gomme Mitas Sport Force+

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aieie1971
00sabato 14 febbraio 2015 21:25
mi e' arrivata via email la promozione di queste gomme al prezzo di........125 euro A TRENO!!! [SM=x52771]
mosso dalla curiosita' ho letto un po' di recensioni e con stupore tutte confermano la bonta' delle gomme.
nel 2014 hanno ritirato qualche lotto per un difetto, ma nella email di qualche giorno fa e' specificato che quelle in vendita sono tutte gomme del 2015 esenti da quel difetto di gioventu'.
ho letto veramente cose interessanti e commenti di persone che dopo averle provate le consigliano senza ombra di dubbio,
un articolo sostiene che dietro al progetto ci sia dunlop e che venga usata la carcassa di un vecchio modello (mi sembra fosse il 208rr), di questo bisognerebbe trovare altre informazioni per valutare la sincerita' dell'articolo.
ma gia' dal disegno mi sembra di vedere un gp racer.
sono gomme dalla discesa in piega abbastanza neutra, non penso siano pero' bimescola.
io adesso monto le sportsmart, saro' un pippone ma l'anteriore ho sempre fatto fatica a capirlo, anzi anteriore e posteriore mi sembrano gomme addirittura di due treni diversi.
a volte si spendono 300 euro per un treno e poi non rientra nelle nostre aspettative, ma cavolo spendere la meta' e trovarsi meglio dite che sia possibile?
potrebbe essere un discorso tipo quello che viene fatto con le rennsport, progetto vecchio, gomme piu' che oneste, prezzo basso.
date un'occhiata alle recensioni, ai forum e rimarrete un po' [SM=x52771]









Mitas presenta la versione aggiornata e migliorata degli pneumatici Sport Force (per quelli di prima generazione c’era stata una campagna di richiamo) Dopo aver ritirato dal mercato alcuni lotti di pneumatici Sport Force di prima generazione, tramite una campagna di richiamo. Potete trovare le immagini delle nuove coperture dedicate a moto sportive, naked e touring cliccando qui, ma ora approfondiamo le caratteristiche tecniche e le misure.







SPORT FORCE+: SPORTIVO STRADALE DI ULTIMA GENERAZIONE
Molte sono le tecnologie utilizzate per la realizzazione di questa copertura. A partire dalla Ogt 3D (3D Optimum Grove Technology), che consiste in un'ottimizzazione della forma degli intagli, per migliorare il grip dello pneumatico su ogni tipo di asfalto e in condizioni di asciutto o bagnato. La Casa ha apportato miglioramenti anche per quanto riguarda la fase di discesa in piega (ora più progressiva e facile) e la stabilità a velocità elevate, grazie all'introduzione di due nuove tecnologie: la FEA (Final Element Analyses), per definire l'impronta a terra della gomma e la STC (Strong Carcass Technology), che, secondo la Casa, permette allo pneumatico di mantenere inalterate le sue caratteristiche durante l'intero ciclo di vita della carcassa. In ultimo, tutti gli pneumatici Mitas Sport Force +, sono prodotti con indice di velocità “(W)”, che corrisponde all'omologazione per velocità superiori ai 270 km/h.
Tevildo82
00domenica 15 febbraio 2015 00:49
Lo scorso anno sono stato tentato fino all'ultimo, poi quando è stato il momento di ordinarle è venuto fuori il richiamo e ho scelto altro. Ora le marchiano col "+" quindi sono quelle col difetto risolto (che poi se leggi in giro nessuno ha avuto il problema!).
Per il prezzo la curiosità è forte, mi frena solo il fatto che preferisco le carcasse morbide, altrimenti me ne metterei in casa subito un treno [SM=x52767]
goodchina
00domenica 15 febbraio 2015 08:50
Il prezzo è veramente allettante, se poi consideriamo chi ci sta dietro possiamo comunque comprarle sapendo di essere al sicuro da gomme fatte in economia senza la giusta sicurezza...ho visto in rete che a breve (metà 2015) faranno anche le misure per la multi 1200. Mi sono sempre piaciute le prove di prodotti nuovi o poco utilizzati, quando farò il cambio gomme potrei essere molto tentato. [SM=x52779]
Mukkainsana
00domenica 15 febbraio 2015 09:14

