| | | OFFLINE | | | Post: 147 | Registrato il: 26/11/2005
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
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22/06/2016 23:16 | |
Ciao....e per ciò che riguarda il comportamento dell'avantreno?Come lo giudichi? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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22/06/2016 23:39 | |
multilupo, 22/06/2016 22.05:
Percorsi 2500 km ottime gomme mi ci trovo benissimo resta da vedere quanto durano ,se arrivo a 4 ,5000 km le rimonto senza problemi
Gianni, le hai usate anche in inverno e/o sul bagnato?
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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22/06/2016 23:50 | |
a me le mitas sono durate 5000km, con dunlop, metzeler normalmente sui 4500 erano arrivate.
le ho sfruttate bene anche a gomme quasi finite.
le ho usate anche d'inverno e ho preso qualche giornata d'acqua, di cui due volte ho tenuto anche un buon ritmo, pero' sul bagnato guido con le pinzette.
mi trovo benissimo a patto di tenere le pressioni basse 2-2,1 ant 2,2-2,3 post, d'inverno con gomme anche di poco piu' gonfie tende a pattinare il posteriore.
[Modificato da aieie1971 22/06/2016 23:55] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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23/06/2016 09:27 | |
Sul bagnato si comportano onestamente al pari delle gomme sportive di altre marche.
Meglio l'anteriore che permette sempre una buona direzionalità e frenate sicure.
Il posteriore è meno affidabile, può scivolare (nel senso che esagerando col gas vedo accendersi il TC) e il particolare profilo sulle prime non fornisce grandissima confidenza.
Insomma, a casa si torna tranquillamente ma va usata la testa e abbassato il passo a meno di non volersi impegnare a controllare la moto, che può anche avere il suo perchè
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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23/06/2016 10:09 | |
con 2.4-2,5 di pressione al posteriore (multi mille) quando accelero spesso la sento andare via dietro, con 2,2-2,3 non ho nessun problema.
un giorno mi ha fermato un ragazzo con una honda cb 1000 perche' ha visto le mitas montate sulla multi, mi ha detto che non si trovava bene.
aveva le gomme con 6000km uguali alle mie che ne avevano 1000, gli ho chiesto le pressioni e mi ha detto 2,5 davanti e 2,9 dietro.
e' una gomma dalla carcassa rigida stanno in piedi anche sgonfie. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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23/06/2016 10:49 | |
Eh sul bagnato il 2v è un violino, coi 4v la cosa si complica assai.
Tanta coppia, troppo allungo, più peso
Meno male ci sono TC e ABS
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
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23/06/2016 11:08 | |
Mukkainsana, 23/06/2016 10.49:
Meno male ci sono TC e ABS
Purtroppo sul 1100 non ci sono e sul bagnato, con pressione 2,1 Ant - 2,2 Post, la moto pattina che è una bellezza con il posteriore
Sull'asciutto sono magnifiche e vanno in temperatura velocemente.
Non so' se sul bagnato mi avevano abituato troppo bene le roadsmart II, e il mio è un giudizio fuorviante
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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23/06/2016 11:12 | |
Il Roadsmart è uno pneumatico sport-touring (io direi più touring) le SF sono del segmento di SS1 o SS2 per restare in casa Dunlop.
Se pattina davvero forse dovresti togliere un po' di molla al posteriore (per equilibrare la carcassa dura) dato che se non erro il precarico della multi ha il comando remoto [Modificato da Mukkainsana 23/06/2016 11:14]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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23/06/2016 14:55 | |
Sergio 996, 22/06/2016 23.16:
Ciao....e per ciò che riguarda il comportamento dell'avantreno?Come lo giudichi?
DA RIFERIMENTO!
grande precisione e feeling!
si può entrare pinzati come se niente fosse
Ho terminato anche il secondo treno, poi posto qualcosa in merito.
cmq dovete ben tenere presente che sono gomme diciamo molto sportive (ma sempre di tipo stradale)!
Ormai sono più che convinto che il vero concorrente delle mitas SF+ è il pirelli rosso corsa
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
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23/06/2016 17:07 | |
Tevildo82, 22/06/2016 23.39:
Gianni, le hai usate anche in inverno e/o sul bagnato?
Inverno no ma sul bagnato si ma sul bagnato guido con prudenza e cmq si sono comportate bene anche li
Ripeto ottimo rapporto qualità prezzo
D inverno specie quando faccio i sibillini
Le mie gomme sono le metzeller
Tourance next. ..non si battono
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
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24/06/2016 14:09 | |
multilupo, 23/06/2016 17.07:
Inverno no ma sul bagnato si ma sul bagnato guido con prudenza e cmq si sono comportate bene anche li
Ripeto ottimo rapporto qualità prezzo
D inverno specie quando faccio i sibillini
Le mie gomme sono le metzeller
Tourance next. ..non si battono
Ok, grazie
Tenendo conto che uso solo un treno alla volta e in inverno, se posso, un giretto lo faccio, ho capito che non sono le mie gomme (per il momento...).
