o anteriore che scappa)
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05/09/2015 16:48
 
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domanda..ma se uno in piena estate o su un passo di montagna incontra una pozza di acqua potrebbe allora avere più probabilità di perdere il controllo con queste gomme?? la cosa non mi piace...
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06/09/2015 15:50
 
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Re:
io sono a poco più di 3000 km, di cui 2000km da solo per puro divertimento sportivo su strada, e poco più di 1000km per viaggetto turistico con bagagli e passeggero.
premetto che ho la ktm smt e su questa ho provato quasi tutte le attuali gomme sportive stradali (mi mancano solo le conti SA2), e per la mia moto e il mio stile di guida queste Mitas sono le migliori gomme sportive stradali!
sono un pò più sportive di SS2, M7rr e compagnia, diciamo che secondo me vanno paragonate alle rosso corsa e michelin power supersport.
Hanno una mescola morbida ma carcassa dura "alla dunlop". Sono velocissime ad entrare in temperatura (più veloci di SS2 e m7rr), tanto grip al posteriore, comunicative all'anteriore, si può entrare pinzati in curva, veloci nella discesa in piega senza dare la sensazione di "caduta nella curva", discrete nei cambi di direzione.
Avendo carcassa dura, sulle buche e avvallamenti il comfort è scarso.
Bisogna forse calare un pò la pressione e soprattutto adeguare il setting sospensioni.
Da nuove vanno rodate per quasi un centinaio di kilometri prima che possano dare il massimo delle prestazioni.
Non mi è capitato di testarle sul bagnato.
Pur non essendo concepite per utilizzi turistici, mi hanno sorpreso notevolmente anche in tale frangente. Anche con ritmi blandi la gomma da fiducia e sicurezza, e lavorando per bene sul setting si riesce ad ottenere un comfort sufficiente, inoltre aumentando un pò la pressione si attenua il fenomeno dello spiattellamento della gomma posteriore.

Se mi durano più di 5000km (a questo punto credo proprio di si) e le prestazioni rimangono costanti fino all'ultimo, la prossima primavera le rimonto sicuramente [SM=x52767]

ducabotris, 04/09/2015 13:44:


era un po' il dubbio che avevo su queste gomme, uso la moto tutti i giorni anche per venire a lavorare e sotto la pioggia, il bagnato lo prendo sovente.


come scritto sopra, tali mitas vanno paragonate più alle rosso corsa che alle rosso 2.
tu utilizzeresti mai le rosso corsa per andare a lavoro in moto?

reghes, 04/09/2015 16:51:

Stavo andando piano proprio perché nelle curve fatte qualche minuto prima scivolavano come saponette...poi non so se ad aggravare la cosa in quel punto la strada fosse sporca di olio o altro ma non mi sembrava.
Scalata una marcia, senza neanche frenare...e vai di pendolo.
Ma al di là del botto...nella strada fatta fino a quel punto facevo i tornanti a passo d'uomo dopo un paio di volte in cui l'ho sentita scappar trooooppo facilmente.


mi dispiace per l'accaduto.
sicuro che la pioggia non avesse reso una "saponetta" l'asfalto?
vi erano altri amici in moto in quel momento che hanno avuto problemi di tenuta? o hai incrociato altri motociclisti che procedevano in modo sicuro?
a me non è capitato di provare le mitas con asfalto bagnato (se dovesse capitare, riporterò le mie impressioni), ma quest'estate in auto ho beccato un temporale in una zona dove non pioveva da tanto e la strada era scivolosissima (si formava la schiumetta bianca) tanto che dovevo procedere lentamente in curva!


[Modificato da multikatana 06/09/2015 15:51]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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07/09/2015 10:24
 
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Re:
reghes, 04/09/2015 12:40:


In 5 anni di Multi non ho mai provato una sensazione di pericolo e insicurezza ad ogni curva come con le Mitas sul bagnato...mai!
Prima montavo Rennsport che sono famose per non essere il massimo sull'acqua...ma queste in confronto sono saponette.
Mi sa che torno alle fide bt-014.



Potrei dire la stessa cosa delle BT-014 su qualsiasi tipo di asfalto. Non tengono mai. Sono, alla produzione, la gomma più economica che esiste. Conosco decine di persone che le hanno cambiate per paura (erano montate di serie su molte moto proprio perchè economiche).

Sei sicuro che ti ci trovi bene ?

Saresti il primo... riguardo al prezzo di vendita, su questo tipo di prodotti la pubblicità e gli eventi influiscono per oltre il 50% rispetto alla produzione. Mitas non ha nè l'uno nè l'altro. Nel Tinga ho visto molte persone che ne hanno parlato dignitosamente come comportamento sull'acqua. A me più di tanto non interessa perchè non prendo l'acqua da anni. Se c'è anche solo il dubbio lieve... non prendo la moto.


[Modificato da Dueruote_ 07/09/2015 10:30]




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Re: Re:
Dueruote_, 07/09/2015 10:24:



Potrei dire la stessa cosa delle BT-014 su qualsiasi tipo di asfalto. Non tengono mai. Sono, alla produzione, la gomma più economica che esiste. Conosco decine di persone che le hanno cambiate per paura (erano montate di serie su molte moto proprio perchè economiche).