Conosco alcuni che le hanno montate con grande soddisfazione lo scorso anno e su un po' ogni tipologia di moto, tranne le crossover tipo la multi però.
Dato il prezzo irrisorio rispetto alla concorrenza credo le proverò.
Da segnalare che lo scorso anno col crescere delle vendite crebbe anche il prezzo arrivando intorno ai 150-160€.
Inoltre la casa è sicuramente seria: a fronte del ritiro per richiamo rimborsò per intero anche gomme alle tele e anche se acquistate online.
Potrebbe essere un bel grimaldello per livellare un po' in basso il prezzo delle coperture anche di altre marche, un po' fuori scala IMHO
multilupo
00domenica 15 febbraio 2015 09:20
Io non mi fido ,non le montero'mai [SM=x52794]
Dueruote_
00domenica 15 febbraio 2015 09:35
Mi puoi girare link dell'offerta.
Chi non si fida ha ragione. Meglio non fidarsi di una vecchia casa produtrice (Mitas è Sava) che era di proprietà della Dunlop ed ora è Continental. Comunque su Tingavert ci sono ormai decine di persone che le montano. Sononle vecchie Sportsmart riammodernate. Il richiamo era per un possobole problema a velocità costante per lungo tempo sopra 260km/h e non si sono riscontrati mai problemi. È stato preventivo... al contrario di quello che fece Michelin con le prime bimescola.
aieie1971
00domenica 15 febbraio 2015 13:32
l'offerta mi e' stata fatta da pneusgiovo, bisogna iscriversi.


Dueruote_
00domenica 15 febbraio 2015 15:50
Conosco. Nel frattempo le ho trovate a meno su ABCgomme.
Dueruote_
00domenica 15 febbraio 2015 16:51
Il motivo del prezzo è che è uscito ol modello "plus" di seconda generazione. [SM=x52783]
Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 11:55
Mi sono sbagliato. L'offerta di Giovo è per le Mitas Sport Force + !
Si tratta del nuovo modello e quindi di una gomma più avanzata della precedente. Mi interessano. L'unico "problema" è che ho un buon gommista vicino casa, il quale mi mette a 250 Euro montate le Metzeler Sportec M7RR. Le Mitas mi verrebbero 125+15+30, dove 15 è spedizione e contributi, mentre 30 (forse anche 40) è il montaggio. Sono 170-180 Euro. La distanza è minima considerato che a me mi fanno almeno 3-4 anni (2000K/anno).
pizzigio
00lunedì 16 febbraio 2015 11:57
provatele...
poi ci fate sapere [SM=x52767]
Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 12:15
Come detto, non voglio fare pubblicità, ma su un altro forum c'è una lunga discussione con decine di persone che le hanno montate anche su moto MOLTO potenti. Il primo insoddistatto deve ancora saltare fuori. Questo mi tenta assieme al prezzo ed al fatto che dietro c'è Continental. Stasera passo dal gommista per sentire quanto vuole per il solo montaggio.
aieie1971
00lunedì 16 febbraio 2015 13:11
si, 125 euro sono per le gomme di ultima generazione.
l'ordine l'ho fatto, se me le mandano ci faccio la stagione e vediamo!

Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 13:13
Penso che quasi quasi le prenderò anche io. Mi preoccupa solo che qualcuno dice che la carcassa è dura come nelle Dunlop... marchio che io detesto e con cui mi trovo malissimo.
aieie1971
00lunedì 16 febbraio 2015 14:05
si la carcassa e' rigida come le dunlop.
goodchina
00lunedì 16 febbraio 2015 14:10
aieie1971, 15/02/2015 13:32:

l'offerta mi e' stata fatta da pneusgiovo, bisogna iscriversi.