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| | | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 11/08/2015
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27/06/2016 18:08 | |
Sinceramene non gli avrei dato tanta fiducia! invece mi devo ricredere. Quanti km sei riuscito a farci con ogni treno? |
| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
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09/08/2016 13:04 | |
Tevildo82, 24/06/2016 14.09:
Ok, grazie
Tenendo conto che uso solo un treno alla volta e in inverno, se posso, un giretto lo faccio, ho capito che non sono le mie gomme (per il momento...).
Le ultime parole famose
[IMG]http://i63.tinypic.com/20jlpir.jpg[/IMG]
Per ora le impressioni sono buone!
Pressioni 2.2a/2.4p, non mi sembra neanche così aggressiva nella prima parte di piega come mi è capitato di sentire in giro.
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09/08/2016 17:48 | |
multikatana, 23/06/2016 14.55:
DA RIFERIMENTO!
grande precisione e feeling!
si può entrare pinzati come se niente fosse
Ho terminato anche il secondo treno, poi posto qualcosa in merito.
cmq dovete ben tenere presente che sono gomme diciamo molto sportive (ma sempre di tipo stradale)!
Ormai sono più che convinto che il vero concorrente delle mitas SF+ è il pirelli rosso corsa
Il Rosso Corsa NON è una gomma molto sportiva, lo è poco più di una Angel GT. Le molto sportive di Pirelli sono le SuperCorsa così come le D211GP di Dunlop ecc. Le Rosso corsa sono buone gomme stradali ma sportive pure proprio no. Vorrei capire a questo punto che gomme sono ste Mitas.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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11/08/2016 10:12 | |
MultiNiko, 09/08/2016 17.48:
Il Rosso Corsa NON è una gomma molto sportiva, lo è poco più di una Angel GT. Le Rosso corsa sono buone gomme stradali ma sportive pure proprio no.
ah!
quindi quando la pirelli scrive sul sito:
"Angel gt: Lo pneumatico indirizzato ai motociclisti che utilizzano la moto per lunghi viaggi, con borse laterali e passeggero, che desiderano sicurezza sul bagnato, stabilità e resa chilometrica"
"Rosso COrsa: Pneumatico dalle alte prestazioni su strada e perfetto per sessioni in pista. Profilo e struttura lo pongono quale punto di riferimento nel segmento grazie all’ottimo supporto garantito in piega e al rapido riallineamento in uscita di curva. Massime prestazioni in pista e grande reattività su strada per un incredibile controllo della moto in tutte le situazioni."
dici che è palesemente pubblicità ingannevole?
Le molto sportive di Pirelli sono le SuperCorsa così come le D211GP di Dunlop ecc.
le Supercorsa SP sono semplicemente lo step successivo alle rosso corsa, per chi vuole una gomma con rendimento migliore in pista (rispetto alle rosso corsa) rimanendo nell'ambito delle gomme omologate per girare in strada.
Vorrei capire a questo punto che gomme sono ste Mitas.
ripeto e ribadisco (pure con forza ):
multikatana, 23/06/2016 14.55:
cmq dovete ben tenere presente che sono gomme diciamo molto sportive ( ma sempre di tipo stradale)!
Ormai sono più che convinto che il vero concorrente delle mitas SF+ è il pirelli rosso corsa
a me sembra chiarissimo quanto sopra scritto , ma onde evitare che mi quoti di nuovo asserendo che "Il Rosso Corsa NON è una gomma molto sportiva" , le gomme stradali che rientrano nel segmento sport così come definito dalle case produttrici sono: le m7rr, le SS2, le S21, le sportattack3, le rosso3, le PP3.
le rosso corsa, le psp evo, le sf+ sono uno step successivo a livello di sportività.
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Ordine: "FACITE AMMUINA"
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| | | OFFLINE | | Post: 737 | Registrato il: 24/11/2013
| Città: GORLE | MULTIfriend | |
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11/08/2016 17:43 | |
multikatana, 11/08/2016 10.12:
ah!
quindi quando la pirelli scrive sul sito:
"Angel gt: Lo pneumatico indirizzato ai motociclisti che utilizzano la moto per lunghi viaggi, con borse laterali e passeggero, che desiderano sicurezza sul bagnato, stabilità e resa chilometrica"
"Rosso COrsa: Pneumatico dalle alte prestazioni su strada e perfetto per sessioni in pista. Profilo e struttura lo pongono quale punto di riferimento nel segmento grazie all’ottimo supporto garantito in piega e al rapido riallineamento in uscita di curva. Massime prestazioni in pista e grande reattività su strada per un incredibile controllo della moto in tutte le situazioni."
dici che è palesemente pubblicità ingannevole?
Le molto sportive di Pirelli sono le SuperCorsa così come le D211GP di Dunlop ecc.
le Supercorsa SP sono semplicemente lo step successivo alle rosso corsa, per chi vuole una gomma con rendimento migliore in pista (rispetto alle rosso corsa) rimanendo nell'ambito delle gomme omologate per girare in strada.
Vorrei capire a questo punto che gomme sono ste Mitas.
ripeto e ribadisco (pure con forza ):
multikatana, 23/06/2016 14.55:
cmq dovete ben tenere presente che sono gomme diciamo molto sportive ( ma sempre di tipo stradale)!