Sei sicuro che ti ci trovi bene ?

Saresti il primo... riguardo al prezzo di vendita, su questo tipo di prodotti la pubblicità e gli eventi influiscono per oltre il 50% rispetto alla produzione. Mitas non ha nè l'uno nè l'altro. Nel Tinga ho visto molte persone che ne hanno parlato dignitosamente come comportamento sull'acqua. A me più di tanto non interessa perchè non prendo l'acqua da anni. Se c'è anche solo il dubbio lieve... non prendo la moto.





Non è che con le bt-014 mi trovo bene rispetto ad altre...semplicemente non mi fanno schiantare sul guardrail alla prima pioggia. Così come metzeler, michelin, pirelli e qualsiasi altra gomma abbia provato sulla Multi.
Sono uno che ti direbbe che è buona qualsiasi cosa sia commestibile.
Le Mitas per me non sono commestibili.
Se poi tu eviti di usare la moto al primo sospetto di pioggerella...allora ti confermo che sono gomme deliziose. [SM=x52783]

Per quanto mi riguarda, sul bagnato le Mitas sono molto peggio delle Bt-014 (a parità di setup e pressioni) e solo usandole sul bagnato puoi riscontrarlo...la dimostrazione è quella del video, e degli slittamenti vari nei km precedenti a quella scodinzolata.
[Modificato da reghes 07/09/2015 11:59]




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10/09/2015 13:27
 
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Ragazzi...

ma non ho ben capito una cosa.

Il 190/55 non lo fanno o deve ancora uscire?

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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10/09/2015 13:34
 
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Re: Re:
multikatana, 06/09/2015 15:50:


come scritto sopra, tali mitas vanno paragonate più alle rosso corsa che alle rosso 2.
tu utilizzeresti mai le rosso corsa per andare a lavoro in moto?




se le pagassi 150€ sì.
dopo il lavoro viene il week end ed abito a due passi, anzi uno, dalla ss45. :-)

a parte le battute, sapevo avessero una mescola sportiva ma non "così" sportiva ma non me ne curavo più di tanto, ero veramente più curioso di avere feedback sul bagnato che non sulla durata.

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11/09/2015 18:50
 
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Re:
reghes, 04/09/2015 12:40:

Attenzione a usarle sul bagnato...ma tanta attenzione.

Ero entusiasta di queste gomme sull'asciutto (e del prezzo), ma di ritorno dalle vacanze, sotto una pioggia leggera ma fitta e su una strada di montagna in discesa...mi sono reso conto che non tenevano nulla e quindi ho adeguato la velocità...nonostante ciò il posteriore mi è partito in una scalata innocente a mentre ero sul dritto...risultato: impatto col guardrail, carene varie da buttare e per fortuna niente più.



In 5 anni di Multi non ho mai provato una sensazione di pericolo e insicurezza ad ogni curva come con le Mitas sul bagnato...mai!
Prima montavo Rennsport che sono famose per non essere il massimo sull'acqua...ma queste in confronto sono saponette.
Mi sa che torno alle fide bt-014.




ho visto solo adesso questo video e mi spiace per te e per la moto, spero che ritorni presto in sella.

Per fortuna che non le ho prese per la mia SS, senno sai che voli.
Già sul bagnato vado solo dritto ( mi ci vorrebbero le rotelle laterali), con queste gomme sarei caduto alla prima scodata.

In Bocca al lupo reghes






Le Moto non bastano mai, ognuna da una sua emozione!
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16/09/2015 15:52
 
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domenica ho provate per bene le Mitas, trovate a Roma all'iperbolica cifra di 135,00€ consegnate!!!

sono differenti e parecchio dalle M5 con le quali ormai ho più che confidenza, ma lo sapevo.
scendono più veloci avendo un profilo più appuntito, e all'inizio ho dovuto prendere prima un pò le misure
al momento non posso che dirne che un gran bene; scende veloce ma non ti mette mai in difficoltà, hai sempre la sensazione di avere tanta gomma a terra e se pinzi in curva non ti addrizza la moto
in una curva ho beccato anche un ricordino di una mucca e ci sono salito sopra piegato e con parecchio freno in mano e praticamente non si sono mosse ne hanno dato segni di scivolare
quindi sembra una gran gomma; il posteriore l'ho chiuso completamente a destra mentre a sinistra manca poco, invece le M5 arrivavo a chiuderle dopo un pò di uscite
devo solo capire bene a che pressione metterle; al momento ho messo l'anteriore a 2,1 e il posteriore a 2,2 e la Multi è una 2v 1000 un pò elaborata a livello di motore e sospensioni [SM=x52773] [SM=x52784]

sul bagnato invece credo che difficilmente le proverò, ma mai dire mai [SM=x52769]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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16/09/2015 16:48
 
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io sulla mille come pressioni ho fatto 2,1 ant, 2,3 post e sospensioni standard e mi trovo egregiamente, ma tu le sospensioni come le tieni durette o morbide?
sul bagnato non ho avuto problemi, ho anche camminato, ma ci sto' attento come tutte le gomme sportive con pochi intagli e mescole strane.
provate le metzeler k0 e k1 sull'acqua non mi spaventa piu' niente [SM=x52767]
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