Pensa che sono iscritto anche io da mesi, ma devi essermi scappata...quando ti è arrivata?
aieie1971
00lunedì 16 febbraio 2015 14:21
l'email mi e' arrivata l'11 febbraio.
comunque l'offerta delle gomme e' anche riportata nell'elenco pneumatici del sito.
ho visto che l'offerta l'hanno messa anche su facebook, dove vi e' riportata una dichiarazione della mitas :

" “I motociclisti che utilizzeranno i pneumatici Sport Force+ apprezzeranno sicuramente la facilità e progressione nell’affrontare le curve con il massimo controllo e stabilità anche ad alte velocità e per tutta la vita del pneumatico” ha dichiarato Ksenija Bitenc, Mitas Moto managing director."

a me piacciono le gomme progressive nello scendere in piega, dai le proviamo e ci togliamo il dubbio [SM=x52768]
Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 15:37
Anche a me. Le Sportsmart II mi hanno fatto schifo perchè vedono la curva sono già in piega... poi a metà piega vogliono chiudere per forza e toccca lottare per non fare piegare la moto. Il posteriore poi scivola più di una Rennsport sul giaccio. Le Mitas possono solo essere meglio, infatti le Sportsmart II sono piaciute molto agli smanettoni puri e poco a quelli come me.
multimarco
00lunedì 16 febbraio 2015 15:48
Anche se preferisco le Metzeler le Sportsmart II vanno benissimo ,basta gonfiarle alla pressione corretta (indicata dal costruttore) e non scivolano ne chiudono ,se non controllate mai le gomme o usate il manometro della mutua (peggio ....del benzinaio) non date la colpa alle gomme.

Detto questo le Mitas neanche gratis [SM=x52781]
Dato che sono come concezione più vecchie delle SS2 si comporteranno di conseguenza ,e io non faccio come i gamberi ,e non mi piace neanche il vintage [SM=x52780] o i tempi che furono.
Le gomme una volta non tenevano di più siete voi che siete più vecchi [SM=x52779] [SM=x52778]
Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 15:51
Ho un manometro professionale della TVR fatto in Italia con scala a 4 atmosfere per essere ancora più preciso. Ho provato praticamente tutte le pressioni da 2.9-2.5 (consigliato da Dunlop) sino a 2.4-2.2 (consigliate da Ducati) e sempre il risultato è stato pessimo. Ho avuto gomme di tutti i tipi in precedenza. Qualcuna mi sono trovato bene, altre male... ma mai come con le Sportsmart II. Le Roadsmart tenevano molto meglio e davano molta più confidenza. Non mi sono dispiaciute. Le D208RR niente male, sicuramente meglio del loro successore di oggi.

Le Mitas hanno una carcassa vecchia ed una mescola moderna, la quale sicuramente sarà stata sviluppata da Continental. Le gomme vecchie mediamente andavano meglio per quelli come me che guidano mediamente rotondo e piano. Il riferimento per la mia guida sono ancora le Metzeler Sportec M5 (col solo difetto di non scaldarsi troppo velocemente) e le Rennsport (col difetto di non scaldarsi per niente con la mia attuale guida).
multimarco
00lunedì 16 febbraio 2015 15:56
Con la 1200 , 2.2ant 2.4post se le gonfi di più scivolano ,se le gonfi meno non curva .....su strada non in pista.
Le pirelli/metzeler le gonfiavo tutte e due a 2.7 [SM=x52774]

L'anteriore quando arriva al 70% scalina

OK il manometro ,ma se a lancetta deve essere a bagno di glicerina altrimenti si stara in fretta [SM=x52777]


Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 16:01
E' questione di come si guida. Mai scalinato una Metzeler. Mai successo. Nemmeno con le Rennsport usate solo per strada (incluso turismo). La pressione l'ho sempre messo 2.4-2.2 oppure 2.6-2.4 con passeggero, ma si sono sempre comportante bene anche quando ho trascurato di guardarci. Sono gomme facili. Mi sono trovato bene anche con tanti modelli Michelin ed ho gustato le Continental Sportattack sulla moto di un amico. Non mi sono dispiaciute per NULLA le BT003 della Bridgestone. Sempre uso cittadino, extra-urbano e sportivo tranquillo (al massimo strisciare stivale senza metterlo fuori). Ricordo, come detto, solo due gomme disgustose (per me) dal 1998 ad oggi. Dico 1998 perché è stato il primo anno di moto grossa. Sono le SS2 e le (mi sono venute in mente ora) Bridgestone BT-014. Le seconde sono le peggiori in assoluto. Fortunamente diversi lo dicono. Comunque le SS2 hanno molti detrattori. C'è una lunga discussione sul Tinga. Tanti le amano, ma diversi le hanno cambiate dalla disperazione.