Ormai sono più che convinto che il vero concorrente delle mitas SF+ è il pirelli rosso corsa
a me sembra chiarissimo quanto sopra scritto , ma onde evitare che mi quoti di nuovo asserendo che "Il Rosso Corsa NON è una gomma molto sportiva" , le gomme stradali che rientrano nel segmento sport così come definito dalle case produttrici sono: le m7rr, le SS2, le S21, le sportattack3, le rosso3, le PP3.
le rosso corsa, le psp evo, le sf+ sono uno step successivo a livello di sportività.
Convinto tu, vai pure in pista con le Rossocorsa e già che ci sei impara anche un po di buona educazione nelle risposte, soprattutto quando hai l'arroganza di insegnare a chi ha fatto anni di gare e assistenza in pista quali sono gomme sportive e quali no.
[Modificato da MultiNiko 11/08/2016 17:47]
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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12/08/2016 11:46 | |
MultiNiko, 11/08/2016 17.43:
Convinto tu, vai pure in pista con le Rossocorsa e già che ci sei impara anche un po di buona educazione nelle risposte, soprattutto quando hai l'arroganza di insegnare a chi ha fatto anni di gare e assistenza in pista quali sono gomme sportive e quali no.
la mia risposta è stata educatissima, e ho solo riportato quanto afferma pirelli moto (e non io!), vedi qui tutta la gamma segmentata: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/catalogo#
così come ho semplicemente citato le gomme sportive stradali che le varie case costruttrici (e non io!) hanno inserito nel segmento sport!
se tu sai meglio di chi costruisce le gomme quali sono sportive stradali e quali no, allora l'arrogante non sono io.
infine è scritto nero su bianco in questa discussione che ho sempre paragonato le sf+ ad altre gomme sportive stradali (che ho provato quasi tutte sulla smt!), mai parlato di utilizzo in pista, gare e roba simile.
ps: ho amici che il singolo turno amatoriale in pista (solo per divertirsi, non per fare il tempo!) l'hanno fatto con le rosso corsa e le sf+. A detta loro si sono divertiti.
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| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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12/08/2016 12:25 | |
prima cosa inviterei a calmare gli animi, grazie
poi da utilizzatore delle Mitas SF+ al momento non posso parlarne che bene
non ho usato molto la moto quest'anno per altri impegni (tra lavoro e vita privata non ho più tempo per fare granché), però quelle poche che sono andato in giro con la Multi e quelle gomme mi ci sono sempre divertito
vanno in temperatura presto e non tradiscono mai; vanno giù in piega veloce, tipo Dunlop, e per me che ero abituato alla rodondità delle Metzeler/Pirelli all'inizio la cosa mi ha un po infastidito, ma solo all'inizio.
Una volta arrivati alla piega li rimane, le metti dove vuoi e non hanno incertezze; l'anteriore da sempre una sensazione di non perdere mai aderenza
il posteriore lo tengo a 2,1/2,2 a freddo, tenendo una pressione più alta ho la sensazione che tenda a scivolare quando apri il gas.
Come sai Niko la mia Multi di trazione in uscita di curva ne ha veramente tanta, eppure spalanco il gas e dietro fa quello che deve fare
sulla durata ancora non mi pronuncio, ci ho fatto si e no un migliaio di km e sono ancora in ottimo stato, ma vorrei vedere il contrario!
probabilmente ci entrerei anche in pista per divertirmi, ma non di più, le gomme per la pista sono altre... [Modificato da andrea.giusti1964 12/08/2016 12:25]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
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24/08/2016 14:33 | |
Nessuno13, 17/04/2015 15.40:
si ho visto in prima pagina, ci sono anche da abc gomme
www.abcgomme.it/pneumatici/cerca-gomme-moto/?TTT=&O=&SBY=&CO=&M0bis=&M1bis=&M2bis=180&M3bis=55&M4bis=17&M5bis=&M0=TUTTE&M1=&M2=120&M3=70&M4=17&M5=&page=1&stagione=&X=&DI=&FREE=&TR=&RF=&...
solo un dubbio queste sono quelle vecchie?? cioè quelle di quest'anno dovrebbero essere sport force plus corretto? comunque 125 la coppia è un prezzaccio con certe coperture ci compri giusto l'anteriore
Acquistate da abc gomme ad aprile per 140 euro, dopo 6000 km:
Direi ottime per l'estate.
Ora devo decidere per l'inverno se ri-comprare le roadsmart II o provare altro
[Modificato da redert 24/08/2016 14:36] |
| | | OFFLINE | | Post: 112 | Registrato il: 05/11/2014
| Città: BOVEZZO | MULTIfriend | |
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26/10/2016 15:43 | |
Mmmm..devo cambiare le gomme..ma essendo inverno ed usandola frequentemente ero dell'idea di mettere qualcosa a me conosciuto...
Poi tra voi ed il tinga però mi sta salendo la curiosità..e tenendo conto del costo quasi quasi..
il budrello bucefalo |
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