Il manometro non si stara... se di qualità e tenuto bene. Il mio ha un paio d'anni. Usato 5-6 volte a stagione e riposto ogni volta nella scatola. La TVR li produce anche con la glicerina, ma mi hanno confermato che non ci sono differenza di affidabilità se trattati bene.
aieie1971
00lunedì 16 febbraio 2015 16:07
"Le gomme una volta non tenevano di più siete voi che siete più vecchi [SM=x52779] [SM=x52778] "

questo e' vero [SM=x52790]

con lo sportsmart 1 non mi sono trovato benissimo, mai trovato il giusto feeling con l'anteriore, le pressioni le ho provate tutte.
vedo pero' che e' stato un po' lamentato da tanti quindi ne deduco che potrebbe anche non essere la mia pippaggine.
trovo molto meglio le qualifier 2 che non mi hanno mai dato nessun problema e le roadsmart anche se le ho bruciate in 3500 km.
non mi piacciono molto le gomme che cadono in curva a meno che......... non siano quelle in mescola [SM=x52773]






multimarco
00lunedì 16 febbraio 2015 16:25
Mi sono spegato male ,la Dunlop anteriore ha scalinato....come le Skorpion originali (queste davanti e dietro)
Con le Metz mai successo
Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 16:28
OK !
Capito...
goodchina
00lunedì 16 febbraio 2015 16:53
aieie1971, 16/02/2015 14:21:

l'email mi e' arrivata l'11 febbraio.
comunque l'offerta delle gomme e' anche riportata nell'elenco pneumatici del sito.
ho visto che l'offerta l'hanno messa anche su facebook, dove vi e' riportata una dichiarazione della mitas :

" “I motociclisti che utilizzeranno i pneumatici Sport Force+ apprezzeranno sicuramente la facilità e progressione nell’affrontare le curve con il massimo controllo e stabilità anche ad alte velocità e per tutta la vita del pneumatico” ha dichiarato Ksenija Bitenc, Mitas Moto managing director."

a me piacciono le gomme progressive nello scendere in piega, dai le proviamo e ci togliamo il dubbio [SM=x52768]



Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito).
ducabotris
00lunedì 16 febbraio 2015 17:05
Re:
goodchina, 16/02/2015 16:53:

aieie1971, 16/02/2015 14:21:

l'email mi e' arrivata l'11 febbraio.
comunque l'offerta delle gomme e' anche riportata nell'elenco pneumatici del sito.
ho visto che l'offerta l'hanno messa anche su facebook, dove vi e' riportata una dichiarazione della mitas :

" “I motociclisti che utilizzeranno i pneumatici Sport Force+ apprezzeranno sicuramente la facilità e progressione nell’affrontare le curve con il massimo controllo e stabilità anche ad alte velocità e per tutta la vita del pneumatico” ha dichiarato Ksenija Bitenc, Mitas Moto managing director."

a me piacciono le gomme progressive nello scendere in piega, dai le proviamo e ci togliamo il dubbio [SM=x52768]



Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito).



il 180 per la 1000/1100 c'è!

Dueruote_
00lunedì 16 febbraio 2015 17:11
Si... e ormai mi sono convinto. Se il gommista me le monta a 30 Euro, domani le prendo !
ducabotris
00lunedì 16 febbraio 2015 17:24
aspetto vostro feedback. a me piacciono le carcasse rigide dunlop, a metà estate dovrò cambiare le qualifier. se aieie ha buone sensazioni valuto, del resto mi sembra che abbiamo gli stessi gusti (in quanto a gomme)
aieie1971
00lunedì 16 febbraio 2015 18:32
"Ho guardato sia sul sito che su facebook, ma le misure della ruota posteriore della multi non ci sono (190/55 17), ma sembra che ci siano solamente le 190/50 (anche sul sito)."

ho letto da qualche parte che le misure che mancano arriveranno piu' avanti.
io sto' aspettando una riposta del venditore, ormai sono convinto.
nel forum tryumph ci sono 50 pagine riguardanti queste gomme, tutti quelli che le hanno provate sono entusiasti, poi per esasperazione hanno chiuso l'argomento [SM=x52779]
negli altri forum idem
adesso bisogna solo capire se il prezzo basso condiziona molto la valutazione delle gomme, ma non penso, i motociclisti se le gomme non sono buone sanno dare il peggio del peggio [SM=x52770]
se me le manda, le monto fra 2 mesetti e vi sapro' dire [SM=x52767]
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